644 Visitatori + 0 Utenti = 644


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 Vai Giù Stampa
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 26, 2005, 20:50:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts


Schifo non faranno, ma nutro qualche dubbio sull'handling.....vorrei trovare una foto della sospensione posteriore un pò migliore...perchè in quella non si notano puntoni longitudinali... Lips Sealed Lips Sealed

Che poi non capisco perchè Saturno si sia messo a difendere le Mustang e simili.... mica sono giapponesi!? Grin Grin Grin Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 26, 2005, 21:12:30 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Le Americane fanno schifo con l'handling??

hmmm andate a vedere la prova della Corvette...

Comunque mi sembra giusto che critichiate tanto....d'altra parte bisogna pure trovare le ragioni per essere contenti con i vostri minuscoli 4 cilindri...... Grin Grin Grin Grin Grin Grin (cattivella questa...)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 26, 2005, 21:15:19 pm
Visitatore, , posts
Io la Vette l'ho sempre esclusa, visto che è l'unico esempio di americana con un ottimo handiling...e le prove di TOP GEAR lo confermano.

La Viper invece è molto meno soddisfacente.....visto che viene sopravanzata dall'M3 CLS....

Riguardo ai minuscoli 4 cil.......non è che la vostra voglia di "motoroni" sia perchè inconsciamente vogliate compensare qualcosa di "-ino"? Grin Grin Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 26, 2005, 21:23:30 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

La Mustang ha un handling niente male data l'impostazione

No la voglia dei motori grossi e' data dal piacere di guida con coppie generose.

Tu dici che le accelerazioni non it interessano, beh quelle sono cio' che puoi sfruttare piu' spesso...non penso che vai ogni giorno in pista

Una vecchia Delta Integrale e' in grado di lasciarsi dietro forse anche una Enzo su persorsi tortuosi di montagna...allora diciamo che la Enzo fa schifo e la Delta e' migliore???

Si tende sempre a sottolineare gli aspetti migliori di questo o qual mezzo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 26, 2005, 21:32:32 pm
Visitatore, , posts
Tu dici che le accelerazioni non it interessano, beh quelle sono cio' che puoi sfruttare piu' spesso...non penso che vai ogni giorno in pista

Spiacente ma preferisco le curve.....nei rettilinei anche una scimmia è capace di andare fortissimo se dispone della cavalleria adeguata...


Una vecchia Delta Integrale e' in grado di lasciarsi dietro forse anche una Enzo su persorsi tortuosi di montagna...allora diciamo che la Enzo fa schifo e la Delta e' migliore???

In quel frangente lo è senza dubbio......

Si tende sempre a sottolineare gli aspetti migliori di questo o qual mezzo...

Non sono il solo Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 26, 2005, 21:42:59 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Siamo sempre alle solite..non e' che le sportive Americane alla prima curva cappottano....

Prendi 2 conducenti con capacita' di guida comparabili e mettili su un nrmale percorso misto in Italia, uno con una Mustanf SVT e l'altro con una Clio RS e vedi chi arriva prima...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 26, 2005, 21:51:02 pm
Visitatore, , posts
Ma perchè dovrei mettere l'ammereggano sulla Mustang da 30.000 e pussa $$$$ e l'europeo si deve accontentare di un budget di 20.000??

Il confronto corretto sarebbe Mustang base vs. Clio RS e Mustang SVT vs. 147GTA (O Focus RS o Golf R32).......
Email  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 26, 2005, 21:54:07 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

No il confronto lo devi fare anche a paragone dei costi

La Mustang GT normale (V-8 da 310 CV) costa solo 22.000 dollari

Appunto metti una Mustang SVT con una 147 GTA e poi vedi chi vince...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Gennaio 27, 2005, 12:20:53 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
X Cizu.

La Clio RS non ti va bene? Preferisci una Focus Sti, un'Astra 2.0T 200cv o una Golf V GTI? Non mi pare che costino il doppio di una Mustang, pur avendo un impianto sospensivo un pò più evoluto rispetto al ponte rigido 124-style......

