804 Visitatori + 4 Utenti = 808

mauring, &re@, Velo, baranzo
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  4R:prova 159 2.2 jts
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: 4R:prova 159 2.2 jts   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 07, 2005, 18:43:17 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ohila'!
MA guarda un po' chi si fa vedere....
Cosi la non italica costa meno eh?
Per caso e' gia' disponibile la 325xi?

Il caro Sandman Grin

Dovrebbero presentarle adesso, a Francoforte ... tra 7 giorni Wink

Che fai? vuoi cambiare la Per-Cinque? Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R:prova 159 2.2 jts   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
castigamatti W questo FORUM!!!
Settembre 07, 2005, 18:53:47 pm
Utente standard, Monocilindrico, 29 posts
purtropo pessime notizie dal motore a benzina, tanta coppia in basso anche se l'erogazione non è omogenea(logica e inerzia di  funzionamento dei doppi variatori? tra l'altro con il medesimo sfasamento rispetto all'albero dei motori gm) mentre se pur arrivando ai canonici 7200 giri degli altri motori alfa non è il caso di insistere oltre i 6000 giri. Insomma il commento del motore è in pratica quello di automobilismo anche se nel giudiizio finale premiano molto la teccnologia applicata al 4 cilindri di origine a stelle e strisce ma non è un motore da quello che si legge per un alfa a parte il runmore che però per risvegliarlo si deve tirare il collo al propulsore
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R:prova 159 2.2 jts   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Settembre 07, 2005, 19:14:29 pm
Utente standard, V12, 4642 posts
Il caro Sandman Grin

Dovrebbero presentarle adesso, a Francoforte ... tra 7 giorni Wink

Che fai? vuoi cambiare la Per-Cinque? Cool

Niet. Quella della moglie  Sad Sad Sad
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R:prova 159 2.2 jts   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 07, 2005, 20:29:01 pm
Staff, V12, 89707 posts
anche in europa si parla dell'autunno per le 3er 4x4 Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R:prova 159 2.2 jts   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 07, 2005, 20:58:23 pm
Staff, V12, 37777 posts
Un piccolo appunto: il peso di un'auto NON influisce minimamente sui consumi a velocità costante (130 km/h).   Sui consumi a velocità costante influiscono la resistenza aerodinamica, le resistenze meccaniche, il rotolamento, i rapporti di trasmissione e l'efficienza del motore.  Magari anche altre cose, ma di certo NON il peso.  Che invece influisce moltissimo nelle VARIAZIONI di velocità.
certo ma probabilmente ha dei rapporti abbastanza corti x muoversi dignitosamente data la massa...
altra causa probabile dev'essere l'aerodinamica.Le alfa attuali non hanno mai brillato in velocità max (specie la 147), ed evidentemente nemmeno quelle che sono alle porte eccellono in tal senso...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R:prova 159 2.2 jts   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 07, 2005, 21:07:44 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Comunque più leggo sulle varie riviste le prove di questa auto più le perplessità mie aumentano. Il problema è anche che ci si attendeva un prodotto Alfa peinamente competitivo con la concorrenza, mentre il quadro che emerge presenta molti punti oscuri. Sembra che l'auto non sia prestazionalmente superiore alla concorrenza, pur consumando uno sproposito (più di BMW, almeno), e al tempo stesso non abbia nè il comfort (a partire da quello acustico), nè l'abitabilità, nè le finiture della migliore conorrenza, rispetto alla quale (almeno credo) costa solo un po' meno di listino, considerando anche i tre anni di tagliandi. Credo proprio che si dovesse fare meglio.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R:prova 159 2.2 jts   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Settembre 07, 2005, 21:29:33 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
cut

quoto

come ho detto un miliardo di volte, non si colma un gap in una volta sola. La speranza di alfa dev'esser quella di farsi un suo pubblico e mantenerlo. Come qualità totale, sarebbe già buono che la 159 fosse più vicina alla 3er attuale di quanto non lo fosse la 156 con la precedente. BMW, Audi, Lexus, MB, mica stanno lì ad aspettare!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R:prova 159 2.2 jts   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 07, 2005, 21:34:53 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
quoto

come ho detto un miliardo di volte, non si colma un gap in una volta sola. La speranza di alfa dev'esser quella di farsi un suo pubblico e mantenerlo. Come qualità totale, sarebbe già buono che la 159 fosse più vicina alla 3er attuale di quanto non lo fosse la 156 con la precedente. BMW, Audi, Lexus, MB, mica stanno lì ad aspettare!

