1177 Visitatori + 0 Utenti = 1177


 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (71 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (293 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (93 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1002 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5867 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (935 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (238 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  delusione interni nuove Alfa!!
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 02, 2005, 10:18:03 am
Utente standard, V12, 10476 posts
non è una questione di foto, è una questione di design e di integrazione dei vari pezzi.
A me non piacciono per niente, poi fate voi...
Sportiva o no, dubito proprio che possa ancora una volta competere con la tanto decantata triade tedesca!

Vabbè dai ormai tu sei entrato nell'ottica di noi tedescofili  Grin Grin Grin  fai contenti sti fiattari  Grin Grin

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 02, 2005, 10:18:22 am
Visitatore, , posts
Alura la 9-5 è abbastanza vecchia.

postiamo le vere presutne concorrenti..


tutti con navi sat.

Dai ammettiamo che è un confronto impietoso!!

Mi ripeto le due viti a vista sul navi. La placca nelal zona del cambio.
L'accelratore incernierato in alto!  Lips Sealed

Impietoso per Audi e BMW, non  mi capacito di come fanno a piacere gli interni Audi, finiture a parte. Sono secondo me di una semplicità che fa molto rima con banalità.
Email  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 02, 2005, 10:27:57 am
Visitatore, , posts
In verità a nessuno da problemi, ANZI.... E' solo che ogni tanto bisogna inventarsi qualcosa per spargere quella cosa che è colorata come la cioccolata, ma non ne possiede le stesse proprietà nutrizionali ed organolettiche...

a me non piace l'acceleratore in alto.
Ho il 46 di calzature e lo sfregameno col tappetino fa si che rovini le calzature.


Chissà perchè nei camion che fanno molti km l'acceleratore è in basso cosi come sulle sportive?
Perchè nelle formula 1 è cosi?

Spiegaci spiegaci a noi umili spalatori di merda  il motivo perchè Schumy non ha l'acceleratore incernierato in alto!!

Anche lui potrebbe  risparmiare sul montaggio!!!

Poi noto con piacere come le tedesce e mi sembra ALfa riservino un posto di riposo al pied sinistro.

Email  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 02, 2005, 11:08:22 am
Visitatore, , posts
Le Ferrari hanno l'acceleratore incernierato in basso ? Io ho sempre letto che l'acceleratore per le sportive deve essere incernierato in alto, per facilitare il punta tacco. So che le Porsche l'hanno incernierato in basso tra le sportive, ma non so Lamborghini, Ferrari e C come sono messe? Comunque non è una questione di costi, è la stessa cosa.

Io trovo scomodo l'acceleratore incernierato in basso, e ho il 44 di scarpa. Tot capita ...
Email  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 02, 2005, 11:18:03 am
Utente standard, V12, 20460 posts
Vabbè dai ormai tu sei entrato nell'ottica di noi tedescofili  Grin Grin Grin  fai contenti sti fiattari  Grin Grin

ma si, contenti loro Wink basta che non mi tocchi comprare un'Alfa anche a me.

Riguardo a Saab, come disallineamento intendevo a livello di design.
Non mi voglio avventurare in un confronto di materiali e qualità di assemblaggio tra Audi e Alfa, come possessore (tra 2 giorni... Kiss) di una delle due, le trovo talmente distanti come filosofie che non possono piacere entrambe (perlomeno a me).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 02, 2005, 11:24:04 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Cmq diciamo anche che queste nuove vetture fanno parte di una nuova era FIAT, vediamo se sono all'altezza o se mantengono la stessa mediocre qualità delle precedenti.

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 02, 2005, 11:24:38 am
Visitatore, , posts
Le Ferrari hanno l'acceleratore incernierato in basso ? Io ho sempre letto che l'acceleratore per le sportive deve essere incernierato in alto, per facilitare il punta tacco. So che le Porsche l'hanno incernierato in basso tra le sportive, ma non so Lamborghini, Ferrari e C come sono messe? Comunque non è una questione di costi, è la stessa cosa.

