719 Visitatori + 0 Utenti = 719


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Mi conviene il GPL sulla 323ci?
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Mi conviene il GPL sulla 323ci?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Dicembre 06, 2005, 19:11:36 pm
Visitatore, , posts
per quello gli basta sollevare leggermente la chiappa destra dal sedile...  Roll Eyes

Cosi fa il mauring. Walt che è piu tecnologico usa il tastino per aprire il "rubinetto" del gpl...tutto naturalmente dosato dall'elettronica che spruzza nell'aria solo la quantita necessaria...quasi come un debimetro... Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Mi conviene il GPL sulla 323ci?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
klikk Ipse dixit
Dicembre 06, 2005, 21:47:36 pm
Utente standard, V8, 376 posts
Ciao, io ho appena messo l'impianto sulla 156 della foto.....e ti dico 2 cose:
1) fallo senza pensarci nemmeno.
2) se sei indeciso leggi il forum di www.omniauto.it, che tratta solo di GPL e metano. Ti convinci in fretta.

"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II)
Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast
Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mi conviene il GPL sulla 323ci?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Dicembre 07, 2005, 09:45:08 am
Visitatore, , posts
Come dice il mauring l'iniezione liquida probabilmente verrà qualche centinaio di euro in piu ma la gassosa sequenziale è cmq ottima. Anzi, sul banco (Opel Zafira) la coppia risulta meglio distribuita e non ci sono perdsite di potenza e i consumi aumentano di veramente poco (non piu come i gpl della precedente generazione che purtroppo sono assimilati ai consumi dai "profani" al gpl sequenziale anche se non è assolutamente vero...dalle esperienze sentite)
Cmq io lo farei subito. 35.000? con il 323ci con quello che costa la benza sono un suicidio.


Poi non credo che il GPL (soprattutto se il kmaggio è molto avanti) comporti una grossa svalutazione....come vuoi risparmiare tu ci saranno altri che vorrano risparmiare E VIAGGIARE ANCHE CON I BLOCCHI.

ripeto, io andrei di GPL. Prima però mi informerei da qualche installatore per chiedere se hanno gia gasato il tuo modello e a parita di condizioni sceglierei l'italiana BRC.

Difatti verrà installato l'apparato della (modenese?) BRC Wink. Per quanto riguarda le agevolazioni ai blocchi, non ne traggo gran vantaggio, dato che raramente affronto (per lavoro o diletto) centri urbani soggetti a tali restrizioni.
Email  Loggato 
   Re: Mi conviene il GPL sulla 323ci?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Dicembre 07, 2005, 09:49:27 am
Visitatore, , posts
Secondo me Walter (a proposito come stai?  Wink), ti conviene farlo solo se tieni la macchina almeno 2 anni o se dalle tue parti le auto a GPL vanno bene sul mercato dell'usato. Sicuramente al Sud, una 323 fascinosa come la tua, col GPL la rivendi a più di quanto l'hai pagata.

Sto bene Pino, ti ringrazio... confido altrettanta positività per te, anche se presumibilmente di natura dissimile dalla mia Grin!
Se vuoi che te la tenga in caldo (la 323 Tongue)....fammi un cenno Wink!
Email  Loggato 
   Re: Mi conviene il GPL sulla 323ci?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Dicembre 07, 2005, 09:50:50 am
Visitatore, , posts
sì ma con questa trombi di più o sono stati soldi buttati?

Credo che tu un'idea ce l'abbia....
Email  Loggato 
   Re: Mi conviene il GPL sulla 323ci?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Dicembre 07, 2005, 09:55:06 am
Staff, V12, 11080 posts
Sto bene Pino, ti ringrazio... confido altrettanta positività per te, anche se presumibilmente di natura dissimile dalla mia Grin!
Se vuoi che te la tenga in caldo (la 323 Tongue)....fammi un cenno Wink!

Non sono rose e fiori per un bel po' di cosette   Undecided Wink

Per quanto diguarda la cura termica di cui fai cenno, ritieniti pure sollevato da qualsiasi onere  Grin Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mi conviene il GPL sulla 323ci?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Dicembre 07, 2005, 09:59:13 am
Visitatore, , posts
Io non lo metterei, c'è pur sempre il rischio che l'impianto non riesca perfettamente e il motore non sia quello di una volta. Poi anche l'idea di girare con il bombolone non mi ha mai elettrizzato troppo... Infine, non so quanto possa essere una cosa positiva nel caso tu voglia venderla.

Si parla di ciambella (capiente circa 40 lt.) Enrico, al posto della ruota di scorta, perfettamente occultata sotto il ripiano del bagagliaio. Questi nuovi impianti GPL vanno da Dio, ne stanno montando su auto -fino ad ieri- impensabili....(Lexus tutte-MB C/E/CLK/etc.-Audi-e compagnia varia, tutte recentissime). Posso dirti che il più grosso installatore di tali sistemi dà appuntamenti a non prima di un mese per la trasformazione. Tieni presente l'utilizzo che ne faccio io: è, alla fine, un'auto di immagine e strategia che macina strada....e che non ha mai deluso le mie aspettative Wink! Un'Impreza non avrebbe retto tali premesse, ora come ora!
Email  Loggato 
   Re: Mi conviene il GPL sulla 323ci?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Dicembre 07, 2005, 10:49:21 am
Visitatore, , posts
Hai gia prenotato?

