402 Visitatori + 0 Utenti = 402


 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (28 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2437 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (3 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (166 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Attenzione alle infrazioni in moto!!!! Sequestro e confisca....
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Attenzione alle infrazioni in moto!!!! Sequestro e confisca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 30, 2005, 15:13:59 pm
webmaster, V12, 50741 posts
perche' questa legge non taglia le palle al pazzoide, taglia le palle allo sfigato che in aperta campagna con strada vuota alle ore 22 si mette a fare un'accelerata con penna e la sfiga vuole che ci sono dei balordi a tendergli un'imboscata.

gli ritiriamo il motorino al delinquentello di napoli che vive nei quartieri malfamati (quelli dove la gente tira le pentole addosso ai poliziotti perche' arrestano o' guaglione)? ma per favore, non erano buoni di fargli pagare la multa, figurati una cosa del genere

Ecco, se il commissario non legge, ti quoto  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Attenzione alle infrazioni in moto!!!! Sequestro e confisca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 30, 2005, 15:17:37 pm
Utente standard, V12, 77360 posts
perche' questa legge non taglia le palle al pazzoide, taglia le palle allo sfigato che in aperta campagna con strada vuota alle ore 22 si mette a fare un'accelerata con penna e la sfiga vuole che ci sono dei balordi a tendergli un'imboscata.

gli ritiriamo il motorino al delinquentello di napoli che vive nei quartieri malfamati (quelli dove la gente tira le pentole addosso ai poliziotti perche' arrestano o' guaglione)? ma per favore, non erano buoni di fargli pagare la multa, figurati una cosa del genere
Non confondiamo la legge con l'applicazione della stessa.
La legge in sé ha il suo senso, se poi le F.d.O. la applicano in maniera balorda è un altro paio di maniche.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Attenzione alle infrazioni in moto!!!! Sequestro e confisca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Agosto 30, 2005, 15:19:06 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Domanda:

quando porto in vespa mia figlia, a volte sta dietro, ma a volte davanti. E' corretto, oppure rientra nei comportamenti sanzionati?
Puoi fare ciao ciao con la manina al vespino....  Grin
Ragazzi qui siamo al limite....confisca, cioè ti portano via il mezzo e se vuoi te lo ricompi ad un'asta?
Ma che vadano a quel paese...

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Attenzione alle infrazioni in moto!!!! Sequestro e confisca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Agosto 30, 2005, 15:20:46 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
L'obbligo di far sedere il passeggero nel migliore dei modi non fa parte di questa legge, ma è definito altrove. La multa te la possono fare eccome. Poi, magari non te la fanno, però teoricamente potrebbero...

Certo! Mi riferivo al fatto che non rischiasse il sequestro del mezzo....
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Attenzione alle infrazioni in moto!!!! Sequestro e confisca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2005, 15:23:31 pm
Staff, V12, 89702 posts
come sempre ci ritroviamo con delle leggi che saranno applicate da esseri umani che avranno soprattutto la possibilità di interpretarle in maniera "personalizzata". A me fa molta paura la norma del "trasporto cose e animali"...troppo vaga perchè possa essere applicata con certezza...le altre vabbè...se ti metti a fare una penna senza casco farebbero meglio a confiscarti la patente piuttosto che il mezzo, ma comunque è una giusta pena per un comportamento pericoloso per sè e per gli altri...ma cazzo, chi impedisce al solito vigile frustrato di confiscare il mezzo a uno che sta portando la 24ore legata sul sellino dietro, o il casco del passeggero al braccio? w l'italia...come sempre...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Attenzione alle infrazioni in moto!!!! Sequestro e confisca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 30, 2005, 15:23:50 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Attenzione alle infrazioni in moto!!!! Sequestro e confisca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Agosto 30, 2005, 15:26:43 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Ecco, se il commissario non legge, ti quoto  Grin

Comunque qui c'è poco da dire: non sono pregiudizi! basta vedere qualche immagine ad un telegiornale e uno riesce subito a riconoscere il comune del nord da quello del sud a seconda se la gente usa o meno il casco.
Poi , la mia l'ho detta, tra qualche settimana a Napoli sarà tutto finito e al nord Italia non solo ci sarà chi romperà le @@ per il casco (tanto lo portate tutti!) ma soprattutto chi si attaccherà sulla busta della spesa messa sulla pedana dello scooter e caxxate del genere.

