658 Visitatori + 5 Utenti = 663

alura, &re@, MRC, mauring, Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1966 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  New Spy ed info su 158
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: New Spy ed info su 158   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Ottobre 22, 2004, 16:55:54 pm
Utente standard, V12, 2470 posts


INUTILE....cazzo che ne fai dello spazio nello sbalzo anteriore....capisco ancora ancora quello posteriore per il bagagliaio...ma lo sbalzo anteriore è perfettamente inutile....

anche perchè non conviene mettere qualcosa oltre l'asse delle ruote......perchè sarebbero masse a sbalzo...sai che rottura di palle per la dinamica?

Probabilmente non ho studiato tanto quanto te... ma lo sbalzo anteriore, su un'auto a trazione anteriore, è in genere qualcosa di necessario, se vuoi che una percentuale preponderante del peso della vettura ricada sulle ruote di trazione... altrimenti la macchina è dura da "trainare"... sbalzi da BMW sono impensabili sulle ta, e non è mai una questione estetica o arbitraria.

L'unica eccezione è lo sbalzo anteriore della nuova 407 (all'incirca l'intera lunghezza dell'auto...) che serve a rendere il modello particolarmente orrendo e riconoscibile! Shocked

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Spy ed info su 158   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 22, 2004, 17:01:54 pm
webmaster, V12, 50636 posts
L'unica eccezione è lo sbalzo anteriore della nuova 407 (all'incirca l'intera lunghezza dell'auto...) che serve a rendere il modello particolarmente orrendo e riconoscibile! Shocked

 Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Spy ed info su 158   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 22, 2004, 17:06:51 pm
Visitatore, , posts


Probabilmente non ho studiato tanto quanto te... ma lo sbalzo anteriore, su un'auto a trazione anteriore, è in genere qualcosa di necessario, se vuoi che una percentuale preponderante del peso della vettura ricada sulle ruote di trazione... altrimenti la macchina è dura da "trainare"... sbalzi da BMW sono impensabili sulle ta, e non è mai una questione estetica o arbitraria.

E la Mini? Roll Eyes

Cmq il peso sull'asse anteriore lo puoi avere anche col motore all'interno dello sbalzo anteriore.......avere pesi prepoderanti a sbalzo è un orrore per la dinamica...basta vedere come si comportavano le varie auto con motore posteriore a sbalzo...Maggiolino, Prinza, Simca 1000, 911.....
Email  Loggato 
   Re: New Spy ed info su 158   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 22, 2004, 17:08:36 pm
webmaster, V12, 50636 posts
Cmq il peso sull'asse anteriore lo puoi avere anche col motore all'interno dello sbalzo anteriore.......avere pesi prepoderanti a sbalzo è un orrore per la dinamica...basta vedere come si comportavano le varie auto con motore posteriore a sbalzo...Maggiolino, Prinza, Simca 1000, 911.....

beh dai... non puoi paragonare gli effetti dello sbalzo anteriore con quello posteriore....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Spy ed info su 158   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 22, 2004, 17:25:42 pm
Visitatore, , posts
beh dai... non puoi paragonare gli effetti dello sbalzo anteriore con quello posteriore....

Non daranno gli stessi identici effetti....ma sono deleteri uguali perchè tutte e 2 causano elevati momenti polari d'inerzia Wink
Email  Loggato 
   Re: New Spy ed info su 158   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sporting
Ottobre 22, 2004, 21:19:57 pm
Visitatore, , posts
è verissimimo, bisogna limitare i momenti polari d'inerzia (tant'è ad esempio che è meglio montare le pinze dei freni verso il centro vettura...) però c'è anche da dire che il peso è concentrato sul motore.. cioè, per fare un esempio, non credo che la 206gt (quella con i paraurtoni per omologarla in wrc) avesse più momento polare d'inerzia della normale, visto che lo sbalzo era puramente di plastica (e al limite lamiera)..
Email  Loggato 
   Re: New Spy ed info su 158   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Ottobre 22, 2004, 21:27:50 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
E la Mini? Roll Eyes

Cmq il peso sull'asse anteriore lo puoi avere anche col motore all'interno dello sbalzo anteriore.......avere pesi prepoderanti a sbalzo è un orrore per la dinamica...basta vedere come si comportavano le varie auto con motore posteriore a sbalzo...Maggiolino, Prinza, Simca 1000, 911.....

La mini non è lunga 4 metri e 70... qui non stiamo parlando di pizze e fichi, è un dato di fatto che le auto a trazione anteriore hanno un certo sbalzo, dovuto alla ricerca di caricare il peso in modo adeguato a consentire la giusta trazione sulle gomme. Quindi lo sbalzo anteriore non è una cosa inutile, è un fatto necessario. Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Spy ed info su 158   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 23, 2004, 01:56:41 am
Utente standard, V12, 21350 posts
prova una porsche gt3 o una audi quattro s1 poi dimmi come sono.... Wink

n.b.so perfettamente che masse centrate sono l'ideale..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Spy ed info su 158   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 23, 2004, 08:38:16 am
Visitatore, , posts


La mini non è lunga 4 metri e 70... qui non stiamo parlando di pizze e fichi, è un dato di fatto che le auto a trazione anteriore hanno un certo sbalzo, dovuto alla ricerca di caricare il peso in modo adeguato a consentire la giusta trazione sulle gomme. Quindi lo sbalzo anteriore non è una cosa inutile, è un fatto necessario. Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

Il peso sull'avantreno non mai un problema (anzi..sovente hai problemi di eccessivo peso all'avantreno).... Wink

Che un "pò" di sbalzo ci voglia e sia necessario sono d'accordo..ma mettiamo solo puramente necessario...non aggiungiamone solo per estetica Angry
se hai bisogno di più spazio allunga il passo!
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 31 queries.