Email  Loggato 
   Re: Mi conviene il GPL sulla 323ci?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 07, 2005, 11:19:10 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Si parla di ciambella (capiente circa 40 lt.) Enrico, al posto della ruota di scorta, perfettamente occultata sotto il ripiano del bagagliaio. Questi nuovi impianti GPL vanno da Dio, ne stanno montando su auto -fino ad ieri- impensabili....(Lexus tutte-MB C/E/CLK/etc.-Audi-e compagnia varia, tutte recentissime). Posso dirti che il più grosso installatore di tali sistemi dà appuntamenti a non prima di un mese per la trasformazione. Tieni presente l'utilizzo che ne faccio io: è, alla fine, un'auto di immagine e strategia che macina strada....e che non ha mai deluso le mie aspettative Wink! Un'Impreza non avrebbe retto tali premesse, ora come ora!

Si si, anche io ho sentito che gli impianti moderni sono molto efficaci, però a me lascia perplesso il fatto che possa sempre andar male qualcosa, ogni tanto si sente di qualche auto con la conversione a gas che ha perso molto (nel senso che va proprio male, sia a benzina che a gas) e che da qualche problema, è anche vero che più che altro si tratta di impianti di vecchio tipo... E' solo che non mi hanno mai attirato questo tipo di modifiche, forse dovrei vederne in prima persona i risultati Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mi conviene il GPL sulla 323ci?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 07, 2005, 11:51:21 am
Visitatore, , posts
Si si, anche io ho sentito che gli impianti moderni sono molto efficaci, però a me lascia perplesso il fatto che possa sempre andar male qualcosa, ogni tanto si sente di qualche auto con la conversione a gas che ha perso molto (nel senso che va proprio male, sia a benzina che a gas) e che da qualche problema, è anche vero che più che altro si tratta di impianti di vecchio tipo... E' solo che non mi hanno mai attirato questo tipo di modifiche, forse dovrei vederne in prima persona i risultati Embarrassed

Gli impianti di ultima generazione li potrebbe montare anche un cerebroleso.

Prendono il segnale che va all'iniettore benzina e lo rielaborano per dare una corrispondente iniezione di gas.

In pratica e' sempre la centralina originale che comanda, mentre la centralina del gas converte solo i segnali, tenendo presente la temp. del gas e altri parametri. Sono autoadattive e non necessitano di un casso, a parte qualche rara taratura tramite computer.

Email  Loggato 
   Re: Mi conviene il GPL sulla 323ci?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 07, 2005, 11:55:56 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Gli impianti di ultima generazione li potrebbe montare anche un cerebroleso.

Prendono il segnale che va all'iniettore benzina e lo rielaborano per dare una corrispondente iniezione di gas.

In pratica e' sempre la centralina originale che comanda, mentre la centralina del gas converte solo i segnali, tenendo presente la temp. del gas e altri parametri. Sono autoadattive e non necessitano di un casso, a parte qualche rara taratura tramite computer.




di quelli moderni mi da noia che devono bucare i collettori di aspirazione...io ho sempre paura che se installati nella posizione errata il motore perda troppo una volta a benzina... Undecided

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mi conviene il GPL sulla 323ci?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 07, 2005, 12:20:37 pm
Visitatore, , posts

di quelli moderni mi da noia che devono bucare i collettori di aspirazione...io ho sempre paura che se installati nella posizione errata il motore perda troppo una volta a benzina... Undecided

Se installi un buon impianto, stai certo che ti passa la voglia di andare a benzina. Praticamente non ti accorgi della differenza e spendi meno della meta': chi te lo fa fare di andare a benzina ?

Email  Loggato 
   Re: Mi conviene il GPL sulla 323ci?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 07, 2005, 12:25:34 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Secondo me, un conto è mantenere, per esempio, un 8 cilindri 4 o 5000 cm3, un conto è mantenere un 2500 benzina dai consumi, tutto sommato, non spropositati.
Se con l'8 cilindri il gpl, o il metano, sarebbero l'unica alternativa per non dissanguarsi, con un 6 cilindri così secondo me il gioco non ne varrebbe la candela.
Per me, che sono un purista.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mi conviene il GPL sulla 323ci?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Dicembre 07, 2005, 14:16:53 pm
Visitatore, , posts
Hai gia prenotato?



Si, lunedì 12 p.v.
Email  Loggato 
   Re: Mi conviene il GPL sulla 323ci?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 07, 2005, 15:10:58 pm
Visitatore, , posts
Si, lunedì 12 p.v.

Oooh, cosi' si fa !  Wink Smiley
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.