751 Visitatori + 5 Utenti = 756

&re@, alura, ChS, baranzo, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2162 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Perchè indebitarsi per una seg.C TDI?
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: Perchè indebitarsi per una seg.C TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 12, 2005, 14:57:01 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ma Luca porca £%"£$£ come cacchio fai a fare sti discorsi? E' un 4.0, sovralimentato, con affidabilità e costi di gestione Jaguar...come fai a confrontarlo con una media a gasolio? Fa 4 al litro, di assicurazione non costerà poco in più se si è in classe 1, ma di utenti di medie a gasolio quanti ce ne sono in classe 1?! Cacchio son 30-32CV fiscali...magari la manutenzione non costa tanto più che in VW, ma di medie del segmento C non c'è solo la Golf...e poi se bocci? Quanto costa un radiatore di una Jaguar? O un cofano? O riverniciarla? E se si rompe qualche componente elettrico (eventualità tutt'altro che remota con le Jaguar)? Se mi confronti una 147 GTA di 2 anni vs. JTD 16V nuova come Golf R32 vs Golf TDI 140CV nuova è un conto, ma così... e poi mi fai le menate se parlando di freno motore cito un 1.2 benzina vs. un 1.9 diesel  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio scusa, ma invece il ragionamento reggerebbe se si prendono i considerazione le macchine che ho prima indicato? (GTA, S4 2.7 V6, 330i/Ci etc etc ...)

No perchè sto discorso mi interessa assai ... lasciando perdere le più blasonate Jaguar, una delle sopraindicate potrebbe ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Perchè indebitarsi per una seg.C TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 12, 2005, 14:58:39 pm
Staff, V12, 23716 posts


Audi S4 Avant trovata a 14500 euro del 2000
Audi RS2 Avant 12800 euro
Audi S3 ne ho viste 4 a cifre variabili tra i 15 e i 18mila euro
Alfa 147 GTA ce ne sono 3 a cifre variabili fra i 19900 e i 24mila euro
Alfa 156 GTA ne ho trovata una a 12500 Euro!!!!

Il tutto sull'ultimo numero di AutoIn...
Ah ho pure trovato una Clio RS Phase II a 10300 euro...sabato vado a vederla...

ok, mi hai già risposto.

Ed in merito a costi di gestione, esclusi assicurazione e bollo, come siamo messi con queste?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Perchè indebitarsi per una seg.C TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 12, 2005, 15:00:16 pm
Visitatore, , posts


Diabo scusa, mi metti il link a questo sito?

Grazie

>>>>Preventivo Golf<<<<

>>>>Preventivo XJR<<<<

Clicca su AVANTI in entrambi i casi Wink
Email  Loggato 
   Re: Perchè indebitarsi per una seg.C TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 12, 2005, 15:02:21 pm
Visitatore, , posts
io distinguerei
"Manutenzione ordinaria" e "straordinaria".

Ormai la manutenzione ordinaria costa un sacco su tutte le auto..poco da fare...però se ti si sbiella il motore di una Golf o di una Stilo, lo travi di rotazione etc magari ad una cifra "umana"...se ti sbiella la Jaguar?

Faccio l'esempio MB, (ma vale anche per Audi) i ricambi costano poco...finchè son quelli di meccanica, frizione, radiatore etc....ma se devi cambiare un croscotto per un corto...azz..

La cosa è meno tragica di quel che si pensa.......

Pensa che costa di più l'Alternatore della DUNA dell'omologo Jaguar....o che la scatola sterzo della DAEWOO viene pochi euro in meno di quella dell XJ Shocked Shocked

Email  Loggato 
   Re: Perchè indebitarsi per una seg.C TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 12, 2005, 15:05:04 pm
Visitatore, , posts
Ma Luca porca £%"£$£ come cacchio fai a fare sti discorsi? E' un 4.0, sovralimentato, con affidabilità e costi di gestione Jaguar...come fai a confrontarlo con una media a gasolio? Fa 4 al litro, di assicurazione non costerà poco in più se si è in classe 1, ma di utenti di medie a gasolio quanti ce ne sono in classe 1?! Cacchio son 30-32CV fiscali...magari la manutenzione non costa tanto più che in VW, ma di medie del segmento C non c'è solo la Golf...e poi se bocci? Quanto costa un radiatore di una Jaguar? O un cofano? O riverniciarla? E se si rompe qualche componente elettrico (eventualità tutt'altro che remota con le Jaguar)? Se mi confronti una 147 GTA di 2 anni vs. JTD 16V nuova come Golf R32 vs Golf TDI 140CV nuova è un conto, ma così... e poi mi fai le menate se parlando di freno motore cito un 1.2 benzina vs. un 1.9 diesel  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Certo che te le iperboli le cogli al balzo agilmente quanto Ambrogio Fogar eh...... Tongue Tongue Tongue

Il discorso è che oggi c'è chi mangia solo patate per comprarsi la Golf TDI o la 147 m-jet......io, onestamente, se devo mangiare patate mi infilo in garage una XJR che almeno è una macchina che merita!
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2005, 15:06:35 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: Perchè indebitarsi per una seg.C TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 12, 2005, 15:13:21 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
si ma le patate ti conviene leccarle perchè con quella in garage fai la spesa una volta all'anno....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perchè indebitarsi per una seg.C TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 12, 2005, 15:14:38 pm
Staff, V12, 89661 posts


Certo che te le iperboli le cogli al balzo agilmente quanto Ambrogio Fogar eh...... Tongue Tongue Tongue

Il discorso è che oggi c'è chi mangia solo patate per comprarsi la Golf TDI o la 147 m-jet......io, onestamente, se devo mangiare patate mi infilo in garage una XJR che almeno è una macchina che merita!

