549 Visitatori + 6 Utenti = 555

abrasda, DoguiPlus, Velo, alura, Madbob, AndyMac
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (47 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  Belle o ridicole ?
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Belle o ridicole ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2005, 12:23:53 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
Sarei curioso di leggerlo Grin
Comunque, pur concordando con quell'editoriale, in effetti non mi pare il caso che una rivista si esprima in quel modo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Belle o ridicole ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 27, 2005, 12:27:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io credo che un giornale nel suo editoriale debba scrivere le proprie opinioni... io, e come me la maggioranza dei lettori di EVO, concordiamo su quell'editoriale, e l'editorialista ha scritto il pensiero non suo, ma suo e di tutta la testata.


Per me hanno detto un pò di fregnacce, potevano dire cose più intelligenti a riguardo (bada bene, senza cambiare troppo il succo) ma per come hanno posto il discorso secondo me hanno fatto una cagata. Ripeto, io poi non sono certo un estimatore di quelle truzzate di cui parlavano..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Belle o ridicole ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 27, 2005, 12:29:03 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Ma tu giornale non puoi andare a dire che è passione solo quella che propini tu. Io la penso come te, nel senso che quelle elaborazioni sono ridicole e di certo non fanno bene all'handling delle auto, però non tutti vivono la passione per l'auto allo stesso modo, c'è chi apprezza la tecnica e la guida (come ben dice junta) e chi invece ne apprezza la libertà che sa dare e cerca di migliorare la cosa montando stereo più grossi per godersi ancora di più non so che Smiley Poi ci sono quelli a cui semplicemente piace guardarsi la macchina e iniziano a montarci cerchi enormi e alettonazzi e quant'altro... ma ripeto, alla fine hanno tutti la passione, solo che è differente. Fino a che io o tu o vata diciamo di aver visto un bidone tutto neon e stereo e ci facciamo due battute è un conto, ma un giornale non può andare a spalare cacca in questo modo. Se voleva criticare il fatto che alcuni fanno cose pericolose come il tagliare le molle o cose simili, allora doveva mirare dritto su quello, ma non doveva dire tutto quello che ha detto... Parer mio Wink

e perche' no? stiamo parlando di evo, non di al volante, evo parla principalmente di piacere di guida, e quelle cose li peggiorano la guida e basta.
evo le ha giustamente criticate.

ora io non l'ho letto l'articolo percui sto parlando di aria fritta

ma se tutti i vari tuning lovers si sono sentiti colpiti, che continuino a leggere lo speed up, e quei giornalacci li, invece di lamentarsi.

mi pare semplice la cosa, e' come se taglio e cucito magazine criticasse le auto sportive, chissenefrega, mica scrivo a taglio e cucito magazine per lamentarmi.

non c'e' niente da discutere, non ci sono punti di vista, se uno si arrapa a vedere un asse da stiro o una calamita di mezzo metro di diametro, sara' appassionato di assi da stiro o di calamite, ma non di guida.
« Ultima modifica: Settembre 27, 2005, 12:33:58 pm da Cizu »

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Belle o ridicole ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2005, 12:33:07 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
e perche' no? stiamo parlando di evo, non di al volante, evo parla principalmente di piacere di guida, e quelle cose li peggiorano la guida e basta.
evo le ha giustamente criticate.

ora io non l'ho letto l'articolo percui sto parlando di aria fritta

ma se tutti i vari tuning lovers si sono sentiti colpiti, che continuino a leggere lo speed up, e quei giornalacci li, invece di lamentarsi.
È vero, infatti avrebbero dovuto criticarle in quanto peggiorative per le prestazioni, senza entrare nel merito della "passione" del proprietario.
Solito discorso... posso dire che uno spoiler è una stronzata ma questo non significa che il proprietario sia uno stronzo... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Belle o ridicole ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 27, 2005, 12:42:34 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sarei curioso di leggerlo Grin

