537 Visitatori + 1 Utente = 538

ChS
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2465 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Tagliando E300 (W210) - 140.000 km
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 16, 2005, 09:07:28 am
Staff, V12, 23869 posts
nel caso NOn fosse chiaro:
NON sto dicendo "comprate una MB 3000 cc perchè si risparmiano un sacco di soldi di manutenzione e ci si guadagna."
Le MB sono costose...
SE avessimo comprato una STilo MW o una Vectra 2000 nel globale avremmo speso meno.
Punto.

Wink Wink Wink

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 16, 2005, 10:40:07 am
Utente standard, V12, 5368 posts
nel caso NOn fosse chiaro:
NON sto dicendo "comprate una MB 3000 cc perchè si risparmiano un sacco di soldi di manutenzione e ci si guadagna."
Le MB sono costose...
SE avessimo comprato una STilo MW o una Vectra 2000 nel globale avremmo speso meno.
Punto.

 Wink Wink Wink

Questo è chiaro, mi pare. Ma si stava parlando di costi di manutenzione, e lì le sorprese se si fanno i conti non mancano. Il fratello di un mio caro amico da 20 anni guida auto a noleggo con conducente. Non è contento della sua ultima Mercedes (una della prime nuove C220CDI dell'ultima serie del 2000), per via del comfort discutibile rispetto alla sua vecchia E 250 TD del 1993 (e ci credo!), pensava di comprare Audi e Jaguar (X Type D), poi si è fatto spiegare i costi di manutenzione delle suddette auto dai colleghi, ed è tornato alle Mercedes. Non solo, ma mi diceva come un'altra ragione del successo delle auto pubbliche Mercedes è il livello dell'assistenza, e anche la amplissima disponibilità ad intervenire fuori dalla garanzia. E' chiaro che questi utenti sono trattati mediamente meglio di quelli comuni, è comprensibile anche che MB abbia magari un occhio di riguardo più degli altri verso di loro.
Ma la mia esperienza e i confronti che ho potuto fare in diretta in casa mia con la varietà di auto possedute contemporaneamente mi suggerisce che l'assitenza rimane un punto forte della casa, sia per i costi complessivi sia anche per il livello, molto alto a mio avviso anche in paragone a VW Audi.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 16, 2005, 10:53:35 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Visto che siamo in vena di battute (alcune come di consueto davvero divertenti e simpatiche) vado avanti sul tema: visto che è una macchina così affidabile che viene scelta come auto pubblica in tutto il mondo, perchè bisogna pagare 393 euro un cambio di olio e filtri che altrove costa meno della metà?! Roll Eyes

Alle battute si risponde di solito con battute, non seriamente.
Ma fuor di scherzo: a parte che i conti non mi tornano, magari si può ad esempio ipotizzare che un 5 cilindri 3.0 contenga molto più olio di una 4 cilindri 1.9 o meno. La mia ad esempio (che è un V6 2.6) ne contiene davvero tanto (mi sembra a memoria quasi 8 litri), e questo incide anche sul costo dell'intervento più "basico" che ci sia....

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Gennaio 16, 2005, 11:15:11 am
Visitatore, , posts
Evidentemente in MB propongono olio da 50?/litro... altrimenti non si spiega.... E' evidente che un 6 cilindri abbia più olio in coppa di un 4 cilindri, ma veramente credi di essere più intelligente degli altri? Il problema è MONETIZZARE questa differenza!!!!

Montasse 200l d'olio contro i 3 o 4 di un "concorrente", sarebbe un conto...

Poi, come al solito, qui ancora non è chiaro un discorso... Ma mi meraviglio solo che Valerio non abbia "afferrato"... Io non ho detto da nessuna parte che MB è più costosa di altri... Ho detto che l'assistenza ufficiale MB è costosa... come lo sarà quella VW o quella Alfa o chesso' io... Questo è il discorso... Ma come al solito quando si vogliono leggere fischi per fiaschi... vabbè... anche questa discussione è diventata noiosa ed oziosa...
Email  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 16, 2005, 11:17:32 am
Staff, V12, 23869 posts


Alle battute si risponde di solito con battute, non seriamente.
Ma fuor di scherzo: a parte che i conti non mi tornano, magari si può ad esempio ipotizzare che un 5 cilindri 3.0 contenga molto più olio di una 4 cilindri 1.9 o meno. La mia ad esempio (che è un V6 2.6) ne contiene davvero tanto (mi sembra a memoria quasi 8 litri), e questo incide anche sul costo dell'intervento più "basico" che ci sia....
Marco, errore tipografico, è un 6 cilindri, con cambio automatico.
L'automatico non influisce sull'olio motore, ma influisce sul fatto che alcuni tubi del cambio passano attraverso il radiatore, che quindi è più complesso.



