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   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 20, 2004, 12:04:42 pm
Visitatore, , posts
Perché è brutta  Tongue

vero. è orrida !  Cool Cool
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   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 20, 2004, 12:06:45 pm
Staff, V12, 19407 posts
vero. è orrida !  Cool Cool

cosa? la M-traghetto? o parli della M-betoniera? o forse ti riferisci alla M-scatolone?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 20, 2004, 12:09:33 pm
Visitatore, , posts
Io la "scrofa truccata" come qualcuno ebbe felicemente a definirla la trovo veramente bella... Diciamo che per la M5 non  mi sarebbe dispiaciuta una caratterizzazione un po' più spinta... ma in fondo va bene così.....
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   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 20, 2004, 14:33:00 pm
Staff, V12, 10145 posts
non è il caso di metterla così sul tragico, se non usi il launch control anziché fare lo 0-100 in 4.7 lo farai in 5.2 ma puoi farlo quante volte vuoi. se poi giri in pista la partenza da fermo ti serve una volta sola (al massimo), questo è solo un giochetto ma andrebbe ricordato che su qualunque auto se pretendi di fare lo 0-100 nel miglior tempo dichiarato dalle riviste la frizione la sputtani.
Ecco una ragione di più per comprare l'automatico a convertitore. Peccato che la maggior parte della gente creda che nelle accelerazioni da fermo il cambio manuale dia costantemente la birra all'automatico, mentre sarebbe piuttosto il contrario.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
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   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 20, 2004, 14:45:03 pm
Visitatore, , posts
Ecco una ragione di più per comprare l'automatico a convertitore. Peccato che la maggior parte della gente creda che nelle accelerazioni da fermo il cambio manuale dia costantemente la birra all'automatico, mentre sarebbe piuttosto il contrario.

Nelle partenze da fermo hai ragione, ma nella guida su strada, per esempio nei sorpassi, col manuale puoi prevenire scalando pirma di sorpassare, il kick down prende il suo tempo. Finche non faranno l'automatico telepatico, che legge le tue intenzioni dal  cervello e non dal piede  Shocked Grin Grin
Comunque per me il robottizzato non è una buona soluzione, forse con una frizione Haldex che può slittare per tempi indefiniti e ha un comando più ripetibile. Ma credo costi troppo per le macchine piccole, non ce ne siano della taglia giusta per le M5, Maserati etc.
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   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 20, 2004, 14:51:22 pm
Staff, V12, 10145 posts
Nelle partenze da fermo hai ragione, ma nella guida su strada, per esempio nei sorpassi, col manuale puoi prevenire scalando pirma di sorpassare, il kick down prende il suo tempo. Finche non faranno l'automatico telepatico, che legge le tue intenzioni dal  cervello e non dal piede  Shocked Grin Grin
Comunque per me il robottizzato non è una buona soluzione, forse con una frizione Haldex che può slittare per tempi indefiniti e ha un comando più ripetibile. Ma credo costi troppo per le macchine piccole, non ce ne siano della taglia giusta per le M5, Maserati etc.
Hai ragione, molto spesso il kick-down non è abbastanza veloce per fare un sorpasso di giustezza; in qualche caso cpn la classe C mi è capitato di "prepararmi" scalando una o due marce con l'opzione sequenziale, per essere pronto ed in tiro appena la strada fosse libera.
Con l' A6, come forse avréi letto nel thread che ho postato poc' anzi, con l'automatico sulla posizione "sport", non c'è praticamente problema; vai via come una scheggia alla minima sollecitazione

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
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   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 20, 2004, 20:33:20 pm
Staff, V12, 23716 posts
Allora perché non scrivono che fa 3"5 col NOS?
Secondo me ha più senso riportare una prestazione ripetibile "quasi" indefinitamente (a parte la normale usura). 5"2 è una prestazione ottima, 4"9 per 6 volte suona come una sparata da bar. IMHO.

D'accordissimo, è stato il mio pensiero sin dal pricipio ed è quello che, penso, intendesse Cizu  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 20, 2004, 21:00:58 pm
Visitatore, , posts
Allora perché non scrivono che fa 3"5 col NOS?
Secondo me ha più senso riportare una prestazione ripetibile "quasi" indefinitamente (a parte la normale usura). 5"2 è una prestazione ottima, 4"9 per 6 volte suona come una sparata da bar. IMHO.

neanche 5.2" è ripetibile indefinitamente....perchè non dopo 6 ma dopo 15 spari hai tutto a puttane....dichiaramo 5.7"? Idem...non saranno nè 6 nè 15 ma magari 30 gli spari....e così via.... Roll Eyes Roll Eyes

neanche se dichiari 20" sei al sicuro perchè tanto la frizione prima o poi la devi cambiare..... Wink

IMHO stupirsi che dopo 6 spari seri la frizione ti saluta è come stupirsi perchè le donne hanno le tette Grin Grin Wink
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   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2004, 21:59:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
A me par di ricordare che la M3 normale abbia sempre la possibilità di regolare il cambio in versione iperrapida ma che non abbia una vera procedura di launch control elaborata come quella della CSL o della M5 (auto ferma, motore portato dal computer a 5000 giri e sfrizionamento con tutti i cambi marcia in automatico con la massima velocità e al limitatore), ma per partire "secchi" bisogna tenere premuto il freno, accelerare e poi mollare il freno e comunque gestire con il bilanciere tutti i cambi marcia...

