807 Visitatori + 1 Utente = 808

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  La pericolosità della moto
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: La pericolosità della moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 21, 2005, 14:57:40 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
X ANDREA,

ho fatto solo una considerazione su una cosa che mi è successa di recente non voglio assolutamente fare un moto vs auto... Wink

Ok fiore, ma ti posso garantire che non stavo tirando, stavamo viaggiando tranquillamente e prima di buttarmi fuori ho fatto molta attenzione, lui era un proiettile, io ho avuto culo di buttarmi verso destra senza prender la macchina che stavo superando e lasciando a lui uno spiraglio, ma inun corso trafficato con la moto puoi anche andar piano.....

Lui si è cagato sotto e giustamente vista l'adrenalina che aveva in corpo voleva uccidermi, ma bisogna considerare che se invece di provare come nei test irta, visto il traffico fosse andato anche solo a 70 (vel limite) non sarebbe successo nulla, invece son stati attimi lunghissimi....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La pericolosità della moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 21, 2005, 14:59:16 pm
Visitatore, , posts
mai salito su una moto , e penso di non salirci mai , troppa paura.
su un motorino si , è come andare in bici in find dei conti , ma su una cosa con marce etc etc no.
è una passione ? sicuramente , a mio avviso un po scema ma sempre condivisibilissima e non criticabile.
quello che critico sono i deficenti che , con missili veri e propri , si lanciano in strada a velocità folli , magari con il passeggero dietro ( che di norma è la ragazza/moglie ).
non sapendolo chiedo , si può andare in moto con coscienza e senza rischiare già più di quello che è necessario ?
non mi venite a dire " eh ma il motociclista ha l'abs nel polso , è più sensibile , è più attento......" sarà anche forse vero ma basta sfiorare qualcosa e si è per terra , altro che balle. e quandi si cadec'è l'asfalto ad attendere il centauro , non un letto di piume.
Email  Loggato 
   Re: La pericolosità della moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 21, 2005, 15:01:45 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
non sapendolo chiedo , si può andare in moto con coscienza e senza rischiare già più di quello che è necessario ?
Sì.

non mi venite a dire " eh ma il motociclista ha l'abs nel polso , è più sensibile , è più attento......"
Tutte cazzate.
Il miglior ABS si chiama prudenza, in ogni caso.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La pericolosità della moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 21, 2005, 15:17:45 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La pericolosità della moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 21, 2005, 15:33:48 pm
Staff, V12, 23716 posts
Mica vero... a me è capitato di evitare incidenti con un colpo di gas... in bici non ce l'avrei mai fatta. E poi, se ti tamponano c'è poco da evitare... Undecided

In bici ti puoi sempre "buttare" sulla banchina, se qualcuno ti viene addoso puoi cercarlo di evitare visto che hai un metto leggero ed agilissimo e cmq puoi cercare di "saltare" sul cofano.

Cmq il mio intento era quello di cercare di capire come "vivete" voi la moto, se avete le stesse sensazioni di chi vi "osserva" dal di fuori. Mi sembra di capire che, cmq, abbiate un percezione diversa rispetto a chi vi vede appunto.  Wink

Divago un pò sui pirati della strada (che non considero motociclisti ma COGLIONI):

Sul discorso di Emi; mio padre ha fatto un incidente, uscendo da uno stop un tipo (erano in 2, col passeggero) è stato fiondato da una R1 che arrivava a 250 all'ora!!! Come disse, mio padre prese il torto (se c'ero io li uccidevo  Angry)