L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 16, 2005, 12:10:49 pm
Utente standard, V12, 5368 posts

Marco, errore tipografico, è un 6 cilindri, con cambio automatico.
L'automatico non influisce sull'olio motore, ma influisce sul fatto che alcuni tubi del cambio passano attraverso il radiatore, che quindi è più complesso.




Non era un errore tipografico, pensavo davvero che prima dell'introduzione del 3.2 CDI quel 3.0 fosse un 5 cilindri. Evidentemente ho fatto confusione tra i modelli. Comunque questo non fa che rafforzare le mie osservazioni....

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 16, 2005, 12:29:43 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Sempre sul tema, ma non realtivamente alla manutenzione in sè, circa un mese fa ho rotto sul CLK il trasparente dell'indicatore di direzione laterale sinistro sullo spechietto retrovisore uscendo dal garage (una deprecabile distrazione).
Non l'ho ancora sostiuito ma mi sono informato e ho già saputo che contrariamente a quanto fanno altre case (anche italiane) MB vende anche solo il trasparente dell'indicatore di direzione. Anche questa è serietà e risparmio (vi saprò poi dire quanto mi sarà costata la sostituzione).

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Gennaio 16, 2005, 12:45:29 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Dirò la mia. Secondo me, in generale, 390euro sono un furto.
Rapportato ad interventi di manutenzione di altre automobili, anche di segmenti molto inferiori, mi sembra in linea. Probabilmente la sostituzione della lampadina del clima, dal costo di 2 euro, ha richiesto una buona dose di manodopera.

Però non vedo perchè arrabbiarsi tanto se uno esprime una propria opinione sul prezzo del tagliando argomentandola (non alla cavolo). Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 16, 2005, 12:53:50 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Dirò la mia. Secondo me, in generale, 390euro sono un furto.
Rapportato ad interventi di manutenzione di altre automobili, anche di segmenti molto inferiori, mi sembra in linea. Probabilmente la sostituzione della lampadina del clima, dal costo di 2 euro, ha richiesto una buona dose di manodopera.


Direi che hai espresso perfettamente anche il mio pensiero, sono d'accordissimo. Il prezzo del tagliando in se è alto, però và anche tenuto conto dell'escalation dei prezzi in generale, se Andrea per la 206 1.1 ha speso più di 200?, in proporzione i quasi 400 di una berlinona Mercedes non sono così fuori dal mondo. Poi ovviamente andrebbero visti pure i dettagli del tagliando, come qualcuno ha fatto notare. Bisogna vedere quanto olio è stato messo, il prezzo dell'olio... insomma, la cifra resterebbe comunque alta ma è pur vero che si tratta di una Mercedes, non di una Lada.

p.s. Nessuno l'ha fatto notare ma... portarla da un generico!? Grin Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Gennaio 16, 2005, 12:57:33 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Tra l'altro, Valerio, ormai la e300 ha qualche anno sulle spalle. Se si dovesse rompere qualcosa ormai non ti passerebbero niente in garanzia, perchè non provi a portarla da un generico al prossimo tagliando e vedere come ti trovi? Anche i generici hanno partita iva e emettono regolari fatture. Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 16, 2005, 13:02:42 pm
Visitatore, , posts
www.bmw.it/Servizi/ ProgrammiManutenzione/download/PMBBasic.pdf

qui i costi dei programmi Bmw di manutenzione.
Email  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 16, 2005, 13:03:00 pm
Staff, V12, 23869 posts
perchè come ho già detto....(e se non l'ho detto...lo ridico)
la conce MB è a 5 minuti a piedi dal mio studio...generici in zona non ce ne sono...
poi CMQ il "generico" per andare a comprare i pezzi andrebbe dal conce MB...che li se fa pagare a me una cosa 10..la fa pagare al generico 7...il quale poi mi ricarica 3...morale, sempre 10 la pago...
In più la macchina non è "semplicissima"..preferisco che a metterci le mani sia la "sua " rete...
poi..sinceramente..nel caso non si fosse capito...non me ne frega niente di risparmiare quei 100 euro....all'anno.
volevo solo fare un confronto, cercando eventualmente di sfatare certe "leggende metropolitane" come sta diventando quella della distrubuzione dei TDI (costosissima , chiariamo) di cui tutti parlano parlano..ma nessuno tira fuori un confronto analogo di altre marche...
Mi pare che l'olio motore siano 10 litri comunque...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Gennaio 16, 2005, 13:28:27 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Mi pare che l'olio motore siano 10 litri comunque...

