811 Visitatori + 3 Utenti = 814

TonyH, mauring, &re@
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Autocar: M5 E60 vs E55
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:Autocar: M5 E60 vs E55   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 15, 2004, 17:13:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Notevolissimi i risultati in accelerazione, la E55 era il non plus ultra tra le berline pompate quanto a sprint sul dritto, ma questa nuova M5 le dà parecchie legnate sui denti. Non dubito, poi, che quanto ad handling sia tre spanne sopra la MB... gran mezzo davvero.

Che massa hanno rilevato per la BMW?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Autocar: M5 E60 vs E55   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Settembre 15, 2004, 20:42:05 pm
Utente standard, V12, 3704 posts
La BMW dichiara 1830kg col pieno.
Per Barn: fossi in te non sarei così sicuro che in strada un Porsche Turbo sia in grado di seminare una M5, anzi; ti ricordo che il suddetto baraccone al Ring ha girato sotto gli 8 minuti quindi in tempi vicini a 996 Turbo e GT3......
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Autocar: M5 E60 vs E55   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Settembre 16, 2004, 11:57:25 am
Utente standard, V12, 2702 posts
La BMW dichiara 1830kg col pieno.
Per Barn: fossi in te non sarei così sicuro che in strada un Porsche Turbo sia in grado di seminare una M5, anzi; ti ricordo che il suddetto baraccone al Ring ha girato sotto gli 8 minuti quindi in tempi vicini a 996 Turbo e GT3......

Gabri, sinceramente....a me le BMW piacciono molto, secondo me la M3 è uno spettacolo di auto e la M5 è sempre stata tra le mie preferite. Credo anche che la nuova M5 sarà un vero missile e mi pare di averlo pure scritto. Mi pare pero' anche di aver scritto che la nuova M6 potrebbe scontrarsi con la 997 Turbo. Ho scritto 997 di proposito anche se avrei potuto scrivere 996 che forse è già sufficiente. Non starai mica pensando che la Porsche stia alla finestra a guardare la BMW che produce un'auto da 500Cv senza prendere i necessari provvedimenti?

Io capisco benissimo che tu sia un fanatico delle BMW, credo anche a giusta ragione essendo delle ottime auto. Nella vita pero' un minimo di realismo e di oggettività non guasta mai. Questo fa si che la gente sia anche piu' credibile in merito ad altri argomenti.

Che la M5 nuova sia un fulmine direi che è appurato, non è pero' che tu debba convincere i popoli del pianeta intero che non esista macchina sulla terra piu' efficace di quella, specialmente perchè non è cosi'.

Sei tu il primo a sparare sui SUV e sui loro limiti imposti dalla fisica. Sei sempre in prima linea quando c'è da dimostrare che 450Cv su un Cayenne hanno uno scopo relativo.

Non vorrei che ora, tutto ad un tratto volessi sconvolgere queste tue teorie cercando di dimostrare che una GT3 o una TT non riescano ad essere altrettanto efficaci rispetto ad una M5 da passa 1800kg, perchè secondo me potresti peccare di ottimismo.

Quanto sopra chiaramente "secondo me".....

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Autocar: M5 E60 vs E55   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 16, 2004, 12:12:56 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Gabri, sinceramente....a me le BMW piacciono molto, secondo me la M3 è uno spettacolo di auto e la M5 è sempre stata tra le mie preferite. Credo anche che la nuova M5 sarà un vero missile e mi pare di averlo pure scritto. Mi pare pero' anche di aver scritto che la nuova M6 potrebbe scontrarsi con la 997 Turbo. Ho scritto 997 di proposito anche se avrei potuto scrivere 996 che forse è già sufficiente. Non starai mica pensando che la Porsche stia alla finestra a guardare la BMW che produce un'auto da 500Cv senza prendere i necessari provvedimenti?

Io capisco benissimo che tu sia un fanatico delle BMW, credo anche a giusta ragione essendo delle ottime auto. Nella vita pero' un minimo di realismo e di oggettività non guasta mai. Questo fa si che la gente sia anche piu' credibile in merito ad altri argomenti.

Che la M5 nuova sia un fulmine direi che è appurato, non è pero' che tu debba convincere i popoli del pianeta intero che non esista macchina sulla terra piu' efficace di quella, specialmente perchè non è cosi'.

Sei tu il primo a sparare sui SUV e sui loro limiti imposti dalla fisica. Sei sempre in prima linea quando c'è da dimostrare che 450Cv su un Cayenne hanno uno scopo relativo.

Non vorrei che ora, tutto ad un tratto volessi sconvolgere queste tue teorie cercando di dimostrare che una GT3 o una TT non riescano ad essere altrettanto efficaci rispetto ad una M5 da passa 1800kg, perchè secondo me potresti peccare di ottimismo.

Quanto sopra chiaramente "secondo me".....

