650 Visitatori + 3 Utenti = 653

TonyH, mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Mercatino
| |-+  Vendo
| | |-+  quanto può valere la mia mini cooper
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: quanto può valere la mia mini cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Maggio 05, 2005, 23:06:12 pm
Visitatore, , posts
o mamma detta cosi sembra una profezia di Matrix  Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re: quanto può valere la mia mini cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 05, 2005, 23:08:51 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
commissario secondo te perkè dovrebbe venderla?
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: quanto può valere la mia mini cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 06, 2005, 00:54:37 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Per 800?/anno non direi che ne varrebbe troppo la pena... sopratutto considerando cose come i tagliandi già pagati. Comunque dovresti farti meglio i conti, oltre ai risparmi sui consumi dovresti verificare differenza di spesa per il bollo e per l'assicurazione. Può darsi che tra un casso e l'altro arrivi pure a 1000?/anno in meno... fossi in te però cercherei di limitarmi un pò nella guida per contenere i consumi, non sempre ma almeno quando è possibile. Non pensare che si debba necessariamente andare piano, basta adottare un pò di attenzione in certi frangenti...  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: quanto può valere la mia mini cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 06, 2005, 08:00:41 am
Staff, V12, 89694 posts
Ma scusa, quando l'hai presa ti eri già fatto i tuoi conti, venivi da una polo PDI da 20km/l, ti si era detto tutti "guarda che i consumi son ben diversi" ma giustamente avevi detto "si vive una volta sola, voglio divertirmi, etc.etc."...ora, escludendo il fatto di averla comprata per baccagliare (!!!) o ti sei stufato oppure fare il discorso dei soldi per risparmiare 800 euro all'anno mi sembra ridicolo...anche xché passeresti ad un'auto completamente diversa, oggettivamente molto ma molto meno personale e piacevole da guidare, in più con un motore che definire polmonitico è un eufemismo (mi sa che va come la Polo)...insomma...io ci penserei bene...al max la cambierei con...una Cooper S  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: quanto può valere la mia mini cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 06, 2005, 08:02:11 am
Visitatore, , posts
Secondo me non ne vale la pena. Anzitutto dovresti sbatterti a trovare un privato, perchè se la dai in permuta ad un concessionario te la strasvalutano, a meno che non compri una macchina che costa almeno il doppio.
Alla fine 800 Euro in un anno non sono la fine del mondo e come diceva Miki, se la prendi un po' più con calma quando guidi in città, magari riesci a contenere il divario. I benzina sono molto sensibili allo stile di guida.
Email  Loggato 
   Re: quanto può valere la mia mini cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 06, 2005, 09:03:29 am
Staff, V12, 23716 posts
Beh, scusate, cmq 800 Euro all'anno son mica pochi ... e secondo me la differenza è anche superiore visto che Mifune ha calcoalto un consumo medio del diesl di 16 km/l e del benza di 12 km/l ... IMHO, sopratutto in città la differenza è superiore e di molto, secondo me, ammesso e no nconcesso che il primo dato sia giusto, il diesel, di conseguenza, deve stare sui 18 km/l.

Fatta questa premessa, continuo a dire che cmq 800 Euro son mica noccioline ... anche io avevo fatto lostesso ragionamento con la 147, perchè fare 30.000 km all'anno (come mi è successo un anno) è IMPROPONIBILE; io avevo pensato ad un 206 1.6HDI 110cv, poi l'acquisto della Golf, di una terza auto ed il successivo abbandono del lavoro da parte di mio padre, ha fatto si che la situazione cambiasse radicalmente.

Insomma, per me quei 800/1000 Euro all'anno sono tantini ...  Undecided Io ci penserei seriamente.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: quanto può valere la mia mini cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 06, 2005, 09:14:20 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Mad, dai, ok che i soldi non vanno buttati, ma solo i costi dell'operazione sono più alti del vantaggio... e prenderebbe una macchina che gli paice di meno...

preferisco avere all'incirca ragione, che precisamente torto Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: quanto può valere la mia mini cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 06, 2005, 09:24:19 am
Visitatore, , posts
Insomma, per me quei 800/1000 Euro all'anno sono tantini ...  Undecided Io ci penserei seriamente.