E se poi credi veramente che le auto europee siano tutte di cacca....perchè non ti compri una Camaro usata? Roll Eyes Roll Eyes

minchia mi sembra di parlare con mtb.  Roll Eyes  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

quelle lo so che sono meglio, sono fatte apposta per andare veloci, e con tutta probabilita' sono fatte meglio delle macchine americane che sono fatte apposta per andare veloci.

pero' adesso alzati in piedi vai alla finestra e dimmi quante clio rs, quante focus sti e quante alstra 200cv e co. vedi... saranno meno dell'1% delle macchine che ci sono in giro.

io parlo dei vai polmoni che ci sono in giro, tipo focus tdci, golf gti, stilo jtd, stilo 1.6, bmw 318, classe c 200, astra 1.6, e tutto il resto della roba.

come minimo tutta roba che costa piu' di 20mila euro.

ora ti faccio qualche esempio del cazzo di cosa ti puoi prendere di americano.

chevrolet montecarlo $23mila - 180hp
pontiac G6 $21,300 - 200 hp
staurn ion $21,450 - 205 hp
dodge srt4 $21,195 - 230hp

per non parlare della coppia, che a voi tanto interessa, perche' le nostre velocissime e raffinatissime auto europee ne uscirebbero a pezzi
e senza contare tutte le giapponesi che vendono la che noi eruopeoti non vogliamo

fosse anche che il rapporto dollaro/euro fosse 1:1 la ti vendono un'auto col motore, qua ti vendono un'auto con la goffratura, se per te e' meglio la groffatura mi sta bene, io pero' preferisco il motore.

si e' vero ci sono le varie sportivette europee che sono toste, ma quante ne salvi? io a guardare i listini del nuovo mi viene da piangere.

e poi ancora con sta storia del ponte rigido, il ponte rigido e' una figata, fino all'anno scorso le migliori peugeot avevano il ponte di dietro, e mi sembra che dal basso della sua rozzezza avevano molto da insegnare come handling ai vari raffinati multilink e pippe mentali sospensive che tanto ammirate.

questo senza privare del dovuto rispetto i progettisti di auto.

dopotutto e' il caprone europeota a preferire la grossatura...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

e non ho mai detto che tutte le europee sono cacca, ci sono alcune europee (si contano sulle dita delle mani) che sono veramente fatte bene, ma per il 99% sono da buttare nel cesso. Se tiri via le yankee-car (come de definisce saturno) che quelli sono si dei catrami, vedi che la situazione in america e' decisamente migliore.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 27, 2005, 16:51:07 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Mi sono andato a documentare, visto che non conosco benissimo gli ultimi modelli Europei.
Ipotizziamo un cambio 1:1 con l'euro.....
La Astra da 200 CV (25.000 euro) puo' darsi che in QUALCHE SITUAZIONE (vedi pista o percorsi particolari ricchissimi di curve) puo' stare davabti ad una Mustang GT V-8 (21-22.000 dollari)..torniamo alla situazione gia' menzionata di Ferrari Enzo e Delta Integrale su un percorso di montagna.....ma all'atto pratico la Ford, in accelerazione, velocita', coppia erogata, rumorosita' motore (concedetemi la nota poetica) e' su un'altro pianeta.

La Alfa 147 GTA (34.000 euro) diverrebbe un po' piu' tosta per la Mustang GT, tuttavia per quelle cifre, anzi meno (33.000 dollari) in USA siamo gia' in zona Mustang SVT da 400 CV e le differenze si riequilibrano (tranne FORSE in qualche situazione particolare come ho gia' menzionato)

Piccola Nota...in Europa per mettere le mani su un'auto di serie da 400 CV si sfondano abbondantemente i CENTOMILA EURO

La Clio RS e' una bella belvetta ma siamo a quota 41.000 euro, ovvero in zona Vette C6 Z in USA, una supersportiva di razza...anche qui, forse in un percorso di montagna (lo ribadisco FORSE) ed in qualche pista particolare la Renault farebbe i numeri, nella guida di tutti i giorni (anche un bel percorso misto veloce) penso che la Vette umilierebbe la Renault....(stiamo parlando di una supersportiva da 300 e fischia orari)


Ribadisco ulteriormente quanto detto prima...il fatto che in situazioni particolari una vecchia Delta Integrale darebbe la birra ad una Enzo non fa della Delta una vettura superiore o migliore..
Cosi' come il fatto che la mia "carriola" su uno sparo batta significativamente la Enzo non significa che la mia muscle car sia migliore o superiore alla vettura di Maranello.....
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2005, 16:53:13 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 27, 2005, 16:55:49 pm
Visitatore, , posts
41.000 euro una Clio RS? e che è? d'oro? Tongue Grin

41.000 euro è la Clio V6, con motore in posizione centrale e 255cv.....

La Clio RS 2.0 viene sui 21.000 euro ed ha 182cv (per 1100kg di macchina)

Che poi vadano meglio sui misti stretti è un plus....visto che il 90% delle strade italiane ed europee sono così....

Alla fine ce ne facciamo poco di 400cv se montati su una macchina lunga 5m e larga 2...perchè tanto ci incastreremmo ovunque...meglio 192cv ma su uno scarafaggino da 900kg e un handling da paura.....
Email  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 27, 2005, 17:17:06 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Beh mi ero confuso..ho visto in listino la Clio "Renault Sport" V6 ed ho pensato che RS stesse per quello...
Io comunque il confronto l'avevo fatto infatti con la V6.....la Clio da 179 CV non l'avevo manco presa in considerazione....

