284 Visitatori + 8 Utenti = 292

alura, Sauron, &re@, tappo, abrasda, Emi, baranzo, DoguiPlus
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (43 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  GOLF 1.4 TSI 170cv
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Agosto 22, 2005, 12:57:11 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Honda farebbe tirerebbe fuori quella potenza senza turbo e senza iniezione diretta Tongue

Già....era già arrivata parecchi anni fa a 160cv con il 1.6 ed oggi fa un 2.0 con 240cv

Chissà invece che fine ha fatto quel progetto di quel motore 1.6 benzina Saab da 225cv
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 22, 2005, 13:07:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Chissà invece che fine ha fatto quel progetto di quel motore 1.6 benzina Saab da 225cv

Quello con il rapporto di compressione variabile? Chissà... però era davvero curiosa come soluzione, anche se mi lascia piuttosto perplesso dal punto di vista dell'affidabilità, magari anche loro erano perplessi e per quello hanno lasciato perdere Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 22, 2005, 13:28:34 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
mamma mia quanto poco entusiasmo per essere il pistone... non è che è colpa di mamma VW? Grin

poi per i consumi non so, i 1.4 poco potenti che ho avuto in casa oltre i 10-11 col clima non andavano, qui sembra che si facciano troppi km/k con le auto a benzina... specie per degli smanettoni dichiarati...
Credo che tu abbia ragione, in merito allo scarso entusiasmo dovuto a Mamma VW Grin
Comunque, da quando la tassa di possesso si paga in base ai kw e non più alla cilindrata, IMHO la realizzazione di auto pesanti con motori piccoli sovralimentati ha perso parecchio appeal in Italia. C'è l'assicurazione che sarà un po' minore, ma quelli una maniera per incularti la trovano lo stesso.

Io, un 1.4 Turbo lo vedrei meglio su una Polo che su una Golf. La Golf rimane una macchina abbastanza pesante, va a finire che se vuoi un po' di brio ti tocca solleticare il turbo quasi sempre e consumi un casino.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Agosto 22, 2005, 13:30:45 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
se ci limitiamo a parlare del motore, un pistoniano onesto dovrebbe esserne contento e non scassare i maroni con i consumi. Anche perché poi è il tipo di motore che ci si aspetta dalla punto, per cui...
insomma, c'è un 1.4 con 170 cv e non va bene, a me puzza.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 22, 2005, 13:33:56 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
se ci limitiamo a parlare del motore, un pistoniano onesto dovrebbe esserne contento e non scassare i maroni con i consumi. Anche perché poi è il tipo di motore che ci si aspetta dalla punto, per cui...
insomma, c'è un 1.4 con 170 cv e non va bene, a me puzza.
Il motore in sé è interessante... è che al Pistoniano medio non piace tutto quello che c'è attaccato Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Agosto 22, 2005, 13:35:23 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
Il motore in sé è interessante... è che al Pistoniano medio non piace tutto quello che c'è attaccato Grin

oh, una prima ammissione!!!  Grin Grin Grin

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 22, 2005, 13:39:06 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
oh, una prima ammissione!!! Grin Grin Grin
Non ho mica ammesso di essere il pistoniano medio io Grin Ho addirittura una Seat TDI!
Cmq sì, io una Golf 1.4 Turbo non la prenderei. Prenderei una Polo magari, se non avessi bisogno di spazio, ma non una Golf (intesa come "auto di quel segmento").
Nel segmento C mi affiderei a un benza aspirato (o a limite a un turbodiesel) attorno ai 1.8-2 litri. Che è poi quello che ho fatto, in fin dei conti.
« Ultima modifica: Agosto 22, 2005, 13:45:35 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 22, 2005, 13:39:36 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 22, 2005, 14:07:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
se ci limitiamo a parlare del motore, un pistoniano onesto dovrebbe esserne contento e non scassare i maroni con i consumi. Anche perché poi è il tipo di motore che ci si aspetta dalla punto, per cui...
insomma, c'è un 1.4 con 170 cv e non va bene, a me puzza.