Saranno 10 confezioni da 0,5Litri...o no? Shocked Shocked

Comunque, valerio, ho parlato di tagliandi di manutenzione ordinaria:cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro gasolio....qualsiasi meccanico in teoria lo può far bene. I ricambi non è detto che li vadano a prendere dalla concessionaria. Poi lo so bene che non è facile trovare un meccanico onesto e che lavori bene. Io credo di non conoscerne uno di cui mi fidi pienamente.
L'unico posto dove ho trovato gente competente è un'officina che si occupa di revisione pompe inizione e centraline elettroniche/guasti elettrici. Prezzi onesti, ti risolvono il guasto al volo.
Un problema di elettricità che presso la Concessionaria VW-Audi "Preda" a Curno BG ha richiesto circa 400euro e 3 settimane d'attesa senza risolvere niente (abbiamo portato via l'auto col carro attrezzi), da "Carburatori Bergamo" in un paio d'ore l'hanno sistemata (ed era la vigilia di Natale). Anche in un altra occasione si sono rivelati efficienti. Ed effettivamente spesso hanno auto portategli dal concessionarie che non riuscivano a sistemare noie elettriche, l'ultima volta avevano una 147 e una Classe S "W non so, il modello "dittatore dell'est" per capirci).

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 16, 2005, 15:13:30 pm
Visitatore, , posts


Questo è chiaro, mi pare. Ma si stava parlando di costi di manutenzione, e lì le sorprese se si fanno i conti non mancano. Il fratello di un mio caro amico da 20 anni guida auto a noleggo con conducente. Non è contento della sua ultima Mercedes (una della prime nuove C220CDI dell'ultima serie del 2000), per via del comfort discutibile rispetto alla sua vecchia E 250 TD del 1993 (e ci credo!), pensava di comprare Audi e Jaguar (X Type D), poi si è fatto spiegare i costi di manutenzione delle suddette auto dai colleghi, ed è tornato alle Mercedes. Non solo, ma mi diceva come un'altra ragione del successo delle auto pubbliche Mercedes è il livello dell'assistenza, e anche la amplissima disponibilità ad intervenire fuori dalla garanzia. E' chiaro che questi utenti sono trattati mediamente meglio di quelli comuni, è comprensibile anche che MB abbia magari un occhio di riguardo più degli altri verso di loro.
Ma la mia esperienza e i confronti che ho potuto fare in diretta in casa mia con la varietà di auto possedute contemporaneamente mi suggerisce che l'assitenza rimane un punto forte della casa, sia per i costi complessivi sia anche per il livello, molto alto a mio avviso anche in paragone a VW Audi.

Verissimo, l'assistenza MB è cara ma è seria.

Hanno capito (a differenza di VW......) che non basta un prezzo spropositamente alto per essere di qualità....
Email  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Gennaio 16, 2005, 15:15:13 pm
Visitatore, , posts
Il confronto Tagliando MB vs Tagliando Peugeot, ha senso ma solo se si considera che quello MB comprendeva il cambio lampadine, mentre quello Peugeot il cambio pastiglie...

Per il resto sono esattamente identici e hanno pari dignità!!!!! Se cominciamo a pensare che quello della pranza vale di più perchè è marchiata pincopallo, mentre quello della bronza vale di meno (il tutto "a prescindere") perchè marchiata bingobongo allora, la valenza "scientifica" dei confronti invocata da Valerio se ne va a farsi benedire e quindi sottoscrivo in pieno MTB e le sue risposte!!! Infatti cominciare a fare giochetti esoterici per giustificare differenze altrimenti inconcepibili ha la stessa valenza "alla cazzo" da cui si vuole rifuggire!!!

Sono due vetture di vecchia generazione (motoristicamente parlando) sui cdui chiunque può metter mano per fare un tagliando, con il vantaggio che dal generico puoi anche scegliere TU cosa montare... vai dall'autoricambi, SCEGLI quello di cui hai bisogno, lo paghi quello che ritieni giusto e poi vai a fartelo montare da chi dici tu.... così se il meccanico del conce ti sta sui maroni non devi neanche correre il rischio di guardarlo in faccia!!!!!
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.