638 Visitatori + 1 Utente = 639

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2459 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (207 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Germania KO in un confronto tra berline sportive....
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Germania KO in un confronto tra berline sportive....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 13, 2005, 10:34:15 am
Global Moderator, V12, 27114 posts
certo in america hanno prezzi strani.. l'audi 4.2 che costa solo appena di più del 530i....

il 545 qua lo danno a 67k e rotti euro, e facendo il cambio a 1,3 viene sui 52.000 dollari...
boh... vabbè

67'000 euro equivalgono a 87'000$...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Germania KO in un confronto tra berline sportive....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gotenx W la gnocca!
Aprile 13, 2005, 10:35:26 am
Utente standard, V12, 1660 posts
buhhuauhahua
che cazzone che sono!

"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein
"anche il culo" Cicciolina
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Germania KO in un confronto tra berline sportive....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gotenx W la gnocca!
Aprile 13, 2005, 10:36:31 am
Utente standard, V12, 1660 posts
cancelliamo il misfatto che è meglio hiihhiih Grin

"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein
"anche il culo" Cicciolina
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Germania KO in un confronto tra berline sportive....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 13, 2005, 10:39:20 am
Utente standard, V12, 42086 posts
mah io dico dipende: se fai un confronto basato sul prezzo ok, ma per fare un discorso tecnico ci vuole omogeneità tecnica. Poi alla fine metti il commento sul prezzo vantaggioso...

Sono assolutamente d'accordo con te, ok che si valutano i soldi a disposizione al momento dell'acquisto, ma un confronto serio deve prevedere delle meccaniche confrontabili, altrimenti che confronto è? Mi pare lapalissiano che un'auto meglio dotata sia più performante di una meno dotata, no?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Germania KO in un confronto tra berline sportive....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 13, 2005, 10:44:04 am
Visitatore, , posts
Sono assolutamente d'accordo con te, ok che si valutano i soldi a disposizione al momento dell'acquisto, ma un confronto serio deve prevedere delle meccaniche confrontabili, altrimenti che confronto è? Mi pare lapalissiano che un'auto meglio dotata sia più performante di una meno dotata, no?

Dipende da cosa intendi per confronto serio.
Per me un confronto per essere serio non deve necessariamente combattersi sul piano strettamente tecnico. Anzi, un confronto come questo mette chiaramente in evidenza quanto della cifra che uno spende serve a pagare il marchio molto più di un confronto tra vetture equivalenti tecnicamente nel quale si dice alla fine che la Bronza costa il 30% in più della Pranza.

Su una rivista europea un confronto del tipo: ho 30 mila Euro e voglia di una macchina sportiva secondo me ci starebbe benissimo.
Email  Loggato 
   Re: Germania KO in un confronto tra berline sportive....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 13, 2005, 10:46:11 am
Global Moderator, V12, 27114 posts
io quando devo acquistare un'auto normalmente prendo in considerazione prima il budget che posso investire, poi scelgo. non è che dico "voglio un v8 da almeno 300 cv" e poi indifferentemente decido se prendere una infinity da 50'000$ o una bmw da 70'000. effettivamente la mia scelta sarà se prendere la infinity con il v8 o la bmw con il 6 cilindri. possiamo non cindividere questa scelta ma una rivista che ragiona nell'ottica del consumatore dovrebbe in effetti comportarsi in questo modo, non serve niente dire che un'auto che costa il 40% in più è migliore...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Germania KO in un confronto tra berline sportive....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 13, 2005, 10:49:18 am
Visitatore, , posts
io quando devo acquistare un'auto normalmente prendo in considerazione prima il budget che posso investire, poi scelgo. non è che dico "voglio un v8 da almeno 300 cv" e poi indifferentemente decido se prendere una infinity da 50'000$ o una bmw da 70'000. effettivamente la mia scelta sarà se prendere la infinity con il v8 o la bmw con il 6 cilindri. possiamo non cindividere questa scelta ma una rivista che ragiona nell'ottica del consumatore dovrebbe in effetti comportarsi in questo modo, non serve niente dire che un'auto che costa il 40% in più è migliore...

La penso anch'io così.
Email  Loggato 
   Re: Germania KO in un confronto tra berline sportive....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 13, 2005, 10:53:58 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Sono assolutamente d'accordo con te, ok che si valutano i soldi a disposizione al momento dell'acquisto, ma un confronto serio deve prevedere delle meccaniche confrontabili, altrimenti che confronto è? Mi pare lapalissiano che un'auto meglio dotata sia più performante di una meno dotata, no?

già.

in questo caso la prova è stata fatta chiaramente partendo da "cosa posso comprare con TOT". Che è interessante, ok. E' quello che facciamo tutti prima di prendere l'auto.

