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Walter |
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Gennaio 12, 2005, 09:20:05 am |
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Un amico (sarei il suo testimone di nozze) mi ha chiesto consiglio su quest'auto che ho visionato stamattina. E' disponibile presso salonista piuttosto 'piazzato' della mia zona, slegato da ogni vincolo distributivo ufficiale, che gode di buona reputazione. L'E 220 è argento, pelle nera, gancio traino smontato, posto nel bagagliaio e a prima vista vergine. Veniamo al dunque: 86.000 km. in 23 mesi tagliandati correttamente da rete MB a cadenza verosimile e timbrati, è prezzata a 31.000 euro (credo Eurotax di rientro), ma verrebbe ceduta a 26.000 rientrando una Rover 618i 118cv del (presumo) '98 in buone condizioni generali che non vale (ri-presumo) più di 2.500 Euro. Curiosità: è lo stesso 1.8lt. MK I che ha dato luce alle prime generazioni di Elise... . Va detto che l'amico in questione è un dirigente della più grossa banca del posto e tra i suoi clienti risulta, guarda caso, detto salonista. Il trattamento economico di favore è cristallino. Per giunta, la locale conce MB, che ho telefonicamente interpellato per un giudizio sul paventato scambio, replica con un -' 30.000 euro per differenza sarebbe, a grandi linee, la ns. probabile offerta'-. La E è ben tenuta, qualche scalfittura della vernice sul frontale (bozzetti di 2-3 mm. di diametro) sono d'uopo, la pelle sui sedili è immacolata, la corona del volante senza smagliature e/o usure, le gomme sono al 30% residuo. Che aggiungere... il mio amico se ne è invaghito, non è certo un'automobilista con inclinazioni sportive (credo sia uno di quelli che non vedrà mai i 200 km/h!), anzi, subisce senza meno il fascino delle 3 punte in qualità di portatrici sane di status, e macina 18.000 km/anno, ragion per cui l'elevato chilometraggio esistente subirebbe un drastico ridimensionamento della percorrenza media... diciamo che nel febbraio 2007 registrerebbe un tollerabilissimo tetto di 120.000 km. Distribuzione a doppia catena, nessun obbligo di sostituzioni imminenti (maledetto PDE !), e il 2.148cmc in configurazione intermedia non ha sofferto le noie, perlopiù di natura elettronica, patite dalla 270 CDI. Garanzia ufficiale residua di un mese + 1 anno del salonista Chi è contrario parli ora o taccia per sempre !!Per info e foto sulla E: http://www.gp-auto.it/itstories/story$num=855&sec=27&data=stories&struct=story« Ultima modifica: Gennaio 12, 2005, 09:28:24 am da Walt »
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Loggato
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MRC |
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Gennaio 12, 2005, 09:36:43 am |
Utente standard, V12, 19978 posts |
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Mi sembra di aver capito che è berlina e non SW. I km non mi sembrano pochissimi, ma non mi spaventerei per l'affidabilità.
Direi che per prenderla nuova ci vorrebbero diverse migliaia di euro in più, oltre a doversi vendere l'usato da soli (e probabilmente non a quanto vi dà il salonista).
Diciamo che non gli scoccia il fatto che è usata ( e i km fatti) non mi sembra un cattivo affare.
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Walter |
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Gennaio 12, 2005, 09:41:35 am |
Visitatore, , posts |
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Mi sembra di aver capito che è berlina e non SW. I km non mi sembrano pochissimi, ma non mi spaventerei per l'affidabilità.
Direi che per prenderla nuova ci vorrebbero diverse migliaia di euro in più, oltre a doversi vendere l'usato da soli (e probabilmente non a quanto vi dà il salonista).
Diciamo che non gli scoccia il fatto che è usata ( e i km fatti) non mi sembra un cattivo affare.
Si, è berlina, l'avevo omesso anche se lo si evince dalla foto del link. Nuova verrebbe attorno ai 45.000 euro. 150cv, che nella classe C si 'fermano' a 143cv. In questo caso ritengo determinante il rapporto di collaborazione sussistente tra i due 'attori'. Nel senso che il commerciante mai si potrebbe permettere il lusso di proporre un cattivo prodotto a chi amministra il suo denaro.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 12, 2005, 09:41:56 am |
Staff, V12, 23944 posts |
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valida...è valida...quella macchina è il tipico "taxi tedesco" che vedi girare in tutta l'Europa settentrionale con 300-400 mila km...
