657 Visitatori + 3 Utenti = 660

TonyH, mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [NEWS] Rover è Cinese
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Infatti.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 22, 2004, 19:17:44 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Sono d'accordo....il settore auto lo puoi anche tenere, ma se vuoi mantenere i tuoi livelli di vita da paese occidentale, o ti dai una mossa e ti piazzi su un settore remunerativo (vedi "premium" di massa in Germania) o le auto le fai fare ad altri piu' bravi di te anche nel tuo territorio (vedi UK con Honda e Nissan).
Questo continuare a vivacchiare per la Fiat a malapena non serve a nessuno....o cambiano veramente rotta altrimenti meglio vendere.
L'economia del Regno Unito e' oramai quasi esclusivamente basata sui servizi, le biotecnologie e l'alta tecnologia in generale (non conosco i numeri ma credo che la contribuzione del settore auto, peraltro a capitale straniero come hai giustamente riferito, sia minima)
E credimi in Inghilterra se la passano meglio che in Italia.
E che dire di grandi paesi come Il Canada o L'Australia che industria automobilistica non ne hanno mai avuta (se non impianti stranieri)....ebbene tali paesi sono messi molto bene credimi.
Gli USA hanno di tanto in tanto difeso determinati settori manifatturieri piu' per politica spicciola che per vera strategia economica.
Se non fosse per i servizi e le tecnologie (tutte) gli USA non avrebbero sicuramente l'economia piu' potente del mondo. (ovviamente non dimentichiamo l'enorme macchina Militare statunitense che alimenta un'industria tutta particolare ed "in casa")
Inoltre ho menzionato le "anomalie" del mercato Americano che rendono ancora relativamente conveniente avere un'industria automobilistica nazionale.
Molte case giapponesi producono in USA (ed anche BMW e Mercedes), i loro impianti sono tutti nel profondo Sud, Tennessee, Alabama, Georgia, etc... (manodopera a costo molto basso) costi immobiliari irrisori (terreni dati praticamente a gratis) e soprattutto concessioni governative ed infrastrutture logistiche ottenute a tempi record.
Vorrei vedere, se la Fiat decidesse di aprire uno stabilimento al centro della Sicilia, quanto ci metterebbe ad ottenere i permessi e gli ammodernamenti viari di servizio.
Saluti
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [NEWS] Rover è Cinese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gotenx W la gnocca!
Novembre 22, 2004, 19:25:58 pm
Utente standard, V12, 1660 posts
mi stan sulle balle i cinesi,ora devo convincere la mia ragazza a non comprare la MG... Cry
posso sapere perchè ti stanno sulle balle? Huh

"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein
"anche il culo" Cicciolina
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Rover è Cinese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gotenx W la gnocca!
Novembre 22, 2004, 19:29:16 pm
Utente standard, V12, 1660 posts


ai mangiatori di gatti,...

questo è un luogo comune da sfatare... Considerando che la cina è grande quanto l'europa, e conta 1,2 miliardi di persone, saranno meno dell l'1% della popolazione, e solo in determinate zone della cina, che mangiano i gatti.
Anche i vicentini mangiano i gatti, ma nessuno dice in giro che gli italiani mangiano i gatti!

"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein
"anche il culo" Cicciolina
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Rover è Cinese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 22, 2004, 19:53:09 pm
Visitatore, , posts


questo è un luogo comune da sfatare... Considerando che la cina è grande quanto l'europa, e conta 1,2 miliardi di persone, saranno meno dell l'1% della popolazione, e solo in determinate zone della cina, che mangiano i gatti.
Anche i vicentini mangiano i gatti, ma nessuno dice in giro che gli italiani mangiano i gatti!


Ma se anche se li mangiassero davvero non vedo perchè inorridire fino a tal punto (mò Claudio mi uccide Grin).....

D'altronde noi mangiamo le vacche, con buona pace degli indiani, e il maiale, con buona pace di ebrei e mussulmani.....

Qualcuno obietterà: "si, ma è diverso, il gatto è un animale da compagnia..."

Ok...e i conigli(che è come il gatto...chiedete a Renato Pozzetto Grin) ?gli anatroccoli?il cavallo? Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Infatti.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 22, 2004, 22:59:38 pm
Visitatore, , posts

Molte case giapponesi producono in USA (ed anche BMW e Mercedes), i loro impianti sono tutti nel profondo Sud, Tennessee, Alabama, Georgia, etc... (manodopera a costo molto basso) costi immobiliari irrisori (terreni dati praticamente a gratis) e soprattutto concessioni governative ed infrastrutture logistiche ottenute a tempi record.
Vorrei vedere, se la Fiat decidesse di aprire uno stabilimento al centro della Sicilia, quanto ci metterebbe ad ottenere i permessi e gli ammodernamenti viari di servizio.
Saluti