Eccolo, dal numero di maggio 2005

Domenica 3 aprile. Non so cosa ho mangiato ieri sera, però mi sveglio con l'urgenza di un link con l'altra metà del cielo, quindi salto sulla moto (nessuno è perfetto) e vado a Rimini al My Special Car Show. Cioè "tutto quello che avreste voluto sapere sul tuning e non avete mai osato chiedere". Il sole è ancora finto (non sarà tunizzato anche lui?) per cui arrivo infreddolito. però mi scaldo vedendo un ingresso affollato di Stratos Alitalia, 037 Martini, Delta Integrale Repsol. Oddio, vuoi vedere che non ho capito niente di questi quì? Proseguo, pronto a inginocchiarmi sui ceci per fare pubblica ammenda. Macchè. Mi imbatto in una pletora di auto come la 206 GTI della foto*. Non ne capisco granchè di queste cose, però a occhoo e croce ci saranno dentro 150 chili di cascami elettronici. Come dire quel tizio lì va in giro tutto l'anno con tre damigiane nel bagagliaio. Vorrei convincermi che è un intenditore, perchè probabilmente quella 206 sta in strada com un 911 del '71, ma mi riesce un pò difficile. Però magari un errore l'ho fatto:  il tuning sarà arte, creatività, colore, musica, modo di essere, ma non passione per l'auto. Forse è sbagliato parlarne su Evo.

* si tratta di una 206 con il bagagliaio pieno di woofer e simili.

Questa è la risposta, pubblicata sul numero del mese successivo, in seguito alla mail dell'addetto stampa di quell'organizzazione:

Esce in edicola lo scorso Evo. Passa qualche ora e arriva un'e-mail di lava incandescente dell'addetta stampa del My Special Car Show che stigmatizza l'editoriale apparso su quel numero. Il tuning è passione per l'auto eccome - sostiene lei - a differenza di quanto pensiamo noi. Chiunque - prosegue - sarebbe ben lieto di mettersi in garage "una supercar scelta a caso tra le pagine di Evo", ma quanti possono permetterselo? E così che gli altri fanno tuning... Questione di soldi quindi? No, non condividiamo. Tanto per cominciare, per trasformare un'auto a colpi di neon, cromature, subwoofer, profumo e balocchi occorre già accendere un mutuo. E poi chi l'ha detto che la passione per l'auto (laddove "auto" sta, ovviamente, per "guida" è roba da ricchi? Un lettore ci ha mandato le foto della sua 106. Una la vedete sopra. Ha tolto rivestimenti, imbottiture, tutto ciò che serviva al comfort e al look. Ha guadagnato circa 80kg. Così la sua "peugeottina" cammina di più, frena e sta in strada meglio, ha guadagnato in sicurezza e magari consuma meno. Probabilmente farci un viaggio sarà peggio che essere torturati da Torquemada, ma tanto di cappello: questa è passione vera. Sarebbe roba da ricchi, questa?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Belle o ridicole ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 27, 2005, 12:43:49 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
È vero, infatti avrebbero dovuto criticarle in quanto peggiorative per le prestazioni, senza entrare nel merito della "passione" del proprietario.
Solito discorso... posso dire che uno spoiler è una stronzata ma questo non significa che il proprietario sia uno stronzo... Wink

Precisamente.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Belle o ridicole ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 27, 2005, 12:47:18 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ecco, ora che hai postato il tutto non posso che concordare nuovamente e definitivamente con ciò che hanno scritto, ma proprio tanto.
Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Belle o ridicole ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 27, 2005, 12:47:44 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Eccolo, dal numero di maggio 2005

Domenica 3 aprile. Non so cosa ho mangiato ieri sera, però mi sveglio con l'urgenza di un link con l'altra metà del cielo, quindi salto sulla moto (nessuno è perfetto) e vado a Rimini al My Special Car Show. Cioè "tutto quello che avreste voluto sapere sul tuning e non avete mai osato chiedere". Il sole è ancora finto (non sarà tunizzato anche lui?) per cui arrivo infreddolito. però mi scaldo vedendo un ingresso affollato di Stratos Alitalia, 037 Martini, Delta Integrale Repsol. Oddio, vuoi vedere che non ho capito niente di questi quì? Proseguo, pronto a inginocchiarmi sui ceci per fare pubblica ammenda. Macchè. Mi imbatto in una pletora di auto come la 206 GTI della foto*. Non ne capisco granchè di queste cose, però a occhoo e croce ci saranno dentro 150 chili di cascami elettronici. Come dire quel tizio lì va in giro tutto l'anno con tre damigiane nel bagagliaio. Vorrei convincermi che è un intenditore, perchè probabilmente quella 206 sta in strada com un 911 del '71, ma mi riesce un pò difficile. Però magari un errore l'ho fatto:  il tuning sarà arte, creatività, colore, musica, modo di essere, ma non passione per l'auto. Forse è sbagliato parlarne su Evo.