Però c'è anche da dire che in questo caso hanno fatto un'ulteriore selezione, dicendo "che BERLINA posso prendere con TOT"... sarebbe interessante vedere con sto benedetto TOT quali altre cose fra cabrio, coupè, SUV, monovolume ecc, si possono comprare.

Tuttavia ribadisco: vero mi interessano questi confronti, ma i confronti fra auto andrebbero fatti sulla tecnica, poi io mi faccio i miei bei calcoli a parte Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Germania KO in un confronto tra berline sportive....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 13, 2005, 10:54:47 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Dipende da cosa intendi per confronto serio.
Per me un confronto per essere serio non deve necessariamente combattersi sul piano strettamente tecnico. Anzi, un confronto come questo mette chiaramente in evidenza quanto della cifra che uno spende serve a pagare il marchio molto più di un confronto tra vetture equivalenti tecnicamente nel quale si dice alla fine che la Bronza costa il 30% in più della Pranza.

Su una rivista europea un confronto del tipo: ho 30 mila Euro e voglia di una macchina sportiva secondo me ci starebbe benissimo.

Si ok, su questo piano sono d'accordo, dicevo solo che un confronto del genere non può dire molto più del rapporto prestazioni/prezzo, insomma non è un classico confronto in cui si cercano le differenze tra vetture simili. E' come se si fissasse un budget di x euro e si facesse il confronto C2 VTS vs Mini One, è ovvio che la prima essendo molto più potente ha prestazioni migliori, non c'è bisogno di fare tutto sto confrontone... capisci che intendo dire? Poi per carità, sono confronti che hanno anche risvolti interessanti, non lo metto certo in dubbio.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Germania KO in un confronto tra berline sportive....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 13, 2005, 11:00:47 am
Visitatore, , posts
Si ok, su questo piano sono d'accordo, dicevo solo che un confronto del genere non può dire molto più del rapporto prestazioni/prezzo,...

A me non sembra poco.
Teniamo presente che la maggior parte degli acquirenti sceglie sulla base di questo.
Quelli che mettono da parte qualsiasi considerazione legata al prezzo e nelal scelta fanno un confronto tra vetture tecnicamente equivalenti alla ricerca del pelo nell'uovo sono una sparuta minoranza.
Tu con quale criterio hai scelto la vettura che guidi adesso, per esempio?
Email  Loggato 
   Re: Germania KO in un confronto tra berline sportive....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 13, 2005, 11:08:03 am
Utente standard, V12, 42086 posts
A me non sembra poco.
Teniamo presente che la maggior parte degli acquirenti sceglie sulla base di questo.
Quelli che mettono da parte qualsiasi considerazione legata al prezzo e nelal scelta fanno un confronto tra vetture tecnicamente equivalenti alla ricerca del pelo nell'uovo sono una sparuta minoranza.

No aspetta, non dico che sia una cosa da niente, dico solo che il divario prestazionale è ovvio se si confrontano auto non omogenee dal punto di vista tecnico. Poi è chiaro che questo tipo di confronto può essere interessante perchè mi da un'idea precisa di cosa posso comprare a quel prezzo Wink

Tu con quale criterio hai scelto la vettura che guidi adesso, per esempio?

Prezzo, prestazioni/consumi, estetica

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Germania KO in un confronto tra berline sportive....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Aprile 13, 2005, 11:32:22 am
Utente standard, V12, 7374 posts
Confronto tra berline sportive su Car And Driver (www.caranddriver.com)
Ai primi 3 posti la compagine Giapponese (1 Infiniti M45, 2 Acura RL, 3 Lexus GS) dietro tutti gli altri, Tedesche comprese (Mercedes, Audi e BMW).
Un confronto spietato per i Teutonici...mi auguro si ravvedano e provvedano altrimenti sono c...i loro (anzi lo sono gia' per VW e MB, BMW in qualche modo ancora resiste...)

ok...mi tengo thesis Tongue

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Germania KO in un confronto tra berline sportive....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 13, 2005, 11:33:15 am
webmaster, V12, 50749 posts
Prezzo, prestazioni/consumi, estetica

E l'hai comprata lo stesso ?  Tongue Tongue Tongue Grin Wink Kiss

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Germania KO in un confronto tra berline sportive....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 13, 2005, 11:40:54 am
Visitatore, , posts
Prezzo, prestazioni/consumi, estetica

Appunto, considerato che con i soldi che ci volevano di una Focus TDCI Ghia con la motorizzazione Diesel più potente e un po' di optional al massimo compravi una Golf TDI base.
Email  Loggato 
   Re: Germania KO in un confronto tra berline sportive....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 13, 2005, 11:45:52 am
Staff, V12, 32956 posts

Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.