Barn


Sono d'accordo con te, però questo ragionamento dovrebbe valere anche quando si valuta la sportività di una vettura come la Ferrari 612 Scaglietti da 1910 kg di peso reale, ancorchè ben distribuiti Wink

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Autocar: M5 E60 vs E55   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 16, 2004, 12:14:06 pm
Visitatore, , posts
a mio avviso bisogna a questo punto fare un passo indietro e cercare cosa ognuno di noi intenda per " auto sportiva "
Email  Loggato 
   Re:Autocar: M5 E60 vs E55   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 16, 2004, 12:15:16 pm
Visitatore, , posts
a mio avviso bisogna a questo punto fare un passo indietro e cercare cosa ognuno di noi intenda per " auto sportiva "

Auto "sportiva" per me è un'auto da dominare FISICAMENTE.....che sei te che decisi COSA fare, QUANDO farlo e COME farlo Cool
Email  Loggato 
   Re:Autocar: M5 E60 vs E55   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Settembre 16, 2004, 12:16:56 pm
Utente standard, V12, 3704 posts
Gabri, sinceramente....a me le BMW piacciono molto, secondo me la M3 è uno spettacolo di auto e la M5 è sempre stata tra le mie preferite. Credo anche che la nuova M5 sarà un vero missile e mi pare di averlo pure scritto. Mi pare pero' anche di aver scritto che la nuova M6 potrebbe scontrarsi con la 997 Turbo. Ho scritto 997 di proposito anche se avrei potuto scrivere 996 che forse è già sufficiente. Non starai mica pensando che la Porsche stia alla finestra a guardare la BMW che produce un'auto da 500Cv senza prendere i necessari provvedimenti?

Io capisco benissimo che tu sia un fanatico delle BMW, credo anche a giusta ragione essendo delle ottime auto. Nella vita pero' un minimo di realismo e di oggettività non guasta mai. Questo fa si che la gente sia anche piu' credibile in merito ad altri argomenti.

Che la M5 nuova sia un fulmine direi che è appurato, non è pero' che tu debba convincere i popoli del pianeta intero che non esista macchina sulla terra piu' efficace di quella, specialmente perchè non è cosi'.

Sei tu il primo a sparare sui SUV e sui loro limiti imposti dalla fisica. Sei sempre in prima linea quando c'è da dimostrare che 450Cv su un Cayenne hanno uno scopo relativo.

Non vorrei che ora, tutto ad un tratto volessi sconvolgere queste tue teorie cercando di dimostrare che una GT3 o una TT non riescano ad essere altrettanto efficaci rispetto ad una M5 da passa 1800kg, perchè secondo me potresti peccare di ottimismo.

Quanto sopra chiaramente "secondo me".....

Barn
Scusa ma la frittata te la potrei girare al contrario, io non ho detto che l'M5 sia il non plus ultra ma solo che tempi alla mano è molto vicina a sportive vere come le varie Porsche da te citate. Secondo te una casa come la BMW impegnata in F1 avrebbe problemi a creare una supercar tipo Enzo? No di certo ma non hanno interesse a farlo, basta vedere nel confronto di EVO tra Mclaren F1 BMW e Carrera GT dove nonostante i 10 anni di differenza la Mecca per loro è ancora la più veloce....... Roll Eyes
Discorso M6: sicuramente sarà più veloce della M5 visto il minor peso inoltre sarà prevista una versione CSL della stessa da 550 cv alleggerita........le prestazioni le lascio alla vostra immaginazione (altro che 997 turbo Grin)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Autocar: M5 E60 vs E55   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Settembre 16, 2004, 12:20:03 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Sono d'accordo con te, però questo ragionamento dovrebbe valere anche quando si valuta la sportività di una vettura come la Ferrari 612 Scaglietti da 1910 kg di peso reale, ancorchè ben distribuiti Wink

Ma ci mancherebbe. Tant'è che quando se ne è parlato lo si fece paragonandola alla 65AMG e alla Vanquish, non certo alla 996 GT3 o alla Challenge Stradale!

In ogni caso ci sono macchine tremendamente veloci sul mercato. Automobili da 500Cv non possono non esserlo, questo è certo. Sia io che Baranzo ci ricordiamo di come sfrecciano via le SL 55AMG che ti sfanalano in autostrada.....

Poi pero' c'è un parametro importantissimo che è quello dell'efficacia stradale. Io ho guidato parecchie auto potenti, divertenti o meno, se pero' esiste un'auto che dell'efficacia su strada aperta ha fatto il suo successo commerciale, questa è la 996 TT o la 996 GT3. La prima forse non sarà tanto un'auto da pista, ma alla fine abbiamo visto che anche a Monza con tanto di Radical che gira.....non siamo molto lontani.
Una cosa è avere 500Cv, ben altra scaricarli su una stradina sconnessa.....in questo esercizio la TT non ha rivali, questo è certo e tentare di cambiare le carte in tavola mi pare una vera assurdità.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Autocar: M5 E60 vs E55   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Settembre 16, 2004, 12:31:40 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
le prestazioni le lascio alla vostra immaginazione (altro che 997 turbo Grin)

Secondo me è qui che sbagli, lasci troppo all'immaginazione nostra ma anche alla tua. Il tuo parametro unico per valutare le prestazioni di un'auto pare siano diventati unicamente i cavalli e il peso. Non ti sarà difficile dirmi che tu una 996 Turbo l'hai già guidata e che non ti è parsa nulla di speciale.....Ti diro' anche che la GT2 ha poi solo 40Cv in piu' della Turbo. Ha (la prima versione) 40Cv in meno della M5 nuova.....ma ti posso garantire senza troppa immaginazione che tra le due auto non c'è storia. Questa non è una mia fantasia, è quello che ti potrà confermare qualsiasi pilota vero.
Credo che pure la Porsche potrebbe fare il gioco inverso. Non sarebbe improbabile fare una GT2 a quattro porte su quella stessa meccanica, una cosa pero' è certa: sarebbe piu' lenta della GT2 coupè. Voler negare questo fatto ha dell'assurdo.