Ma porca putrella...ma una volta che ce l'hai in garage la macchina poi devi anche poterla tirar fuori...o la lasci li, ti compri una poltroncina e ti ci siedi davanti sbavando!? Eddai...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perchè indebitarsi per 120d?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 12, 2005, 15:16:33 pm
Visitatore, , posts
si ma le patate ti conviene leccarle perchè con quella in garage fai la spesa una volta all'anno....

Invece con la Serie 1 (il nuovo "must") la fai più spesso, vero? Wink

Ma porca putrella...ma una volta che ce l'hai in garage la macchina poi devi anche poterla tirar fuori...o la lasci li, ti compri una poltroncina e ti ci siedi davanti sbavando!? Eddai...

Quanto costa la 120d?

Hai voglia a metterne di broda con la differenza........

p.s. ho cambiato il titolo del 3D
Email  Loggato 
   Re: Perchè indebitarsi per una seg.C TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 12, 2005, 15:19:36 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
Cazzo diabo io non so se lo fai apposta oppure ci sei....

secondo te di assicurazione cosa paga la jaguar? E di bollo cosa paga?, inoltre cosa consuma?

Fatti due conti su queste cose e poi paragonala ad una concorrente seria, perchè con la seire 1 o l'audi a3 non ci siamo.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perchè indebitarsi per una seg.C TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 12, 2005, 15:24:25 pm
Visitatore, , posts
Cazzo diabo io non so se lo fai apposta oppure ci sei....

Ma l'hai capito il senso della provocazione?no, mi pare


secondo te di assicurazione cosa paga la jaguar? E di bollo cosa paga?, inoltre cosa consuma?

La Jag paga meno di RCA, vedi sopra.

Bollo e benzina costano è vero di più....ma tieni presente che per un 120d o una A3 Tdi spendi 10.000? all'acquisto


Email  Loggato 
   Re: Perchè indebitarsi per una seg.C TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 12, 2005, 15:29:07 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
scusa per non rileggere tutto cosa costa a parità di polizza (quindi per entrambe assicuraz. completa, non Rc per Jaguar e Kasko per bmw) quanta differenza c'è?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perchè indebitarsi per una seg.C TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 12, 2005, 15:33:37 pm
Staff, V12, 89661 posts
spiegami per quale santo protettore dei gasolari un 4.0 dovrebbe costare di assicurazione meno di un 2.0 a parità di polizza...e smettila di fare i conti in classe 1, te l'ho già detto, che sballa tutto...

Bollo: 395CV vs 150-160
Assi
Consumi: 4km/l vs 14km/l medi
Metti anche che la manutenzione ordinaria costi uguale e che per un miracolo non ci siano guasti...
Gomme: 255/40R18 vs 205/55R16

Quando hai finito il compitino facci sapere...thx...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perchè indebitarsi per una seg.C TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 12, 2005, 15:37:19 pm
Visitatore, , posts
scusa per non rileggere tutto cosa costa a parità di polizza (quindi per entrambe assicuraz. completa, non Rc per Jaguar e Kasko per bmw) quanta differenza c'è?

Io ho fatto il calcolo della sola RCA.... la Jaguar 629?/anno......701?/anno

Bollo: BMW 309? XJR 689?

Carburante....dipende da quanta strada fai...se fai 7-8000km l'anno come mia mamma non è una tragedia.

Fatto ovviamente a parità di condizioni (Classe 1 intestata a mio papà)
Email  Loggato 
   Re: Perchè indebitarsi per una seg.C TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 12, 2005, 15:38:35 pm
Visitatore, , posts
spiegami per quale santo protettore dei gasolari un 4.0 dovrebbe costare di assicurazione meno di un 2.0 a parità di polizza...e smettila di fare i conti in classe 1, te l'ho già detto, che sballa tutto...

E perchè? io ho fatti i conti per me e Mad che siamo tutti e due in classe 1 Tongue

Vuoi il confronto serio?Eccotelo........

XJR vs. 120d

Assicurazione RCA: 629?  701?

Bollo: 689? 309?

Carburante per 8.000km in combinato (percorrenza media italica, Gasolio a 1?/l benzina 1.1?/l) 1082? 456?

Spese complessive: 2400? 1466?

differenza 934?

prezzo acquisto 23.900? 28.051?

differenza 4151?

Pay-back 4,5 anni.

E della Bmw ho considerato la "pezzent".......se ne prendiamo una accessoriata bene il payback diventa moooolto più lontano....
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2005, 15:45:39 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: Perchè indebitarsi per una seg.C TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 12, 2005, 15:45:31 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
anch'io sono in classe 1, ma sinceramente non mi comprerei mai quel cosa, che alla lunga ti mangia di traverso...

e per daniela che fa 10mila km all'anno col cazzo che lo compro......

ma se fai il conto in classe 3 cosa succede?

cmq non ci siamo ancora con i ricambi....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 36 queries.