524 Visitatori + 0 Utenti = 524


 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (28 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2437 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (3 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (166 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Viaggetto a Bologna e qualche considerazione.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Viaggetto a Bologna e qualche considerazione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 24, 2006, 13:28:55 pm
Staff, V12, 10145 posts
In vero, pagando le tariffe piene, ho notato più volte che, con una vettura non particolarmente "esosa", viaggiando in 3 sulla stessa tratta, il costo diventa equivalente o inferiore (con la macchina) aggiungendo la comodità di arrivare sul posto e di poter scegliere se muoversi con mezzo proprio e/o pubblico...

Beh è chiaro che se si è in parecchi sulla macchina la valutazione è diversa; ma mi pare di aver letto più sopra che si possono fare tratte di 500/700 Km. con 20? o giù di li', che non mi pare molto (certo se riferito a 3/4 persone il discorso cambia). Pero' è anche vero che nei costi della macchina bisognerebbe considerare tutti i costi variabili proporzionali ai km., non solo benzina e autostrada.
Comuqnue, come in tutte le cose, non si puo' dire in assoluto quale soluzione conviene. Bisogna considerare tutti ii fattori, che possono variare di volta in volta. Poi ci sono i casi dove di fronte alla comodità il costo passa in secondo piano.....

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Viaggetto a Bologna e qualche considerazione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Gennaio 24, 2006, 13:31:17 pm
Visitatore, , posts
Beh è chiaro che se si è in parecchi sulla macchina la valutazione è diversa; ma mi pare di aver letto più sopra che si possono fare tratte di 500/700 Km. con 20? o giù di li', che non mi pare molto (certo se riferito a 3/4 persone il discorso cambia). Pero' è anche vero che nei costi della macchina bisognerebbe considerare tutti i costi variabili proporzionali ai km., non solo benzina e autostrada.
Comuqnue, come in tutte le cose, non si puo' dire in assoluto quale soluzione conviene. Bisogna considerare tutti ii fattori, che possono variare di volta in volta. Poi ci sono i casi dove di fronte alla comodità il costo passa in secondo piano.....

In effetti il mio discorso era incompleto... ovviamente contro le offerte "low cost" non c'è vettura che tenga...
Email  Loggato 
   Re: Viaggetto a Bologna e qualche considerazione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 25, 2006, 11:27:44 am
Visitatore, , posts
Il treno in Italia costa molto poco, anche a tariffa piena.
Non si può fare il confronto con l'auto contando solo benzina e autostrada, bisogna contare tutti i costi e allora non c'è confronto. A me piace partire e tornare quando mi pare, fermarmi quando mi pare e se posso uso l'auto, fregandome dei costi. Certo che se ho un a  riunione in centro a Milano, prendo il treno, è decisamente più comodo. Ma se devo andare chessò ad Arese, prendo la macchina, è più comoda. Insomma dipende, ma che il treno costi poco in Italia è indiscutibile.
Email  Loggato 
   Re: Viaggetto a Bologna e qualche considerazione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 25, 2006, 17:12:01 pm
Visitatore, , posts
Purtroppo ho buttato i biglietti... ma, ormai, queste promozioni sono, più o meno, costanti nel tempo... Tempo di percorrenza... 8 ore mi pare, non so... perchè viaggiando di notte ho dormito per tutto il tempo...

Poi, boom... abbi pazienza... se sei abituato a dir balle, non pensare che lo facciano pure gli altri...

leggi qui http://www.trenitalia.com/it/733ac748b76e4010VgnVCM10000045a2e90aRCRD-b8c33ccf026c6010VgnVCM10000045a2e90aRCRD.shtml

I 15? mi sa sono come i 1,99? per andare a Londra della Ryanair  Roll Eyes Roll Eyes