Chi ti ha detto che la Mustang e' lunga 5 metri??? e' lunga 4.70 (4-5 posti comodi) e pesa "solo" da 1390 ai 1550 kg a seconda delle versioni.

Guarda che l'Italia non e' tutta una Cisa o il passo della Futa....



« Ultima modifica: Gennaio 27, 2005, 17:18:59 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 27, 2005, 17:19:55 pm
Visitatore, , posts


minchia mi sembra di parlare con mtb.  Roll Eyes  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

E te sei peggio di Sirchia con un fumatore... Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

pero' adesso alzati in piedi vai alla finestra e dimmi quante clio rs, quante focus sti e quante alstra 200cv e co. vedi... saranno meno dell'1% delle macchine che ci sono in giro.

io parlo dei vai polmoni che ci sono in giro, tipo focus tdci, golf gti, stilo jtd, stilo 1.6, bmw 318, classe c 200, astra 1.6, e tutto il resto della roba.

come minimo tutta roba che costa piu' di 20mila euro.

ora ti faccio qualche esempio del cazzo di cosa ti puoi prendere di americano.

chevrolet montecarlo $23mila - 180hp
pontiac G6 $21,300 - 200 hp
staurn ion $21,450 - 205 hp
dodge srt4 $21,195 - 230hp

per non parlare della coppia, che a voi tanto interessa, perche' le nostre velocissime e raffinatissime auto europee ne uscirebbero a pezzi
e senza contare tutte le giapponesi che vendono la che noi eruopeoti non vogliamo

Dai seriamente....mica TUTTI gli americani girano in Mustang e simili....anche là ci sono un sacco di auto normali...e figurati che il mezzo più venduto è un Pick-up...almeno noi abbiamo la Golf Grin


fosse anche che il rapporto dollaro/euro fosse 1:1 la ti vendono un'auto col motore, qua ti vendono un'auto con la goffratura, se per te e' meglio la groffatura mi sta bene, io pero' preferisco il motore.

Non mi sembra che i nostri motori siano così schifidi....certo..per una serie di fattori (meno disponibilità di benzina in primis e assicurazioni sulla cilindrata in secundis) non abbiamo potuto elargire cc. a gò-gò...

Riguardo alla goffratura...dal momento che il costo industriale dell'auto è il 40% del costo di listino, e che fare una bella plancia non costa così molto di più di una schifosa (sempre plastica è...)...se non mi mettono una plancia che sembra quella delle Bburago preferisco.... Wink

e poi ancora con sta storia del ponte rigido, il ponte rigido e' una figata, fino all'anno scorso le migliori peugeot avevano il ponte di dietro, e mi sembra che dal basso della sua rozzezza avevano molto da insegnare come handling ai vari raffinati multilink e pippe mentali sospensive che tanto ammirate.

Avevano il ponte torcente...che è uno schema di sospensioni a ruote semi-indipendenti...non avevano il ponte rigido.... Wink

E qua in Europa sulle auto sportive (perchè parliamo di quelle....sulle auto normali non me frega molto, basta che vada) già a fine degli anni '60 ci si accorde dei limiti di guidabilità del ponte rigido classico oltre certe potenze rispetto alle indipendenti.....difatti anche Alfa Romeo lo abbandonò a favore del DeDion.......
Email  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 27, 2005, 17:29:39 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

E' proprio li che ti sbagli....

Il ponte rigido e' imbattibile quando si tratta di scaricare a terra potenze elevate....si dovettero usare le sospensioni indipendenti per gli ovvi limiti di tenuta di strada' del ponte rigido e per problemi legati al comfort.

Tuttavia la soluzione a ponte rigido messa a punto a dovere (uso del parallelogramma di Watt) e con l'uso di materiali leggeri ha una maneggevolezza incredibile (nelle mani giuste)

Parlando di finiture, non e' che a parte BMW (in parte in fase calante sotto questo punto di vista) e Mercedes e Audi le altre Europee siano il non plus ultra....

P.S.

La Golf qui compete in prezzo con le tanto bistrattate (in Italia) Coreane.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 27, 2005, 17:32:13 pm
Visitatore, , posts

Il ponte rigido e' imbattibile quando si tratta di scaricare a terra potenze elevate....si dovettero usare le sospensioni indipendenti per gli ovvi limiti di tenuta di strada' del ponte rigido e per problemi legati al comfort.

Cavolicchi.....hai detto niente.....  Shocked Roll Eyes

Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.