556 Visitatori + 4 Utenti = 560

Sportcoupè, &re@, alura, DoguiPlus
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (27 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Esenzione sì, esenzione no [Da: Maserati Biturbo S]
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 14, 2005, 10:19:10 am
Staff, V12, 89653 posts
Sarebbe oltremodo assurdo che con 2 macchine identiche di 21 anni, io non possa avere l'agevolazione mentre tu che l'hai chiesta un anno fa si.

sarebbe ancora più assurdo che chi ha ottenuto un certo tipo di agevolazioni per magari 3 anni all'improvviso si trovi a non averle più...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 14, 2005, 10:19:37 am
Visitatore, , posts
Mi state dicendo che il pensionamento della 205 slitta al 2017? Shocked
Ma non tiene mica botta fin là! Shocked

Dalla dentro per una 204 cabrio.  Grin

Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nodoubt It's never too fast!
Dicembre 14, 2005, 10:25:16 am
Utente standard, V8, 439 posts
Retroattiva nel senso che chi non ha pagato deve pagare gli arretrati no, pero' retroattiva per il fatto che chi era esente ora paga fino ai 25 anni credo di si.

Ma se io con la mia BiturboS sono esente bollo da questo gennaio. Supponi che a novembre 2006 passi la legge, che faccio?  Pago per intero a gennaio 2007??? Ma siamo pazzi?  Ho acquisito il beneficio, quindi si fo****o!


Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 14, 2005, 10:26:00 am
Visitatore, , posts
sarebbe ancora più assurdo che chi ha ottenuto un certo tipo di agevolazioni per magari 3 anni all'improvviso si trovi a non averle più...

Io lo trovo piu' equo: stesse regole per tutte le auto, niente burocrazia ASI, commissioni, esami, cazzate, rottura di balle. Ai 25 anni scatta l'agevolazione e buonanotte. Per stabilire se il mezzo e' idoneo basta la revisione periodica (che tiene presente l'eta' del mezzo).

Il fatto che si sia stati agevolati prima non implica che lo si debba essere per sempre.

E poi, a parte auto da 500 cavalli, l'ipotesi di sfiga massima e' di pagare 5 anni di bollo, cioe' 1000/1500 euro in 5 anni. Non mi sembra una cosa da strapparsi i capelli, se uno e' veramente appassionato.
Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 14, 2005, 10:34:31 am
Visitatore, , posts
Ma ti pare sensato cambiare le carte in tavola perchè tu non hai VOLUTO usufruire dell'agevolazione? a meno che la macchina non sia un festival della ruggine NESSUNO ti vieta di iscrivere un'auto ventennale all'ASI. NESSUNO. Puoi iscrivere sia le Ferrari come le Seat Fura e le Skoda 130.

E togliere qualsiasi beneficio a chi ha iscritto l'auto all'ASI significa perdere anche le agevolazioni per le assicurazioni (figuriamoci se non prendono la palla al balzo!)....quindi niente assicurazione ridotta.

Quindi nel mio caso i costi lieviterebbero da (facendo il conto per 3 anni) (120+30)x3 = 450? a (1800+247)x3 = 6141?.

Per una macchina che se va bene piazzo a 3500?.

E visto che 6100? da studente non li trovo (e non gli chiedo ai miei, visto che il GTV è frutto solo dei miei di soldi) dovrei o metterla per 3 anni a vegetare in un campo oppure rottamarla

Si, hai capito bene, ROTTAMARLA.

E te saresti un appassionato di auto d'antan? ma fammi il piacere va!
Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nodoubt It's never too fast!
Dicembre 14, 2005, 10:35:37 am
Utente standard, V8, 439 posts
Io lo trovo piu' equo: stesse regole per tutte le auto, niente burocrazia ASI, commissioni, esami, cazzate, rottura di balle. Ai 25 anni scatta l'agevolazione e buonanotte. Per stabilire se il mezzo e' idoneo basta la revisione periodica (che tiene presente l'eta' del mezzo).

Il fatto che si sia stati agevolati prima non implica che lo si debba essere per sempre.

