690 Visitatori + 3 Utenti = 693

alura, mauring, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2681 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  159 dal vivo : impressioni
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 15 Vai Giù Stampa
   Re: 159 dal vivo : impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 25, 2005, 16:22:08 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
indice di superiorita tecnica è la realizzazione della prius, di una IMA. Cosa che non tutti possono fare e che neanche con i soldi puoi comprare, ci vogliono anni di studio.

Non è necessariamente indice di superiorità tecnica, semplicemente certe case preferiscono indirizzare le proprie ricerche in un campo piuttosto che in un altro, o credi forse che BMW o Mercedes o VW non siano in grado di poter realizzare qualcosa di interessante? Bmw punta molto sull'idrogeno, tanto per fare un esempio.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 159 dal vivo : impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 25, 2005, 16:28:02 pm
Visitatore, , posts
hai mai sentito parlare di tarature? Non è che una Stilo è uguale ad una 147 solo perchè entrambe hanno il McPherson davanti eh...

ma la taratura esprime solo l'impronta che la casa vuole dare all'auto. Rigida piu sportiva, morbida piu comoda. Ma non significa sicuramente superiorita tecnica, perche se a me piace un auto comoda a te puo piacere un auto rigida e i marchi accontentano tutti. Se un audi ha le sospensioni con una taratura piu rigida rispetto ad una serie1 non vuol dire mica che quest'ultima sia superiore tecnicamente.

Citazione
Non è necessariamente indice di superiorità tecnica, semplicemente certe case preferiscono indirizzare le proprie ricerche in un campo piuttosto che in un altro, o credi forse che BMW o Mercedes o VW non siano in grado di poter realizzare qualcosa di interessante? Bmw punta molto sull'idrogeno, tanto per fare un esempio.

Ok ma io trovo l'eccellenza nella tecnica nei progetti di toyota e non nei motori di pinco pallino o altro. Anzi, chiarisco, una svolta e quindi un indice di superiorita è stato dato da VW con i TDI e da Fiat/Mb con i Cr. Questa è superiorita tecnica, che poi ci arrivano anche gli altri va bene ma il LA è stato dato da loro.
Email  Loggato 
   Re: 159 dal vivo : impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 25, 2005, 16:59:12 pm
Staff, V12, 37777 posts
hai mai sentito parlare di tarature? Non è che una Stilo è uguale ad una 147 solo perchè entrambe hanno il McPherson davanti eh...
ma dove??
quadrilatero!!! Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 159 dal vivo : impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Settembre 25, 2005, 17:00:36 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Vedo che il mio post ha suscitato molte reazioni.

Allora,non so dove vogliano arrivare i "BMWisti"  (passatemi il termine,sono stato etichettato,non senza una punta di orgoglio,"alfista" molte volte).
Forse state cercando di convincermi che ho visto le auto sotto effetto di droghe.Oppure che in realtà anzichè in BMW sono capitato nella rimessa di zio tano piena di 127 e Argenta...
Ho visto,a distanza di 15 minuti una dall'altra,sia la 159 (progression,versione base.L'avevo pure scritto...E distinctive,con navigatore) sia la nuova serie 3 touring.

PER I MIEI GUSTI (definiti in base ai miei polpastrelli e ai miei occhi) la 159 è superiore alla serie 3 per i seguenti punti.
-Interni (con la riserva sulla durata nel tempo.Non posso prevedere come si comporteranno tra 5-10 anni)
-Esterni (la linea della 159 è semplicemente eccezionale,per me).

Questo non vuol dire che la 159 è priva di difetti e la serie 3 sia una vasca da bagno.Entrambe hanno difetti,ma tirando le somme preferisco l'italiana.
Il clima,l'ho scritto,è troppo in basso,sulla 159,e coperto dalla leva del cambio.Pur restando un difetto,non è così determinante (secondo me).Perchè,per esperienza,quando accendo il clima imposto la temperatura,i flussi,e ciao ciao!Se ne parla quando arrivo a destinazione.Più grave fosse stata lì la radio,che è più soggetta ad uso durante la marcia.Ma quella è messa in buona posizione.
COnsiglio a chi non è andato,di toccare con mano.
Ho voluto pure fare un confronto 156-159.Pensavo di trovare la stessa plancia...beh,ho sbagliato completamente valutazione.

I tre strumenti circolari a centro plancia?Ma sta leggenda metropolitana che sarebbero illeggibili da dove salta fuori?