* si tratta di una 206 con il bagagliaio pieno di woofer e simili.

e de che si lamentano? io ci sarei andato giu' molto piu' pesante.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Belle o ridicole ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2005, 12:51:15 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
Se non fosse per il "nessuno è perfetto", 'sto tizio sarebbe il mio mito Grin
Non riesco a essere in dsaccordo con lui, anche se effettivamente scriverlo su un editoriare non sia il massimo del fair play.
Un plauso al coraggio comunque, sicuramente avrà perso dei lettori.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Belle o ridicole ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 27, 2005, 12:51:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Perchè? Perchè non possiamo parlare di auto con il prosciutto sugli occhi, ecco perchè. Anzi, noi ancora ancora possiamo pure permetterci qualche bella battutina, ma non una testata giornalistica.

Che poi, ripeto per l'ennesima volta, potevano trattare l'argomento con cose molto intelligenti e realmente interessanti, invece hanno scritto quattro cagate tanto per farsi fare gli applausi dai lettori. Io pure sono un loro lettore e come loro e come voi non apprezzo quel genere di modifiche, ma non posso mettermi a dire che la passione per l'auto è solo quella che riguarda il farsi le curve con le orecchie a terra.

L'auto è sopratutto un mezzo che da libertà, non è solamente un oggetto con il quale percorrere il più velocemente possibile il passo dello Stelvio.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Belle o ridicole ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 27, 2005, 12:56:43 pm
Staff, V12, 32956 posts
Perchè? Perchè non possiamo parlare di auto con il prosciutto sugli occhi, ecco perchè. Anzi, noi ancora ancora possiamo pure permetterci qualche bella battutina, ma non una testata giornalistica.

Che poi, ripeto per l'ennesima volta, potevano trattare l'argomento con cose molto intelligenti e realmente interessanti, invece hanno scritto quattro cagate tanto per farsi fare gli applausi dai lettori. Io pure sono un loro lettore e come loro e come voi non apprezzo quel genere di modifiche, ma non posso mettermi a dire che la passione per l'auto è solo quella che riguarda il farsi le curve con le orecchie a terra.

L'auto è sopratutto un mezzo che da libertà, non è solamente un oggetto con il quale percorrere il più velocemente possibile il passo dello Stelvio.

Ma pensa te...........se quello è la linea di pensiero della redazione spiegami perchè mai non posso scriverla...alla faccia della libertà di informazione oh...
 Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Belle o ridicole ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2005, 12:59:22 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
Ma pensa te...........se quello è la linea di pensiero della redazione spiegami perchè mai non posso scriverla...alla faccia della libertà di informazione oh...
 Roll Eyes
Più che altro perché si tratta di un giudizio sulla passione altrui, che è sempre un dato opinabile. Anche io concordo nella fattispecie, ma non penso di poter decidere universalmente se qualcuno è appassionato di auto più o meno di me...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Belle o ridicole ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 27, 2005, 13:01:02 pm
Staff, V12, 32956 posts
Più che altro perché si tratta di un giudizio sulla passione altrui, che è sempre un dato opinabile. Anche io concordo nella fattispecie, ma non penso di poter decidere universalmente se qualcuno è appassionato di auto più o meno di me...

Oh ma è la loro opinione santo iddio, potranno scrivere quel casso che vogliono?Poi si sorbiranno le critiche conseguenti ma saran cazzi loro...
 Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Belle o ridicole ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 27, 2005, 13:01:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma pensa te...........se quello è la linea di pensiero della redazione spiegami perchè mai non posso scriverla...alla faccia della libertà di informazione oh...
 Roll Eyes

Perchè si tratta forse di informazione? Dai Marco, leggi con calma e freddamente i due editoriali, cosa hanno detto di informativo? Che quelle modifiche sono pesanti? Embè? Potevano parlare di tutti quelli che tagliano le molle per abbassare la macchina, ad esempio, ma mica l'hanno fatto, eppure quella si che sarebbe stata informazione.

Ma loro non hanno fatto informazione, loro hanno solo detto che la passione per l'auto è solo quella che riguarda la guida e le curve a manetta e che tutto il resto non è passione.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Belle o ridicole ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2005, 13:05:49 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
Oh ma è la loro opinione santo iddio, potranno scrivere quel casso che vogliono?Poi si sorbiranno le critiche conseguenti ma saran cazzi loro...
 Smiley
Beh, certo, che siano cavoli loro è palese, a noi la cosa tange il giusto. Però mi sembra una maniera poco simpatica di interagire coi lettori, che possono essere appassionati delle cose più disparate, tutto qui Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 36 queries.