1030 Visitatori + 0 Utenti = 1030


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Dipendenti settore auto in Germania
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re:Dipendenti settore auto in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 03, 2004, 10:27:38 am
Visitatore, , posts
Diabo scusa, a questo tuo pensiero posso sostituirre la parola fruttivendolo con Fiat e garzone con fornitore giusto? E cosa ci sarebbe di strano? La auto fan girare l'economia, son loro che fan il mercato è chiaro che tirano il collo ai fornitori, ma questi i guadagni non li fanno con la casa madre, ma gli serve cmq un contratto che dia solidità all'azienda.

Non vedo cosa ci sia di strano. Le acciaierie per esempio, vendevano alla pari se non sottocosto già 2 anni fa alle industrie automobilistiche, dopo la questione Cina i prezzi alle case automobilistiche NON sono stati toccati, mentre son raddoppiati i prezzi dell'acciaio per gli altri clienti. Ma è chiaro che, per stare i piedi, un'acciiaieria ha bisogno di sfornare molto materiale quindi a me non sembra nulla di scandaloso.

Mi spieghi dove sia il problema? (semplice domanda, non p (eh giolemica)  Wink

Te la spiego senza problema Smiley

Fiat ha un rapporto coi fornitori del tipo ancora vassallo-suddito...arriva dal fornitore IMPONENDO le specifiche tecniche dell'attrezzatura, impone capitolati altissimi con parametri di costi assurdi, cambia ogni 2 giorni le carte in tavola (attrezzi in conto lavorazione si...poi no....poi si....poi forse.....), sbaglia sempre le previsioni di vendita (la linea dedicata alla Stilo ferma sta lì a bell'esempio) e dulcis in fundo finisce per dare l'appalto a ditte che non hanno nessuna esperienza in materia attirata solo dal minor costo (che è sempre sballato)...

Questo quando va bene.....quando va male si fa fare tutto il progetto e poi va a costruire in polonia o turchia Sad
e noi qua a Torino andiamo col culo per terra......(anzi no..dove sono ci salva PSA Smiley)

Dimenticavo....oltre a pagare a 180 giorni al posto dei soldi apre dei fidi con la IFIL con interessi A CARICO del fornitore Lips Sealed
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2004, 10:31:27 am da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re:Dipendenti settore auto in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 03, 2004, 10:30:05 am
Visitatore, , posts
E se ti interessa apro un 3D sulla visita ieri al conce Fiat-Alfa-Lancia.....robe da matti Sad
Email  Loggato 
   Re:Dipendenti settore auto in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 03, 2004, 10:35:52 am
Staff, V12, 23716 posts
Te la spiego senza problema Smiley

Fiat ha un rapporto coi fornitori del tipo ancora vassallo-suddito...arriva dal fornitore IMPONENDO le specifiche tecniche dell'attrezzatura, impone capitolati altissimi con parametri di costi assurdi, cambia ogni 2 giorni le carte in tavola (attrezzi in conto lavorazione si...poi no....poi si....poi forse.....), sbaglia sempre le previsioni di vendita (la linea dedicata alla Stilo ferma sta lì a bell'esempio) e dulcis in fundo finisce per dare l'appalto a ditte che non hanno nessuna esperienza in materia attirata solo dal minor costo (che è sempre sballato)...

Questo quando va bene.....quando va male si fa fare tutto il progetto e poi va a costruire in polonia o turchia Sad
e noi qua a Torino andiamo col culo per terra......(anzi no..dove sono ci salva PSA Smiley)

Diabo, io non capisco il problema, guarda che le case automobilistiche danno addirittura loro le tempistiche di lavorazioene e realizzazione! Per esempio, ho avuto contatti con un'azienda che produce marmitte per auto e sono addirittura le case ha dare sia i processi produttivi sia le tempistiche, come del resto di fare magazzino! Ma questo oramai succede anche per aziende medie o medio piccole. I tempi d'oro sono finiti, forse è di questo che non ce ne accorgiamo.
Non vedo il nesso, sinceramente. Tra l'altro, manco a farlo apposta, di tre aziende che conosco molto bene, tutte e tre lavorano per Gruppo Fiat e Gruppo VAG e le metodologie di lavoro sono le stesse. Poi son in contatto con fornitori di PSA, Ranaul e Nissan.