In realtà quegli 800-1000 Euro andrebbero "pesati", nel senso che anche la soddisfazione di guidare la macchina che ti piace va quantificata. E poi io non sono Mifune e non posso fargli i conti in tasca, ma anni fa ho cominciato a tenere traccia delle mie spese su uno stupidissimo foglio Lotus 123 (allora non c'era Excel). E' venuto fuori che mi facevo delle gran menate (tanto per fare un esempio) per i soldi che spendevo per comprare qualche rivista mentre in realtà ne spendevo molti di più in altre cose senza farci troppo caso. E' bastato dare un'occhiata ai numeri e razionalizzare le spese per spendere meno ma meglio e nonostante tutto godersi di più la vita.

Più di recente, a chi mi fa notare i consumi di un duemila a benzina, rispondo che per la strada che faccio io in un anno, spendo il doppio in assicurazione che in carburante. Uno o due chilometri in più con un litro incidono per meno dell'1% su quello che spendo in un anno per tenere una macchina.
Email  Loggato 
   Re: quanto può valere la mia mini cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 06, 2005, 09:26:12 am
Staff, V12, 23716 posts
Mad, dai, ok che i soldi non vanno buttati, ma solo i costi dell'operazione sono più alti del vantaggio... e prenderebbe una macchina che gli paice di meno...

 preferisco avere all'incirca ragione, che precisamente torto Grin

Che induel ul Marzullo della Val Brembana ...  Tongue

Dai, Jag, siam tutti bravi con i soldi degli altri (non mi riferisco a te Wink) ma poi il pistone viaggia al 90% a gasolio. Oltretutto, tengo a sottolineare, che la Mini non è ne una STI ne una Boxster S ne un Deltone (per fare esempi concreti) con le quali di diverti in maniera sublime; la Mini è si una macchina da divertimento, quello si, ma non è che sia il non plus ultra in materia. E, secondo me, il gioco non vale la candela (come non valeva nel mio caso, cioè 147 e 30.000 km).
L'unica cosa che Mifu può fare, è cercare di trovare una soluzione via di mezzo, cercando di sgravare dal compunto generale del kilometraggio un 8/10.000 km.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: quanto può valere la mia mini cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Eva
Maggio 06, 2005, 09:49:44 am
Utente standard, V12, 3730 posts
Che fai? Stai cercando la nostra benedizione per metterla a gpl?  Roll Eyes

Io nel tuo caso farei una valutazione un pò più ampia.
Prima di tutto valuterei per quanti anni ho intenzione di tenere la macchina e quindi stimerei una spesa massima complessiva sul xennio.
Poi effettuerei lo stesso calcolo considerando la stessa gestione della Xdiesel, ai quali aggiungerei i costi del passaggio.
Poi prenderei una decisione.

Oppure me la terrei e penserei a soluzioni di trasporto alternativo.

La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
evaregazzi@hotmail.it EvaBO74 Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: quanto può valere la mia mini cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 06, 2005, 09:54:19 am
Visitatore, , posts
Secondo me l'incidenza del costo del carburante è sovrastimata in molti casi.
Io mi tengo la Volvo che fa 7-8 con un litro in città, perche una Panda mjet non l'ammortizzerei proprio mai, nonostante l'enorme differenza nei consumi.
Email  Loggato 
   Re: quanto può valere la mia mini cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 06, 2005, 10:03:41 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Che induel ul Marzullo della Val Brembana ... Tongue

Dai, Jag, siam tutti bravi con i soldi degli altri (non mi riferisco a te Wink) ma poi il pistone viaggia al 90% a gasolio. Oltretutto, tengo a sottolineare, che la Mini non è ne una STI ne una Boxster S ne un Deltone (per fare esempi concreti) con le quali di diverti in maniera sublime; la Mini è si una macchina da divertimento, quello si, ma non è che sia il non plus ultra in materia. E, secondo me, il gioco non vale la candela (come non valeva nel mio caso, cioè 147 e 30.000 km).


te, aucat dela briansa Grin scolta:

A) come sei diventato british! una volta si diceva "son tutti gay col culo degli altri" Grin
B) se il pistone va a gasolio inoltrerò formale istanza di lamentela ad Alura, il quale mi stupisce vieppiù