Io non dico balle e non ti ho accusato di dirle!!
Email  Loggato 
   Re: Viaggetto a Bologna e qualche considerazione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 25, 2006, 17:20:56 pm
Staff, V12, 89702 posts
leggi qui http://www.trenitalia.com/it/733ac748b76e4010VgnVCM10000045a2e90aRCRD-b8c33ccf026c6010VgnVCM10000045a2e90aRCRD.shtml

I 15? mi sa sono come i 1,99? per andare a Londra della Ryanair  Roll Eyes Roll Eyes

Io non dico balle e non ti ho accusato di dirle!!

brutta cosa l'abitudine di parlare senza sapere...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Viaggetto a Bologna e qualche considerazione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 25, 2006, 17:52:56 pm
Visitatore, , posts
brutta cosa l'abitudine di parlare senza sapere...

Homer ci sono pesanti limitiazioni...

io per torino-napoli normalmente vedo 65?  Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Viaggetto a Bologna e qualche considerazione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 25, 2006, 17:58:47 pm
Staff, V12, 89702 posts
Homer ci sono pesanti limitiazioni...

io per torino-napoli normalmente vedo 65?  Roll Eyes Roll Eyes

ma che limitazioni e limitazioni? ma se non sai di che parli, lascia stare... l'unica limitazione è che devi arrivare per tempo...se pretendi di prenotare adesso per il treno che parte fra mezzora o hai una botta di culo e trovi il last minute o ti attacchi...ma se programmi per tempo puoi fare senza problemi gli affari...ti dirà poi stasera Cordy quanti viaggi han fatto i suoi parenti in treno da Torino a Foggia con Eurostar, prenotazione, giornale a bordo e quant'altro risparmiando 50-60 euro a botta...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Viaggetto a Bologna e qualche considerazione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Gennaio 25, 2006, 19:12:04 pm
Visitatore, , posts
Dogui per viaggiare in ES a 29? devi prenotare con lungo anticipo perche i posti sono limitati. Cmq non ci sono limitazioni sulle tratte.

Email  Loggato 
   Re: Viaggetto a Bologna e qualche considerazione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 25, 2006, 19:43:42 pm
Visitatore, , posts
Dogui per viaggiare in ES a 29? devi prenotare con lungo anticipo perche i posti sono limitati. Cmq non ci sono limitazioni sulle tratte.



ecco già cosi comprendo....

anche perchè io che uso ternitalia.it e compro il bilietto li per domani senza leggere le offerte mi incaxxerei.

Aspettiamo l'expertise di Cordy.
Email  Loggato 
   Re: Viaggetto a Bologna e qualche considerazione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cordy La mia bambina
Gennaio 25, 2006, 20:28:56 pm
Utente standard, V12, 5741 posts
allora...voilà l'expertise

è ovvio che le offerte son limitate....non sarebbero offerte sennò...ma ti assicuro, dogui, che 10 gg/una sett. in bassa stagione son + che suff per trovare qualsiasi offerta...ovvio che se  il w-e di pasqua pretendi di trovare l'offerta 2 gg prima te lo scordi....in stagione "regolare" trovi offerte scontate o last minute anche oggi per domani!!!!!

per le offerte il sito di trenitalia è chiarissimo ed è + di un anno che non paghiamo in  famiglia un biglietto a prezzo intero....che sia eurostar in prima classe con giornale e colazione inclusa o che sia l'intercityplus di 2° classe!! di soldi ne abbiamo risparmiati parecchi e anche di code alla stazione, visto che compriamo i biglietti via internet con carta di credito e che non dobbiamo andare nemmeno a farci stampare il biglietto alle macchinette visto che esiste il servizio ticketless (ti mandano un codice via mail e sul telefonino e quello, comunicato al controllore, ti da diritto a viaggiare....se non è evoluzione questa!!!!!).
Uno dei vantaggi, ad esempio, è che quando i miei son giù in puglia sul gargano... e lì stazioni e agenzie non ce ne sono per km....mi telefonano e io compro i biglietti da casa...poi comunico i codici...et voilà..