Ed ancora; l'anno scorso uscivo da uno stop, a destra visuale libera, a sinistra no, si è in cima ad uno scollinamento e c'è una curva distante dallo stop 70 metri; guardo a destra e non arriva nessuno, guardo a sinistra e non arriva nessuno; parto spedito in direzione sinistra, sò che è frequentato da moto e subito mi si gela il sangue nelle vene; uno con un Ninja 900 (no, nonera Vata  Grin Tongue), procedeva in piega ad una velocità folle (e sapeva benissimo che in zona c'era questo incrocio molto trafficato); giuro che no nsapevo che fare; vedo il tipo prendere in mano i freni, ma si è in curva chiaro che non si riesce più a dare direzionalità alla moto. Più per istinto di paura che bravura inchiodo ed la moto mi sorpassa nell'altra corsia; inutile dire che questo aveva preso la curva al limite, sarà stato a 200 ... ha avuto il coraggio di tornare indietro e pretendere di avere ragione; io, che non avevo voglia di litigare, gli ho chiesto ben 3 volte scusa e lui di risposta mi ha detto "vai va, vai fuori dal cazzo"; chiaro che gli ho detto di ritenersi fortunato a portare un casco, altrimenti gliela frantumavo la testa. Pirla, se mi venivi addosso, centravi proprio la mia portiera, con un pezzo di ferro a forma di incudine che pesa 200 kg ... mi avrebbe fatto a brandelli  Angry Angry Angry Cry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La pericolosità della moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 21, 2005, 15:40:16 pm
Staff, V12, 23716 posts
Caro Alberto, ecco la mia opinione:

1) La moto ritengo che sia oggettivamente, a parità di km percorsi, più pericolosa dell'automobile;

2) Escludendo chi (come ad esempio sta valutando di fare Mariner) acquista una due ruote per risolvere i problemi di traffico, in genere cittadino, la maggior parte dei motociclisti compra una moto perchè, diversamente dalla maggior parte degli automoblisti, ama GUIDARE, non perchè necessiti di un mezzo per andare da A a B;   chi ama guidare prima o poi sarà portato ad avvicinare i limiti del mezzo che possiede.   Se si superano i limiti di un'auto ci si può ammazzare, far male, oppure solo spendere un po' di euro.   Magari nenache: che so, si fa un testacoda innocuo.  In moto in genere, se va bene, si lascia un po' di pelle sull'asfalto.

3) Io la moto l'ho venduta perchè andavo più forte di quanto potessi permettermi in base alle mie capacità (basse).  Lo dico semplicemente per dire che bisogna valutare il proprio carattere.  Il mio è: "se ho un motore sotto il culo o dietro la schiena, ci tiro quel che va".  Su 4 ruote, credo, posso permettermelo, su una moto NO.  Ergo, Losna la moto non la deve usare.   Quindi, rifletti bene sul tuo carattere e sulla tua capacità di "contenerti" entro i TUOI limiti, alti o bassi che siano.

4) SE la moto è una passione, prenditela e basta.

1) Concordo;

2) Concordo;

3) Concordo; ma il discorso "tirare i remi in barco", insomma, andare piano, lascia il tempo che trova; poche balle, la manetta la apri, di balle non ce n'è.

4) Infatti credo di aver già messo i pesi sulla bilancia; oltretutto l'acquisto di una moto implica, per forza di cose, portarmi qualche volta la dolce metà insieme; se capita qualcosa a me è di per sè già grave, se capita a lei sarebbe qualcosa di imperdonabile per me.

O metto a posto lo sputter 50cc così divento lo zimbello del pistone o, al massimo, mi prendo un cross (ma trovarne uno targato è un'impresa epica).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La pericolosità della moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 21, 2005, 15:44:59 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
4) Infatti credo di aver già messo i pesi sulla bilancia; oltretutto l'acquisto di una moto implica, per forza di cose, portarmi qualche volta la dolce metà insieme; se capita qualcosa a me è di per sè già grave, se capita a lei sarebbe qualcosa di imperdonabile per me.
Beh, se lei è d'accordo, sa benissimo a cosa va incontro. Io mi trovo nell'imbarazzante situazione di NON voler portare in giro mia moglie (perché temo per l'incolumità di entrambi, che si ripercuoterebbe sulla vita di nostra figlia), mentre lei ha una voglia matta di girare in moto!
Quando lei era incinta, non gliel'ho mai portata però: in quel caso, la responsablità di avere un terzo individuo in sella, che non era nemmeno al corrente di esserlo, non volevo proprio averla.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La pericolosità della moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 21, 2005, 15:51:51 pm
Staff, V12, 23869 posts
In bici ti puoi sempre "buttare" sulla banchina, se qualcuno ti viene addoso puoi cercarlo di evitare visto che hai un metto leggero ed agilissimo e cmq puoi cercare di "saltare" sul cofano.