Bhe penso che Melfi sia fatta su misura per Fiat....
Comunque sentiamo cosadira il Lapo dal Vespa stasera.
Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Rover è Cinese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 22, 2004, 23:06:20 pm
Staff, V12, 37777 posts
Che in futuro avremo una X-Power da 400 cv a 35 mila euro e magari rifinita persino meglio?
 Huh
ora le possibilità sono decisamente aumentate...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Infatti.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 23, 2004, 09:16:21 am
Visitatore, , posts
Sono d'accordo....il settore auto lo puoi anche tenere, ma se vuoi mantenere i tuoi livelli di vita da paese occidentale, o ti dai una mossa e ti piazzi su un settore remunerativo (vedi "premium" di massa in Germania) o le auto le fai fare ad altri piu' bravi di te anche nel tuo territorio (vedi UK con Honda e Nissan).
Questo continuare a vivacchiare per la Fiat a malapena non serve a nessuno....o cambiano veramente rotta altrimenti meglio vendere.
L'economia del Regno Unito e' oramai quasi esclusivamente basata sui servizi, le biotecnologie e l'alta tecnologia in generale (non conosco i numeri ma credo che la contribuzione del settore auto, peraltro a capitale straniero come hai giustamente riferito, sia minima)
E credimi in Inghilterra se la passano meglio che in Italia.
E che dire di grandi paesi come Il Canada o L'Australia che industria automobilistica non ne hanno mai avuta (se non impianti stranieri)....ebbene tali paesi sono messi molto bene credimi.
Gli USA hanno di tanto in tanto difeso determinati settori manifatturieri piu' per politica spicciola che per vera strategia economica.
Se non fosse per i servizi e le tecnologie (tutte) gli USA non avrebbero sicuramente l'economia piu' potente del mondo. (ovviamente non dimentichiamo l'enorme macchina Militare statunitense che alimenta un'industria tutta particolare ed "in casa")
Inoltre ho menzionato le "anomalie" del mercato Americano che rendono ancora relativamente conveniente avere un'industria automobilistica nazionale.
Molte case giapponesi producono in USA (ed anche BMW e Mercedes), i loro impianti sono tutti nel profondo Sud, Tennessee, Alabama, Georgia, etc... (manodopera a costo molto basso) costi immobiliari irrisori (terreni dati praticamente a gratis) e soprattutto concessioni governative ed infrastrutture logistiche ottenute a tempi record.
Vorrei vedere, se la Fiat decidesse di aprire uno stabilimento al centro della Sicilia, quanto ci metterebbe ad ottenere i permessi e gli ammodernamenti viari di servizio.
Saluti

IL problema è che sui servizi, le alte tecnologie e quant'altro, la concorrenza è fortissima, e quindi la remuneratività, considerati anche gli alti investimenti, non è poi così scontato che sia altissima. Tenuto conto della bassa scolarità degli italiani, soprattutto in certe zone del meridione, è pura utopia pensare che l'Italia possa fare il salto di qualità in meno di una generazione. E fra una generazione saremo tutti morti, per parafrasare Keynes.  E purtroppo molti paesi dell'est entrati nella UE come Polonia, Ungheria, Repubbliche Ceca e slovacca, hanno un livello di istruzione migliore del nostro, e saranno concorrenti temibili. Per quello dico che non dobbiamo butatre via nulla, e cominciare ad agire sul serio, riducendo la pressione fiscale, combattendo il lavoro nero anche facendo fare agli italiani che non hanno scolarità e capacità i lavori che adesso fanno gli extra comunitari (mentre loro vivono di espedienti come borseggi spaccio pizzo), imponendo l'obbligo scolastico in tutte le zone del paese, risparmiando i soldi delle Olimpiadi del 2006 per pagare i corsi di riqualificazione per chi perde il posto nelle industrie decotte e mi fermo qui, anche se ci sarebbe molto altro da dire.
Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Rover è Cinese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Novembre 23, 2004, 10:06:03 am
Utente standard, V12, 6982 posts


questo è un luogo comune da sfatare... Considerando che la cina è grande quanto l'europa, e conta 1,2 miliardi di persone, saranno meno dell l'1% della popolazione, e solo in determinate zone della cina, che mangiano i gatti.
Anche i vicentini mangiano i gatti, ma nessuno dice in giro che gli italiani mangiano i gatti!


infatti si dice che nel veneto mangiano i gatti

e poi vorrei fare una precisazione che in cina sono famosi per mangiare i cani, non (o non solo) i gatti.

comunque anche io non ci vedo nulla di male, il gatto (e il cane) e' commestibile? allora vuol dire che si puo' mangiare

che poi la cosa sia brutta perche' da noi i gatti sono animali domestici ok, pero' non significa che sia abominevole mangiare i gatti.

l'animale domestico di molte persone (miss cizu compresa) e' il coniglio, eppure io non mi faccio nessuno scrupolo a mangiare coniglio

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Rover è Cinese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Novembre 23, 2004, 10:07:24 am
Utente standard, V12, 3031 posts


infatti si dice che nel veneto mangiano i gatti

e poi vorrei fare una precisazione che in cina sono famosi per mangiare i cani, non (o non solo) i gatti.

comunque anche io non ci vedo nulla di male, il gatto (e il cane) e' commestibile? allora vuol dire che si puo' mangiare

che poi la cosa sia brutta perche' da noi i gatti sono animali domestici ok, pero' non significa che sia abominevole mangiare i gatti.