Certo poi ci sarebbe da discutere la questione tecnica.Ma lascio il compito ad altri,non avendole mai provate...Anche se finora ho letto sulle riviste che la 159 mantiene le "buone abitudini" della 156...


"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 159 dal vivo : impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 25, 2005, 18:31:14 pm
Visitatore, , posts
Nickee ma che discorso è il tuo.. una è un tp l'altra ta già questa differenza si sente anche ai 30 km/h!!

Tecnicamente si può anche giudicare un progeto che non sia rivoluzionario come Prius.

Winchester ad esempio il profilo anodizzato di Bmw 3er mi sembra più bello e di miglior fattura della plancia full alluminio di 159.
Il troppo storpia a mio avviso , poi mi dà l'idea che i servizi siano aggiunti in un secondo tempo (la radio ha i fori quadrati per le viti mi sembra..) , l'idea è come per la 4porte, pezzi aggiunti insieme non progettati omogeneamente.

I sedili ad esempio mi piacciono. La zona bracciolo è da verificare come fattura ma mi sembra ok come materiali.

Parliamo dei comandi al volante, preferisco mille volte quelli di Bmw, la posizione del navi in basso (bmw non mi piace la palpebra ma almeno è ad altezza occhi), il devioluci, l'hazard ecc ecc ecc
Email  Loggato 
   Re: 159 dal vivo : impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 25, 2005, 19:13:35 pm
Staff, V12, 89725 posts
(la radio ha i fori quadrati per le viti mi sembra..)

scusa ma nella Golf han fatto prima la radio e poi la macchina attorno?! che discorso è quello delle viti?! la radio non si può rompere o voler esser sostituita? bisogna lasciarla lì x tutta la vita dell'auto  Huh Huh

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 159 dal vivo : impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Settembre 25, 2005, 19:45:08 pm
Utente standard, V12, 5491 posts
Oggi sono tornato in Alfa.. a parte il fatto che mi sono abbuffato Grin Grin ho potuto riammirare e provare la 159... sedendomi al posto guida ho potuto regolare il sedile per la mia posizione di guida, è stato facile e mi trovavo molto comodo. I tre strumenti secondari nella parte centrale della plancia sinceramente li vedevo, ed anche bene! Come già scritto il clima in 1a e in 3a viene un pò oscurato dal cambio, ma non è un problema.. e poi capita anche sulla 307 quindi ci sono abituato!

Capitolo prova... il giro è stato piuttosto breve e ovviamente guidava il meccanico. Però per quanto riguarda il test drive inoltrerò a breve una email al Customer Care Alfa... non è possibile che il meccanico che fa provare l'auto non dica niente sulla macchina su cui sei seduto, che non sappia ad esempio a cosa serve quella "scatolina" dietro lo specchietto retrovisore centrale(penso i sensori di luminosità dello specchietto, dato che scatta da solo in posizione antiabbaglio, oppure il sensore pioggia.. lui ha risposto con un «Boh!»), che alzi il volume della radio come per dire «Non fatemi domande!»... capisco che magari era già il decimo giro da stamattina, però non è questo il modo di trattare i propri clienti, o potenziali clienti che siano. Quando provai domenica scorsa la Punto alla guida c'era un meccanico, anch'esso giovane, ben preparato, che ha parlato per tutto il tempo di quelle che erano le caratteristiche dell'auto, e ha saputo rispondere alle domande che io e il mio amico gli abbiamo fatto; questo meccanico era lo stesso che ci ha accompagnati sulla Croma a suo tempo comportandosi sempre in maniera esemplare.

Se Fiat vuole riacquistare clienti(e spero vivamente che ciò accada!), queste cose non si devono verificare; fortunatamente il meccanico aveva sulla tuta il badge con il nome, quindi specificherò tutto, sperando che l'email non venga cestinata.

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 159 dal vivo : impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 25, 2005, 19:50:02 pm
Visitatore, , posts
scusa ma nella Golf han fatto prima la radio e poi la macchina attorno?! che discorso è quello delle viti?! la radio non si può rompere o voler esser sostituita? bisogna lasciarla lì x tutta la vita dell'auto  Huh Huh

no ma homer anche auto di classe molto inferiore prefedono sistemi con le viti o le fessure per tali non visisbili!!

Nenache più nelle sgmento B si vedono certe cose.

