713 Visitatori + 4 Utenti = 717

MRC, &re@, tappo, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2694 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (20 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  L'inutilità di Maserati
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: L'inutilità di Maserati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 07, 2005, 19:35:17 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

X Jag

No la 4 porte piu' veloce del mondo in quegli anni erano le Australiane Ford Falcon GT Phase III e IV
Comunque si, la XJ12 e la Mercedes 450 SEL 6.9 erano un pelo piu' veloci della Maserati Quattroporte
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'inutilità di Maserati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 07, 2005, 19:37:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Secondo me non è un problema di rinnegare o meno le origini perchè oggi Maserati non ha più il turbo.
Il turbo era molto di moda in quegli anni, quando spadroneggiava in formula 1 (il turbo, non maserati...) e infatti anche la Ferrari aveva la 208 Turbo a listino.

Adesso, tutti vogliono gli aspirati o al massimo il turbo, ma diesel Shocked

Non sono d'accordo circa la 208 Turbo. Quella fu introdotta in Italia per motivi fiscali, non per questioni di mode Wink Inizialmente fu prodotta la 208 aspirata, con 155 miseri cv, poi per ovviare a una simile indecenza fu introdotta la versione sovralimentata. Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'inutilità di Maserati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 07, 2005, 19:44:52 pm
Utente standard, V12, 19882 posts


Non sono d'accordo circa la 208 Turbo. Quella fu introdotta in Italia per motivi fiscali, non per questioni di mode Wink Inizialmente fu prodotta la 208 aspirata, con 155 miseri cv, poi per ovviare a una simile indecenza fu introdotta la versione sovralimentata. Wink

Non ti dò torto, dico solo che ai tempi dalla Uno in sù tutti i modelli avevano la propria versione Turbo a listino, oggi non è più così, o perlomeno fino a 1/2 anni fa.
ultimamente, vedi anche Golf GTI, si ritorna al turbo ma probabilmente perchè è l'unica maniera per contrastare i moderni TD (come cavalleria intendo) e non avere cubature over 2500 cc che nessuno comprerebbe in una Golf.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'inutilità di Maserati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 07, 2005, 19:49:42 pm
Global Moderator, V12, 27120 posts
Non ti dò torto, dico solo che ai tempi dalla Uno in sù tutti i modelli avevano la propria versione Turbo a listino, oggi non è più così, o perlomeno fino a 1/2 anni fa.
ultimamente, vedi anche Golf GTI, si ritorna al turbo ma probabilmente perchè è l'unica maniera per contrastare i moderni TD (come cavalleria intendo) e non avere cubature over 2500 cc che nessuno comprerebbe in una Golf.

anche la golf iv aveva un turbo a benzina, il 1.8 che era usato con diversi livelli di potenza anche sulle audi. per non parlare della opel che continua a proporre il turbo su tutte le auto della gamma, le varie subaru e mitsubishi eccetera eccetera. gli unici che hanno rinunciato al turbo sono stati i responsabili fiat, che infatti hanno fatto una cazzata, ma per il resto non condivido assolutamente quello che dici.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'inutilità di Maserati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 07, 2005, 19:52:35 pm
Utente standard, V12, 5368 posts

X Jag

No la 4 porte piu' veloce del mondo in quegli anni erano le Australiane Ford Falcon GT Phase III e IV
Comunque si, la XJ12 e la Mercedes 450 SEL 6.9 erano un pelo piu' veloci della Maserati Quattroporte

Però le vetture da te citate uscirono dopo la Maserati 4Porte prima serie, e questo vale anche per la 300 SEL 6.3. Se non erro la 4Porte prima serie risale alla metà degli anni 60

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'inutilità di Maserati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 07, 2005, 19:55:42 pm
Utente standard, V12, 19882 posts


anche la golf iv aveva un turbo a benzina, il 1.8 che era usato con diversi livelli di potenza anche sulle audi. per non parlare della opel che continua a proporre il turbo su tutte le auto della gamma, le varie subaru e mitsubishi eccetera eccetera. gli unici che hanno rinunciato al turbo sono stati i responsabili fiat, che infatti hanno fatto una cazzata, ma per il resto non condivido assolutamente quello che dici.

io parlo di percezione, oggi non senti più nessuno (appassionati a parte) parlare di turbo benzina mentre un tempo ne vedevi girare molte, dalle utilitarie alle alto di gamma.
Tutti quelli che conosco che avevano il Turbo, dalla Uno alla R5 all'audi A4, oggi vannno in TD.
Che poi alcune case continuino a proporre motori turbo "retaggio" di 15 anni fa giusto per avere una gamma + articolata (vedi Audi sulla A4 con il 1.8T) non vuol dire che li vendano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'inutilità di Maserati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 07, 2005, 20:29:12 pm
Visitatore, , posts
Per Diablo: la differenza sostanzile tra Alfa e Maserati è il numero di pezzi venduti; Con un basso numero di pezzi ti puoi permettere "quasi" di fare ciò che vuoi ... Alfa invece ha deciso di sfidare i prodotti di "massa", BMW in primis ed Audi in seconda battuta; l'evoluzione è quindi naturale, sperare ancora di rivedere la tua cara GTV in chiave moderna con i volumi produttivi richiesti è follia pura; BMW riesce a vivere (e bene anche) anche perchè la gente ne comprerebbe una a qualsiasi prezzo e di qualsiasi forma ... merito NON solo di produtti sempre all'altezza, ma di un lavoro di marketing di assoluto rilievo.