E poi, a parte auto da 500 cavalli, l'ipotesi di sfiga massima e' di pagare 5 anni di bollo, cioe' 1000/1500 euro in 5 anni. Non mi sembra una cosa da strapparsi i capelli, se uno e' veramente appassionato.

a volte la passione viene alimentata da sacrifici. Io mi sarei strappato i capelli se non avessi avuto l'opportunità
ASI per la BiturboS. Semplicemente, a malincuore, non l'avrei presa. Erano 860 di PP e 420 di bollo a gennaio.
Considera che io non ho auto da 500 cavalli, ma tra 75Tb (114kw) e Biturbo (151kw misembra) pagherei
di bollo 760 euri L'ANNO. Cinque anni di bollo sono 3800 Euri. Senza contare l'altra 75 che e' del 1990,
il ford Fiesta  Grin la moto, le assicutazioni, l'ici, l'inps, l'abs, l'asp (sto facendo confusione? Grin )  ... e tutti gli altri balzelli.

La tassa di PP e' una vera truffa.
Perche' devo tassare una proprietà di consumo? Compro la macchina con l'IVA, ci metto derivati petroliferi con IVA piu' altre tasse, compro ricambi con IVA.... e devo pure pagare per "questi privilegi"? capisco manutenzione
strade (che non c'e'), e roba simile. Ma io farei un bollo di 100 Euro annuale (giusto per fare un bollo... non dovrebbe esserci!!) per qualsiasi veicolo, grande o piccolo che sia.  Vuoi una macchina ? 100€. Ne vuoi due? 200€.  Tre? 300€!

E non mi si venga a dire che non e' giusto che l'operaio con la sua Golf TDI deva pagare come l'imprenditore
con la sua Quattroporte.  Le gomme, i pedaggi, la benzina, il gasolio, l'olio, i ricambi costano uguale PER tutti.
Che io abbia i "MiGLioni" o che abbia due lire, la benzina la pago sempre un euro e due. Sia che ce la metta
nella 360 Modena che nella Panda.  Quindi anche il bollo deve essere in linea. Chi e' piu' povero risparmiera'
con auto piu' economiche e meno onerose. 100€ di  bollo e ciao.



Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 14, 2005, 10:40:18 am
Visitatore, , posts
Ma ti pare sensato cambiare le carte in tavola perchè tu non hai VOLUTO usufruire dell'agevolazione? a meno che la macchina non sia un festival della ruggine NESSUNO ti vieta di iscrivere un'auto ventennale all'ASI. NESSUNO. Puoi iscrivere sia le Ferrari come le Seat Fura e le Skoda 130.

E togliere qualsiasi beneficio a chi ha iscritto l'auto all'ASI significa perdere anche le agevolazioni per le assicurazioni (figuriamoci se non prendono la palla al balzo!)....quindi niente assicurazione ridotta.

Quindi nel mio caso i costi lieviterebbero da (facendo il conto per 3 anni) (120+30)x3 = 450? a (1800+247)x3 = 6141?.

Per una macchina che se va bene piazzo a 3500?.

E visto che 6100? da studente non li trovo (e non gli chiedo ai miei, visto che il GTV è frutto solo dei miei di soldi) dovrei o metterla per 3 anni a vegetare in un campo oppure rottamarla

Si, hai capito bene, ROTTAMARLA.

E te saresti un appassionato di auto d'antan? ma fammi il piacere va!

L'agevolazione sull'assicurazione non c'entra un cavolo con l'ASI, ma e' un'agevolazione che decide la compagnia assicuratrice in totale autonomia. La mia Ritmo non e' iscritta Asi, ma paga 125 ? di assicurazione ugualmente con il LLoyd adriatico.

Se permetti, allora, anche tu non sei un appassionato, dal momento che hai preso il GTV solo perche' una ultraventennale era l'unica macchina che ti potevi permettere.  Tongue
Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 14, 2005, 10:45:49 am
Visitatore, , posts
L'agevolazione sull'assicurazione non c'entra un cavolo con l'ASI, ma e' un'agevolazione che decide la compagnia assicuratrice in totale autonomia. La mia Ritmo non e' iscritta Asi, ma paga 125 ? di assicurazione ugualmente con il LLoyd adriatico.

E secondo te le assicurazioni non colgono la palla al balzo per offire assicurazioni agevolare da: "iscritte all'ASI" a "25 anni"?

Non insultare la mia e la tua intelligenza.....

