647 Visitatori + 2 Utenti = 649

alura, oscar
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2393 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  All Season? Fregatura bella e buona
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   All Season? Fregatura bella e buona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 08, 2005, 12:29:36 pm
Staff, V12, 23716 posts
Parlando ieri sera con un gommista, ho chiesto qualche pneumatico all season per la mia Y.

Se ne salta fuori che è un pneumatico oramai in disuso e che non producono più; l'unica casa che continua con le gomme 4 stagioni è la GoodYear con la serie Vector.

Faccio notare che anche la Pirelli ha le All Season, le 2500. E quì casca l'asino. Queste gomme, come altri di altri costruttori, sono marchiate M+S ma in realtà son normali gomme estive!  Shocked Semplicemtne i nfase di commercializzazione hanno chiesto la marchiatura M+S che la motorizzazione concede senza test di sorta.

Sbalordito, in effeti, stamane girovagando trovo le Pzero Nero M+S, con identico battistrada!  Shocked Shocked Shocked

http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Pirelli&tireModel=PZero+Nero+M%26S

Pazzesco! Non è una inculata bella e buona?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: All Season? Fregatura bella e buona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 08, 2005, 12:32:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Parlando ieri sera con un gommista, ho chiesto qualche pneumatico all season per la mia Y.

Se ne salta fuori che è un pneumatico oramai in disuso e che non producono più; l'unica casa che continua con le gomme 4 stagioni è la GoodYear con la serie Vector.

Faccio notare che anche la Pirelli ha le All Season, le 2500. E quì casca l'asino. Queste gomme, come altri di altri costruttori, sono marchiate M+S ma in realtà son normali gomme estive!  Shocked Semplicemtne i nfase di commercializzazione hanno chiesto la marchiatura M+S che la motorizzazione concede senza test di sorta.

Sbalordito, in effeti, stamane girovagando trovo le Pzero Nero M+S, con identico battistrada!  Shocked Shocked Shocked

http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Pirelli&tireModel=PZero+Nero+M%26S

Pazzesco! Non è una inculata bella e buona?

Siamo sicuri che non cambi almeno la mescola?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: All Season? Fregatura bella e buona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Giugno 08, 2005, 12:53:29 pm
Utente standard, V12, 1716 posts
penso sia una cosa x le varie motorizzazioni...
al max cambia la mescola...
cmq vanno bene anche sul bagnato...
hanno poco acquaplanning alle alte velocità (credo sia merito dei 4 solchi che passano x la gomma)...


Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: All Season? Fregatura bella e buona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 08, 2005, 13:01:25 pm
Staff, V12, 23869 posts
Parlando ieri sera con un gommista, ho chiesto qualche pneumatico all season per la mia Y.

Se ne salta fuori che è un pneumatico oramai in disuso e che non producono più; l'unica casa che continua con le gomme 4 stagioni è la GoodYear con la serie Vector.

Faccio notare che anche la Pirelli ha le All Season, le 2500. E quì casca l'asino. Queste gomme, come altri di altri costruttori, sono marchiate M+S ma in realtà son normali gomme estive!  Shocked Semplicemtne i nfase di commercializzazione hanno chiesto la marchiatura M+S che la motorizzazione concede senza test di sorta.

Sbalordito, in effeti, stamane girovagando trovo le Pzero Nero M+S, con identico battistrada!  Shocked Shocked Shocked

http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Pirelli&tireModel=PZero+Nero+M%26S

Pazzesco! Non è una inculata bella e buona?

Mad...non so che dirti...io le ho montate e provate, e per me la differenza con le P6000 è evidente, tieni conto anche che di solito giro con le Pirelli Snowsport (invernali "vere")
Certo...poi dipende sempre da cosa ti aspetti e da con che gomma le paragoni..ma ad ogni la differenza di battistrada si vede..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: All Season? Fregatura bella e buona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 08, 2005, 13:39:28 pm
Staff, V12, 23716 posts
Mad...non so che dirti...io le ho montate e provate, e per me la differenza con le P6000 è evidente, tieni conto anche che di solito giro con le Pirelli Snowsport (invernali "vere")
Certo...poi dipende sempre da cosa ti aspetti e da con che gomma le paragoni..ma ad ogni la differenza di battistrada si vede..

Okkio Vale, tu le paragoni alle P6000, ma il paragone andrebbe fatto con le P2000 (chiaro che la 6000 son tutte tranne che adatte alla neve); le ho attualmente sulla Y ed il disegno è identico alle 2500 ... parlando con il responsabile Pirelli al Balocco, quando gli ho parlato delle All Season è venuto giù dal fico, come se non esistessero; quando ho citato le 2500 mi ha detto "beh, 2500 e 3000 bene o male ti danno le stesse prestazioni".