Sicuramente lo è più vicina (senza eguagliarle) alla concorrenza migliore, almeno come qualità percepita. Per l'affidabilità solo il tempo potrà dirlo. Sempre per la tenuta nel tempo certe imprecisioni nel montaggio non fanno ben sperare.
Il tuo ragionamento è corretto, però mi aspettavo comunque di più. Evidentemente non si poteva.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R:prova 159 2.2 jts   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 08, 2005, 09:11:33 am
Visitatore, , posts
L'Alfa però compensa come estetica, la nuova 3 e le altre concorrenti sono molto meno belle IMHO.
l'auto journal poi dice che la BMW vince "sur le fil". L'Alfa consuma mezzo litro in più ogni 100 km, fa i 206 all'ora contro i 214, i 32,2 contro 31,2 s sul km da fermo, l'Alfa è più confortevole, insomma non è che poi abbia sfigurato, anzi.
Io fra le due francamente prenderei la 159, la serie 3 è proprio anonima IMHO. Differenza di peso 100 kg, ma penso siano quelli dichiarati.
Email  Loggato 
   Re: 4R:prova 159 2.2 jts   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 08, 2005, 09:19:24 am
Staff, V12, 23716 posts
L'Alfa però compensa come estetica, la nuova 3 e le altre concorrenti sono molto meno belle IMHO.
l'auto journal poi dice che la BMW vince "sur le fil". L'Alfa consuma mezzo litro in più ogni 100 km, fa i 206 all'ora contro i 214, i 32,2 contro 31,2 s sul km da fermo, l'Alfa è più confortevole, insomma non è che poi abbia sfigurato, anzi.
Io fra le due francamente prenderei la 159, la serie 3 è proprio anonima IMHO. Differenza di peso 100 kg, ma penso siano quelli dichiarati.

Io però no nriesco a capire; sulle riviste francesi, inglesi e tedesche la 159 esce a testa alta, mooolto alta, sulle riviste italiane invece c'è qualche critica inpiù. Nessuna malignità è solo una considerazione che no nriesco a spiegarmi, come non riesco a spiegarmi come 4ruote e Automobilismo possano dire che l'abitabilità posteriore della 159 sia scarsa, soprattutto dopo aver provato una Serie 3  Huh Huh Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R:prova 159 2.2 jts   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 08, 2005, 09:31:03 am
Visitatore, , posts
Io però no nriesco a capire; sulle riviste francesi, inglesi e tedesche la 159 esce a testa alta, mooolto alta, sulle riviste italiane invece c'è qualche critica inpiù. Nessuna malignità è solo una considerazione che no nriesco a spiegarmi, come non riesco a spiegarmi come 4ruote e Automobilismo possano dire che l'abitabilità posteriore della 159 sia scarsa, soprattutto dopo aver provato una Serie 3  Huh Huh Huh

L'abitabilità post e il bagagliaio sono criticate anche sull'auto journal, che dice anche che il posto guida della BMW è meglio regolabile.
Email  Loggato 
   Re: 4R:prova 159 2.2 jts   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 08, 2005, 09:33:27 am
Staff, V12, 23716 posts
L'abitabilità post e il bagagliaio sono criticate anche sull'auto journal, che dice anche che il posto guida della BMW è meglio regolabile.

Ah, ok  Wink Per il bagagliaio concordo pure io, potevano fare meglio.

Ma la critica sull'AJ sull'abitabilità posteriore è relativa alla larghezza della panca o la mancanza di spazio per gambe e testa (perchè su 4ruote e Automobilismo lascian ointendere tutti i 3 punti da me citati). Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R:prova 159 2.2 jts   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 08, 2005, 11:22:44 am
Visitatore, , posts
Ah, ok  Wink Per il bagagliaio concordo pure io, potevano fare meglio.

Ma la critica sull'AJ sull'abitabilità posteriore è relativa alla larghezza della panca o la mancanza di spazio per gambe e testa (perchè su 4ruote e Automobilismo lascian ointendere tutti i 3 punti da me citati). Huh

Critica la larghezza e anche lo spazio per le gambe. Ma la BMW ha un pò (poco) più di spazio ma il tunnel della trasmissione dà fastidio e anche qui si sta comodi solo in 2. Per il posto guida il sedile della 159 è un pò alto.
Email  Loggato 
   Re: 4R:prova 159 2.2 jts   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Settembre 08, 2005, 18:45:06 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
4r dice testualmente che i cm dietro sono praticamentre gli stessi di prima, nonostante si sia ingigantita e inciccionita.

La cosa strana è che prima era meno di qualità delle tedesche e co. ma con la linea, il prezzo e le prestazioni si era creata un suo pubblico. Ora le differenza qualitativa pare sia leggermente minore, il prezzo lo lascio considerare a chi lo ritiene importante per auto da 70 milioni e la linea sembra buona. Però le prestazioni prettamente motoristiche non sono più al vertice e l'handling è un po' handicappato dal peso.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R:prova 159 2.2 jts   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 08, 2005, 19:24:37 pm
Staff, V12, 89707 posts
4r dice testualmente che i cm dietro sono praticamentre gli stessi di prima, nonostante si sia ingigantita e inciccionita.

 Io mi chiedo se a Ginevra e a Balocco in realtà non ci han fatto vedere un'altra macchina...come cazzo può avere gli stessi cm di prima non riesco a capirlo, dietro col sedile anteriore tutto arretrato io riesco a star seduto con le ginocchia attaccate...sulla 156 se guido io dietro di me non ci entra neanche un reduce del vietnam senza gambe!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 33 queries.