618 Visitatori + 0 Utenti = 618


 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (704 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5362 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (899 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Mercedes nei guai , per la serie anche i ricchi piangono...
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes nei guai , per la serie anche i ricchi piangono...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Febbraio 11, 2005, 13:31:55 pm
Visitatore, , posts
eh si , anche il colosso di stoccarda ha le sue gatte da pelare .
Prima gatta da pelare grossa , Mb ha deciso di non vendere negli states la sua Classe B a causa dello sfavorevole rapporto euro dollaro che abbatterebbe il margine di contribuzione della vettura , in poche parole la casa stima di non guadagnare abbastanza dalla vendita di una singola Classe B negli states.

Interessante  ma il signore che ha scritto l'articolo per il corriere dovrebbe sapere che Mercedes negli States non importa neanche la A Klasse ma per il motivo che il mercato americano non apprezza questotipo di vetture.
Non guadagnerebbe abbastanza su un prezzo ancora da definire... e quindi liberamente fissabile .. mah
Email  Loggato 
   Re: Mercedes nei guai , per la serie anche i ricchi piangono...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Febbraio 11, 2005, 13:34:30 pm
Utente standard, V8, 350 posts
A mio avviso, le autovetture della Smart hanno un rapporto qualità/prezzo assolutamente vergognoso: insomma, offrono poco per i soldi che si spendono per portarsele a casa. Anche io sono in cerca di una seconda auto per poter parcheggiare agevolmente in centro (vivo a Roma, e con la Gof V in centro sono lacrime amare), ma la versione base costa ben 9000 euro e dentro non ti dà assolutamente nulla (il servosterzo si paga, l'autoradio pure e il clima non è diponibile nemmeno a richiesta). Concordo quindi con Phormula: il giorno che proporranno una macchina simile a prezzi ragionevoli la Smart sarà spacciata, essendo ormai passato l'effetto moda (e, credo, tale macchina è già in vista: FIAT 3+1).

Peraltro, almeno qui a Roma, non è da sottovalutare la concorrenza delle microvetture. Vero che costano quanto la Smart, ma non sottostanno alle targhe alterne, sono equiparate a un cinquantino e non pagano il parcheggio, e, infine, possono entrare nei centri storici senza limitazioni di sorta. E per chi in centro ci deve andare a lavorare, non sono assolutamente da scartare....anzi! A parità di prezzo, per un uso esclusivamente cittadino sarebbero, a mio avviso, quasi da preferire.

Per quanto riguarda la ForFour, il fiasco è stato clamoroso. Del resto, ha lo stesso rapporto qualità prezzo della Fortwo senza la praticità di quest'ultima: perchè comprarla quando una ford fiesta o una fiat punto te le tirano appresso straimbottite di accessori?

Concludo sottolineando, almeno qui a Roma, che l'atteggiamento delle concessionarie è tale da far desistere, più che invogliare all'acquisto: poche offerte, quasi nessuno sconto, atteggiamento volto a disincentivare l'acquisto delle versioni base (molto tempo per averla, meno sconti..... ma se io voglio una seconda auto "dura e pura", perchè devo per forza prendermene una che costa minimo 3000 euro in +?!?), molta, forse troppa sufficienza. Angry

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes nei guai , per la serie anche i ricchi piangono...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Febbraio 11, 2005, 15:27:21 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
eh si , anche il colosso di stoccarda ha le sue gatte da pelare .
Prima gatta da pelare grossa , Mb ha deciso di non vendere negli states la sua Classe B a causa dello sfavorevole rapporto euro dollaro che abbatterebbe il margine di contribuzione della vettura , in poche parole la casa stima di non guadagnare abbastanza dalla vendita di una singola Classe B negli states.

Seconda Gatta da pelare , le endite della nuova classe A stanno andando a rilento e sono al di sotto delle aspettative , fatto che ha contribuito a stimare la riduzione degli utili operativi di circa il 33 per cento in meno risopetto al 2004.

Terza gatta da poelare , l'affaire Smart.
Dal mese scorso a causa delle vendite disastrose la smart four four è stata sospesa , non viene più prodotta. le vendite del brand smart sono in ribasso del 6.4 % rispetto allo scorso anno , la situazione è abbastanza drammatica per il marchio.

Mercedes sta facendo mille sforzi per rimanere in attivo ma anche per i ricchi i tempi paiono essere divenuiti davvero cupi.

da
www.corriere.it
sez economia

articolo originario di G.R.


secondo me chi si sta sfregando le mani è bmw...no so per quanto ancora ma per ora il boom di bmw lo sta pagando mercedes.
Classe A ha molte concorrenti agguerrite e non mi riferisco a musa che è una concorrente solo per il mercato italia, ma alle francesi e alle giapponesi. Peccato la versione 3 porte non è affatto male.

La smart mi spiace per qualcuno che ha questa vettura tra i pistoniani, ma osso dirlo (poi crocifiggetemi in sala mensa oppure in ginocchio sui ceci in piazza) " non ho mai potuto sopportarla" costa come una comunissima city car e paghi solo l'immagine, resta il fatto che difronte ad un incidente muori tato con una 600/matiz quanto con una smart. E' evidente che per 10.000 euro di una smart la genti ci pensa e come...

Veniamo alla classe B li il problema lo vedo esteso anche ad altri marchi di Lusso...il rapporto dollaro euro per l'industria europea è un "danno"...

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes nei guai , per la serie anche i ricchi piangono...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Febbraio 12, 2005, 13:57:34 pm
Utente standard, V12, 900 posts
Si stanno fregando le mani in tanti mi sa  Roll Eyes
La smart aveva un senso perchè prende il posto di due motorini ed è personizzabilissima da parte dei negozi e attività (di fronte a casa c'è un riparatore di elettrodomestici che anzichè avere un insegna in vista parcheggia la smart sul marciapiede), la fourfor si è infilata in un mercato dove la gente vuole anche i contenuti, e quelli della smart sono veramente a caro prezzo... stesso dicasi per al classe A, che senso ha (ok, tralasciando i discorsi tipo "io mi compro quello che mi pare", "io sono un tamarro senza garage con un figlio a carico che commercia in falciatrici") un monovolume di 4 metri scarsi, con costi di gestione da far piangere e l'impossibilità di caricare niente per non sporcare o rovinare l'interno,, magari anche 3 porte e accessori da ammiraglia, che costano come sull'ammiraglia ma che non mi danno l'ammiraglia?
Le nicchie non sono galline dalle uova d'oro, a furia di specializzare la nicchia si restringe anche il numero di possibili clienti... e qualche testa nel marketing Mercedes dovrebbe saltare, a mio parere.

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.116 secondi con 25 queries.