I volumi produttivi richiesti da Fiat sono una svista madornale e colossale....se poi vogliono competere con Bmw e Audi con un prodotto "di massa" significa che tanto le idee chiare non le hanno...

Alfa Romeo era un prodotto esclusivo, raffinato tecnicamente e quindi costoso. Le Alfa Romeo son sempre costate tanto, molto più delle Fiat (a differenza di oggi....dove il gap Stilo-147 non è elevatissimo.....)

L'acquirente Bmw compra Bmw a carissimo prezzo perchè SA che in cambio gli viene dato un prodotto non solo d'immagine ma anche di assoluta sostanza e eccellenza tecnica......non una Rover con marchietto Bmw......
Email  Loggato 
   Re: L'inutilità di Maserati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 07, 2005, 20:49:02 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Le Ford Falcon GT debuttarono a partire dal 1970.
Nel 1966 usci' la Mercedes 300 SEL 6.3 ben piu' veloce della Maserati Quattroporte dell'epoca.
Prima della 300 SEL 6.3 la palma spettava alle Chrysler 300 ed Imperial dell'epoca.
Poi penso che il "modellino Polystil" a cui si riferiva l'altro lettore fosse la Quattroporte Squadrata dell'era De Tomaso.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'inutilità di Maserati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 07, 2005, 21:27:49 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
mm non arrivo a cotanta cultura, ma so che - magari per qualche frazione di secondo Grin - la XJ12 era la berlina 4 porte più veloce... immagino che poi ne siano uscite di più veloci
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: L'inutilità di Maserati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 07, 2005, 22:10:54 pm
Utente standard, V12, 5368 posts

Le Ford Falcon GT debuttarono a partire dal 1970.
Nel 1966 usci' la Mercedes 300 SEL 6.3 ben piu' veloce della Maserati Quattroporte dell'epoca.
Prima della 300 SEL 6.3 la palma spettava alle Chrysler 300 ed Imperial dell'epoca.
Poi penso che il "modellino Polystil" a cui si riferiva l'altro lettore fosse la Quattroporte Squadrata dell'era De Tomaso.

Solo per dire che mi pare proprio che la 300 SEL 6.3 (250 cv) uscì non nel 1966, ma nel 1968. Mi sembra che Maserati producesse già da qualche anno la sua 4Porte, che fu una vettura di grandissimo fascino. In realtà per tutti gli anni 60 e nella prima metà degli anni 70 Maserati produsse ottime GT, tra le migliori, compromesso ideale fra eleganza, classe, confort e prestazioni sportive. Poi arrivò la Citroen, poi la GEPI, quindi De Tommaso.
Io sono un estimatore della Maserati Biturbo che era piena di difetti, ma aveva una fortissima personalità, tecnica ed estetica, anche se era di categoria di gran lunga inferiore alle precedenti (e successive) Maserati. Senz'altro la Biturbo è stata nel bene come nel male la Maserati più eterodossa rispetto alla tradizione della casa.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'inutilità di Maserati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarta W questo FORUM!!!
Febbraio 07, 2005, 22:14:48 pm
Utente standard, Monocilindrico, 46 posts
Ma lo scorso anno ferrari e maserati non sono andate benissimo a livello di vendite?SInceramente se ferrari scendesse di categoria farebbe l'errore piu grave della sua storia,aumenterebbero sicuramente i volumi di vendita,ma alla lunga pagherebbe questa strategia...come ha gia' detto qualcuno qualche reply sopra maserati è molto piu adatta ad entrare in segmenti come berline e magari in un futuro dei suv...certo che senza diesel sara' dura sfondare visto il mercato attuale,
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'inutilità di Maserati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 07, 2005, 22:24:42 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
maserati ha deluso un po' a dire il vero..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: L'inutilità di Maserati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Febbraio 07, 2005, 22:27:51 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
maserati ha deluso un po' a dire il vero..
Se solo avessero prodotto il Kubang....

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'inutilità di Maserati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 07, 2005, 22:32:39 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
 Stando all'enciclopedia Wikipedia, la 300 SEL 6.3 risale al 1966

http://en.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_300SEL_6.3

Di piu' nin zo.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'inutilità di Maserati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Febbraio 07, 2005, 22:50:04 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts


Senz'altro la Biturbo è stata nel bene come nel male la Maserati più eterodossa rispetto alla tradizione della casa.
EHHHH?Huh Cosa significherebbe, di grazia?  Shocked Shocked Shocked Shocked
Scusate l'ignoranza, ma se mi devo attrezzare di Zingarelli pure per leggere il Pistone, vado a scrivere su ZF...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin Grin Grin

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 37 queries.