513 Visitatori + 5 Utenti = 518

baranzo, &re@, DoguiPlus, mariner, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Sondaggi
| | |-+  Grande berlina da viaggio: Quale?
Sondaggio
Domanda: Tra le seguenti grandi berline, quale la più idonea come macchina da viaggio, comoda e tranquilla?
Thesis 2.4 JTD - 32 (55.2%)
Mercedes E 200 CDI - 10 (17.2%)
BMW 525d - 12 (20.7%)
Audi A6 2.0 TDI - 4 (6.9%)
Voti Totali: 58

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: Grande berlina da viaggio: Quale?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 25, 2005, 12:18:05 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
Beh, ne abbiam già parlato con Diablo  Tongue ed infatti non ho mica detto che son sbagliati (a prescindere dal fatto che di ammiraglie DSG non ne ho ancora avuto conoscenza  Wink), ho detto sol oche, alla situazione attuale delle cose, la gamma Thesi non mi pare sia tanto scrsa. Oltretutto i diesel iper potenti (BMW in testa) sono arrivati solo nell'ultimo anno e cmq si vendono ancora bene anche i manuali (non è che adesso da un giuorno all'latro si scopre che tutte le auto sono automatiche).

Per inciso, i cambi robotizzati (di cui parlava Flo) non li vuole nessuno, poche balle, visto che anche il Selespeed Alfa ha conosciuto poco successo ed è in cmmercio dal 1999 (credo) ... per il resto avevo già dato.

Non è vero, Mad, i 530 D ed i 270 CDI ci sono almeno almeno da 4 anni, e le serie 5 wagon (a proposito... la versione SW...) sono spessissimo col 3.0. Le E SW sono quasi sempre col 270 e più col 320 che col 220. Sull'automatico, sulle A6 2.5 TDI 180cv, le 530 e le 270 è un must.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Grande berlina da viaggio: Quale?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Aprile 25, 2005, 12:23:45 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...via nei forum dedicati a vag e chiedi quanti hanno presoil dsg e quanto tempo l'hanno dovuto aspettare perchè la richiesta è alta.

...il selespeed è una cosa...il dsg un altra...provare per credere.



...in mercedes è una vota che la gente prende l'automatico...e una volta preso non torna più indietro.

...la gamma thesis non è scarsa..ma se hanno solo il 24 a gasolio e arrivano ad una paotenza massima che in bmw a momenti arrivano con la 1er.

...e non dimentichiamoci che la gente vuole diesel sempre più potenti...e il mercato dimostra questa affermazione.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Grande berlina da viaggio: Quale?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 25, 2005, 12:32:03 pm
Staff, V12, 23716 posts
...via nei forum dedicati a vag e chiedi quanti hanno presoil dsg e quanto tempo l'hanno dovuto aspettare perchè la richiesta è alta.

...il selespeed è una cosa...il dsg un altra...provare per credere.



...in mercedes è una vota che la gente prende l'automatico...e una volta preso non torna più indietro.

...la gamma thesis non è scarsa..ma se hanno solo il 24 a gasolio e arrivano ad una paotenza massima che in bmw a momenti arrivano con la 1er.

...e non dimentichiamoci che la gente vuole diesel sempre più potenti...e il mercato dimostra questa affermazione.


Beh, ma il DSG è presente solo sulle segmneto C; oppure mi sbaglio? Cmq a me non ha convinto, sempre meglio del Multitronic, però in assoluto è megloi il Tiptronic  Wink

Il selespeed è un robotizzato classico, il DSG è un robotizzato con doppia frizione. Anche Fiat sta realizzando per Alfa un doppia frizione (a secco però).

Sul discorso che la gente vuole potenze sempre maggiori sui diesel, io la  vedo sotto un'altra sfumatura; la gente "desidera" vedere sempre maggiore potenze (per vari motivi, che non ho volgia di elencare, prendila così  Wink) ma poi compra le potenze intermedie, anche per un fatto psicologico. Però bisognerebbe avere dati precisi, altrimenti potrei parlare a vanvera. Cmq è un discorso lungo.

IMHO, avere un 200cv sulla Thesis gioverebbe alquanto, ma non cambierebbe i lcorso del successo dell'auto.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Grande berlina da viaggio: Quale?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 25, 2005, 12:37:23 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
Beh, ma il DSG è presente solo sulle segmneto C; oppure mi sbaglio? Cmq a me non ha convinto, sempre meglio del Multitronic, però in assoluto è megloi il Tiptronic  Wink

Il selespeed è un robotizzato classico, il DSG è un robotizzato con doppia frizione. Anche Fiat sta realizzando per Alfa un doppia frizione (a secco però).