Poi chissà perchè il sequestro del mezzo proprio a chi non porta il casco e non ad esempio a chi passa con il semaforo rosso....
Che sia piu' grave non usare il casco  piuttosto che passare con il rosso o procedere contromano??
Vabbè forse i politici napoletani che hanno suggerito la legge pensavano ai lor figlioli e/o nipoti ....mica potevano attaccarsi contro chi passa con il rosso o contro chi in automobile non usa la cintura (quella è roba che fanno anche loro)
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Attenzione alle infrazioni in moto!!!! Sequestro e confisca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2005, 15:41:20 pm
Staff, V12, 89702 posts
mah...io non conosco di preciso come funzionino le multe negli Stati Uniti, ma quel che è certo è che il rispetto degli altri è su un altro livello, così come la sicurezza nelle strade...c'è tantissima polizia in giro, si vedon pattuglie in continuazione, e le infrazioni che ho visto compiere sono esclusivamente quelle di superamento dei limiti di velocità (penso che per queste, specie in florida, ci sia una sorta di "armistizio" voluto o non con le forze dell'ordine, vista la nonchalance con cui auto e camion mi superavano con differenze di velocità anche di 20-30mph)...però GUAI se qualcuno sgarra nelle condizioni pericolose davvero...non ho MAI visto uno passare col rosso, mai uno non fermarsi a uno Stop (fortissimi gli stop per le 4 vie...a un incrocio tutti han lo stop e si passa nell'ordine di arrivo all'incrocio, non sulla base della precedenza a dx...non sgarra nessuno!)...nessuno che svolta dalla corsia per andare dritto dopo aver superato la fila, nessuno che supera con la linea continua, nessuno che supera i limiti quando ci sono lavori stradali oppure nei pressi di scuole o scuolabus...perché? perchè i limiti sono giusti...e ben indicati...non si trova il cartello "10mph di limite" in una strada deserta...c'è il limite dei 35mph in città e il cartello "15 o 20mph" con una luce nei pressi delle scuole...quando si accende il semaforo (all'uscita dei bambini) il limite scende e TUTTI lo rispettano, quando la scuola e chiusa si va normalmente...idem i cartelli dei lavori...i limiti con i lavori rimangono sempre gli stessi, però se superi la linea continua ti prendi la multa...tra l'altro i "punti" della patente che vengon decurtati in caso di infrazione vengon raddoppiati se l'infrazione viene commessa nei pressi di un cantiere (o di una scuola)...e i punti in meno sulla patente NON SI RIPRENDONO e soprattutto incidono sull'assicurazione della macchina...peccato che al contrario che da noi l'assicurazione parte con un premio bassissimo che sale SOLO se ci si comporta male...non il contrario...

Poi per carità, nessuno è perfetto...xò non si fa nessuna fatica a rispettare i limiti, seppure bassi...perchè il traffico è scorrevole...ok, su 200 miglia si perde magari mezzora, ma non viene l'esaurimento nervoso... ma come si potrebbe anche solo immaginare di implementare da noi un sistema in cui lo stop ad un incrocio ce l'han tutte le strade e passa il primo che arriva all'incrocio?! naah...impossibile...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Attenzione alle infrazioni in moto!!!! Sequestro e confisca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Agosto 30, 2005, 15:50:38 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Non confondiamo la legge con l'applicazione della stessa.
La legge in sé ha il suo senso, se poi le F.d.O. la applicano in maniera balorda è un altro paio di maniche.

dato che ai piani alti sanno come vengono applicate le leggi io mi arrabbio ugualmente.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Attenzione alle infrazioni in moto!!!! Sequestro e confisca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Agosto 30, 2005, 15:54:26 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
mah...io non conosco di preciso come funzionino le multe negli Stati Uniti, ma quel che è certo è che il rispetto degli altri è su un altro livello, così come la sicurezza nelle strade...c'è tantissima polizia in giro, si vedon pattuglie in continuazione, e le infrazioni che ho visto compiere sono esclusivamente quelle di superamento dei limiti di velocità (penso che per queste, specie in florida, ci sia una sorta di "armistizio" voluto o non con le forze dell'ordine, vista la nonchalance con cui auto e camion mi superavano con differenze di velocità anche di 20-30mph)...però GUAI se qualcuno sgarra nelle condizioni pericolose davvero...non ho MAI visto uno passare col rosso, mai uno non fermarsi a uno Stop (fortissimi gli stop per le 4 vie...a un incrocio tutti han lo stop e si passa nell'ordine di arrivo all'incrocio, non sulla base della precedenza a dx...non sgarra nessuno!)...nessuno che svolta dalla corsia per andare dritto dopo aver superato la fila, nessuno che supera con la linea continua, nessuno che supera i limiti quando ci sono lavori stradali oppure nei pressi di scuole o scuolabus...perché? perchè i limiti sono giusti...e ben indicati...non si trova il cartello "10mph di limite" in una strada deserta...c'è il limite dei 35mph in città e il cartello "15 o 20mph" con una luce nei pressi delle scuole...quando si accende il semaforo (all'uscita dei bambini) il limite scende e TUTTI lo rispettano, quando la scuola e chiusa si va normalmente...idem i cartelli dei lavori...i limiti con i lavori rimangono sempre gli stessi, però se superi la linea continua ti prendi la multa...tra l'altro i "punti" della patente che vengon decurtati in caso di infrazione vengon raddoppiati se l'infrazione viene commessa nei pressi di un cantiere (o di una scuola)...e i punti in meno sulla patente NON SI RIPRENDONO e soprattutto incidono sull'assicurazione della macchina...peccato che al contrario che da noi l'assicurazione parte con un premio bassissimo che sale SOLO se ci si comporta male...non il contrario...