Cmq il mio intento era quello di cercare di capire come "vivete" voi la moto, se avete le stesse sensazioni di chi vi "osserva" dal di fuori. Mi sembra di capire che, cmq, abbiate un percezione diversa rispetto a chi vi vede appunto.  Wink

Divago un pò sui pirati della strada (che non considero motociclisti ma COGLIONI):

Sul discorso di Emi; mio padre ha fatto un incidente, uscendo da uno stop un tipo (erano in 2, col passeggero) è stato fiondato da una R1 che arrivava a 250 all'ora!!! Come disse, mio padre prese il torto (se c'ero io li uccidevo  Angry)

Ed ancora; l'anno scorso uscivo da uno stop, a destra visuale libera, a sinistra no, si è in cima ad uno scollinamento e c'è una curva distante dallo stop 70 metri; guardo a destra e non arriva nessuno, guardo a sinistra e non arriva nessuno; parto spedito in direzione sinistra, sò che è frequentato da moto e subito mi si gela il sangue nelle vene; uno con un Ninja 900 (no, nonera Vata  Grin Tongue), procedeva in piega ad una velocità folle (e sapeva benissimo che in zona c'era questo incrocio molto trafficato); giuro che no nsapevo che fare; vedo il tipo prendere in mano i freni, ma si è in curva chiaro che non si riesce più a dare direzionalità alla moto. Più per istinto di paura che bravura inchiodo ed la moto mi sorpassa nell'altra corsia; inutile dire che questo aveva preso la curva al limite, sarà stato a 200 ... ha avuto il coraggio di tornare indietro e pretendere di avere ragione; io, che non avevo voglia di litigare, gli ho chiesto ben 3 volte scusa e lui di risposta mi ha detto "vai va, vai fuori dal cazzo"; chiaro che gli ho detto di ritenersi fortunato a portare un casco, altrimenti gliela frantumavo la testa. Pirla, se mi venivi addosso, centravi proprio la mia portiera, con un pezzo di ferro a forma di incudine che pesa 200 kg ... mi avrebbe fatto a brandelli  Angry Angry Angry Cry


eri seduto vero Alberto? ....mai mandare a cagare uno seduto... Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La pericolosità della moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 21, 2005, 15:58:20 pm
Visitatore, , posts
Minchia... ma quanta rogna menate proprio oggi.... Angry Sad Tongue Tongue?? Lo fate apposta Tongue Grin?

Sivvabbbene Tongue: è pericolosa la moto, ogni volta che le metto il telo sopra penso tra me e me 'Anche stavolta è andata bene'. Questo che significa? Che ho rischiato troppo...che ho attraversato centri urbani a 80-100, extraurbani a 140 e oltre, autostrada 170. Con un mezzo che ha le gomme tassellate, un baricentro stellare, una forcella burrosa dall'escursione esagerata e dei freni NON adatti al misto veloce. Lo sforzo che devo sostenere per 'organizzare' dei curvoni spediti (120-140 l'ora) è superbo, così non va bene, sento che i margini a disposizione in caso di rischio immediato sono troppo bassi. Ed è anche x questo che corro ai ripari. Transalp è moto da passeggio, 80...100....120 max in autostrada, tutto il resto è rubato alla sua indole turistica.

Frecce a sinistra di auto che indicano svolte imminenti a destra...inversioni a U senza particolare preavvisi...vetture agli stop che avanzano di pari passo ai miei brividi gelati...asfalti imperfetti, curve prese troppo allegre, esercito di bikers impazziti marcianti rigorosamente a cavallo della mezzeria, tra una fila e l'altra... Undecided. Sono arrivato al punto di rallentare ad ogni incrocio popolato o meno, pronto a pinzare su leva e pedale destri, indice posato sul tasto del lampeggio. L'ideale sarebbe non farsi prendere la mano da compagnie trainanti verso un tasso di avventatezza smisurato... fare pure la parte del pivello là in fondo. Cosa che non sempre riesce, inutile recitare parti buone per libri Cuore Undecided.
Email  Loggato 
   Re: La pericolosità della moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Marzo 21, 2005, 18:01:47 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
io so che è pericoloso,ma non mi importa..le sensazioni che ti da cavolo sono uniche...
ma perchè vi fate così tante paranoie non capisco..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La pericolosità della moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 21, 2005, 18:07:01 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La pericolosità della moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Marzo 21, 2005, 18:08:57 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...sarà anche pericoloso,ma io nel frattempo...sono andato  a lavare la mia regina nera...