Io trovo scomodo l'acceleratore incernierato in basso, e ho il 44 di scarpa. Tot capita ...
Enzo pedali bassi acceleratore medio
Ferrari 360 basso
Gto basso
Zonda basso
Lamborghini basso
Porsche tradizionalmente basso



Da segnalare che spesso sono alti non per scelta ma per obbligo d'avere la pedaliera regolabile
« Ultima modifica: Marzo 02, 2005, 11:30:01 am da monnezza »
Email  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 02, 2005, 11:26:47 am
Visitatore, , posts
a me non piace l'acceleratore in alto.
Ho il 46 di calzature e lo sfregameno col tappetino fa si che rovini le calzature.


Chissà perchè nei camion che fanno molti km l'acceleratore è in basso cosi come sulle sportive?
Perchè nelle formula 1 è cosi?

Spiegaci spiegaci a noi umili spalatori di merda il motivo perchè Schumy non ha l'acceleratore incernierato in alto!!

Anche lui potrebbe risparmiare sul montaggio!!!

P.S. Claudio, sull'S2000 dov'è incernierato?

Poi noto con piacere come le tedesce e mi sembra ALfa riservino un posto di riposo al pied sinistro.



Dunque, anche io preferisco l'acceleratore incernierato in alto....
Credo che l'incernieratura "bassa" sia un vezzo, percarità, anche carino... maaaaaaa....

D'altronde, Monnè, al posto di rigirare sta frittata, che ormai s'è ammuffita, spiegacelo tu il perchè dell'importanza vitale di un acceleratore incernierato in basso! Ma tu guarda un po' se un acceleratore incernierato in alto o in basso può essere un argomento di discussione interessante...
Email  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 02, 2005, 11:28:34 am
Global Moderator, V12, 27507 posts
onestamente non vedo grandi differenze tra acceleratori incernierati in alto o in basso. all'atto pratico cambia poco per non dire niente.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 02, 2005, 11:32:57 am
Utente standard, V12, 20460 posts
onestamente non vedo grandi differenze tra acceleratori incernierati in alto o in basso. all'atto pratico cambia poco per non dire niente.

infatti, ciò che conta è cosa succede quando lo schiacci Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 02, 2005, 11:33:25 am
Utente standard, V12, 33886 posts



 Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 02, 2005, 11:38:56 am
Staff, V12, 23720 posts
Torniamo IT, please  Wink

Allora, io concordo con quanto detto dal buon Miki in merito agli interni.

Aggiungo che quello che non capisco, da queste foto è che mi sembra che la cossolle cnetrale sia su 3 piani differenti e non allineati fra loro; uno per le bocchette superiori, uno per la zona clima + navi ed uno per la zona della leva del cambio. Credo che sia questo a cui alludeva MRC. Anche a me lascia perplesso.

Aggiungo che anche a me alcune cose sembrano posticce, dal buco per l'inserimento della chiave, al navi ed al clima che sembrano appiccicati lì per caso, come del resto i pulsanti vicino alla leva del cambio, come diceva appunto Monnezza.

Non mi piacciono perchè troppo incasinati (molto simil BMW) gli indicatori di direzione.

Per il pedale incernierato in alto anzichè in bvasso, credo che potrò farmene una ragione e sopravvivere e dormire ancora la notte.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 02, 2005, 11:46:44 am
Visitatore, , posts
Dunque, anche io preferisco l'acceleratore incernierato in alto....
Credo che l'incernieratura "bassa" sia un vezzo, percarità, anche carino... maaaaaaa....

D'altronde, Monnè, al posto di rigirare sta frittata, che ormai s'è ammuffita, spiegacelo tu il perchè dell'importanza vitale di un acceleratore incernierato in basso! Ma tu guarda un po' se un acceleratore incernierato in alto o in basso può essere un argomento di discussione interessante...

