678 Visitatori + 5 Utenti = 683

alura, mariner, ChS, TonyH, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2462 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (207 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina...
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 04, 2005, 14:41:46 pm
Staff, V12, 23869 posts
E diciamocela tutta, chi compra una Punto o una Clio, no nsi mette a far le sparate in autostrada, si mette a 130/140 e via andare. Wink

non sono assolutamente d'accordo.....o meglio: siamo d'accordo che non son macchine da "far le sparate"...ma c'è una differenza fra fare le sparate ed avere un minimo di margie, un motore che non sforza etc...
Fare "solo" 157 con 77 cv..significa che alla prima salita ..ti fermi...significa che se ti butti a fare un sorpasso a 130 e ti arriva uno dietro a 160....sei fermo etc etc..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 04, 2005, 14:55:53 pm
Staff, V12, 23716 posts
Scusa? ma dove sta scritto che chi compra una Punto o una Clio deve per forza doversi accontentare di prestazioni polmonitiche? Huh

Con la gamma della GPunto a benzina al lancio han toppato in maniera clamorosa, non ci sono giustificazioni!

E perchè poi un 1.6 è superfluo. imho ci vuole (difatti Renault e Peugeot lo hanno) per avere una macchina briosa senza doversi prendere per forza i 2.0 quadriturboipercompressi...

D'altronde lo ripeto sempre. Costa come una Bravo, è grande come una Bravo. Come mai per la Bravo il 1.4 era un mega-polmone e ci voleva minimo il 1.6 e sulla GPunto basta il 1.4 Roll Eyes

Infatti NON ho scritto che DEVE avere prestazioni polmonitiche e che serviva il 1.4cc 16V (leggere meglio i post è troppo difficile?  Tongue). Ho detto sol oche no nci si può lamentare delle basse prestazioni, visto che per la maggior parte dei consumatori bastano e avanzano.

Un 1.6cc è superfluo perchè le vendite sarebbero veramente marginali; ci voglion osi motori invece "di immagine" più potenti o cmq ci vorrebbe un 1.4cc Turbo soft, allora avrebbe un senso.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 04, 2005, 14:56:28 pm
Staff, V12, 89708 posts
non sono assolutamente d'accordo.....o meglio: siamo d'accordo che non son macchine da "far le sparate"...ma c'è una differenza fra fare le sparate ed avere un minimo di margie, un motore che non sforza etc...
Fare "solo" 157 con 77 cv..significa che alla prima salita ..ti fermi...significa che se ti butti a fare un sorpasso a 130 e ti arriva uno dietro a 160....sei fermo etc etc..

ma quando mai si è visto uno che si immette in corsia di sorpasso e si preoccupa di accelerare se gli arriva uno dietro lanciato?! Huh Huh Huh

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 04, 2005, 14:59:54 pm
webmaster, V12, 50749 posts
ma quando mai si è visto uno che si immette in corsia di sorpasso e si preoccupa di accelerare se gli arriva uno dietro lanciato?! Huh Huh Huh

 Grin Grin Grin Lips Sealed

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 04, 2005, 15:00:11 pm
Staff, V12, 23716 posts
non sono assolutamente d'accordo.....o meglio: siamo d'accordo che non son macchine da "far le sparate"...ma c'è una differenza fra fare le sparate ed avere un minimo di margie, un motore che non sforza etc...
Fare "solo" 157 con 77 cv..significa che alla prima salita ..ti fermi...significa che se ti butti a fare un sorpasso a 130 e ti arriva uno dietro a 160....sei fermo etc etc..

Ma dai, adesso non esageriamo, la maggior parte delle utilitarie in circolazione (che, numericamente, detengono il 30/35% del mercato italiano, anni fa ancor di più) ha queste prestazioni e non mi sembra soffrano dei problemi da riscontrati o cmq non son così importanti.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 04, 2005, 15:00:38 pm
Visitatore, , posts
ma quando mai si è visto uno che si immette in corsia di sorpasso e si preoccupa di accelerare se gli arriva uno dietro lanciato?! Huh Huh Huh

Già...di solito si fanno direttamente tamponare Roll Eyes
Un 1.6cc è superfluo perchè le vendite sarebbero veramente marginali; ci voglion osi motori invece "di immagine" più potenti o cmq ci vorrebbe un 1.4cc Turbo soft, allora avrebbe un senso. Wink

Forse in Italia (la comprerei solo io Embarrassed)....ma all'estero sicuramente no......

Infatti NON ho scritto che DEVE avere prestazioni polmonitiche e che serviva il 1.4cc 16V (leggere meglio i post è troppo difficile? Tongue). Ho detto sol oche no nci si può lamentare delle basse prestazioni, visto che per la maggior parte dei consumatori bastano e avanzano.