Sarebbe da approfondire la cosa.  Wink Chiaro che il tuo giudizio P2500 vs.SnowSport è molto interessante.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: All Season? Fregatura bella e buona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Giugno 08, 2005, 13:47:12 pm
Utente standard, V12, 1716 posts
anche io ho le snowsport...
ottime sul bagnato... e ci riesco a camminare anche con la neve !!!! (se è fresca naturalmente... con quella ghiacciata o con la poltiglia.. fatico un pò di +)...

ma secondo voi sono confrontabili con le M&S oppure quest'ultime sono solamente un compromesso?

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: All Season? Fregatura bella e buona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 08, 2005, 14:00:36 pm
Global Moderator, V12, 27109 posts
calme, calma, calma...

per essere omologate M+S le gomme devono superare delle prove di omologazione che prevedono una certa trazione minima su neve e fondo sterrato o fangoso in accelerazione e frenata. se non raggiungono i requisiti minimi l'omologazione è impossibile, si tratta di procedure standardizzate a livello sicuramente europeo, probabilmente mondiale (quindi non può essere la motorizzazione a rilasciare a simpatia alcun permesso). per questo motivo una assicurazione può rifiutarsi di concedere il rimborso (al massimo possono considerare il concorso di colpa) qualora l'auto dovesse avere un incidente sulla neve con gomme estive, mentre se le gomme sono marchiate M+S questo non può avvenire.

quindi gommista bocciato.

per quanto riguarda invece le all season, sono effettivamente meno performanti di un buon pneumatico estivo e vanno peggio sulla neve rispetto ad un invernale specifico, ma per chi deve viaggiare spesso in regioni in cui le condizioni possono essere mutevoli in modo repentino (vedi salerno-reggio calabria, 20 gradi al mare e una settimana dopo mezzo metro in montagna) possono essere una validissima alternativa.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: All Season? Fregatura bella e buona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 08, 2005, 14:22:14 pm
Staff, V12, 23716 posts
per essere omologate M+S le gomme devono superare delle prove di omologazione che prevedono una certa trazione minima su neve e fondo sterrato o fangoso in accelerazione e frenata. se non raggiungono i requisiti minimi l'omologazione è impossibile, si tratta di procedure standardizzate a livello sicuramente europeo, probabilmente mondiale (quindi non può essere la motorizzazione a rilasciare a simpatia alcun permesso). per questo motivo una assicurazione può rifiutarsi di concedere il rimborso (al massimo possono considerare il concorso di colpa) qualora l'auto dovesse avere un incidente sulla neve con gomme estive, mentre se le gomme sono marchiate M+S questo non può avvenire.

quindi gommista bocciato.

Probabilmente mi son spiegato alla casso io; il gommista intendeva che queste marchiature M+S son state ottenute NON studiando un pneumatico ad hoc, ma utilizzando un pneumatico di normale di fascia bassa che per caratteristiche (il P2000 così come il P2500 son molto tassellati) si adatta megli odi altri estivi per un uso su neve; non per niente il 2500 non è altro che il 2000, pneumatico di vecchia concezione (infatti è ancora a tasseli).

Quidni il gommista diceva semplicemtne che è un semplice pneumatico estivo che è riuscito ad avere la M+S in fase di omologazione; ma ciò non vuol dire che sia un pneumatico specifico studiato come 4 stagioni.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: All Season? Fregatura bella e buona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Giugno 08, 2005, 14:45:46 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Probabilmente mi son spiegato alla casso io; il gommista intendeva che queste marchiature M+S son state ottenute NON studiando un pneumatico ad hoc, ma utilizzando un pneumatico di normale di fascia bassa che per caratteristiche (il P2000 così come il P2500 son molto tassellati) si adatta megli odi altri estivi per un uso su neve; non per niente il 2500 non è altro che il 2000, pneumatico di vecchia concezione (infatti è ancora a tasseli).

