361 Visitatori + 0 Utenti = 361


 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (28 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2437 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (3 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (166 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Consiglio su Naked
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Consiglio su Naked   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 23, 2006, 15:15:40 pm
Utente standard, V12, 77360 posts
La Corsaro è molto bella, concordo, fa anche un bel vedere su strada (ne ho viste spesso in collaudo negli ultimi mesi, passo davanti alla Morini tutti i giorni...).
Sarei perplesso perché mi sembra una moto acerba, almeno da quanto ho letto, comunque ha un gran bel motorone!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio su Naked   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 23, 2006, 15:29:30 pm
Staff, V12, 89702 posts
MITICO!!! non preoccuparti, si parlava bene di te ieri... raccontavamo con Lupo alcuni retroscena delle pistate con le tue macchine a Iudex e Jag... son contento di risentirti, spero che tu possa farcela a presenziare a uno degli ultimi speedday, di per certo io parteciperò a quello del 19 (italiane) finalmente da iscritto e quasi sicuramente a quello del 5/2 (giapponesi)...se no x una pizza a milano farò il possibile per presenziare!

Tornando IT grazie per avermi indicato, ma sono poco adatto a dar consigli sulle moto, sulle naked poi...ormai non mi informo più, son diventato scooterista  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Esteticamente trovo fantastiche la TNT e la Brutale, ma va a gusti...ad esempio stamattina c'era parcheggiata davanti all'ufficio una Monster S2RS nuova di pacca (immatricolata 2006) rossa molto appariscente...ma mi ha stufato parecchio la linea... tecnicamente so che la MV è notevole, però costa anche uno sproposito... non so come si chiama ma ho visto una sera una Yamaha naked molto originale come estetica... ma non ho idea ne che motore monti ne quanto costi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio su Naked   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 23, 2006, 15:32:38 pm
Utente standard, V12, 77360 posts
Monster S2RS nuova di pacca (immatricolata 2006) rossa molto appariscente...ma mi ha stufato parecchio la linea... tecnicamente so che la MV è notevole, però costa anche uno sproposito... non so come si chiama ma ho visto una sera una Yamaha naked molto originale come estetica... ma non ho idea ne che motore monti ne quanto costi...
S2R oppure S4RS, non l'hanno ancora fatta la S2RS. Al max. era la S2R 1000, ma la "S" non ce l'ha Wink

La Yamaha probabilmente è la MT-01.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio su Naked   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Gennaio 23, 2006, 15:34:04 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
.. non so come si chiama ma ho visto una sera una Yamaha naked molto originale come estetica... ma non ho idea ne che motore monti ne quanto costi...

Forse la MT-3.....ma in quel caso è un 600ccm e per uno che guida la "turbodiesel" delle moto, resta un pochino vuota in basso:)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio su Naked   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Gennaio 23, 2006, 15:43:31 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
ma le ghezzi brian non ti piacciono?visto che arrivi da una buell..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio su Naked   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Gennaio 23, 2006, 15:50:04 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
ma le ghezzi brian non ti piacciono?visto che arrivi da una buell..

Magnifica ma 20'000.- Euro non sono pochissimi......e poi non è importata in Svizzera. Dovrei far tutto io e non ne ho gran voglia...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio su Naked   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 23, 2006, 15:58:41 pm
Staff, V12, 89702 posts
S2R oppure S4RS, non l'hanno ancora fatta la S2RS. Al max. era la S2R 1000, ma la "S" non ce l'ha Wink

La Yamaha probabilmente è la MT-01.

S4 ovviamente... non so perchè ho pensato S4 e scritto S2... bella cmq...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio su Naked   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Gennaio 23, 2006, 15:58:54 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Magnifica ma 20'000.- Euro non sono pochissimi......e poi non è importata in Svizzera. Dovrei far tutto io e non ne ho gran voglia...
beh in effetti..
cmq se son solo gli scarichi che non ti piacciono della morini non mi preoccuperei molto..li cambi e li fai mettere dove vuoi e grandi come vuoi..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio su Naked   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Gennaio 23, 2006, 18:27:41 pm
Utente standard, V12, 14305 posts
ciao barn...come va?Huh? da quello che ho letto in questo 3D ho capito che sei un uomo davvero fortunato!!!!! ti sei buttato in una nuova attività e stai facendo quattrini a palate Grin Grin Grin Grin..riuscissi ad avere anche io le tue stesse capacità Wink Wink Wink

come moto naked, a me piace da impazzire la KTM (e non nego che sto iniziando a farci un pensierino, ma molto  utopico per il momento - un pò come è successo con la 997- Wink), ma ho letto che già l'hai valutata e scartata...tra quelle citate da te sono tutte bellissime, avrei l'imbarazzo della scelta...non so perchè eliminerei solo la brutale, ormai da troppo tempo sempre identica Smiley Smiley


La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio su Naked   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Gennaio 23, 2006, 18:44:46 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
sarà vecchia ma rimane sempre elegantissima e cattiva con questo colore

roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio su Naked   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Gennaio 23, 2006, 19:38:49 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...purtroppo non riesco a darti un mio parere personale senza consigliarti vivamente di provare sua maestà speed triple...veramente unica...un motore incredibile accoppiato ad un telaio e sospensioni validissime anche per farci del turismo di coppia....e come motore non ce nè veramente....il tricilindrico tira come un matto a qualsiasi regime.