Secondo me parti prevenuto e basta...  Tongue

Il motore in se lo trovo interessante (anche se vorrei leggere una scheda tecnica seria, ancora non c'ho capito un casso a riguardo!), è solo che mi sembra un pò "strambo" per un'auto grossa come la Golf, tutto quì. E' sicuramente molto raffinato dal punto di vista tecnologico e probabilmente farà i 7 litri per 100 km dichiarati... però in condizioni ideali, secondo me però alla fine avrà il solito problema di tutti i turbo a benzina, cioè quando fai lavorare un pò la fata turbina vedi gli ? che volano dallo scarico con un ritmo preoccupante Grin

p.s. Non vedo cosa possa c'entra la Punto in questo discorso, ma se è un tentativo per ributtarci in fiattari verso cruccofili...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Agosto 22, 2005, 14:13:39 pm
Utente standard, V12, 5522 posts

p.s. Non vedo cosa possa c'entra la Punto in questo discorso, ma se è un tentativo per ributtarci in fiattari verso cruccofili...

enrico non facciamo polemica spiccia... se hai letto bene i post  Tongue proprio riguardo alla punto si ricordava il vecchio 1.4T e si pensava ad un nuovo 1.4... ora abbiamo un 1.4 piccolo, ecologico, forse economo, con una potenza ragguardevolissima... e non si leggono che lamentele. Questo dico, se leggi qualcosa che ha che vedere coi fiattari...

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 22, 2005, 14:17:49 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
enrico non facciamo polemica spiccia... se hai letto bene i post  Tongue proprio riguardo alla punto si ricordava il vecchio 1.4T e si pensava ad un nuovo 1.4... ora abbiamo un 1.4 piccolo, ecologico, forse economo, con una potenza ragguardevolissima... e non si leggono che lamentele. Questo dico, se leggi qualcosa che ha che vedere coi fiattari...

Evidentemente sei tu che non leggi bene... o io che mi esprimo in maniera non abbastanza chiara (anche se la discussione inizialmente mi sembrava di una chiarezza esemplare Tongue )... comunque gira e rigira è sempre colpa di questa casso di Golf! Tongue Tongue Tongue

Io ho detto che la Punto non c'entra niente semplicemente perchè il 1.4 Turbo tanto desiderato sarebbe per una versione sportiva, in cui i consumi non sono certo la bandiera dell'auto. Inoltre la Punto è più piccola e leggera della Golf, oltre al fatto che appartiene a un'altra categoria... insomma, casso c'entra!? Tongue Tongue Tongue

A me sulla carta sembra un motore molto interessante e, ripeto, vorrei leggere una scheda tecnica approfondita e, possibilmente, in italiano e non in tedesco Smiley Però poi bisogna anche vedere come andrà nella realtà e che target daranno alla macchina, perchè se l'obiettivo è di fare una versione briosa e allo stesso tempo molto risparmiosa, beh, sinceramente ho le mie riserve...


Comunque... un bel PS: ma dov'è che leggi le lamentele? Io leggo solo perplessità, non lamentele... perchè al momento la macchina ancora non s'è vista e non esistono prove ma solo un dato dichiarato, non vedo cosa ci sia di male.
« Ultima modifica: Agosto 22, 2005, 14:19:21 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
@go
Agosto 22, 2005, 14:28:59 pm
Utente standard, V12, 962 posts
Un 1400 da 170 cavalli non pare essere male.   Quello che forse spaventa un po' sono i 1700 kg attaccati ad un motore comunque "piccolo"...

Eh??? Pesa 1700 kg la Golf?Huh?? E' un camion!!!

Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 22, 2005, 14:44:06 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 22, 2005, 14:45:55 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
no, dicevo per dire, certo non pesa 1700 kg, ma un po' più di una Uno Turbo senz'altro sì....

Diciamo che pesa quanto due Uno Turbo Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 22, 2005, 14:53:35 pm
Visitatore, , posts
Il target mi sembra chiaro. La Golf GTI in alcuni paesi ha perso appeal per via della cilindrata elevata. Questa è la soluzione per quei mercati e giustamente, se la cilindrata è il problema, più piccolo è, meglio è. Per tutti gli altri c'è la GTI tradizionale.
Anch'io la penso come Andrea, per una compatta del segmento C la motorizzazione "briosa ma non esagerata" è il 1.8-2.0 a benzina aspirato, che non ha tutta la sofisticazione e le rogne del turbo. Se mai il problema è rivenderla.

P.S. A proposito di GTI, in VW leggono Quattroruote. Ieri sono stato al centro clienti della VW e ho visto una GTI nuova di pacca. Hanno cambiato la griglia attorno ai fendinebbia, adesso non è più stampata ma forata.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.