721 Visitatori + 4 Utenti = 725

mauring, tappo, TonyH, abrasda
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2657 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (0 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  lancia nel 2004
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: lancia nel 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 25, 2005, 16:47:13 pm
Staff, V12, 89724 posts


I dati forniti da homer sono quelli della prova delal vecchia mb classea vel massima vedi che è raggiunta in V e non in VI come la prova di febbraio.

Preciso che i dati li ho presi dal sito, non dalla rivista.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lancia nel 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 25, 2005, 16:53:23 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
tzè, m'avete provocato il Cavaliere!? mo' beccatevelo Grin Grin Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: lancia nel 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Gennaio 25, 2005, 16:54:01 pm
Utente standard, V12, 7374 posts


Preciso che i dati li ho presi dal sito, non dalla rivista.


esatto giorgio, quelli della vecchia prova...

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lancia nel 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 25, 2005, 16:57:45 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Quindi Cavaliere confermi che 4R in un suo numero avrebbe rilevato la A 200 CDI a 183 Km/h? Perchè se fosse così sarebbe grossa...

A proposito della prova di Automoblismo: io non starò a contestare punto su punto le osservazioni di Un Cavaliere, anche per ragioni di tempo, che ora non ho.
Dico però soltanto al Cavaliere di leggere con più attenzione la prova di Automoblismo, perchè diverse delle cose da lui scritte nella prova sono riportate in modo del tutto diverso, basterebbe leggere anche solo i passaggi che io e Madbob abbiamo riportato

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lancia nel 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 25, 2005, 17:01:13 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
183.226 a 3500 in VI...

ma non è che la vel max si raggiunge in V? Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: lancia nel 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Gennaio 25, 2005, 17:17:11 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Quindi Cavaliere confermi che 4R in un suo numero avrebbe rilevato la A 200 CDI a 183 Km/h? Perchè se fosse così sarebbe grossa...

A proposito della prova di Automoblismo: io non starò a contestare punto su punto le osservazioni di Un Cavaliere, anche per ragioni di tempo, che ora non ho.
Dico però soltanto al Cavaliere di leggere con più attenzione la prova di Automoblismo, perchè diverse delle cose da lui scritte nella prova sono riportate in modo del tutto diverso, basterebbe leggere anche solo i passaggi che io e Madbob abbiamo riportato

TI confermo i valori...se volete vi scennerizzo la pagina.

Veniamo ai valori di automobilismo:
citavo ripresa
0.1000 metri sempore dietro...se vedi i valori di ripresa anche a parità di marcie siamo con musa lievente sopra  di pochissimo, ma sempre sopra.
Per non parle di consumo...che tra l'altro un'auto monta gomme 205  (musa) l'altra 195 (mb)
Poi la rivista l'ho qui davanti la rumorosità che citavi a 90 è praticamnete pari..130 e 150 meglio mb a vel mass. meglio musa....per automobilismo...per 4r solo 130 meglio il grafico porta poi il sovrapporsi delle due auto.
Per le misure...a sto punto prendo il centimetro...perchè veramtne è ridicolo sembra che abbiano analizzato due vetture diverse.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lancia nel 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Gennaio 25, 2005, 17:23:09 pm
Utente standard, V12, 7374 posts


TI confermo i valori...se volete vi scennerizzo la pagina.

Veniamo ai valori di automobilismo:
citavo ripresa
0.1000 metri sempore dietro...se vedi i valori di ripresa anche a parità di marcie siamo con musa lievente sopra  di pochissimo, ma sempre sopra.
Per non parle di consumo...che tra l'altro un'auto monta gomme 205  (musa) l'altra 195 (mb)
Poi la rivista l'ho qui davanti la rumorosità che citavi a 90 è praticamnete pari..130 e 150 meglio mb a vel mass. meglio musa....per automobilismo...per 4r solo 130 meglio il grafico porta poi il sovrapporsi delle due auto.
Per le misure...a sto punto prendo il centimetro...perchè veramtne è ridicolo sembra che abbiano analizzato due vetture diverse...per latro se nel giudizio finale automobilismo mi scrive "5 cm divanetto postiore fanno al differenza nei lunghi viaggi....perchè non aggiungere che 4 o 5 cm in altezza del sedilel al pianale fanno ldifferenza per non viaggiare con le ginocchia in bocca...oppure visto che posteriormente posso distendere le gambe in modo maggiore fanno la differenza...questo non è stato detto.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lancia nel 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Gennaio 25, 2005, 17:27:53 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
183.226 a 3500 in VI...

ma non è che la vel max si raggiunge in V? Grin

ti dico che mi è sorto il dubbio...nel qual caso i consumi si raffo alla v marcia o alla sesta...oppure onore a mb che è così versatile da offrire prestazioni in alteranitva a consumi ridotti??
Smiley

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lancia nel 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 25, 2005, 17:31:31 pm
Staff, V12, 10145 posts
Vi cito qualche dato desunto dalle prove sus trada de  "Le Moniteur de l'Automobile".
                   