C) dimentichi un particolare, che è la spina dorsale del mio discorso in questo thread: Mifune la mini ce l'ha già. Non stiamo parlando di cosa comprare, nè stiamo parlando di passare da una X5 4,4 ad una A2 3L... stiamo valutando l'operazione permuta, nella sola ottica del risparmio benzina.... ecco, in questo caso non la trovo affatto conveniente Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: quanto può valere la mia mini cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 06, 2005, 10:38:40 am
Staff, V12, 23716 posts
te, aucat dela briansa Grin scolta:

A) come sei diventato british! una volta si diceva "son tutti gay col culo degli altri" Grin
B) se il pistone va a gasolio inoltrerò formale istanza di lamentela ad Alura, il quale mi stupisce vieppiù

C) dimentichi un particolare, che è la spina dorsale del mio discorso in questo thread: Mifune la mini ce l'ha già. Non stiamo parlando di cosa comprare, nè stiamo parlando di passare da una X5 4,4 ad una A2 3L... stiamo valutando l'operazione permuta, nella sola ottica del risparmio benzina.... ecco, in questo caso non la trovo affatto conveniente Wink

Forse perchè io ci son passato e so cosa vuol dire; nel senso che sborsare 60 Euro a settimnana per un 1.6 non rende proprio felici ... fosse un 2.0Turbo, ok, ma per un 4 cilindri da 115/120cv fa un pò senso ... ed anche io ero arrivato alla stessa soluzione di Mifune, cioè cambiare l'auto, non perchè non mi piacesse ma perchè era improponibile andare avanti così ... un benza di quel tipo va benissimo per fare 15.000 km/anno, fino a 20.000, tirato per le orecchie ci sta, ma oltre è veramente troppo. Il gioco (la soddisfazione) non vale la candela (money).
IMHO, il dubbio gli è venuto ed anche forte, quindi o attua questa soluzione oppure ne trova un'altra alternativa.
Io NON ho risolto il proble, ma gli avvenimenti che ne sono seguiti hanno agevolato la mia situazione; la Golf prima (che cmq è molto parca) e poi la Y che è stato come prendere 2 piccioni con una fava, cioè semplicemnte col risparmio di sgravare i km dall'Alfa e dell'eventuale cambio auto, abbiamo autofinanziato l'acquisto di una terza macchina, che ci da un flessibilità enorme. Ora mio padre non lavora +, potremmo risparmiare e ridurre il parco auto a 2 sole auto, però preferiamo così perchè la "soddisfazione" (flessibilità) di avere 3 auto è ampiamente ripagata.
Faccio un altro esempio, se lavoravo a parecchi km di distanza, mi sarei comprato una bella 2 ruote prendendo 2 piccioni con una fava.  Wink

Io, fossi Mifu, prima cercherei una soluzione alternativa, se non ci fosse, fare un giro per conce ... poi c'è da dire che la sua Mini, PER ORA, ha una alto valore dell'usato, magari fra un anno o 2 non sarà più così (tipico di auto così modaiole ... anche la tua "S" è cosìì ... cià, ti faccio un piacere, ti permuto il tuo 2 posti e 2 porte dandoti in cambio una 5 posti e 5 porte; così ci guadagni 3 porte e 3 posti ... lascia stare, non ringraziarmi, per gli amici questo ed altro  Tongue) , ottenendo oltre al danno la beffa.

Per darci un quadro generale, Mifu dovrebbe dirci a che scopo impegna la sua auto (lavoro/studio/scampagnate/trombate ...)
« Ultima modifica: Maggio 06, 2005, 10:41:00 am da Madbob/Dufour »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: quanto può valere la mia mini cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 06, 2005, 10:42:20 am
Utente standard, V12, 6982 posts
guarda nulla di sicuro, l unica cosa che mi fa desistere a cambiarla sono i quasi 30k km in un anno e due mesi, e di certo non è parsimoniosa come auto, non so sono molto combattuto vorrei trovare una soluzione, una vettura come la mini mi ha dato tante emozioni e continua a darmele...
sono in un attimo di debolezza se passare a DIESEL

i soldi che perdi vendendo la tua e comprandotene un'altra (che di sicuro va piu' piano) non puoi usarli per fare benzina?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: quanto può valere la mia mini cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 06, 2005, 10:52:21 am
Utente standard, V12, 58087 posts
se trovi un maniaco delle mini la vendi bene al prezzo che vuoi, se non trovi un maniaco di mini o un polsoleso mi sa che te la tieni o la svendi di brutto.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.