Non riesco a capire, i metodi di lavoro sono cambiati perchè l'economia è cambiata.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dipendenti settore auto in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 03, 2004, 10:36:47 am
Staff, V12, 23716 posts
E se ti interessa apro un 3D sulla visita ieri al conce Fiat-Alfa-Lancia.....robe da matti Sad

Vai vai, non devi mica cheiedere permesso a me!  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dipendenti settore auto in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 03, 2004, 10:41:29 am
Visitatore, , posts
Dove sto facendo lo stage fanno proiettori....

Anche se non sembra è un prodotto decisamente complesso...

Difatti PSA si limita a dare i disegni, i tempi e l'entità della produzione, e il capitolato di qualità...lasciando al fornitore il resto

Fiat viene e fa la voce grossa....tenta di imporre i materiali più economici (in questo caso polipropilenevetro invece di polipropilenetalco...il primo è decisamente più scadente) e vuole andar lì a dettar legge anche sui processi e sui macchinari da acquistare Undecided

E' il modo di proporsi che fa girare i maroni Sad
Email  Loggato 
   Re:Dipendenti settore auto in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 03, 2004, 10:46:44 am
Staff, V12, 23716 posts
Dove sto facendo lo stage fanno proiettori....

Anche se non sembra è un prodotto decisamente complesso...

Difatti PSA si limita a dare i disegni, i tempi e l'entità della produzione, e il capitolato di qualità...lasciando al fornitore il resto

Fiat viene e fa la voce grossa....tenta di imporre i materiali più economici (in questo caso polipropilenevetro invece di polipropilenetalco...il primo è decisamente più scadente) e vuole andar lì a dettar legge anche sui processi e sui macchinari da acquistare Undecided

E' il modo di proporsi che fa girare i maroni Sad

Ma io mi stupisco solo che PSA non faccia lo stesso, guarda che è una cosa normalissima.  Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dipendenti settore auto in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 03, 2004, 10:53:11 am
Visitatore, , posts
Ma io mi stupisco solo che PSA non faccia lo stesso, guarda che è una cosa normalissima.  Huh

Dipende dalla complessità del prodotto....

su un tappino di gomma puoi fare così....su un gruppo ottico sarebbe presuzione Wink
Email  Loggato 
   Re:Dipendenti settore auto in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Ottobre 03, 2004, 16:00:07 pm
Visitatore, , posts
Aggiornati....le case non hanno più fornitori in esclusiva.....Controdomanda.

Se te sapessi che il padrone tratta il garzone come uno schiavo sottopagandolo in estremo ritardo e ricattandolo che se non accetta lo licenzia e assume un turco o un polacco....ti vien voglia di comprare la frutta lì?
Continuiamo con il ragionamento per assurdo.
1. se il fruttivendolo licenzia il garzone per assumere e sottopagare un operaio turco, il garzone si deve arrangiare e trovare un 'altro lavoro. Come ha detto madbob questa è la nuova economia. Per me è una conseguenza della globalizzazione.
2. se il garzone si mettesse nei panni del fruttivendolo cosa farebbe per sopravvivere all'ipermercato?
3. se il garzone non ha voglia di comperare la frutta dal fruttivendolo può essere una reazione umana e comprrensibile.
Ma il garzone fà i suoi interessi se vuole mantenere il suo posto di lavoro o fà gli interessi della concorrenza e quindi provoca la reazione del fruttivendolo ad assumere un turco?
Email  Loggato 
   Re:Dipendenti settore auto in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 03, 2004, 18:27:01 pm
Visitatore, , posts
Diabo scusa, a questo tuo pensiero posso sostituirre la parola fruttivendolo con Fiat e garzone con fornitore giusto? E cosa ci sarebbe di strano? La auto fan girare l'economia, son loro che fan il mercato è chiaro che tirano il collo ai fornitori, ma questi i guadagni non li fanno con la casa madre, ma gli serve cmq un contratto che dia solidità all'azienda.

Non vedo cosa ci sia di strano. Le acciaierie per esempio, vendevano alla pari se non sottocosto già 2 anni fa alle industrie automobilistiche, dopo la questione Cina i prezzi alle case automobilistiche NON sono stati toccati, mentre son raddoppiati i prezzi dell'acciaio per gli altri clienti. Ma è chiaro che, per stare i piedi, un'acciiaieria ha bisogno di sfornare molto materiale quindi a me non sembra nulla di scandaloso.