                               Musa 1.9Jtd                A180CDI                 A200CDI
VMAX                        177                               185                      202
Accel. 400mt              18.1sec                           18.2sec                17.5sec
   "     km                    33.4sec                           33.2sec               31..2sec
consumo della prova          6.7lt/100km                  7                         7.2

Non ho altri dati perchè quanto sopra è preso dal numero col condensato annuale delle prove, dove sono riportati solo pochi dati. I numeri con le prove complete non li ho più.


Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: lancia nel 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 25, 2005, 17:31:46 pm
Staff, V12, 23869 posts
la cosa strana è che Auto ha rilevato per la A200 CDI 203 kmh...maa a quelli di 4R nion è venuto in mente che forse qualcosa non andava? avrebbero fatto lo stesso se fosse stata una Fiat?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: lancia nel 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Gennaio 25, 2005, 17:37:15 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Vi cito qualche dato desunto dalle prove sus trada de  "Le Moniteur de l'Automobile".
                   
                               Musa 1.9Jtd                A180CDI                 A200CDI
VMAX                        177                               185                      202
Accel. 400mt              18.1sec                           18.2sec                17.5sec
   "     km                    33.4sec                           33.2sec               31..2sec
consumo della prova          6.7lt/100km                  7                         7.2

Non ho altri dati perchè quanto sopra è preso dal numero col condensato annuale delle prove, dove sono riportati solo pochi dati. I numeri con le prove complete non li ho più.





ecco questi mi sembra più realistici...insomma simili e senza troppi "fronzoli"...

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lancia nel 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 25, 2005, 17:50:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
la cosa strana è che Auto ha rilevato per la A200 CDI 203 kmh...maa a quelli di 4R nion è venuto in mente che forse qualcosa non andava? avrebbero fatto lo stesso se fosse stata una Fiat?

Quando provarono la 147, due esemplari (diesel e benza), riscontrarono in una delle due una frenata leggermente lunga... spurgarono l'impianto e si adoperarono per tornare alla piena efficienza Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: lancia nel 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 25, 2005, 18:17:10 pm
Staff, V12, 23716 posts


Quando provarono la 147, due esemplari (diesel e benza), riscontrarono in una delle due una frenata leggermente lunga... spurgarono l'impianto e si adoperarono per tornare alla piena efficienza Smiley

Assolutamente no. Si trattava di 1.6ts 120cv e 2.0ts 150cv. I risultati riportati furono diversi e segnalarono ben bene l'anomalia ...  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: lancia nel 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 25, 2005, 21:27:11 pm
Staff, V12, 23869 posts


Quando provarono la 147, due esemplari (diesel e benza), riscontrarono in una delle due una frenata leggermente lunga... spurgarono l'impianto e si adoperarono per tornare alla piena efficienza Smiley

comunque sia....insomma....capisco 5 kmh di differenza su 200 , possono starci..ma 183 kmh con 140 cv contro 179 con 101...e loro non dicon niente? mah...mi domando cosa sarebbe successo a situazione invertite...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: lancia nel 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 25, 2005, 21:31:44 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Ho comprato 4R. E' incredibile: ciò che scrive Un Cavaliere è vero: sono riusciti in un miracolo (dopo i 10l/100 Km della Prius a 130 Km/h, succede sempre per le vetture non del gruppo Fiat...), a rilevare la velocità della A 200 CDI a 183 Km/h (la riportano in varie parti della rivista), mentre tutte le altre riviste la rilevano a oltre 200 Km/h, e persino il sito internet di 4R.
Non solo: ma tutta la prova è piena di dati sbagliati e penalizzanti per la Mercedes, addirittura nel sottotitolo si dice che la Musa è superiore in finiture...ci vuole del coraggio, ma anche tanto Grin

A questo punto il fatto è talmente clamoroso che voglio scrivere alla Mercedes Italia, anche se se ne saranno già accorti. La cosa è talmente grossa da rendere incredibile tutta la prova su strada e il confronto. Sono convinto che di questa vicenda ne sentiremo ancora parlare e non solo su 4R!

Quanto invece alla prova di Automobilismo, altra rivista poco attendibile, sembra proprio che io e Un Cavaliere abbiamo due versioni opposte della rivista. Non posso che riconfermare quanto ho già scritto in merito.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.129 secondi con 36 queries.