596 Visitatori + 0 Utenti = 596


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2165 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (75 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  In pista
| | |-+  [SPEED DAY MONZA] 6/2/05 Japan & American Style: i video
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: [SPEED DAY MONZA] 6/2/05 Japan & American Style: i video   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Febbraio 08, 2005, 00:18:34 am
Utente standard, V12, 900 posts
Matteo gli speed day e la circolazione turistica la fanno un giorno si e l'altro pure Wink

se vai su www.monzanet.it c'è il calendario: settimana prossima è dedicato alle inglesi, per chi piace la Lotus (e a chi non piace?) ci sarà da impazzire Wink

Cioè fammi capire, io arrivo e guido?

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPEED DAY MONZA] 6/2/05 Japan & American Style: i video   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Febbraio 08, 2005, 00:25:51 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
Esattamente, gli unici requisiti sono, avere la patente, una macchina immatricolata e assicurata...  Wink Wink Wink

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPEED DAY MONZA] 6/2/05 Japan & American Style: i video   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 08, 2005, 06:13:28 am
Utente standard, V12, 21350 posts
con la mia sono arrivato ai 205,ma non metto in dubbio che imparando a uscir più forte dal curvone potrei far meglio,io uscio a circa 175-180...però non fatico a credere che quella panda possa essere arrivata ai 210....il motore c'è,il grip pure,le basta uscire dal curvone che so ai 190 ed è fatta.....vorrei proprio sapere chi è i ltipo!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPEED DAY MONZA] 6/2/05 Japan & American Style: i video   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 08, 2005, 08:54:19 am
Staff, V12, 89664 posts
una macchina immatricolata e assicurata...  Wink Wink Wink

...non è neanche necessario che circoli su strada,anche se di norma dovrebbe esser così...c'è un sacco di gente che arriva con il carrello Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPEED DAY MONZA] 6/2/05 Japan & American Style: i video   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 08, 2005, 11:08:45 am
Staff, V12, 23864 posts
Lupo, la resistenza aerodinamica è proporzionale al Cx * S , dove S è la superficie frontale, la Panda avrà anche l'aerodinamica di una scatola di sardine..ma la superficie frontale è da ridere...il problema della Deltona era anche la larghezza ...

ATTENZIONE HO TOPPATO!! CORREGGO !!!!

Poi magari non son 210...ma cmq si fa presto a fare il calcolo:
la panda con 45 cv faceva i 135 kmh
P (kW) = =.5 * r *Cx*S * V^2 *V
quindi P/ V^2 = tutta roba costante...
ergo 45/ 135^3 = x/ 210^3
quindi con facili passaggi si ha 45* 3.73 = 168 cv...naturalmente di mezzo ci sono le gomme che non sranno delle 135 ma magari delle 175...qualche gabola di rendimenti..ma insomma...con 180-190 cv si dovrebbe poter fare..


magari un 1300 -1500 cc molto turbato...
scusate l'errore...troppa fretta..

 
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2005, 12:34:25 pm da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPEED DAY MONZA] 6/2/05 Japan & American Style: i video   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 08, 2005, 12:10:22 pm
Visitatore, , posts
ma la potenza necessaria all'avanzamento non cresce col CUBO della velocità? Huh
Email  Loggato 
   Re: [SPEED DAY MONZA] 6/2/05 Japan & American Style: i video   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 08, 2005, 12:31:32 pm
Staff, V12, 23864 posts
ma la potenza necessaria all'avanzamento non cresce col CUBO della velocità? Huh

si hai ragione...è la potenza..
ho toppato...
correggo...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPEED DAY MONZA] 6/2/05 Japan & American Style: i video   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 08, 2005, 13:19:46 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: [SPEED DAY MONZA] 6/2/05 Japan & American Style: i video   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Febbraio 08, 2005, 13:30:21 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Lupo, la resistenza aerodinamica è proporzionale al Cx * S , dove S è la superficie frontale, la Panda avrà anche l'aerodinamica di una scatola di sardine..ma la superficie frontale è da ridere...il problema della Deltona era anche la larghezza ...