Su G.Punto non si vedono!!
Email  Loggato 
   Re: 159 dal vivo : impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 25, 2005, 20:52:14 pm
webmaster, V12, 50786 posts
A me la plancia della 159 piace proprio per quello... perche' e' un pezzo di alluminio con gli strumenti inseriti a posteriori. Anzi, se me lo davano grezzo i buchi li facevo dove volevo io Tongue ... cosi' comunque vanno benssimo Cheesy

E anche del problema della prima e 3a che non va vedere bene il clima.... tanto se mai la prendero' la prendero' automatica Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 159 dal vivo : impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
225s3 Il Signore Degli Anelli
Settembre 25, 2005, 21:05:17 pm
Utente standard, V12, 711 posts

Poi non capisco le solite critiche gratuite (come se Audi e Bmwf fossero perfette), anteriore non per forza significa essere peggio di una posteriore...è piu che altro uno status symbol il possedere la traz anteriore perche per l'uso che si fa delle macchine cambia veramente poco (anzi forse è piu DA TUTTI I GIORNI una anteriore che non una posteriore che ha bisogno di elettronica per stare in strada con la neve).

In casa nostra si è sempre pronti a cercare il pelo nell'uovo mentre, proprio vero, l'erba del vicino è sempre piu buona.

Cosa vuol dire che una trazione anteriore è più da tutti i giorni??? Io conosco moltissime persone che usano BMW,Mercedes [per non parlare di porsche..] tutti i santissimi giorni e non hanno alcun problema...mi vuoi dire che una 147GTA sulla neve è una goduria???

Avere la TP è una questione di S.Symbol?HuhHuhHuhHuhHuhHuhHuh Posso capire "avere il SUV" ma avere la TP...allora se mi prendo una 126BIS lo faccio per essere fiCCo???

Io non comprendo chi parla di piacere di guida...fai ogni curva al massimo, ogni rettilineo tiri a tavoletta o cose del genere? Perche per andare ai 50 all'ora non trovo grande differenza tra una coreana qualsiasi e una bmw. Se poi parliamo di pista ok, li ti do ragione.

Cmq sono opionioni diverse che alla fine esprimono i pensieri della gente comune. C'è chi spende soldi in pretenziose tedesche e chi in economiche coreane Cool

Io non faccio ogni curva al massimo nè ogni rettilineo a tavoletta, ma di certo non passo la vita a 50 all'ora e la differenza tra la Polo di mia mamma e la mia S3 la noto eccome senza bisogno di indossare il casco e prendere il ticket al Ring...

E poi la mia S non è pretenziosa...è PRE...STAZIONALE  Grin

si certo ma si parla di piacere di guida come se le altre case non siano in grado di offrirlo... lo stesso schema di sospensioni ormai è standard in quasi tutte le auto, idem per chi fornisce i freni, un cambio dell'aisin (o zf) penso non sia inferiore a nessuno quindi si viaggia un po troppo sui luoghi comuni. Una bmw non è niente di esclusivo in quanto non ha ne piu ne meno di cio che hanno altre auto.

Siamo sempre lì con il discorso..i miei freni non sono quelli della Carrera GT e ciò si nota in montagna dove la mia piccola dopo qualche frenata issa bandiera bianca..

Mai provato il cambio di un cooper S e quello di una seicento per confrontare???

Concordo che le bmw non sono esclusive  Grin [scherzo  Wink]

/\Oderint dum Metuant/\
audi225s3@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 159 dal vivo : impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sporting
Settembre 25, 2005, 21:22:48 pm
Visitatore, , posts
hai mai sentito parlare di tarature? Non è che una Stilo è uguale ad una 147 solo perchè entrambe hanno il McPherson davanti eh...
anche perchè solo la stilo c'è l'ha!!
Email  Loggato 
   Re: 159 dal vivo : impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gotenx W la gnocca!
Settembre 25, 2005, 23:49:00 pm
Utente standard, V12, 1660 posts
Concordo che le bmw non sono esclusive  Grin [scherzo  Wink]



prrrrrrrrrrrrrrrrrr!  Tongue

"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein
"anche il culo" Cicciolina
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 159 dal vivo : impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Settembre 26, 2005, 01:10:03 am
Utente standard, V12, 5963 posts
Nickee ma che discorso è il tuo.. una è un tp l'altra ta già questa differenza si sente anche ai 30 km/h!!

Tecnicamente si può anche giudicare un progeto che non sia rivoluzionario come Prius.