...la tnt è vermanete fatta con della plasticaccia bruttissima e delicatissima...quella al salone di milano era tutta rovinata...sorvoliamo su tuono che di valido ha solo motore e ciclistica,ma da vedere è veramente oscena.

...poco a che vedere la guzzi con prestazioni e comportamento su strada....saranno sempre dei cancelli.

...dubbio morini...qui non saprei cosa dire....a milano non mi ha convinto...forse anche perchè dietro nn c'è un azienda forte di una rete assistenza ed eventuali pezzi di ricambio...insomma non mi ha preso più di tanto...pur avendo un frontale simil speed.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio su Naked   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 23, 2006, 21:51:42 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ciao Barn,sono belle come dicono le bulgare?? Grin Grin

innanzi tutto complimenti per la ditta appena avviata,se ti serve un amministratore delegato che non sa fare niente,però che guadagna tanto fammi sapere... Grin

riguardo le moto,io prenderei in considerazione la superduke fossi in te...adoro le ktm per le colorazioni e le apprezzo per la meccanica raffinata,è un'azienda in crescita,dobbiamo credere in lei no?? Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio su Naked   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 23, 2006, 22:43:34 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
....spero non si parlasse troppo male di me ieri.

ma no, ci stavamo solo raccomandando che tu investissi bene su 4 ruote i frutti di cotanto lavoro Wink Wink Wink Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Consiglio su Naked   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 24, 2006, 08:57:01 am
Staff, V12, 23716 posts
Ciao Cari, è parecchio che non ci si sente, proprio ieri stando ai 17°C del sole in giardino pensavo che sarebbe stata una stupenda giornata per girare a Monza.....e questa mattina ho scoperto che in effetti vi siete divertiti. Sarà per la prossima volta!
La primavera si avvicina anche se il freddo non ci molla. Ho promesso la Buell ad un mio collega in Bulgaria, è una specie di bonus per il gran lavoro che ha svolto nel 2005. Percui la XB9S parte il prossimo mese per i Balcani.
Resta senza dubbio la moto che più mi piace, ma mai acquisterei due volte lo stesso modello anche se oggi è passata a 1200ccm.
Visto che di moto non ci azzecco molto, mi affido ad Homer, Alura e Mad.....ed altri per consigli più mirati. Ho visto:

- Guzzi Griso
- Agusta Brutale 1000
- Morini Corsaro 1200
- Aprilia Tuono
- Benelli TNT

Personalmente quella che più mi piace è la Corsaro 1200, mi pare anche la più cattiva. La Brutale è molto esclusiva, il prezzo però mi pare esagerato e la linea
non si rinnova da un po' di tempo. Sia la Tuono che la TNT hanno nuove mappature e modifiche estetiche per il 2006.

Che ne dite?

A presto, magari per una pizza, un abbraccio,

Barn

Tel chi induel, ciao mitico, quanto tempo che non ci si sente.  Wink

Vengo subito al dunque, son un pò preso in questo periodo:

APRILIA: tecnicamente una gran moto, tra le altre cose, molto ben rifinita e l'evoluzione proposta quest'anno da Noale, ha reso la moto ancor più semplice ma allo stesso tempo + veloce. Il bicilindrico a V di 60° permette un pò di limitare il difetto delle bicilindriche in genere, cioè l'interasse tra le ruote, di solito penalizzato a favore di un baricentro più basso (il contrario di quanto avviene sulla tua Buell). Peccato solo per la linea, molto pasticciata con la mascherina anteriore chiaramente ripresa dal mitico cinquantino Malaguti Fifty Top ed Evolution.
MORINI: altra gran moto, il motore sembra essere nato sano, in tutti i sensi, sia prestazionalmente che a livello di affidabilità, con, se non erro, una V di 87° (perchè, almeno così dicono, al giorno d'oggi bisogna proporre prodotti personali; se andiamo avanti di questo passo però, finiremo per vedere motori con angoli tra le bancate "ottusi"  Grin); il problema è che restqa cmq un prodotto giovane, progettato da un team che cmq non è del tutto avvezzo a moto stradali, quindi, più che le prestazioni (che sono ottime in tutti i modelli che hai citato) mi preoccuperei per l'affidabilità e l'eventuale assistenza oltre che l'eventuale tenuta economica dell'azienda stessa.
BENELLI: senza dubbio la TNT è quella che tecnicamente suscita in me più scompensi ormonali; il 3 cilindri in linea credo sia il motore perfetto per una naked, permette di avere coppia in abbondanza ed allo stesso tempo un interasse corto (quindi agile; mentre un bicilindrico, per forza di cose, sarà sempre meno fulminea), oltre che un avantreno molto caricato dal peso del motore stesso. Aggiungo inoltre che il 3 cilindri è, di solito, il motore + caratteriale (a livello di erogazione) e che da sensazioni migliori sia di un 2 che di un 4 cilindri; inoltre il 3 cilindri Benelli ha un suono spettacolare. Molto ben fatta anche la realizzazione di telaio e forcellone, al pari delle altre 2 italiane, ma quì molto più caratteristica. L'acquisizione da parte dei cinesi poi, ha reso l'azienda motlo solida. Il suo limite, come nel caso dell'Aprilia, è proprio però l'estetica, troppo ricercata che ha dato vita appunto ad un emule della moto di Haran Benjo.
MV AGUSTA: la MV non è bella e nemmeno bellissima; l'MV è un opera d'arte. Non importa poi che abbia un motore e possa essere uno strumento di divertimento, prima di tutto la Brutale è un capolavoro, che potrebbe essere incorniciato oppure messo in mostra nel salotto di casa, per l'invidia di tutti gli amici. Fatta questa premessa, la Brutale ha eliminato tutti i difetti di cui abbiamo già parlato: coppia e risposta all'acceleratore. La versione 910cc infatti ha donato una schiena molto più sostanziosa alla MV e, in contemporanea, i tecnici hanno lavorato per ottenere un risposta più pronta dal sistema di iniezione, operazione perfettamente riuscita. C'è da dire che questa ha più o meno il doppio dei cavalli della tua; non che le altre siano ferme, però forse sono un attimino più sfruttabili; però, teniamo presente, che non parliamo di differenze macroscopiche.
GUZZI: l'ho lasciata appositamente per ultima; la Guzzi non è la più leggera, non è la più agile, non è la più potente, non è la più "coppiosa"; ma non è nemmeno la classica via di mezzo (questa caratteristiche spetta alla Aprilia Tuono in questo caso). La Guzzi è una moto particolarte, per apprezzarla bisogna essere guzzisti; la Guzzi ti parla, la Guzzi è una compagna di viaggio, non è una semplice moto. Se si usa una Guzzi, senza "sentirla" dentro, difficilmente si troveranno caratteristiche positive; con la Guzzi si entra a far parte di un mondo tutto diverso, dove esiste ancora la poesia dell'andare in moto immersi in una lingua di asfalto e dove la gara a chi ce l'ha più lungo (leggi "cavalli") non è ancora arrivata (e non arriverà, nemmeno quando la MGS-01 sarà in commercio). Esteticamente a me piace veramente tanto, molto caratteristica senza essere pacchiana, una vera Guzzi insomma.
TRIUMPH: l'outsider straniera per eccellenza, l'unica che può competere a livello caratteriale con le italiane; tecnicamente non la vedo a livello della TNT (ma anche quì, parliamo di inezie, quindi non è una vera e propria critica, è semplicemnte un appunto), però è molto più bella pur uscendo dagli schemi tradizionali. C'è da dire però che la Triumph in questione, mi da un senso di incompiuto, nel senso che alcune soluzioni mi sembrano il frutto della fretta più che di uno studio accurato, come se arrivati all'80% di definizione della moto, si siano accorti che non c'era più altro tempo ed il prodotto doveva essere commercializzato e quindi si sono arrangiati alla belle e meglio (vedi per esempio le migliaia di brugole "infilate" nel motore, i reggi scarichi, etc etc). Insomma, a me pare che non sia rifinita come le itlaiane; però ci si può passare sopra.

Concludo dicendo che la KTM la scarterei, è un pò una naked motardizzata, a questo punto, tanto vale andare sull'Aprilia SXV450, mooolto divertente; però non è quello che cerchi, giusto?  Wink

Tra la jap, l'unica che possa fare al caso tuo è la Z1000 (ma sò già cosa ne pensi della moto in questione); forse per te una V-ma del nuovo millenio sarebbe la quadratura del cerchio, ma la Yamaha pare non intenzionata a riproporre un must del settore.

Insdomma, io comprerei Brutale, in seconda battuta mi butterei su Triumph e, appena staccate, Benelli e Morini. La Guzzi invece è, come ti dicevo, fuori classifica.  Wink

Ciao ed a presto, fatti sentire e non prendere la scusa dell'essere impegnato nel lavoro, sappiamo tutti che la flora e la fauna che "visiti" nei tuoi viaggi è di qualità e quantità notevole ...  Roll Eyes Grin Wink

Lamps, Alberto.  Wink

PS: le BMW non me le sono dimenticate per sbadataggine, ma proprio volontariamente ... a buon intenditor  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio su Naked   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 24, 2006, 09:04:05 am
Utente standard, V12, 77360 posts
Concludo dicendo che la KTM la scarterei, è un pò una naked motardizzata, a questo punto, tanto vale andare sull'Aprilia SXV450, mooolto divertente
Già, è la stessa cosa... Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.