ATTENZIONE HO TOPPATO!! CORREGGO !!!!

Poi magari non son 210...ma cmq si fa presto a fare il calcolo:
la panda con 45 cv faceva i 135 kmh
P (kW) = =.5 * r *Cx*S * V^2 *V
quindi P/ V^2 = tutta roba costante...
ergo 45/ 135^3 = x/ 210^3
quindi con facili passaggi si ha 45* 3.73 = 168 cv...naturalmente di mezzo ci sono le gomme che non sranno delle 135 ma magari delle 175...qualche gabola di rendimenti..ma insomma...con 180-190 cv si dovrebbe poter fare..


magari un 1300 -1500 cc molto turbato...
scusate l'errore...troppa fretta..

 
Questa è già la versione corretta, vero?Huh
In effetti così potrebbe già essere, però, 190 cv!!!!  Shocked Shocked Shocked Shocked

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPEED DAY MONZA] 6/2/05 Japan & American Style: i video   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 08, 2005, 13:32:16 pm
Staff, V12, 89664 posts
Uhm...190CV su una Panda mi paion francamente troppi...ma mi sembra cmq eccessiva come richiesta, ormai ci son auto che passan i 200 all'ora con 130-140CV...guardiamo ad esempio la 147 che ha una pessima aerodinamica ma che cmq arriva a 200 col JTD 16V...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPEED DAY MONZA] 6/2/05 Japan & American Style: i video   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 08, 2005, 16:20:05 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Uhm...190CV su una Panda mi paion francamente troppi...ma mi sembra cmq eccessiva come richiesta, ormai ci son auto che passan i 200 all'ora con 130-140CV...guardiamo ad esempio la 147 che ha una pessima aerodinamica ma che cmq arriva a 200 col JTD 16V...

faceva i 210 la uno turbo con 120 cv.....una panda più o meno con la stessa forma e dimensioni,con rapporti adeguati magari ravvicinati e 120 cv può arrivarci tranquillamente...a giudicare dal grip,imho poteva benissimo uscire a velocità prossima a quella max dal parabolone....tutto sta nel perdere poca velocità all'inizio e uscire perdendo il meno possibile,il tipo di traiettorie ne sa,imho può farcela...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPEED DAY MONZA] 6/2/05 Japan & American Style: i video   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 08, 2005, 16:22:00 pm
Visitatore, , posts
Ma la uno era moooolto più raffinata aerodinamicamente della Panda...

Se ricordo bene con 45cv arriva a quasi 150km/h.......contro i 135 della Panda
Email  Loggato 
   Re: [SPEED DAY MONZA] 6/2/05 Japan & American Style: i video   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 08, 2005, 16:30:40 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ma la uno era moooolto più raffinata aerodinamicamente della Panda...

Se ricordo bene con 45cv arriva a quasi 150km/h.......contro i 135 della Panda

forse la seconda serie,la prima già solo nella mascherina dei fanali regalava al vento 10 km/h... Grin Grin
faceva i 145 come la y10 la uno....la panda 1.1 non ricordo!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPEED DAY MONZA] 6/2/05 Japan & American Style: i video   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 08, 2005, 17:15:43 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
bisogna capire se i 135 della panda erano dovuti ai rapporti del cambio e se non non avrebbe potuto eventualmente potuto superare questa velocità, che francamente mi sembra troppo bassa. non è che i 135 erano la velocità massima della panda 30?

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPEED DAY MONZA] 6/2/05 Japan & American Style: i video   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 08, 2005, 17:51:52 pm
Visitatore, , posts
135km/h la Panda 30 non li prendeva manco in caduta libera Grin

io mi ricordo un 125km/h per la 750 FIRE e meno di 140 per le 1.0.......

Cmq bisogna considerare lo scarto del tachimetro...che nella Young era discretamente elevato..... Undecided
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.091 secondi con 36 queries.