Ci si lamenta perchè per almeno un anno se uno vuole benzina o si accontenta per forza o passa alla concorrenza...
Email  Loggato 
   Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 04, 2005, 15:07:39 pm
Utente standard, V12, 77365 posts
ma quando mai si è visto uno che si immette in corsia di sorpasso e si preoccupa di accelerare se gli arriva uno dietro lanciato?! Huh Huh Huh
Presente. Tongue
(anzi, se arriva uno lanciato non mi immetto nemmeno... Roll Eyes )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 04, 2005, 15:08:46 pm
Staff, V12, 23716 posts
Forse in Italia (la comprerei solo io Embarrassed)....ma all'estero sicuramente no......

Io non ne sarei così sicuro, anche all'estero è difficile vedere "utilitarie" con motori 1.6cc (infatti Polo/Ibiza/Fiesta non ci sono 1.6cc ...)


Ci si lamenta perchè per almeno un anno se uno vuole benzina o si accontenta per forza o passa alla concorrenza...

Infatti ho detto che manca il 1.4cc 16V (e dai, e 3 volte che lo rpeto). Il 1.6cc sarebbe visto come troppo grosso; meglio un 1.4turbo, che permette risparmi assicurativi al cliente e trasmette al cliente stesso un senso di maggior brio. Wink

Il tutto IMHO.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 04, 2005, 15:14:21 pm
Staff, V12, 89708 posts

(anzi, se arriva uno lanciato non mi immetto nemmeno... Roll Eyes )

ecco appunto...ma quelli che si immettono con lo specchietto laterale piegato (e il cappello in testa) sai che gli cambia se han 65 o 130CV...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 04, 2005, 15:14:55 pm
Visitatore, , posts
Io non ne sarei così sicuro, anche all'estero è difficile vedere "utilitarie" con motori 1.6cc (infatti Polo/Ibiza/Fiesta non ci sono 1.6cc ...)

E te lo chiedi anche perchè VAG non mette il 1.6 sulle piccole? Tongue

Invece di Renault e PSA col 1.6 ne ho viste discretamente....non tantissime ma nemmeno mosche bianche Wink

Infatti ho detto che manca il 1.4cc 16V (e dai, e 3 volte che lo rpeto). Il 1.6cc sarebbe visto come troppo grosso; meglio un 1.4turbo, che permette risparmi assicurativi al cliente e trasmette al cliente stesso un senso di maggior brio. Wink

Il tutto IMHO.

Basterebbe anche quello...ci fosse! dico il 1.6 perchè ce l'hanno bello che pronto in casa......potrebbe essere montato con minime modifiche!
Email  Loggato 
   Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 04, 2005, 15:16:51 pm
Utente standard, V12, 77365 posts
ecco appunto...ma quelli che si immettono con lo specchietto laterale piegato (e il cappello in testa) sai che gli cambia se han 65 o 130CV...
Già, già... Sad Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 04, 2005, 15:22:23 pm
Visitatore, , posts
ecco appunto...ma quelli che si immettono con lo specchietto laterale piegato (e il cappello in testa) sai che gli cambia se han 65 o 130CV...

Vabbè....ma chi compra la Punto mica c'è solo il vecchietto rincoglionito! Undecided
E poi si lamentano che hanno un'immagine da vecchietti in Fiat Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 04, 2005, 16:48:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
I dati non sono certo i migliori, ma questa Punto alla fine non va neanche in maniera così tragica... l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il dato relativo al consumo a 130. Lo scatto non è bruciante ma 13" sono un tempo adeguato alla potenza e all'indole della vettura, niente di traumatico come si vuole far pensare. Più che altro mi pare bassina la velocità massima... qualche anima pia riporterebbe il regime di velocità massima e quello di potenza massima?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 04, 2005, 18:09:16 pm
Visitatore, , posts
gurgle!!

la mia Punto 1.2 8v da 60cv del 2002 ha le stesse prestazione...ma a 130 km/h mi fa 15 km/litro!!

Si, ma secondo i rilevamenti di 4R con la tua punto dovresti fare si e no i 12 di media... io sono regolarmente oltre i 15...
Email  Loggato 
   Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 04, 2005, 18:16:30 pm
Visitatore, , posts
Scusa? ma dove sta scritto che chi compra una Punto o una Clio deve per forza doversi accontentare di prestazioni polmonitiche? Huh

Polmonitiche è un termine errato... Io uso una vettura con QUELLE prestazioni tutti i giorni e non mi sono mai trovato in condizioni di NON poter fare qualcosa... Tantomeno mi sono trovato in condizioni di pericolo a causa della mancanza di potenza... Sono prestazioni più che sufficienti per un certo tipo di utilizzo di una vettura... soprattutto considerando i limiti attualmente in vigore...

Citazione
E perchè poi un 1.6 è superfluo. imho ci vuole (difatti Renault e Peugeot lo hanno) per avere una macchina briosa senza doversi prendere per forza i 2.0 quadriturboipercompressi...

D'altronde lo ripeto sempre. Costa come una Bravo, è grande come una Bravo. Come mai per la Bravo il 1.4 era un mega-polmone e ci voleva minimo il 1.6 e sulla GPunto basta il 1.4 Roll Eyes

Sono d'accordo, il 1.6 sarebbe necessario da subito e aggiungo che io monterei da subito anche il 1.8, da proporre sia in versione "sportiva" che non...
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 36 queries.