414 Visitatori + 4 Utenti = 418

tappo, Emi, Phormula, mauring
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (164 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (847 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (120 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (5 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  sistemata al debimetro...
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: sistemata al debimetro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 22, 2005, 21:45:50 pm
Staff, V12, 37777 posts

Certo! si guadagna reattività ai basse regimi e meno sbuffatine nere!

addirittura...quindi visivamente inquina pure di meno Grin

possiamo approfondire un attimino la cosa?controindicazioni?cos'è di preciso che bisogna fare? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: sistemata al debimetro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 23, 2005, 10:54:00 am
Visitatore, , posts

addirittura...quindi visivamente inquina pure di meno Grin

possiamo approfondire un attimino la cosa?controindicazioni?cos'è di preciso che bisogna fare? Grin

Controindicazioni?Boh...magari in caso di tagliando-revisione-controllo approfondito da parte dei carramba....cmq la modifica è facilmente reversibile.....

cosa fare?o stacchi il tubicino dell'EGR (ma si nota di più) o lo tappi con qualcosa di sufficientemente grande (una sfera da cuscinetto....)
Email  Loggato 
   Re: sistemata al debimetro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 23, 2005, 12:44:16 pm
Visitatore, , posts


c'è una valvola,un tubo di entrata uno di uscita...quale è meglio tagliare???

Ti riferisci all'EGR?! Se sì NON ci sono 2 tubi, almeno nella mia. Roll Eyes  L'EGR è attaccata vicino all'aspirazione / gruppo compressore-turbo e il tubicino è solo uno.
Esso per effetto di una depressione tira e apre la 'paratia' dell'EGR e poi quando deve chiudere, la depresione cessa e quindi la molla che c'è dentro l'EGR richiude la 'paratia' e il ricircolo dei gas cessa di esistere.

Se noi ostruiamo per bene il tubicino, pur ricollegandolo all'EGR, la depressione non passa e quindi il ricircolo non entra in funzione.

Io l'ho proprio staccato fisicamente però tappandolo per bene con un perno a vite (e ho posizionato il tubo in maniera che non si noti), perchè se no, il sensore preposto a 'controllare' la depressione interna del tubo sentirebbe che è libero/staccato e manderebbe in emergenza la centralina.

L'unico 'inconveniente' è un leggero aumento della temperatura interna della camera di scoppio quando il motore sta al minimo (ciò per via dell'aumento di ossigeno rispetto a quando c'è il ricircolo dei gas di scarico), ma non sucecde niente (io giro da anni così, sia con la 80 TDI precedente che con la attuale A4, quindi).

Motivo di tale accorgimento: zero sbuffatine di particolato (visivamente fastidiose) e un pelino di immediatezza del motore a salire all'inizio, appena si comincia ad accelerare (per la maggior presenza di ossigeno che aiuta la combustione). Per il resto non cambia niente, a parte l'aumento del NOx Undecided Lips Sealed ma quello non si vede! Cool
Email  Loggato 
   Re: sistemata al debimetro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 23, 2005, 12:47:40 pm
Visitatore, , posts
Per il resto non cambia niente, a parte l'aumento del NOx Undecided Lips Sealed ma quello non si vede! Cool

Ah dimenticavo, l'NOx non viene registrato nei collaudi, e comunque basta ricollegare il tubetto prima di fare il tagliando.
Email  Loggato 
   Re: sistemata al debimetro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 23, 2005, 14:14:03 pm
Staff, V12, 37777 posts


Ti riferisci all'EGR?! Se sì NON ci sono 2 tubi, almeno nella mia. Roll Eyes  L'EGR è attaccata vicino all'aspirazione / gruppo compressore-turbo e il tubicino è solo uno.
Esso per effetto di una depressione tira e apre la 'paratia' dell'EGR e poi quando deve chiudere, la depresione cessa e quindi la molla che c'è dentro l'EGR richiude la 'paratia' e il ricircolo dei gas cessa di esistere.

Se noi ostruiamo per bene il tubicino, pur ricollegandolo all'EGR, la depressione non passa e quindi il ricircolo non entra in funzione.

Io l'ho proprio staccato fisicamente però tappandolo per bene con un perno a vite (e ho posizionato il tubo in maniera che non si noti), perchè se no, il sensore preposto a 'controllare' la depressione interna del tubo sentirebbe che è libero/staccato e manderebbe in emergenza la centralina.

L'unico 'inconveniente' è un leggero aumento della temperatura interna della camera di scoppio quando il motore sta al minimo (ciò per via dell'aumento di ossigeno rispetto a quando c'è il ricircolo dei gas di scarico), ma non sucecde niente (io giro da anni così, sia con la 80 TDI precedente che con la attuale A4, quindi).

Motivo di tale accorgimento: zero sbuffatine di particolato (visivamente fastidiose) e un pelino di immediatezza del motore a salire all'inizio, appena si comincia ad accelerare (per la maggior presenza di ossigeno che aiuta la combustione). Per il resto non cambia niente, a parte l'aumento del NOx Undecided Lips Sealed ma quello non si vede! Cool
dove si trova questo tubicino?posso fare da solo o serve il mecca?
il gioco vale la candela o è quasi inavvertibile il miglioramento?se si rovina la macchina mi rimborsi ? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: sistemata al debimetro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 23, 2005, 17:17:27 pm
Visitatore, , posts

dove si trova questo tubicino?posso fare da solo o serve il mecca?
il gioco vale la candela o è quasi inavvertibile il miglioramento?se si rovina la macchina mi rimborsi ? Grin

Come dove si trova? Si trova attaccato all'Egr, dove se no!? E' quel tubetto di gomma rivestito di tessuto intrecciato di color nero.

La 'modifica' conviene farla senz'altro se uno ha il motore chippato e si ritrovasse ad avere abbondanti sbuffate di nerofumo (+ miscela = + fumi di scarico incombusti inevitabilmente = + fumi incombusti in ricircolo = + sbuffate di fumo), e quindi...

Per toglierlo però devi rompere la fascettina di metallo (almeno nella mia). E sì, perchè quelli della VW mica usano le fascette con la vite a cacciavite Tongue , usano quelle grinzate con la pinza specifica che non si può togliere senza rovinarla.

Se non sei in garanzia che te frega! ;-)
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.047 secondi con 25 queries.