Sul discorso che la gente vuole potenze sempre maggiori sui diesel, io la  vedo sotto un'altra sfumatura; la gente "desidera" vedere sempre maggiore potenze (per vari motivi, che non ho volgia di elencare, prendila così  Wink) ma poi compra le potenze intermedie, anche per un fatto psicologico. Però bisognerebbe avere dati precisi, altrimenti potrei parlare a vanvera. Cmq è un discorso lungo.

IMHO, avere un 200cv sulla Thesis gioverebbe alquanto, ma non cambierebbe i lcorso del successo dell'auto.  Wink

Ripeto... di 530, 270 e 2,5 180cv, per restare sulla triade, ce ne sono a pacchi... o secondo te ci sono più 520d touring che 530d touring??? Dai, su, i diesel prestanti e gli automatici buoni servono eccome! Perché non riesci ad ammetterlo?

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Grande berlina da viaggio: Quale?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Aprile 25, 2005, 12:42:00 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Beh, ma il DSG è presente solo sulle segmneto C; oppure mi sbaglio? Cmq a me non ha convinto, sempre meglio del Multitronic, però in assoluto è megloi il Tiptronic  Wink

Il selespeed è un robotizzato classico, il DSG è un robotizzato con doppia frizione. Anche Fiat sta realizzando per Alfa un doppia frizione (a secco però).

Sul discorso che la gente vuole potenze sempre maggiori sui diesel, io la  vedo sotto un'altra sfumatura; la gente "desidera" vedere sempre maggiore potenze (per vari motivi, che non ho volgia di elencare, prendila così  Wink) ma poi compra le potenze intermedie, anche per un fatto psicologico. Però bisognerebbe avere dati precisi, altrimenti potrei parlare a vanvera. Cmq è un discorso lungo.

IMHO, avere un 200cv sulla Thesis gioverebbe alquanto, ma non cambierebbe i lcorso del successo dell'auto.  Wink


...sarà anche tutto un fattore psicologico,ma gli altri ci sono arrivati da tempo a quata soluzione per venxdere i loro prodotti...noi no.
...certo che non cambierebbe nulla su thesis...nemmeno se gl imettessero i motori Bmw...oramai è destinata a fare muffa.
Un flop mostruoso peggio della delta seconda serie.  Lips Sealed

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Grande berlina da viaggio: Quale?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 25, 2005, 15:38:03 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
...che cosa intendi dire?

...guarda che forse ti manca un pò di preaprazione in ciò che non sia fiat e alfa...

...forse non si sei tanto reso conto che i super gasoli delle tedesche montano cambi automatici o robotizzati sempre su più auto.

...o non ti sei accorto che sia mercede sche bmw hanno una lista di cambi che il gruppo italiano si scorda...

mi sa che sei te che prendi le punte di diamante delle viarie produzioni e credi che siano quello che la massa vuole.

ti ricordo che i cambi automatici di vario tipo coprono il 3% scarso della produzione. Se questo significa che TUTTI vogliono quello non so... di sicuro TUTTI non comprano quello
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Grande berlina da viaggio: Quale?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 25, 2005, 18:03:22 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
mi sa che sei te che prendi le punte di diamante delle viarie produzioni e credi che siano quello che la massa vuole.

ti ricordo che i cambi automatici di vario tipo coprono il 3% scarso della produzione. Se questo significa che TUTTI vogliono quello non so... di sicuro TUTTI non comprano quello

jag... sulle classe E 270 CDI, le BMW 530D Touring, le A6 2.5 TDI 180cv, secondo te quanta gente c'è col manuale? Poca, pochissima... Wink E la 270 non è la punta di diamante, ne vedi a vagonate. Idem per 530D.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Grande berlina da viaggio: Quale?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Aprile 25, 2005, 18:40:05 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...infatti stavamo parlando di quel segmento.  Roll Eyes

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Grande berlina da viaggio: Quale?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 25, 2005, 20:07:48 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ripeto... di 530, 270 e 2,5 180cv, per restare sulla triade, ce ne sono a pacchi... o secondo te ci sono più 520d touring che 530d touring??? Dai, su, i diesel prestanti e gli automatici buoni servono eccome! Perché non riesci ad ammetterlo?