l'animale domestico di molte persone (miss cizu compresa) e' il coniglio, eppure io non mi faccio nessuno scrupolo a mangiare coniglio

correggo:

non sono i veneti a mangiare i gatti, bensì i vicentini... Wink

PS: il coniglio è stopposo, mentre si dice che il gatto sia molso morbido e più saporito... Shocked Grin

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [NEWS] Rover è Cinese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 23, 2004, 10:21:42 am
Visitatore, , posts


correggo:

non sono i veneti a mangiare i gatti, bensì i vicentini... Wink

PS: il coniglio è stopposo, mentre si dice che il gatto sia molso morbido e più saporito... Shocked Grin

Premesso che non sei vicentino e questo è OK, caro avvocato, come si chiama ... apologia di reato  ... incitamento al matrattamento di animali da compagnia Shocked  Grin Grin

PS Cizu, maltrattare gli animali domestici e quindi mangiare cani e gatti è un reato.
Se poi parliamo di commestiblità, ti annuncio che mi è stata concessa la cittadinanza onoraria di una tribù Papua Nuova Guinea, e tu mi risulti del tutto commestibile, non sei neppure OGM a mia conoscenza, se poi sei anche buono lo valuterò con un assaggio dopo 6 ore di cottura nel pentolone  Angry Shocked Cool Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Rover è Cinese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Novembre 23, 2004, 10:26:49 am
Utente standard, V12, 3031 posts


Premesso che non sei vicentino e questo è OK, caro avvocato, come si chiama ... apologia di reato  ... incitamento al matrattamento di animali da compagnia Shocked  Grin Grin


siccome oggi il direttore di banca mi ha confermato il saldo di una fattura sono di ottimo umore Grin , e ti dico che, piuttosto che dire quel che dici tu, ti do due opzioni:

-ampie vedute gastronomiche Grin

-l'aver sognato stanotte di essermi trovato in casa un gatto che me l'ha mezza devastata, averlo beccato e riempito di botte... Shocked Grin

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [NEWS] Rover è Cinese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 23, 2004, 10:32:53 am
Visitatore, , posts


siccome oggi il direttore di banca mi ha confermato il saldo di una fattura sono di ottimo umore Grin , e ti dico che, piuttosto che dire quel che dici tu, ti do due opzioni:

-ampie vedute gastronomiche Grin

-l'aver sognato stanotte di essermi trovato in casa un gatto che me l'ha mezza devastata, averlo beccato e riempito di botte... Shocked Grin

Le mie vedute gastronomiche, come si evince dal post scriptum, possono essere ancora più ampie  Cool
In quanto all'interpretazione del tuo sogno, non essendo un analista ma un gattaro, è del tutto sfavorevole  Shocked , e se fossi una zingara ne trarrei foschi presagi  Shocked Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Rover è Cinese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 23, 2004, 10:34:42 am
Staff, V12, 89694 posts

PS Cizu, maltrattare gli animali domestici e quindi mangiare cani e gatti è un reato.

In Italia però! Non in Cina o in altre nazioni... in ogni caso finalmente stamattina son riuscito a dormire fino al suono della sveglia...ho chiuso maggie nel bagno stanotte (prima che Claudio scatti: con la sua ciotolina del cibo umido, quella dei croccantini e dell'acqua, la sua sabbietta, la sua scatola che usa come cuccia mentre gioco con la playstation)...Claudio, non c'è un sistema meno drastico di questo (o ancor peggio del segarle le zampe) per evitare che si metta a grattare sulle porte e sulle ante dell'armadio la mattina alle 6?!  Angry Angry Angry

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Rover è Cinese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Novembre 23, 2004, 10:38:06 am
Utente standard, V12, 6982 posts


Premesso che non sei vicentino e questo è OK, caro avvocato, come si chiama ... apologia di reato  ... incitamento al matrattamento di animali da compagnia Shocked  Grin Grin

PS Cizu, maltrattare gli animali domestici e quindi mangiare cani e gatti è un reato.
Se poi parliamo di commestiblità, ti annuncio che mi è stata concessa la cittadinanza onoraria di una tribù Papua Nuova Guinea, e tu mi risulti del tutto commestibile, non sei neppure OGM a mia conoscenza, se poi sei anche buono lo valuterò con un assaggio dopo 6 ore di cottura nel pentolone  Angry Shocked Cool Grin Grin Grin Grin

mangiarsi una cosa non e' maltrattamento, allora quando tiri il collo alla faraona per natale sei punibile dalla legge?
il maltrattamento e' un'altra cosa.

e nemmeno il cannibalismo mi impressiona, se devo dir la verita'.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Rover è Cinese   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 23, 2004, 10:39:47 am
Visitatore, , posts


mangiarsi una cosa non e' maltrattamento, allora quando tiri il collo alla faraona per natale sei punibile dalla legge?
il maltrattamento e' un'altra cosa.

e nemmeno il cannibalismo mi impressiona, se devo dir la verita'.


Quello attivo o quello passivo  Shocked Cool Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 33 queries.