Mi spieghi dove sia il problema? (semplice domanda, non polemica)  Wink

Un acciaieria nazionale non so se ha mantenuto il prezzo, io chiedo gli adeguamenti  Wink
Email  Loggato 
   Re:Dipendenti settore auto in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 04, 2004, 08:19:16 am
Staff, V12, 23716 posts
Un acciaieria nazionale non so se ha mantenuto il prezzo, io chiedo gli adeguamenti  Wink

Non ho capito  Huh Undecided Cry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dipendenti settore auto in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Ottobre 04, 2004, 10:54:34 am
Visitatore, , posts
Non ho capito  Huh Undecided Cry
non ti preoccupare, non sei il solo  Huh
Email  Loggato 
   Re:Dipendenti settore auto in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 04, 2004, 11:29:47 am
Visitatore, , posts
non ti preoccupare, non sei il solo  Huh

Monnezza è molto sintetico, non sempre è facile da interpretare. Penso che lui per il celebre "veni, vidi, vici" di Cesare avrebbe usato al massimo una parola e mezza  Shocked Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Dipendenti settore auto in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 04, 2004, 11:55:58 am
Visitatore, , posts
Un acciaieria nazionale non so se ha mantenuto il prezzo, io chiedo gli adeguamenti  Wink

[TRADUZIONE]

Non so se l'accieria nazionale (in Italia la sola che fa "peso") ha mantenuto il prezzo al gruppo automobilistico nazionale. Penso si possa chiedere un adeguamento al crescente "caro acciaio" (regolato dal decreto caro-acciaio)) anche a contratto in corso.
E comunque quando si dovrà andare alla ridiscussione del contratto sarà inevitabile un aumento.
Io quando vado a trattare un programma continuativo sto chiedo un forte adeguamento,su vecchi mi limito a spingere per poter consegnare subito.
 Oltre a non accettare più consegne lunghe.

La situazione è comunque drammatica, da notare come ditte importanti come consumi come Electrolux nella relazione sull'andamento mette in evidenza il caro acciaio che io penso sentiremo molto sull'inflazione.
Aumenti superiori al 60% in 6 mesi....
C
Email  Loggato 
   Re:Dipendenti settore auto in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 04, 2004, 15:15:55 pm
Staff, V12, 23716 posts
[TRADUZIONE]

Non so se l'accieria nazionale (in Italia la sola che fa "peso") ha mantenuto il prezzo al gruppo automobilistico nazionale. Penso si possa chiedere un adeguamento al crescente "caro acciaio" (regolato dal decreto caro-acciaio)) anche a contratto in corso.
E comunque quando si dovrà andare alla ridiscussione del contratto sarà inevitabile un aumento.
Io quando vado a trattare un programma continuativo sto chiedo un forte adeguamento,su vecchi mi limito a spingere per poter consegnare subito.
 Oltre a non accettare più consegne lunghe.

La situazione è comunque drammatica, da notare come ditte importanti come consumi come Electrolux nella relazione sull'andamento mette in evidenza il caro acciaio che io penso sentiremo molto sull'inflazione.
Aumenti superiori al 60% in 6 mesi....
C

Per ora italiani, francesi e tedeschi pagano ancora quello pattuito 2 anni or sono e penso che questo lo sarà ancora per un bel pò.
Gli aumenti si son sentito solo al di fuori dell'industria automobilistica, ma è anche comprensibile il perchè.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dipendenti settore auto in Germania   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 05, 2004, 22:07:45 pm
Visitatore, , posts
Continuiamo con il ragionamento per assurdo.
1. se il fruttivendolo licenzia il garzone per assumere e sottopagare un operaio turco, il garzone si deve arrangiare e trovare un 'altro lavoro. Come ha detto madbob questa è la nuova economia. Per me è una conseguenza della globalizzazione.

Ma come fa ad essere sicuro che il garzone polacco sia altrettanto bravo e compentente quanto l'italiano?Che non dia le mele col gianin(verme)?nei prodotti complessi (quali sottogruppi automotive) conta moltissimo la QUALITA' del pezzo...non solo il suo costo

2. se il garzone si mettesse nei panni del fruttivendolo cosa farebbe per sopravvivere all'ipermercato?

Ripeto...esiste la QUALITA' oltre al mero costo......

3. se il garzone non ha voglia di comperare la frutta dal fruttivendolo può essere una reazione umana e comprrensibile.
Ma il garzone fà i suoi interessi se vuole mantenere il suo posto di lavoro o fà gli interessi della concorrenza e quindi provoca la reazione del fruttivendolo ad assumere un turco?

Ma se è SOLO il garzone a comprare frutta dal fruttivendolo questo andrà dal culo comunque...e assumerà il turco....
Il fruttivendolo prospererà se anche GLI ALTRI compreranno frutta da lui....e trattando male il garzone non favorirà certamente i suoi interessi
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.