...se tutte lòe volte che mettessi il casco dovessi farmi tutte ste paranoie....mi sa che non la userei più.  Cool

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La pericolosità della moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 21, 2005, 18:13:47 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
io mi dimentico di tutto quando entra in coppia la mia moto!!! Grin con la ninja sono tutto sommato prudente,purchè non mi sfidi l'amico con la R6(per altro ha pure la M3  Cry ),con lui la competitività raggiunge livelli rossi-gibernau....a fine anno,andavo molto di più senza correre rischi,ma a inizio anno,quando conoscevo poco la ninja ho fatto dei numeri da pazzo incosciente!! Undecided

con l'aprilia??ad adria mi lancio in certe curve alla morte,il gri è talmente tanto che si curva anche se sembra orami certo il dritto!!è sensazionale sentirsi comprimere contro la sella e girare nei tornantoni senza vedere come finiscono!! Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La pericolosità della moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Marzo 21, 2005, 18:28:14 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
mio padre se rinunciavo ala moto mi comprava la macchina nuova e io gli ho detto che se lo poteva anche sognare..
per il discorso della periclosità gli ho detto...metti caso che qualcuno mi investe a piedi o faccio un incidente in macchina e rimango paralizzato..devo vivere tutta la vita con il rimorso che potevo guidare una moto e divertirmi come un pazzo?se deve succedere succede anche con altre cose...
e nonostante questo sabato con papà abbiamo rischiato di farci mettere sotto...ma vabbè...se eravamo in macchina era lo stesso...basta essere più prudenti
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La pericolosità della moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 21, 2005, 23:03:16 pm
Staff, V12, 89693 posts
Io sabato sera ho rischiato di ammazzare uno con un cbr 600......

Ho guardato negli specchi e dietro non avevo nessuno, metto la freccia, esco per sorpassare e sento un boato dietro a me, è un attimo, vedo un faro, e cerco di lasciarli spazio a sx, tra me e lo spartitraffico in cemento, lui ci si butta in mezzo, grazie a dio non ci tocchiamo e lui resta in piedi  poi si ferma e vuole ammazzarmi di botte.

io dico solo una cosa, stavo procedendo a 70km/h, quando ho messo la freccia dietro non c'era nessuno in un paio di secondi mi son ritrovato questo in culo.....

Sarà andato a 150km/h il limite era 70.........gli automobilisti son dei coglioni, sicuramente, ma non è che se si è su una moto si è giustificati ad andare al triplo della velocità consentita...

mi è successa la stessa identica cosa stamattina...solo che io ero a 120 in rilascio e la "moto" era un 320Ci che sarà arrivato almeno a 210 all'ora...c'era un camion che stava sorpassando, due macchine dietro in corsia di sorpasso e una 4200GT sempre dietro ma un po' spostata verso il centro...io ero in corsia di dx...il bmw è arrivato e ha iniziato a frenare quando mi ha passato...la maserati era a 60-70 metri avanti a me...non ho idea di come abbia fatto a fermarsi, né so cosa stesse pensando quel coglione...resta il fatto che se tamponava la maserati ci ammazzavamo tutti perchè non c'era fisicamente spazio né per fermarsi né si sapeva dove sarebbero finite quelle due auto a fianco a me...è pericoloso tutto a sto mondo, sai bene anche te come si può morire a 25 anni no? IMHO non andarsele a cercare è già una buona cosa...ma non vuol dire chiudersi in casa o rinunciare ai proprio sogni..

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.095 secondi con 36 queries.