Semplicemente perchè credo che le versioni di punta servono più all'immagine che ai numeri veri e propri. E tra 530d e 520d c'è una certa 525d ... prova a domandarti perchè in BMW hanno aspettato un anno a montare il 2.5d sulla serie 5 ... (te lo dico io, perchè è la versione più richiesta e volevano "spingere" la versione 3.0d, sperando che, dopo averne vendute un pò, ci sarebbe stato un passa parola tra i vari clienti). Per lo stesso motivo è stata creata la 535d, punta di diamante e "spot" viaggiante della tecnologia BMW, ma anche perchè la gente non ama comprare la versione di punta (difatti son quelle che tengono meno il valore nell'usato); oltretutto da un senso di sicurezza ed affidabilità alla 530d, "se fa il 272cv, vuol dire che amaggior ragione c'è da preoccuparsi del 530d".

Sull'automatico ripeto; estendendo la percentuale detta da Jag al solo segmento E, potrà anche darsi che questi aumenti, ma ricordo che il boom c'è stato solo negli ultimi 2 anni.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Grande berlina da viaggio: Quale?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 25, 2005, 20:10:01 pm
Visitatore, , posts
Citazione
Semplicemente perchè credo che le versioni di punta servono più all'immagine che ai numeri veri e propri.

I agree with you
Email  Loggato 
   Re: Grande berlina da viaggio: Quale?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 25, 2005, 20:32:29 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
Semplicemente perchè credo che le versioni di punta servono più all'immagine che ai numeri veri e propri.

No Mad, il 270, il 2.5 180 e il 3.0 D vendono benissimo dal 2000-2001 almeno, non 2 anni.
Non è vero che ci siano molte più 2.5d, anzi. Dai, su...

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Grande berlina da viaggio: Quale?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 25, 2005, 20:38:25 pm
Staff, V12, 23716 posts
No Mad, il 270, il 2.5 180 e il 3.0 D vendono benissimo dal 2000-2001 almeno, non 2 anni.
Non è vero che ci siano molte più 2.5d, anzi. Dai, su...

Beh, sarà, ma secondo me è così e la tatti ca BMW non fa altro che dimostrare questo. Poi posso anche dirti che, tra i miei conoscenti, solo uno che ha una 530d, gli altri hanno tutti i 525d. Chiaro che queste cose lasciano il tempo che trovano, ma metto la mano sul fuoco che la 525d sia la versione, in Italia, preferita di gran lunga.

Sempre in Italia, credo che nel 2000/01 gli automatici, seppur nel Segmento E, non arrivavano al 40/45% del mercato.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Grande berlina da viaggio: Quale?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 25, 2005, 20:40:20 pm
Visitatore, , posts
Per inciso, i cambi robotizzati (di cui parlava Flo) non li vuole nessuno, poche balle, visto che anche il Selespeed Alfa ha conosciuto poco successo ed è in cmmercio dal 1999 (credo) ... per il resto avevo già dato.

Il Selespeed non ha avuto successo perchè, diciamolo senza eufemismi, è una porcata immonda....ha avuto un sacco di problemi e gli utenti Selespeed soddisfatti si contano sulle dita di una mano Undecided

IMHO, avere un 200cv sulla Thesis gioverebbe alquanto, ma non cambierebbe i lcorso del successo dell'auto. Wink

Adesso si...perchè chi voleva un diesel da 200cv è gia finito su berline di Monaco o Stoccarda...
il 175 e il 200cv ci volevano subito dal lancio...o pochissimo dopo....

Cmq finchè non addestrano i concessionari anche la migliore berlina al mondo non riuscirebbero a venderla...
mi ricordo ancora il comportamento che definire ignobile è un complimento quando mi informai per una 166..
Email  Loggato 
   Re: Grande berlina da viaggio: Quale?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 25, 2005, 21:10:38 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
e io vedo un sacco di 320d manuali e poche 330d automatiche. Embè?

se magari mi postate un pò di dati da fonte seria... Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Grande berlina da viaggio: Quale?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 25, 2005, 23:57:41 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
e io vedo un sacco di 320d manuali e poche 330d automatiche. Embè?

se magari mi postate un pò di dati da fonte seria... Wink

jag, perché sposti il segmento scusa?

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 38 queries.