poi, dogui, se a te non è mai venuto in mente di controllare se c'erano offerte prima di comprare un biglietto....beh......è un pò da polli no???!!!!

se qualcuno che non  avesse voglia di registrarsi sul sito di trenitalia avesse bisogno di info su prezzi e offerte specifiche...io son qui....
rachi78@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Viaggetto a Bologna e qualche considerazione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 25, 2006, 20:38:27 pm
Visitatore, , posts
allora...voilà l'expertise

è ovvio che le offerte son limitate....non sarebbero offerte sennò...ma ti assicuro, dogui, che 10 gg/una sett. in bassa stagione son + che suff per trovare qualsiasi offerta...ovvio che se  il w-e di pasqua pretendi di trovare l'offerta 2 gg prima te lo scordi....in stagione "regolare" trovi offerte scontate o last minute anche oggi per domani!!!!!

per le offerte il sito di trenitalia è chiarissimo ed è + di un anno che non paghiamo in  famiglia un biglietto a prezzo intero....che sia eurostar in prima classe con giornale e colazione inclusa o che sia l'intercityplus di 2° classe!! di soldi ne abbiamo risparmiati parecchi e anche di code alla stazione, visto che compriamo i biglietti via internet con carta di credito e che non dobbiamo andare nemmeno a farci stampare il biglietto alle macchinette visto che esiste il servizio ticketless (ti mandano un codice via mail e sul telefonino e quello, comunicato al controllore, ti da diritto a viaggiare....se non è evoluzione questa!!!!!).
Uno dei vantaggi, ad esempio, è che quando i miei son giù in puglia sul gargano... e lì stazioni e agenzie non ce ne sono per km....mi telefonano e io compro i biglietti da casa...poi comunico i codici...et voilà..

poi, dogui, se a te non è mai venuto in mente di controllare se c'erano offerte prima di comprare un biglietto....beh......è un pò da polli no???!!!!

se qualcuno che non  avesse voglia di registrarsi sul sito di trenitalia avesse bisogno di info su prezzi e offerte specifiche...io son qui....


Grazie cordy.
Lo uso anche io (quando mi ricordo le psw e le user) è comodo (anche se la ricevuta fiscale te la stampa il controllore che se non passa lo devi andare a cercare.).

Sai cordy qual è il problema delle offerte... è che ce ne sono troppe, io in questa selva tra teleoni , internet, auto , scooter, banche ecc ecc che fanno promozioni mi sono perso Sad
Email  Loggato 
   Re: Viaggetto a Bologna e qualche considerazione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cordy La mia bambina
Gennaio 25, 2006, 21:08:24 pm
Utente standard, V12, 5741 posts
Grazie cordy.
Lo uso anche io (quando mi ricordo le psw e le user) è comodo (anche se la ricevuta fiscale te la stampa il controllore che se non passa lo devi andare a cercare.).

Sai cordy qual è il problema delle offerte... è che ce ne sono troppe, io in questa selva tra teleoni , internet, auto , scooter, banche ecc ecc che fanno promozioni mi sono perso Sad
pure io mi ci perdo tra le offerte, ma questa ho capito come finziona e la uso al meglio se posso...quindi , ripeto, se non hai voglia di impazzire...io son qui....lo faccio volentieri...e aggratise Grin
rachi78@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Viaggetto a Bologna e qualche considerazione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 26, 2006, 08:50:39 am
Visitatore, , posts
Comunque sia, 65 euri torino napoli in macchina te li sogni.
Email  Loggato 
   Re: Viaggetto a Bologna e qualche considerazione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Gennaio 26, 2006, 11:01:59 am
Visitatore, , posts
Comunque sia, 65 euri torino napoli in macchina te li sogni.

Io ne ho pagati 15...
Email  Loggato 
   Re: Viaggetto a Bologna e qualche considerazione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 26, 2006, 11:22:04 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Io ne ho pagati 15...

hai questa?

« Ultima modifica: Gennaio 26, 2006, 11:24:28 am da jagitalia »
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.