471 Visitatori + 0 Utenti = 471


 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Sondaggi
| | |-+  Svalutazione
Sondaggio
Domanda: Seghe mentali o no?
Si - 5 (20.8%)
No - 14 (58.3%)
Forse - 2 (8.3%)
Si ma... - 0 (0%)
No ma... - 3 (12.5%)
Voti Totali: 24

Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Svalutazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 13, 2005, 16:49:59 pm
Visitatore, , posts
infatti è un'alternativa: O investire O finanziare... 

Capito.

Cmq alla fine della fiera siamo lì nel caso postato....le differenze pecuniare in gioco son ridotte...uno compra quel che più gli piace Wink

Era solo per smontare Nickee Grin
Email  Loggato 
   Re: Svalutazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Settembre 13, 2005, 18:07:18 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...io parlo per esperienza personale...e posso garantire che conviene sempre dare un occhio alla commerciabilità del mezzo,soprattutto se si fanno molti km e la macchina non la si può tenere per 10 anni.

...sia con le y,con la dedra,lybra e kappa....ho dovuto girare mezzo piemonte e lombardia non solo per prendere metà tax,a volte,ma solo per sentire:OK,la ritiriamo....e questo succedeva anche nelle concessionarie Lancia...per via delle km0.


...A3 dopo pochissimo l'ho rivenduta e ho preso 4 ruote più lo sconto su 1er.

...classe A a privato senza problemi.

...Smart per Mini...idem...e tutto nel mio paesino senza dover girare mezza italia.

...un mio amoco per rivendere la 147 sta diventando matto per prendere almeno eurotax....perchè vorrebbe passare ad Audi...e loro gliela penalizzano per via delle troppe km0.

...ok,la macchina deve piacere,ma smenarci un infinità di soldi solo per prendere,ad esempio una Tata piuttosto che una panda...per me è una follia.

Forse perchè a furia di smenarci soldi con Lancia mi sono scottato e adesso guardo anche la commerciabilità.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Svalutazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 13, 2005, 18:10:48 pm
Visitatore, , posts
Era solo per smontare Nickee Grin

Tranquillo non mi smonti, rimango della mia idea. Non scelgo la macchina in base alla valutazione residua ma in base al gusto, se mi piace bene la prendo se non mi piace possono darmi anche il 100% dopo 5 anni ma non la prendo cmq.
Email  Loggato 
   Re: Svalutazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 13, 2005, 18:13:20 pm
Visitatore, , posts
...io parlo per esperienza personale...e posso garantire che conviene sempre dare un occhio alla commerciabilità del mezzo,soprattutto se si fanno molti km e la macchina non la si può tenere per 10 anni.

...sia con le y,con la dedra,lybra e kappa....ho dovuto girare mezzo piemonte e lombardia non solo per prendere metà tax,a volte,ma solo per sentire:OK,la ritiriamo....e questo succedeva anche nelle concessionarie Lancia...per via delle km0.


...A3 dopo pochissimo l'ho rivenduta e ho preso 4 ruote più lo sconto su 1er.

...classe A a privato senza problemi.

...Smart per Mini...idem...e tutto nel mio paesino senza dover girare mezza italia.

...un mio amoco per rivendere la 147 sta diventando matto per prendere almeno eurotax....perchè vorrebbe passare ad Audi...e loro gliela penalizzano per via delle troppe km0.

...ok,la macchina deve piacere,ma smenarci un infinità di soldi solo per prendere,ad esempio una Tata piuttosto che una panda...per me è una follia.

Forse perchè a furia di smenarci soldi con Lancia mi sono scottato e adesso guardo anche la commerciabilità.

APPUNTO. Come volevasi dimostrare.

Ma mi sembrano cose risapute da decenni ste cose (non per tutti).
Email  Loggato 
   Re: Svalutazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 13, 2005, 18:15:56 pm
Visitatore, , posts
Mi piacerebbe sentirmi dire da alcuni:

HO PRESO QUESTA MACCHINA PERCHE MI PIACEVA PIU DELLE ALTRE
e non
HO PRESO QUETSA MACCHINA PERCHE TIENE MEGLIO IL VALORE (cosa tutta da dimostrare perche cà nisciuno è fesso)...è frustrante un ragionamento del genere, altro che umiliante
Email  Loggato 
   Re: Svalutazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Settembre 13, 2005, 18:16:24 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...infatti lunico aspetto positivo della A3  Grin   Grin   Grin  è stato il fatto che tutte le concesionaria me la ritiravano...chi a tax e chi a 4 ruote,ma non mi sono mia sentito dire...non la ritiriamo,le diamo il 30% in meno che il tax,ne abbiamo già 10 in vendita come usato,purtroppo gliela devo penalizzare perchè ho le mie km0 da vendere e lei capisce che se la ritiro a 4 ruote chi me la ricompra o menate del genere.
....chi cambia la macchina ogni 3/4 anni queste cose le deve per forza di cose valutare...a meno che sia carico di soldi e non gli interessi sbatterli via dal balcone. Wink

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Svalutazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 13, 2005, 18:18:52 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Svalutazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 13, 2005, 18:20:01 pm
Visitatore, , posts
Quello che posso dire io è:

ho preso la Accord perchè quelle che mi piacevano un po' di più costavano MOLTO di più...

Ok ma l'hai presa perche ti piaceva penso e te ne sei fregato della valutazione.

