762 Visitatori + 1 Utente = 763

&re@
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  M.B. "E 280 CDI"
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 28, 2005, 17:41:20 pm
Visitatore, , posts
Sapete bene che adesso al posto della 2.7 CDI la M.B. ha messo in vendita la nuova versione 2.8 CDI. Saprete anche che non è 2.8cc è il 3.2 depotenziato. Huh Tongue

Non ci crederete, ma sapete quanti non sanno che il presunto 2.8 è invece il 3.2! Shocked E oltre a non crederci, rimangono pure di stucco quando glielo dimostri! Grin Tongue

Mi sembra una bella involuzione meccanica questa di M.B.! Non vi pare?! Huh

Maggior peso della macchina, quindi con tutte i 'difetti'  che ne comporta (frenata-tenuta-agilità-ecc.), maggior assicurazione, e ciò che è peggio, un peggioramento dei consumi del 12% ca., anche per il fatto che c'è SOLO automatica!! Shocked  Assurdo. Tongue

Ma che è, stan facendo gli spilorci in M.B.?!? Lips Sealed  Perchè non progettare un bel V6/L6 2.6-2.8cc come fa 'tutti'?? Boh... Huh  A sto punto fate pure anche il 2.2 CDI col 3.2 (magari lo si fa andare a 5 cilindri!). Grin
Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 28, 2005, 17:44:11 pm
Staff, V12, 24240 posts
Sapete bene che adesso al posto della 2.7 CDI la M.B. ha messo in vendita la nuova versione 2.8 CDI. Saprete anche che non è 2.8cc è il 3.2 depotenziato. Huh Tongue

Non ci crederete, ma sapete quanti non sanno che il presunto 2.8 è invece il 3.2! Shocked E oltre a non crederci, rimangono pure di stucco quando glielo dimostri! Grin Tongue

Mi sembra una bella involuzione meccanica questa di M.B.! Non vi pare?! Huh

Maggior peso della macchina, quindi con tutte i 'difetti'  che ne comporta (frenata-tenuta-agilità-ecc.), maggior assicurazione, e ciò che è peggio, un peggioramento dei consumi del 12% ca., anche per il fatto che c'è SOLO automatica!! Shocked  Assurdo. Tongue

Ma che è, stan facendo gli spilorci in M.B.?!? Lips Sealed  Perchè non progettare un bel V6/L6 2.6-2.8cc come fa 'tutti'?? Boh... Huh  A sto punto fate pure anche il 2.2 CDI col 3.2 (magari lo si fa andare a 5 cilindri!). Grin

è uscito da un paio di mesi..V6, 3000 cc, 224 cv... 51 kgm....basta informarsi ....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 28, 2005, 17:45:24 pm
Utente standard, V12, 78292 posts
Tieni botta Stella, pensa che c'è gente che pensa che le VW non si rompono mai...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 28, 2005, 18:00:46 pm
Utente standard, V12, 20623 posts
Tieni botta Stella, pensa che c'è gente che pensa che le VW non si rompono mai...

comunque ha ragione, spendi di + in questo modo.
Il gruppo Vag ha sia il 2.7 che il 3.0 Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 28, 2005, 18:15:36 pm
Visitatore, , posts
è uscito da un paio di mesi..V6, 3000 cc, 224 cv... 51 kgm....basta informarsi ....

Da mesi?!?! Huh Strano in listino esite ancora il '2.8' e il 3.2 entrambi L6 3.222 cc.!!! Tongue Tongue

E quindi quindi han messo in produzione/listino il "2.8" (L6 3.2cc.) per 2-3 mesi solamente per poi sostituirlo col 3.0 V6?!?!? Shocked Shocked Huh Huh FANTASTICO, dei veri geni!!! Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 28, 2005, 18:18:39 pm
Visitatore, , posts
il 2.8 è Euro4, cosa che nè il 2.7 nè il 3.2 erano ne sono...
Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 28, 2005, 18:26:17 pm
Visitatore, , posts
il 2.8 è Euro4, cosa che nè il 2.7 nè il 3.2 erano ne sono...


Ma cosa c'entra?
Il fatto che mi fai un "2.8", come versione intendo, con il 3.2cc, mi pare na cazzata. Tutti han riprogettato, riprogrammato i motori per l'Euro4, M.B. invece no.
Quindi ho un grosso 3.2, con tutti gli annessi, salvo avere le prestazioni di un 2.7, ma senza i consumi di un 2.7.
Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 28, 2005, 18:37:59 pm
Visitatore, , posts
Gurda quanto son furbi!!!  Tongue Tongue Tongue

http://www.mercedes-benz.it/vetture/gamma/berline/classe_e/default.htm (entra nel sito "Classe E", si dovrebbe aprire un'altra finestra con la musica e la pubblicità della NUOVA 2.8! Tongue)

Spacciano il 2.8 come NUOVO motore a 6 cil.!!! Angry Angry


Ah, del 3.0 V6 ancora nulla! Roll Eyes Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 28, 2005, 18:44:44 pm
Visitatore, , posts
Ma cosa c'entra?
Il fatto che mi fai un "2.8", come versione intendo, con il 3.2cc, mi pare na cazzata. Tutti han riprogettato, riprogrammato i motori per l'Euro4, M.B. invece no.
Quindi ho un grosso 3.2, con tutti gli annessi, salvo avere le prestazioni di un 2.7, ma senza i consumi di un 2.7.