..certo fa rabbrividire che si parli di 60 milioni di lire per un 2200 diesel con quasi 100.000 km......
ma è un discorso "generale"..avulso dalla vettura in esame
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alura |
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Gennaio 12, 2005, 09:43:36 am |
webmaster, V12, 50847 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 12, 2005, 09:48:44 am |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
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con quei chilometraggi potrebbe cercare qualcosa a benzina, le poche che esistono divrebbero venir via a poco (sempre di riuscire a trovarli). l'auto comunque è valida, se gli piace che la prenda.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Walter |
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Gennaio 12, 2005, 09:52:18 am |
Visitatore, , posts |
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Se gli piace.....LA PRENDA....cosa chiede consiglio a te I km se la manutenzione è stata fatta correttamente sono l'ultimo dei problemi e la scalfitura della vernice.....sulle MB è prensente già a bassissimi km-aggi il 220Cdi è un ottimo motore, regolare e mai brusco e non credo abbia problemi a muovere con disinvoltura la E, anche se onestamente trovo più indicativo il 270, che è anche più robusto (non che il 220 sia delicato, anzi) Quando si è vicini al passo che porta all'acquisto, quello che ci si vuole sentir dire è solo un'ennesima conferma alla presunta validità delle proprie intenzioni, se non altro per rassicurare che ciò che stiamo trattando ottiene l'approvazione di quanti più altri. Io gli ho sempre caldeggiato la X-Type 2.0d nuova, per uno come lui che bada al: a) medio-buon grado del brand; b) confort e comodità (ha moglie+ 1 figlia) c) ecomonia d'esercizio (e d'acquisto) accettabile Ma si sa, l'amore ci vede male, c'è chi vive di auto bianche vestite a festa e lo rifarebbe pure !!
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Loggato
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MRC |
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Gennaio 12, 2005, 09:58:01 am |
Utente standard, V12, 19978 posts |
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scusa, nella fretta non avevo usato il link. COnfermo che mi sembra un buon acquisto, anche se concordo che 60 milioni per un usato da 100k km sono tanti (in assoluto).
Comunque, se gli piace la prenda. L'auto DEVE essere anche un acquisto emozionale.
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Walter |
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Gennaio 12, 2005, 12:05:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Però concordo con Beppe, per il suo chilometraggio annuale potrebbe cercare una E a benzina ben svalutata... Non la riterrei un scelta vincente, data l'inadeguatezza del propulsore a 4 cilindri benzina, le percorrenze minori ottenibili con la E 200 e la scarsa coppia a disposizione. Andrebbe fatto qualche calcolo: 15-16 km/lt della 220CDI valgono gli 8-10 km/lt di una 200 Kompressor? Credo proprio di no per quello che regala l'onestissimo TPS 120kw 240Nm MB (provato sulla C SW)....specie nel caso in questione. Io stesso, sotto il nuovo 350 V6 da 272cv non valuterei alcun propulsore MB a benzina, preferendo di graaaaan lunga i V6 3.2 lt. CDI da 450-510 Nm di coppia. Se è solo un fatto di mera convinzione a prescindere, allora si commenta da sè, benzina a tutti i costi perchè nafta è cheap mi fa riccamente sorridere!! Pochi poi rammentano che i TD di nuova generazione incontrano le aspettative di guida di larga fetta di utenza media. Spero vivamente che non serva spiegarne il perchè.. ! « Ultima modifica: Gennaio 12, 2005, 12:15:12 pm da Walt »
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 12, 2005, 12:16:52 pm |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
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mi sembra che i problemi li abbia tu, caro walter, io mi ero semplicemente permesso di suggerire di valutare l'alternativa di un modello a benzina visto che la percorrenza chilometrica è bassa e che la svalutazione per questo tipo di propulsione è più alta e le percorrenze dei modelli in vendita sono più basse.
il tuo discorso dimostra che oramai il vero integralista sei tu, se non riesci nemmeno a concepire che un benzina da 163 cv possa non essere più sgradevole di un diesel da 143.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Walter |
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Gennaio 12, 2005, 12:27:01 pm |
Visitatore, , posts |
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mi sembra che i problemi li abbia tu, caro walter, io mi ero semplicemente permesso di suggerire di valutare l'alternativa di un modello a benzina visto che la percorrenza chilometrica è bassa e che la svalutazione per questo tipo di propulsione è più alta e le percorrenze dei modelli in vendita sono più basse.
il tuo discorso dimostra che oramai il vero integralista sei tu, se non riesci nemmeno a concepire che un benzina da 163 cv possa non essere più sgradevole di un diesel da 143.
Un'altro che non riesce a intraprendere conversazioni senza dare del....... all'interlocutore ! Questione di educazione, fors'anche di estrazione. Me ne farò una ragione! Il mio amico (e non c'è peggior sordo ci chi....) NON SFRUTTA IL MOTORE, l'ho scritto, BADA AI CONSUMI, l'ho scritto, NON TIRA LE MARCE OLTRE I 4.000 GIRI, s'evince, inutile generalizzare goffamente per cercar di salvare il salvabile. Cazzo se ne fa uno di un'auto che nell'uso comune è un pianto sotto detto regime, se appena sente salire di giri cambia?? Io sono un fan del Turbo, benzina o diesel che sia, mi piace la BOTTA, la cattiveria, sotto-in mezzo-sopra riposta non importa, basta che eroghi bruscamente. In questo caso, tra TPS 163cv e 220 CDI 150cv se proprio proprio MI TOCCA sceglierei il benzina 163cv che chipperei all'istante, ma io NON DEVO cambiar auto.... UFFFFHHHHH, cacchio far mezz'ora di scaletta cogli sci rilassa di più!!
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Loggato
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