Poi per carità, nessuno è perfetto...xò non si fa nessuna fatica a rispettare i limiti, seppure bassi...perchè il traffico è scorrevole...ok, su 200 miglia si perde magari mezzora, ma non viene l'esaurimento nervoso... ma come si potrebbe anche solo immaginare di implementare da noi un sistema in cui lo stop ad un incrocio ce l'han tutte le strade e passa il primo che arriva all'incrocio?! naah...impossibile...

Urka! Interessante....
Mi sa che il concetto di partenza con cui si vede l'automobilista in Italia e in Usa sia sostanzialmente differente.
In Usa si fanno le leggi auspicando che l'automobilista le rispetti.
In Italia si fanno le leggi sapendo che l'automobilista non le rispetterà mai ed eventualmente si puo' anche tarare il limite sapendo che gli automobilisti si regoleranno con la "norma" Lips Sealed del +40km/h
In Usa si impone un limite sperando di garantire la sicurezza stradale.
In Italia si impone un limite sperando che nesssuno lo rispetti in modo da sgravarsi eventuali responsabilità specie nel caso si stia procedendo a lavori (vedi cantieri)
Nel caso in cui in Usa non si rispettino certi limiti si provvederà probabilmente al rafforzamento dei controlli
Nel caso in cui in Italia non si rispettino certi limiti si continueranno tranquillamente a fare multe
Nel caso in cui in Italia si rispettino i limiti si imporranno dei limiti piu' bassi.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Attenzione alle infrazioni in moto!!!! Sequestro e confisca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2005, 16:01:35 pm
Staff, V12, 89702 posts
ripeto, non è tutto rose e fiori...ci son ancora un sacco di incongruenze...però l'esempio di New York è impressionante...con la politica di Giuliani una città di 10 milioni di abitanti è stata rivoltata da capo a piedi e nel giro di 5 o 6 anni è cambiata radicalmente...quartieri dove era impossibile anche solo pensare di avvicinarsi adesso sono pieni di palazzi ristrutturati in cui i "bianchi" pagano milioni di dollari per andare a vivere...la criminalità si è ridotta in maniera impressionante, zone abbandonate a se stesse come l'upper Central Park adesso son piene di persone...io ho sempre in mente l'immagine di Manhattan quando ci andai nel 1987, dove davanti ad ogni portone c'era un barbone che dormiva o nella metro un drogato che chiedeva l'elemosina...ora non si vede più nulla di tutto questo...certo dev'essere stata dura applicare rigorosamente le leggi, anche in maniera molte volte probabilmente scomoda e violenta... ma cribbio, il risultato è veramente impressionante... e lo stesso si può fare anche con il C.d.S... basta volerlo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Attenzione alle infrazioni in moto!!!! Sequestro e confisca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 30, 2005, 16:23:01 pm
Visitatore, , posts
azz... come sono severi!!

Per fortuna l'altro giorno la vigilessa che mi ha fermato senza casco in pieno centro a Parma è stata comprensiva.... mi ero semplicemnte dimenticato di metterlo pensavo ad altro... per fortuna mi ha graziato.

poi la storia dello zaino sulla pedana mi sà di bufala


approposito sembra che anche le bici elettriche avranno assicurazioen e casco... ma dico io siam pazzi??
Email  Loggato 
   Re: Attenzione alle infrazioni in moto!!!! Sequestro e confisca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 30, 2005, 16:27:55 pm
Utente standard, V12, 77360 posts
Come fai a dimenticarti di mettere il casco? Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Attenzione alle infrazioni in moto!!!! Sequestro e confisca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 30, 2005, 16:30:17 pm
Visitatore, , posts
Come fai a dimenticarti di mettere il casco? Shocked

in scooter sovarpensiero a me succede.

Poi il divertente è che pensavo tra me e me.... perchè quets'aria sulle tempie.... CAPITO mi sono appensa rasato a zero è normale  Grin Grin Grin

Comunque ho detto la verità e detto ... ha ragione lei mi faccia la multa... 

Per me non aveva il blocchetto delel contravvenzioni  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Attenzione alle infrazioni in moto!!!! Sequestro e confisca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Agosto 30, 2005, 18:01:56 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Volendo vederla positivamente, in fondo non è una gran limitazione alla libertà di nessun individuo. Peraltro molti già rispettan certe norme e non gliene puo' fregar di meno se per  altri le eventuali sanzioni siano proporzionate o meno alla gravità dell'infrazione. Smiley

Volendo vederla negativamente , l'accettazione di una tale norma potrebbe vedere a breve l'estensione di questa modalità di sanzionare gli utenti della strada ovvero confiscandogli il mezzo...

Tanto per fare qualche esempio:
confisca del mezzo per chi supera il limite di 40km/h.... (visto che si accaniscono sempre contro le stesse cose)
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.