Mi ricordo anche io così, anche perchè, ripeto, BMW per la CSL annunciava "il nuovo sistema di partenza assistita" in modo tale da intendere che è "roba nuova del tutto", ora francamente non ne sono sicuro ma mi pare di ricordare che su M3 normale non ci sia, forse sulle ultime successive al debutto della CSL, devo controllare Undecided

mi pare tra l'altro più divertente piuttosto che la procedura "launch control" dove alla fine il pilota deve solo "attivare" il sistema e tenere tutto giù il gas senza fare nulla  Undecided

Su questo hai pienamente ragione, posso anche accettare i cambi robotizzati sulle sportive (a patto che si possa scegliere anche un normale manuale) ma questo genere di partenza assistita trovo sia davvero una defecata, tanto vale la compro automatica... tanto non faccio nulla ugualmente.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 21, 2004, 08:41:59 am
Utente standard, V12, 77353 posts
neanche 5.2" è ripetibile indefinitamente....perchè non dopo 6 ma dopo 15 spari hai tutto a puttane....dichiaramo 5.7"? Idem...non saranno nè 6 nè 15 ma magari 30 gli spari....e così via.... Roll Eyes Roll Eyes

neanche se dichiari 20" sei al sicuro perchè tanto la frizione prima o poi la devi cambiare..... Wink

IMHO stupirsi che dopo 6 spari seri la frizione ti saluta è come stupirsi perchè le donne hanno le tette Grin Grin Wink
Infatti io ho scritto "quasi indefinitamente (a parte la normale usura)"
È logico che l'usura non puoi eliminarla, si sa che fa parte del gioco, ma una prestazione ottenibile così poche volte va al di là di qualsiasi umano criterio di consumo. Almeno, va al di là del MIO personale concetto di usura.
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   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maverick
Settembre 21, 2004, 09:47:44 am
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts
Infatti io ho scritto "quasi indefinitamente (a parte la normale usura)"
È logico che l'usura non puoi eliminarla, si sa che fa parte del gioco, ma una prestazione ottenibile così poche volte va al di là di qualsiasi umano criterio di consumo. Almeno, va al di là del MIO personale concetto di usura.
La curva prestazioni/usura è piu' o meno un'iperbole... per passare nel 0-100 da 7 a 6 secondi l'usura aumenta di "x"... per passare da 6 a 5 aumenta di "x*4"... l'importante è trovare un incrocio ragionevole tra prestazioni e usura.

Personalmente concordo con te cmq.
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   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 21, 2004, 09:55:07 am
Utente standard, V12, 77353 posts
La curva prestazioni/usura è piu' o meno un'iperbole... per passare nel 0-100 da 7 a 6 secondi l'usura aumenta di "x"... per passare da 6 a 5 aumenta di "x*4"... l'importante è trovare un incrocio ragionevole tra prestazioni e usura.

Personalmente concordo con te cmq.
Intendevi "X^4"?
« Ultima modifica: Settembre 21, 2004, 09:56:57 am da &re@ »
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   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maverick
Settembre 21, 2004, 10:01:46 am
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts
Intendevi "X^4"?
Intendevo qualsiasi cosa >> X Smiley
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   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 21, 2004, 10:08:47 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Intendevo qualsiasi cosa >> X Smiley
Visto che avevi scritto "quasi un iperbole", mi aspettavo una roba del tipo

((x-x0)/a)2  - ((y-y0)/b)2 = -1

Altrimenti la Roberta cosa ti ha insegnato?  Grin

Ah, no, ma a te la Roberta ti ha insegnato Informatica, mica matematica...  Tongue
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   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maverick
Settembre 21, 2004, 10:10:43 am
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts
Visto che avevi scritto "quasi un iperbole", mi aspettavo una roba del tipo

((x-x0)/a)2  - ((y-y0)/b)2 = -1

Altrimenti la Roberta cosa ti ha insegnato?  Grin

Ah, no, ma a te la Roberta ti ha insegnato Informatica, mica matematica...  Tongue
LOL Cheesy
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