Quidni il gommista diceva semplicemtne che è un semplice pneumatico estivo che è riuscito ad avere la M+S in fase di omologazione; ma ciò non vuol dire che sia un pneumatico specifico studiato come 4 stagioni.  Wink

vabe' ma che ti frega di come e' stato studiato? l'importante e' che ha superato i test, percui puo' venire considerato, giustamente, M+S

che poi cosa vuol dire che e' studiato come M+S?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: All Season? Fregatura bella e buona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 08, 2005, 14:51:48 pm
Staff, V12, 23869 posts
si ma il punto è: il P2000 esiste nelle varietà del P2500?
Perchè se non ricordo male, sino a qualche anno fa , quasi tutte le gommature "T" (fino a 190kmh) avevano le M+S , e comunque una media (Tipo 1.4 , 73 cv o giu di li) aveva su le 165/70 T 14.
La Delta ii tds (90 cv) aveva le 185/65 T 14
Poi è iniziata la scalata: la punto jtd (80 cv) ha le 186/60 "H" 14
l'A4 le 205/60 V 15
e siamo ancora su roba di qualche annetto fa...
Mad, se fai pochi km, se la vettura è leggera, allora quasi quasi forse ti conviente metter su delle invernali "Totali" tipo appunto Pirelli Snowsport, magari con codice di velocità più elevato, per avere un pò più di resistenza in estate col caldo...
Poi cmq, TUTTE le all season sono sempre un compromesso...
c'è poco da fare..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: All Season? Fregatura bella e buona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 08, 2005, 16:48:14 pm
Staff, V12, 23716 posts
si ma il punto è: il P2000 esiste nelle varietà del P2500?
Perchè se non ricordo male, sino a qualche anno fa , quasi tutte le gommature "T" (fino a 190kmh) avevano le M+S , e comunque una media (Tipo 1.4 , 73 cv o giu di li) aveva su le 165/70 T 14.
La Delta ii tds (90 cv) aveva le 185/65 T 14
Poi è iniziata la scalata: la punto jtd (80 cv) ha le 186/60 "H" 14
l'A4 le 205/60 V 15
e siamo ancora su roba di qualche annetto fa...
Mad, se fai pochi km, se la vettura è leggera, allora quasi quasi forse ti conviente metter su delle invernali "Totali" tipo appunto Pirelli Snowsport, magari con codice di velocità più elevato, per avere un pò più di resistenza in estate col caldo...
Poi cmq, TUTTE le all season sono sempre un compromesso...
c'è poco da fare..

La P2000 non c'è più perchè c'è appunto la P2500  Wink

Non ho capito la frase evidenziata in neretto ... cioè tutte le gomme con velocità fino a "T" erano omologate M+S? Huh Sulla mia Punto avevo i 165/65 R13 ma non erano marchiati M+S  Undecided Mi sa che non h ocapito qualcosa  Embarrassed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: All Season? Fregatura bella e buona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Giugno 08, 2005, 16:55:35 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
La P2000 non c'è più perchè c'è appunto la P2500  Wink

Non ho capito la frase evidenziata in neretto ... cioè tutte le gomme con velocità fino a "T" erano omologate M+S? Huh Sulla mia Punto avevo i 165/65 R13 ma non erano marchiati M+S  Undecided Mi sa che non h ocapito qualcosa  Embarrassed
quasi tutte quelle misure di coperture avevano l'omologa misura m+s Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: All Season? Fregatura bella e buona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 08, 2005, 17:01:09 pm
Staff, V12, 23716 posts
quasi tutte quelle misure di coperture avevano l'omologa misura m+s Wink

Ah ok, io avevo capito che TUTTE le gomme con quelle misure erano marchiate M+S (non che avevano anche l'omologa versione M+S)  Cheesy Wink

Grassie  Cool

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: All Season? Fregatura bella e buona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 08, 2005, 17:20:57 pm
Staff, V12, 23869 posts
Ah ok, io avevo capito che TUTTE le gomme con quelle misure erano marchiate M+S (non che avevano anche l'omologa versione M+S)  Cheesy Wink

Grassie  Cool
ho detto "QUasi Tutte" , forse sbagliando lo ammetto, ma avrei dovuto dire "MOLTE" , mi pare ad esempio che i P3 avessero l'omologazione M+S, e cosi le P2000 ma era roba stampata in piccolo...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: All Season? Fregatura bella e buona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 09, 2005, 09:22:07 am
Staff, V12, 23716 posts
ho detto "QUasi Tutte" , forse sbagliando lo ammetto, ma avrei dovuto dire "MOLTE" , mi pare ad esempio che i P3 avessero l'omologazione M+S, e cosi le P2000 ma era roba stampata in piccolo...


Ho controllato le P2000 della mia Y ma non son marchiate M+S  Wink

Cmq ecco un confronto:

Pirelli P2500 --- Pirelli P 2000

   

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.