Anzitutto è più sicuro. Sulle lunghe distanze puo' succedere (capitato spesso con focus) che ti scivolasseil piede dal bordo dell'acceleratore (tenevo il ginochio appoggiato alla consolle) cio provoca un brusco rallentamento non voluto ergo situazione di pericolo.
Ti stanca di più se non appoggi il tallone al tappettino e se lo appoggi lo sfregamento rovina tappetino e scarpe oltre al consumare molto di più la gomma del pedale stesso ( sul bordo interno nel mio caso).
L'accelratore /basso) a generalmente misure nettamente superiori in altezza con più sicurezza e poi è più riposante perchè puoi fare lavorare tutto il piede scaricando sul pedale esul suo supporto il peso della relativa gamba.

Poi è ritenuto da emmineti scienziati che il piede lavorando cosi esprime più sensibilità e premette una più rapida risposta perchè si evita anche la curvatura del supporto del pedale stesso.
Inoltre permette di avere zone gambe più sciacciate in altezza senza prendere contro ai carter di protezione (come mi avviene sulla punto 2 in cui toco con lo stinco la protezione sottovolante).
Email  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 02, 2005, 11:47:56 am
Visitatore, , posts
Il motivo per cui non mi piace particolarmente questo interno è il fatto che sembra molto scarno un po' troppo "cheap", per non parlare del colore di quello chiaro.... Manca, insomma, la fantasia tipica Italiana che, per esempio, rende molto interessanti gli interni di vetture tipo Lybra o new Croma, o tanti altri... e soprattutto manca di personalità!

Non ho capito cosa intende il buon Albertone con questa storia dei "piani differenti"... In ogni caso concordo sulla bruttezza del "buco" per la chiave etc. etc.
Email  Loggato 
   Re: delusione interni nuove Alfa!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 02, 2005, 11:57:16 am
Staff, V12, 23720 posts
Anzitutto è più sicuro. Sulle lunghe distanze puo' succedere (capitato spesso con focus) che ti scivolasseil piede dal bordo dell'acceleratore (tenevo il ginochio appoggiato alla consolle) cio provoca un brusco rallentamento non voluto ergo situazione di pericolo.
Ti stanca di più se non appoggi il tallone al tappettino e se lo appoggi lo sfregamento rovina tappetino e scarpe oltre al consumare molto di più la gomma del pedale stesso ( sul bordo interno nel mio caso).
L'accelratore /basso) a generalmente misure nettamente superiori in altezza con più sicurezza e poi è più riposante perchè puoi fare lavorare tutto il piede scaricando sul pedale esul suo supporto il peso della relativa gamba.

Poi è ritenuto da emmineti scienziati che il piede lavorando cosi esprime più sensibilità e premette una più rapida risposta perchè si evita anche la curvatura del supporto del pedale stesso.
Inoltre permette di avere zone gambe più sciacciate in altezza senza prendere contro ai carter di protezione (come mi avviene sulla punto 2 in cui toco con lo stinco la protezione sottovolante).


Monnezza, io ho usato entrambi i pedali e potrei dire gioie e dolori di entrmabi, ma non stò quì nemmenio a perdere tempo, visto che stiam parlando di una cosa alquanto futile ed oltretutto inficiata da molti parametri, visto che non esiste mnessuna casa che propone la possibilità di avere o uno o l'altro, quindi un confrotno a distanza è impossibile.

Non ho capito cosa intende il buon Albertone con questa storia dei "piani differenti"... In ogni caso concordo sulla bruttezza del "buco" per la chiave etc. etc.

Estendi i piani come ho descirtto sopra partendo da questa foto:



Vedrai che non avrai un soluzione di continuità, ma anzi, 3 cose a se stanti.  Wink

Cmq devo rivederlo dal vivo ... per favore però, che qualcuno non salti fuori a dire che il vecchio era meglio, visto che l'avete criticato usando tutti i peggiori aggettivi possibili contenuti nella Zanichelli.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 34 queries.