E la chiami cazzata?
MB propone allo STESSO prezzo del 2.7 Euro3 un motore Euro4, tra l'altro più robusto visto che sulla E i 5 cil. hanno avuto parecchi problemi....

Non so se è più scemo l'utente MB o l'utente Audi che deve prendersi 500cc, 30cv e spendere diverse k euro in più per avere il motore Euro4 Cool
Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niko
Aprile 28, 2005, 18:49:35 pm
Utente standard, L4, 138 posts
Gurda quanto son furbi!!! Tongue Tongue Tongue

http://www.mercedes-benz.it/vetture/gamma/berline/classe_e/default.htm (entra nel sito "Classe E", si dovrebbe aprire un'altra finestra con la musica e la pubblicità della NUOVA 2.8! Tongue)

Spacciano il 2.8 come NUOVO motore a 6 cil.!!! Angry Angry


Ah, del 3.0 V6 ancora nulla! Roll Eyes Lips Sealed

secondo me ti stai confondendo...

la E280CDI ha un nuovo motore V6 3.2 di cilindrata (non è la versione depotenziata del 6 cil in linea della E320CDI)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 28, 2005, 18:51:17 pm
Visitatore, , posts
E la chiami cazzata?
MB propone allo STESSO prezzo del 2.7 Euro3 un motore Euro4, tra l'altro più robusto visto che sulla E i 5 cil. hanno avuto parecchi problemi....

Non so se è più scemo l'utente MB o l'utente Audi che deve prendersi 500cc, 30cv e spendere diverse k euro in più per avere il motore Euro4 Cool

La verità è che si son trovati a convertire i motori a Euro4 senza riuscirci, almeno con il 2.7 5cil. Non avendone uno pronto da sostituire han messo il 3.2 depotenziandolo.

Allora perchè fare i motori 2.5?!?! Mettiamo tutti i 3.0 e facciamo 3-4 step di potenza! Ma daiiii casso!!

Rimane ed è un INvoluzione tecnica, caro mio, il discorso non cambia.
« Ultima modifica: Aprile 28, 2005, 18:53:05 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 28, 2005, 18:53:38 pm
Visitatore, , posts
La verità è che si son trovati a convertire i motori a Euro4 senza riuscirci, almeno con il 2.7 5cil. Non avendone uno pronto da sostituire han messo il 3.2 depotenziandolo.

Allora perchè fare i motori 2.5?!?! Mettiamo tutti i 3.0 e facciamo 3-4 step di potenza! Ma daiiii casso!!

Rimane ed è comunque un INvolutione tecnica, caro mio, il discorso non cambia.

Ho il vago sospetto che se a farlo fosse stata Audi sarebbe stata una figata Cool Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 28, 2005, 18:53:43 pm
Staff, V12, 90670 posts
secondo me ti stai confondendo...

la E280CDI ha un nuovo motore V6 3.2 di cilindrata (non è la versione depotenziata del 6 cil in linea della E320CDI)


No, è il 3.2 della 320 depotenziato e ottimizzato nella gestione per rimanere dentro alle norme Euro 4

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 28, 2005, 18:55:35 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Involuzione tecnica? Bah... con i nuovi turbodiesel che ha presentato da poco, VW deve solo abbassare lo sguardo Tongue

Che poi, va visto anche il target del motore, da utilizzare su una grossa e pesante berlina macina kilometri, accidenti, è proprio indispensabile un turbodiesel da 100cv/l, che magari ha bisogno di un turbo nuovo ogni 50.000km Tongue Tongue Tongue


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 28, 2005, 18:57:54 pm
Staff, V12, 90670 posts
La verità è che si son trovati a convertire i motori a Euro4 senza riuscirci, almeno con il 2.7 5cil. Non avendone uno pronto da sostituire han messo il 3.2 depotenziandolo.

Allora perchè fare i motori 2.5?!?! Mettiamo tutti i 3.0 e facciamo 3-4 step di potenza! Ma daiiii casso!!

Rimane ed è un INvoluzione tecnica, caro mio, il discorso non cambia.

mettiamo che una casa qualsiasi abbia un 1.4 TDI da 75 e 90 CV e che ne tiri fuori due versioni da 70 e 80CV...che succede?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 34 queries.