596 Visitatori + 3 Utenti = 599

DoguiPlus, agr_team, baranzo
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (663 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (779 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5334 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (157 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Problema GTV
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 02, 2005, 18:57:54 pm
Visitatore, , posts
Si, la frizione è dietro in blocco col resto Wink

Cmq....ho parlato col mio meccanico (che la sa veramente lunga sulle Alfa)...
E' il cilindretto della frizione...
E' ESTERNO alla campana, quindi si può cambiare senza dover smontare il blocco cambio-frizione...

Dice che il problema è sorto perchè la piccola perdita di olio alla lunga ha fatto scendere il livello sotto il minimo e ha ciucciato aria...cmq già che ci sono lo cambio (costa massimo 80?)....e la sostituzione è fattibile da chiunque abbia solo un minimo di dimestichezza con la manutenzione del motore (non io...chiedo aiuto a mio zio che è più praticone)
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 02, 2005, 22:09:22 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
orka i dischi freno centrali!

Diabo è difficile la manutenzione?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 02, 2005, 22:14:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
orka i dischi freno centrali!

Li aveva pure la più recente 75, anch'essa munita di ponte De Dion Wink

Diabo è difficile la manutenzione?

Questa è una bella domanda, me lo sono sempre chiesto anche io Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 03, 2005, 05:11:07 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Li aveva pure la più recente 75, anch'essa munita di ponte De Dion Wink

Questa è una bella domanda, me lo sono sempre chiesto anche io Smiley

credo che la manutenzione fosse uno dei più grossi handicap di queste alfa!!!inoltre i dischi li pativano caldo....una soluzione che offriva vantaggi irrisori di masse non sospese a discapito di comodità e resistenza... Undecided

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 03, 2005, 07:54:57 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Li aveva pure la più recente 75, anch'essa munita di ponte De Dion Wink


anche la e-type li aveva cosi...

credo che la manutenzione fosse uno dei più grossi handicap di queste alfa!!!inoltre i dischi li pativano caldo....una soluzione che offriva vantaggi irrisori di masse non sospese a discapito di comodità e resistenza... Undecided

non ho mai capito perchè li mettono li...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 03, 2005, 08:11:14 am
Utente standard, V12, 42086 posts
anche la e-type li aveva cosi...

Non lo sapevo Smiley

non ho mai capito perchè li mettono li...

Si riducono le masse non sospese, poi non so se ci siano anche altri motivi Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 03, 2005, 08:42:23 am
Visitatore, , posts
Non lo sapevo Smiley

Si riducono le masse non sospese, poi non so se ci siano anche altri motivi Wink

Possono essere più grandi, e contrariamente a quello che si crede, possono anche essere meglio raffreddati convogliando opportunamente l'aria, mentre nelle ruote è la ruota stessa a impedire il passaggio di aria, specie con cerchi in lamiera di acciaio.
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 03, 2005, 09:16:20 am
Visitatore, , posts
Si, la frizione è dietro in blocco col resto Wink

Cmq....ho parlato col mio meccanico (che la sa veramente lunga sulle Alfa)...
E' il cilindretto della frizione...
E' ESTERNO alla campana, quindi si può cambiare senza dover smontare il blocco cambio-frizione...

Dice che il problema è sorto perchè la piccola perdita di olio alla lunga ha fatto scendere il livello sotto il minimo e ha ciucciato aria...cmq già che ci sono lo cambio (costa massimo 80?)....e la sostituzione è fattibile da chiunque abbia solo un minimo di dimestichezza con la manutenzione del motore (non io...chiedo aiuto a mio zio che è più praticone)

Orca, una bella fortuna il cilindretto esterno!  Shocked

Buon per te, cambialo e vai.  Smiley
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 03, 2005, 09:26:51 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 03, 2005, 12:31:52 pm
Visitatore, , posts
credo che la manutenzione fosse uno dei più grossi handicap di queste alfa!!!

La manutenzione non era più difficile di un moderno diesel....anzi.... Wink

Cmq da soddisfazione una diagnosi del guasto così veloce....senza nemmeno vedere la macchina...è bastato dirgli i sintomi e dove perde l'olio... Grin

Altro che "mettiamo lo spinotto dell'autodiagnosi e cerchiamo" Tongue

Penso che anche su alfa le motivazioni fossero da ricercare nella difficoltà di montarli al loro posto di elezione, esterni, probabilmente proprio a causa della geometria De Dion.

Più che altro credo che fosse per montare dischi di dimensioni consone.....ricordiamo che l'Alfetta all'inizio usciva massimo coi 14" Lips Sealed
Però nelle 75 da gara erano montati OFF-Board proprio per problemi di surriscaldamento Smiley
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 03, 2005, 14:02:43 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Maggio 03, 2005, 17:35:21 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
Il vero problema di quei cazzo di dischi è che quando fai una bella strada in discesa con curve,devi calcolare che dopo 3/4 staccate freni solo con quelli davanti(che sulla 75 TS almeno sono autoventilati,sul GTV 2.0 NO! Tongue)

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 15, 2005, 21:55:51 pm
Visitatore, , posts
Aggiornamento:

Per una serie di quiproquo (ovvero....guarda come cazzo è fatto il pezzo che devi cambiare) mi sono ritrovato in mano la pompa frizione cosiddetta "master"...ma a me serviva la "slave" Undecided

Cmq...tiro fuori la macchina e noto che non perde più...provo a spurgare ma pompando la frizione non esce niente...azz...zero pressione nell'impianto...si è cimita anche la pompa master Shocked Shocked Shocked
Quando si dice il destino Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Smadonnando come ossessi per un'ora e mezza (soprattutto per una cavolo di copiglia Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed) la cambiamo e proviamo spurgare l'impianto..
La situazione è migliorata, adesso c'è più pressione ma non abbastanza ancora da riuscire ad azionare lo spingidisco.

Domani vado a ordinare la pompa slave (ho trovato a Torino un autoricambi Alfa vecchio stampo) e cercherò un ponte per sollevarla bene e cambiarla...

Riepilogo:

80? di pompa frizione
2 ore perse
1 pizza da offrire
1 molletta della minigonna rotta Cry
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 15, 2005, 22:03:18 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
quindi? ce la fai per balocco?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 15, 2005, 22:07:04 pm
Visitatore, , posts
quindi? ce la fai per balocco?

Se il posto dove so che hanno il ponte me lo fanno usare senza dubbio...

Sennò la situazione si complica....cmq verrei in ogni caso...un'auto di riserva la tengo Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.218 secondi con 33 queries.