Winchester ad esempio il profilo anodizzato di Bmw 3er mi sembra più bello e di miglior fattura della plancia full alluminio di 159.
Il troppo storpia a mio avviso , poi mi dà l'idea che i servizi siano aggiunti in un secondo tempo (la radio ha i fori quadrati per le viti mi sembra..) , l'idea è come per la 4porte, pez

Non mi pronuncio riguardo gli altri punti,ma qui un appunto devo fartelo.
Critichi la plancia della 159 perchè è piena di alluminio.Mi sta bene,può non piacere.Però non puoi dirmi che trovi bella la plancia della serie 3,che nelle versioni che ho visto (eletta mi pare...) erano ricoperte interamente di plastica effetto alluminio (ne più e  ne meno quello che puoi trovare dentro la mia cara 145...).
Mi sembra curioso preferire la plastica all'alluminio...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 159 dal vivo : impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 26, 2005, 01:16:51 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Cosa vuol dire che una trazione anteriore è più da tutti i giorni??? Io conosco moltissime persone che usano BMW,Mercedes [per non parlare di porsche..] tutti i santissimi giorni e non hanno alcun problema...mi vuoi dire che una 147GTA sulla neve è una goduria???

Avere la TP è una questione di S.Symbol?HuhHuhHuhHuhHuhHuhHuh Posso capire "avere il SUV" ma avere la TP...allora se mi prendo una 126BIS lo faccio per essere fiCCo???

Io non faccio ogni curva al massimo nè ogni rettilineo a tavoletta, ma di certo non passo la vita a 50 all'ora e la differenza tra la Polo di mia mamma e la mia S3 la noto eccome senza bisogno di indossare il casco e prendere il ticket al Ring...

E poi la mia S non è pretenziosa...è PRE...STAZIONALE  Grin

Siamo sempre lì con il discorso..i miei freni non sono quelli della Carrera GT e ciò si nota in montagna dove la mia piccola dopo qualche frenata issa bandiera bianca..

Mai provato il cambio di un cooper S e quello di una seicento per confrontare???

Concordo che le bmw non sono esclusive  Grin [scherzo  Wink]

concordo da un certo punto di vista con nickee.....ormai per la 159,così come le serie 3 e ancor più le mercedes non han senso  tp...chi è in grado di apprezzarla è una minoranza assoluta....il 90% delle delle 159 saranno diesel e ad ogni modo l'auto è già di per se lungi dall'essere sportiva e agile!!la 528 di mio padre è tp,ma non vedo l'utilità di questa trazione su una macchina da commenda...io la metto di traverso certo,ma quanti altri lo farebbero con auto simili???è uno spreco di soldi visto chi dovrà acquistar l'auto...il 99% dei compratori mercedes non è in grado di apprezzar i benefici di una tp,anche perchè le nuove mercedes non conosco la parola piacere di guida...

per le gta d'ora in avanti sarà disponibile la 4x4...non è piacevole come una tp ma almeno è più sicura,tanto ormai di gente che sa guidare ne è rimasta poca... Tongue Tongue

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 159 dal vivo : impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Settembre 26, 2005, 07:55:04 am
Visitatore, , posts
Ieri ho visto anch'io la nuova 159, era una 1.9 jtdm 150cv grigio metallizzato, interni in pelle cerchi da 18".
Esteticamente è sicuramente d'effetto, da la senzsazione di cattiveria e di dominare la strada, gli interni sembrano ben fatti con alcuni particolari che potevano essere più "accattivanti", per esempio un nuovo display al centro degli strumenti (magari a colori), un navigatore con dvd quindi cartine per tutta l'europa (tendenza ormai generalizzata) il bagagliaio seppur più grande rispetto alla precedente 156, credo non ancora suff. grande, ma soprattutto una bocca di ingresso molto piccola.
Forse quello che mi ha spento un pò l'entusiamo (anche se devo valutare bene) è che la versione esposta 1.9 jtdm costava la bellezza di circa 41.000 euro, (calcolati da me cono il configuratore alfa), il giudizio è quindi legato a questo... certo và provata per vedere se il valore aggiunto è tutto li...
Anche se non mi piace la BMW con un prezzo troppo simile (consideriamo poi che spesso i conc. delle vetture tedesche concedono valori più elevati dell'usato, soprattutto se di valore) prendo un 330D con un motore e prestazioni obbieetivamente diverse...
Ora o i iei calcoli sono sbagliati oppure con questi rpezzi è dura...
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 33 queries.