583 Visitatori + 0 Utenti = 583


 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (81 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  MotoGP 2005: Gibernau ufficiale con Gresini
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Giù Stampa
   Re:MotoGP 2005: Gibernau ufficiale con Gresini   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 12, 2004, 23:28:40 pm
Staff, V12, 23716 posts
Mi permetto di intervenire sull?argomento.

Vorrei ribadire il fatto già raccontato di cui sono a conoscenza; Rossi ha firmato con la Yamaha senza che il suo staff tecnico lo seguisse. La Yamaha gli aveva affidato da contratto il team di Fiorenzo Fanali; Rossi però disse chiaro e tondo che voleva parte del suo staff e che con loro la Yamaha lo metteva in serie condizioni per vincere.

Detto questo son d?accordo con voi che Burgess ha avuto un ruolo tutt?altro che piccolo nello sviluppo della M1 (e nei successi di Valentino). Tuttavia son convinto che questa influenza fosse maggiore negli anni passati che in questa stagione; vorrei infatti far notare che sicuramente i problemi maggiori di assuefazione alla nuova moto, alla nuova azienda ed alla nuova filosofia di lavoro, sono stati appunto per lo staff ex-Honda (come scrissi a suo tempo i vari flop al passaggio di marca di vari team son stati molti). Jeremy & Co. all?inizio hanno avuto molti più problemi nel scoprire una moto nuova, nuovi concetti, nuove tecnologie etc etc sicuramente una simbiosi ed una conoscenza del tutto molto più travagliata e lunga rispetto a quella del pilota. Gli effetti Burgess (passatemi il termine) son sicuramente molto superiore adesso che ad inizio stagione dove anzi l?influsso Burgess ( el osviluppo della moto) era veramente piccolo; c?è da ricordare in questo che Rossi ha subito disintegrato i record della M1 alla sua prima uscita (basta ad avere i primi test invernali che fece a marzo) e credo che in Sud Africa (ma anche poi al Mugello) abbia compiuto la più grande impresa di questo sport a mia memoria (cioè negli ultimi 10/12 anni, sul periodo antecedente non mi pronuncio visto che non conosco), la più grande dimostrazione della forza di un pilota su una 2 ruote; Rossi in quel GP fu perfetto non solo nelle prove dove è necessario sparare solo un giro secco, ma anche in gara percorrendo 28 giri alla morte senza sbagliare niente con una moto con la quale Barros aveva detto che era ?facile cadere?. La gara sotto questo punto di vista più incredibile appunto degli ultimi 10/12 anni, degna di una trama scritta dal più sceneggiatore americano.

In ultimo, non sarei così convinto che la Yamaha abbia effettivamente investito di più nella moto GP, sicuramente ha investito meglio con appunto investimenti mirati. Per fare l?esempio più classico, non credo che Williams e McLaren spendano tanto di meno (anzi ?) della Ferrari, ma i risultati (14 gare vinte per la rossa contro il laconico ?0? delle 2 scuderie anglo tedesche) sono tutt?altro che simili.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MotoGP 2005: Gibernau ufficiale con Gresini   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 12, 2004, 23:57:02 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
i suoi record di vittorie non mi fanno impressione,ha iniziato nel 1992,anzi come wildcar nel 1991!!!precisamente ha corso in 250 6 anni....rossi in 2,è a metà delle sue vittorie....se la matematica non è opinionabile,in percentuale vale era il migliore pure li....e contro aveva prima capirossi e harada a pari motonel 98,nel 99 fu invece l'unico aprilia contro honda e yamaha!!!biaggi è stato grande e con una moto stratosferica nel biennio 1994-1995....nel 96 vinse il suo ultimo mondiale di soli 6 punti su waldmann con honda...nel 1997 vinse ancora in 250,con la honda ma per soli 2 punti su waldmann anche lui su honda...capirossi con aprilia fu penoso,e harada ebbe un sacco di problemi,ma meritava molto di più!!!!la sua guida da 250 era perfetta,ma sulle 500 e 1000 sa esprimerla solo ogni tanto!!la yamaha sulla quale andò nel 99 non era così tremenda,e che i jap non volessero investire era una troiata,il suo contratto fu di 10.000.000.000 di lire il più alto sino ad allora!!in 500-gp non è mai stato della partita..gran pilota(se mi desse 10 secondi la giro mi riterrei un fenomeno),ma purtroppo per lui al momento ce ne sono 2 più buoni di lui...

p.s.il mascellone gibernau,prima d'ora s'è sentito poco perchè non ha mai avuto una moto decente!prima aveva l'aborto honda bicilindrica,poi la suzuki 4 tempi....da quando è con gresini honda è spuntato,dal nulla!

p.p.s.a me le sbragate di rossi fan morir dal ridere,è il ragazzo strafottente,lo adoro....forse perchè in parte son così,adoro le burle,il sarcasmo e lo sfottò in genere...è un umorismo che in italia dovrebbe essere apprezzato,non siamo in svizzeragermania o inghilterra.... Grin Grin
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2004, 10:34:24 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MotoGP 2005: Gibernau ufficiale con Gresini   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 13, 2004, 00:02:37 am
Staff, V12, 23716 posts
....nel 96 vinse il suo ultimo mondiale di soli 6 punti su waldmann con honda...nel 1997 vinse ancora in 250,con la honda ma per soli 2 punti su waldmann anche lui su honda...capirossi con aprilia fu penoso,e harada ebbe un sacco di problemi,ma meritava molto di più!!!!...

Per la cronaca nel 97 divenne obbligatoria la normale benzina verde al posto di quella speciale utilizzata fino all'anno prima ed il motore ad alimentazione con disco rotante Aprilia ne soffrì parecchio, al punto che mi pare Harada grippò in 4 GP.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MotoGP 2005: Gibernau ufficiale con Gresini   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 13, 2004, 09:02:35 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Beh, che la Yamaha abbia investito di più, ma soprattutto meglio, è noto (mi pare che che sia scritto anche in quell'articolo che ti ho mandato, Madbob).
Per quanto riguarda l'impresa, IMHO è stata più spettacolare la vittoria di Biaggi all'esordio in 500 (favorita da problemi di Doohan, ma comunque pur sempre una vittoria all'esordio).

Per quanto riguarda le capacità di Biaggi in 250 (x rispondere a Vatanen), ne abbiamo già parlato tante volte che mi pare inutile ribadire. Abbiamo idee diverse, amen.  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 25 queries.