PS:Non sapevo avessi la Accord, ora mi sei piu simpatico. E' molto bella bella bella come macchina. Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Svalutazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 13, 2005, 18:21:26 pm
Visitatore, , posts
HO PRESO QUETSA MACCHINA PERCHE TIENE MEGLIO IL VALORE (cosa tutta da dimostrare perche cà nisciuno è fesso)...è frustrante un ragionamento del genere, altro che umiliante

Ma scusa, sentirsi dire "No guardi. preferisco perdere una vendita piuttosto che ritirare la sua e tenermela sul groppone" è gratificante? Huh

E se uno lavora e la cambia spesso, ogni 2-3 anni mica ha tempo/voglia di girare tutti i concessionari della zona.....per poi magari comprarla e dover fare assistenza a Timbuctù perchè là la ritirano Roll Eyes

E cmq tutti han detto "Ho preso la Pronza ANCHE perchè tiene meglio il valore", che è una cosa ben diversa...
Email  Loggato 
   Re: Svalutazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 13, 2005, 18:23:25 pm
Visitatore, , posts
Citazione
"No guardi. preferisco perdere una vendita piuttosto che ritirare la sua e tenermela sul groppone"

Perche se vai con una golf IV ti apro le porte e ti mettono la moquette ?
Email  Loggato 
   Re: Svalutazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 13, 2005, 18:32:30 pm
Visitatore, , posts
Perche se vai con una golf IV ti apro le porte e ti mettono la moquette ?

NON ti rifiutano la permuta MAI

Non la rifiutano manco se compri un km0 o con scontistica particolare (es. taxi, agenti commercio)

Mi è capitato in 3 concessionari diversi. 2 per km0 e una per lo sconto agenti (-16%)
La permuta l'hanno accettata solo perchè la macchina era bella e ottimamente commerciabile (Golf IV* appunto)

Non mi hanno fatto ponti d'oro, ma il fastidio che mi hanno levato (cercare da privato un acquirente...) è impagabile

* tra l'altro venduta senza batter ciglio prima di essere esposta sul piazzale col cartellino del prezzo.....
Email  Loggato 
   Re: Svalutazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 13, 2005, 19:11:56 pm
Visitatore, , posts
Ho capito cosa vuoi dire ma alla fine sono cose che capitano con tutte le macchine.
Se compro una IS200 e me ne voglio disfare farò cmq piu fatica rispetto a una serie3 ma non per questo vuol dire che è una macchina peggiore e che ci smeno. Io preferisco essere felice della mia scelta e ogni volta che scendo in garage ho qualcosa che mi faccia piacere avere.
Se una Lacetti la permuto per una Golf mi ridono in faccia, lo so ma chi ti dice che la permuterò per una di queste?
E poi, le uniche auto che hanno la fama di tenere la valutazione sono le tedesche, ergo...la solita pomposita.
Email  Loggato 
   Re: Svalutazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Settembre 13, 2005, 19:12:49 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
allora (così chissà che la piantate di prendere per il culo) con la polo nessuno mi ha mai detto che non me la ritirava. Il problema è che 7000 euro per un usato di 5 anni quando con 9 te ne compri una nuova, in garanzia, a rate, etc... sono ancora troppi, ma ricevo almeno una telefonata o una mail al giorno.
Ho appena sentito un conce multimarca di TN che mi da 6500 per qualsiasi delle sue auto usate e sono tutte tedesche, quindi... se uno si sforza, non mi pare complicato da capire.

dicevo, il problema non è più l'assegno circolare, ma riuscire a farsele prendere! Un mio amico con la colt l'ha dovuta praticamente regalare, pagata come la mia prima polo ma io ho preso 15 milioni dopo due anni, lui 5 solo perché ha preso una nuova (io 15 da privato in una settimana).

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Svalutazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 14, 2005, 08:36:05 am
Visitatore, , posts
Ho capito cosa vuoi dire ma alla fine sono cose che capitano con tutte le macchine.
Se compro una IS200 e me ne voglio disfare farò cmq piu fatica rispetto a una serie3 ma non per questo vuol dire che è una macchina peggiore e che ci smeno. Io preferisco essere felice della mia scelta e ogni volta che scendo in garage ho qualcosa che mi faccia piacere avere.
Se una Lacetti la permuto per una Golf mi ridono in faccia, lo so ma chi ti dice che la permuterò per una di queste?
E poi, le uniche auto che hanno la fama di tenere la valutazione sono le tedesche, ergo...la solita pomposita.

Non stiamo discutendo sul fatto che una macchina sia meglio o peggio di un'altra o possa piacere più di un'altra.
Stiamo discutendo sul fatto se convenga o meno prendere una macchina che costa di più ma tiene meglio il suo valore nel tempo perchè è più richiesta nell'usato. E, come dicevano giustamente Diabolik e Flower, se uno cambia la macchina spesso, non doversi sbattere a cercare un acquirente o un concessionario che la ritira vuol dire risparmiarsi molti mal di testa. Anche il tempo è una risorsa preziosa, quando eravamo a caccia della sostituta della Twingo, ad un certo punto ci siamo resi conto che passavamo giornate intere in giro per concessionari.

Quanto alla convenienza economica della coreana: la compro nuova, si svaluta di più ma quando la rivendo (ammesso di trovare un acquirente) anche se prendo meno ci ho comunque guadagnato perchè avevo speso meno all'inizio, beh, secondo me è un ragionamento che non regge. Se uno guarda la pura convenienza economica, allora NON CONVIENE MAI comprare una macchina nuova ma conviene buttarsi sulle asiatiche a km zero, usate di uno-due anni o fine serie. sono macchine che, proprio perchè non le vuole nessuno, si trovano a prezzi molto bassi e hanno già subito il grosso della svalutazione. L' "osso" ha senso comprarlo nuovo solo se uno ha intenzione di tenerselo fino ad esaurimento, quando tutte le macchine valgono lo sconto rottamazione e quindi una vale l'altra.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 37 queries.