Se permetti, allora, anche tu non sei un appassionato, dal momento che hai preso il GTV solo perche' una ultraventennale era l'unica macchina che ti potevi permettere.  Tongue

Sono un appassionato con pochi soldi. Che, grazie alle agevolazioni, si è potuto comprare una bella macchina passionale. Che, grazie alle agevolazioni, ha salvato una macchina abbastanza rara dal ragno. Che, grazie alle agevolazioni, è messo in grado di poterla mettere a posto e riportarla all'antico splendore.

O vogliamo ritornare alla solita storia che se non hai una Porsche o una Ferrari non puoi chiamarti appassionato? Roll Eyes
Che palle quando si vuole misurare la passione con la capacità di spendere.........
Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Dicembre 14, 2005, 10:52:25 am
Visitatore, , posts
Concordo con diablo....trovo un discorso piu "da appassionato" il suo, rispetto che agli altri.
Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 14, 2005, 10:54:21 am
Visitatore, , posts
Qui si parla di bollo, l'assicurazione non c'entra un cazzo, ne parleremo quando le assicurazioni faranno quello che dici tu, ma che io dico non succedera'.

Parlando di bollo, per la tua la differenza tra la tassa forfettaria attuale e bollo intero e' circa 220 euro all'anno, da pagare al massimo per 5 anni.

Non mi dire che sono tanti e che la gente rottamera' le auto storiche per questo. Se lo fara' vorra' dire che della sua auto storica non gli fregava un tubo, e che se la teneva solo per il gusto di non pagare il bollo, ed alla prima rogna "TRAC", il ragno avrebbe colpito.
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2005, 10:57:17 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 14, 2005, 10:58:53 am
Visitatore, , posts
Io continuo a non capire perchè ti ostini a dire che è giusto e necessario cambiare le carte in tavola.bah....

Allora io dico che è giusto e necessario quintuplicare il bollo ai camper perchè è ridicolo che chi compra un mezzo da 60.000? paghi meno bollo di una Golf Roll Eyes.

saranno solo 250? l'anno....cazzo me frega a me? Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 14, 2005, 11:02:52 am
Staff, V12, 89653 posts
Io continuo a non capire perchè ti ostini a dire che è giusto e necessario cambiare le carte in tavola.bah....

Allora io dico che è giusto e necessario quintuplicare il bollo ai camper perchè è ridicolo che chi compra un mezzo da 60.000? paghi meno bollo di una Golf Roll Eyes.

saranno solo 250? l'anno....cazzo me frega a me? Roll Eyes

 Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 14, 2005, 11:05:47 am
Visitatore, , posts
Io continuo a non capire perchè ti ostini a dire che è giusto e necessario cambiare le carte in tavola.bah....

Allora io dico che è giusto e necessario quintuplicare il bollo ai camper perchè è ridicolo che chi compra un mezzo da 60.000? paghi meno bollo di una Golf Roll Eyes.

saranno solo 250? l'anno....cazzo me frega a me? Roll Eyes

Ma infatti, io son il primo a ritenere completamente sballati bolli ed assicurazioni dei camper.

Finche' dura ci godo, ma se portassero il bollo a 300 euro e l'assicurazione al doppio dell'attuale non potrei gridare allo scandalo piagnucolando. Pagherei e basta.

E se non potessi permettermelo lo venderei.
Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 14, 2005, 11:07:30 am
Utente standard, V12, 58076 posts
ma compratevi una macchina nuova, pagate quello che c'è da pagare e vivete sereni.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 14, 2005, 11:11:48 am
Visitatore, , posts
Ma infatti, io son il primo a ritenere completamente sballati bolli ed assicurazioni dei camper.

Finche' dura ci godo, ma se portassero il bollo a 300 euro e l'assicurazione al doppio dell'attuale non potrei gridare allo scandalo piagnucolando. Pagherei e basta.

E se non potessi permettermelo lo venderei.

Non hai risposto alla mia domanda:

"Cosa ti da fastidio delle agevolazioni ASI dal volerle togliere?".

Se mi dici "eh...ma tanto per 5 anni cosa ti cambia?" posso ribattere: "Ma tanto allo stato italiano cosa cambia concedere 5 anni in più agli iscritti ASI?" Roll Eyes
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.