Pure io l'ho letto il F1VsGT e l'articolo non diceva esattamente quello che riporti tu. Il fatto che la F1 sia ancora oggi al top mondiale è sacrosanto, cosi' come è sacrosanto il fatto che appena la strada non è piu' liscia come un bigliardo, la GT prende un netto vantaggio.

La formula 1 lasciamola perdere visto che pure la Mercedes è presente da anni e per creare l'alternativa alla Enzo ha fatto la SLR........

Con quanto sopra sto solo cercando di essere oggettivo. Quando possedevo la M3 sapevo di guidare la miglior macchina al mondo per quei soldi, sapevo pero' che spendendo di piu' avrei potuto avere auto migliori. Ribadisco il fatto che trovo le BMW "M" dei veri mostri sacri ma non perchè ne ho posseduta una mi vien da dire che si tratta della migliore e piu' veloce auto del mondo, sbaglierei....

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Autocar: M5 E60 vs E55   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Settembre 16, 2004, 12:54:49 pm
Utente standard, V12, 738 posts
Secondo te una casa come la BMW impegnata in F1 avrebbe problemi a creare una supercar tipo Enzo? No di certo ma non hanno interesse a farlo...

Sicuro di quel che dici?

http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C81Z75Z64Z194Y1093620619X19638%40usenet%2Elibero%2Eit%3E&TABLES=RECENT_MSG&QTERMS=z10&RIFERIMENTO=%2Fusenet%2Fcgi-bin%2FSearchNews%2Eepl%3FTABLES%3DGROUP%26KEYWORDS%3Dauto&GRUPPO=it%2Ediscussioni%2Eauto

 Grin Grin Grin

Piuttosto, qualcuno, seriamente, mi sa dire i consumi della nuova M5? Mi interessano parecchio.

Ciao,

Emanuele
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Autocar: M5 E60 vs E55   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 16, 2004, 12:56:38 pm
Utente standard, V12, 58096 posts

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Autocar: M5 E60 vs E55   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 16, 2004, 13:36:47 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Scusa ma la frittata te la potrei girare al contrario, io non ho detto che l'M5 sia il non plus ultra ma solo che tempi alla mano è molto vicina a sportive vere come le varie Porsche da te citate.

Beh ma quà si parla e si riparla di dati riguardanti l'accelerazione... se è solo questo il metro per giudicare le prestazioni di un'auto sportiva.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Autocar: M5 E60 vs E55   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Settembre 16, 2004, 14:26:45 pm
Utente standard, V12, 3704 posts
Barn ma leggi quello che scrivo o sono io che parlo un'altra lingua? Huh Huh Huh Ma chi ha mia detto che st'M5 sia più veloce di TT e GT3? Ho detto solo che non è molto lontana tutto qua, sei d'accordo almeno o no? Ma che cavolo se gira sotto gli 8 minuti al Ring la distanza è breve, vatti a vedere i tempi delle Porsche. L'M6 CSL per forza di cosa sarà una vettura a livello di Ferrari 575 e AM Vanquish, d'accordo?
Il TT l'ho provato ma ti posso dire che è tutto tranne che divertente e emozionante, poi che sia un binario e vada forte non ci sono dubbi ma già il fatto che sia integrale per me perde la metà dei punti. Wink E cmq a parità di manico in pista col GT3 vai nettamente più forte mentre per strada il discorso cambia completamente
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Autocar: M5 E60 vs E55   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 16, 2004, 14:43:14 pm
Global Moderator, V12, 27114 posts
per misurare le prestazioni di un'auto non ci si può basare esclusivamente sulle sensazioni, visto che una vettura divertente non necessariamente è efficace nell'utilizzo in pista. nel caso della M5 anche io, a livello di sensazioni non la ritengo una vettura in grado di tenere testa ad una TT o una 575, tuttavia guardando i tempi realizzati in pista pare che effettivamente sia non solo vicina ma addirittura superiore, e non ci resta nient'altro da fare che prendere e portare a casa, accettando il fatto che questo che alcuni definiscono un cassonetto dell'immondizia è in realtà un'auto fottutamente veloce in ogni condizione, che ci piaccia o no.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Autocar: M5 E60 vs E55   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 16, 2004, 14:45:23 pm
Visitatore, , posts
in effetti è il più veloce cassonetto della rumanta del mondo.
ma , IMHO , esteticamente rimane un cassonetto senza se e senza ma , o meglio , ecco , un vagoncino da miniera .
IMHO.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 33 queries.