|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
tommy |
|
|
Marzo 21, 2005, 13:01:33 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
in pratica è una golf plus con un muso più imponente ..nn male
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 22, 2005, 00:56:58 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Cio' non toglie che, se tutti avessero un SUV, un Suvvino o un suvvetto anziche' auto da pista, in caso di condizioni difficili della strada (neve, fango, allagamenti, frane, ecc.) non avresti una mandria di inchiodati in mezzo alla strada perche' con i cerchi da 19" e le gomme F1 potenzaveemenzaultragripdarecord non riescono a salire sui cavalcavia, oppure perche' l'assetto ultraribassato con spoiler a 2 cm da terra non fa passare sopra un sassolino ridicolo (successo su una strada per un rifugio in montagna con una 156 tamarrata che avevo davanti).
Quindi, a questo punto, meglio la "moda" del SUV (di dimensioni e prestazioni accettabili, pero', non i razzi da 3 tonnellate, 5 metri e mezzo e 500 cavalli) che la moda dei "pistaioli".
E poi a chi fai le righe quando esci col biturbo quelle 3 volte all'anno (forse...) se tutti vanno in giro sui suvvoni? E poi da che pulpito ",eglio dei pistaioli con le gomme ultraspaccladrogconl'albicocc?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Mauwrong |
|
|
Marzo 22, 2005, 08:45:52 am |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
Su questo ti do nettamente torto, almeno relativamente a quanto accade dalle mie parti. Statali piane e rettilinee di fondovalle, alquanto strette, e collina normalissima. Se nevica, normalmente sono i 2/10 cm impastati o, se proprio va male, base ghiacciata. Ebbene, se trovo tre auto fuoristrada, sono tutte e tre IN RETTILINEO IN PIANO e due sono Suv/fuoristrada (e dalle mie parti, cmq, la loro percentuale è decisamente bassa). Il perchè me lo spiego in una sola maniera: un suv/fuoristrada è meglio di una vettura normale SOLO in condizioni veramente difficili (cioè dove la vettura normale si ferma o quasi), mentre in situazioni più abbordabili il suv/fuoristrada infonde una fallace convinzione di sicurezza, a fronte di doti dinamiche inferiori, che spesso porta i suoi conducenti nei fossi.... la gente va fuori strada non in curva, dove va come una lumaca perchè si caga sotto e "sente" che il mezzo ha difficoltà, non in discesa perchè vengono giu al minimo in seconda, non in salita perchè vanno su a 1500 giri in seconda... la gente va fuoristrada in rettilineo a 50 all'ora quando frena di colpo perchè ha visto un'auto che arriva loro di fronte, ancora a 300 metri di distanza...
Altre spiegazioni sinceramente non ne trovo.
La spiegazione e' proprio quella, e quindi la "colpa" non e' del mezzo ma dei conducenti, poco abituati al diverso tipo di guida e poco informati dai concessionari (figurati se vanno a spiegargli che occorre andar piu' piano della panda) e ingannati dalle pubblicita' (che fanno credere chissa' che doti dinamiche). Pero' ci sono anche altri casi in cui il SUV/fuoristrada si prende la rivincita : Domenica, tornando dalla montagna, eravamo in un rettilineo, io davanti e dietro quattro giovincelli sciatori muniti di New Beetle bello nuovo e carico che mordevano il freno per sorpassare "quel cassone di SUV che va piano". Non hanno nemmeno visto il cartello che avvisava di un pericoloso dosso (dovuto al cedimento della strada) con vel. max = 30Km/h, dosso che io conosco bene perche' la strada la faccio ogni week-end . Ebbene, il mauwrong-cancarone-figlio di mucca non ha mollato l'acceleratore (eravamo sugli 80 Km/h in salita) e poco prima del dosso si e' spostato sulla sinistra dove e' meno accentuato. Risultato: Jeep : bo-bonk, leggera saccagnata di sospensioni senza problemi New Beetle : SBA-BANG, botta tremenda, sosp. a fondo corsa, scintille dalla coppa olio, fermata a destra del conducente con timore comprensibile di aver sfasciato tutto Comunque cio' non toglie che i SUV non ingombrano le strade, perche' mentre l'auto normale si inchioda in mezzo alla strada per mettere le catene (quando e' catenabile), il SUV va direttamente fuori strada e si toglie dalle balle « Ultima modifica: Marzo 22, 2005, 08:47:57 am da Mauwrong »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 22, 2005, 09:27:23 am |
Staff, V12, 23991 posts |
|
La spiegazione e' proprio quella, e quindi la "colpa" non e' del mezzo ma dei conducenti, poco abituati al diverso tipo di guida e poco informati dai concessionari (figurati se vanno a spiegargli che occorre andar piu' piano della panda) e ingannati dalle pubblicita' (che fanno credere chissa' che doti dinamiche). Pero' ci sono anche altri casi in cui il SUV/fuoristrada si prende la rivincita : Domenica, tornando dalla montagna, eravamo in un rettilineo, io davanti e dietro quattro giovincelli sciatori muniti di New Beetle bello nuovo e carico che mordevano il freno per sorpassare "quel cassone di SUV che va piano". Non hanno nemmeno visto il cartello che avvisava di un pericoloso dosso (dovuto al cedimento della strada) con vel. max = 30Km/h, dosso che io conosco bene perche' la strada la faccio ogni week-end . Ebbene, il mauwrong-cancarone-figlio di mucca non ha mollato l'acceleratore (eravamo sugli 80 Km/h in salita) e poco prima del dosso si e' spostato sulla sinistra dove e' meno accentuato. Risultato: Jeep : bo-bonk, leggera saccagnata di sospensioni senza problemi New Beetle : SBA-BANG, botta tremenda, sosp. a fondo corsa, scintille dalla coppa olio, fermata a destra del conducente con timore comprensibile di aver sfasciato tutto | Comunque cio' non toglie che i SUV non ingombrano le strade, perche' mentre l'auto normale si inchioda in mezzo alla strada per mettere le catene (quando e' catenabile), il SUV va direttamente fuori strada e si toglie dalle balle se ne deduce che tu hai passato il dosso guardando nello specchietto retrovisore SOLO perchè preoccupato per quei poveri ragazzi nevvero? animato da altruistico desiderio di comprensione eh?...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 07, 2005, 11:41:12 am |
webmaster, V12, 50876 posts |
|
Altri photoshops...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|