363 Visitatori + 1 Utente = 364

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  MOTOconsiglio: quale 125cc da strada?
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re:MOTOconsiglio: quale 125cc da strada?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 07, 2004, 10:34:21 am
Utente standard, V12, 77353 posts
non è questione di arrendersi  capisco il tuo punto di vista, ma quello che voglio dire (e ci provo per l'ultima volta  Tongue ) e che non vedo perchè si  debbano spendere cifre della madonna per avere un telaio da moto gp e il motore del ciao.
capisco che la moto sia più formativa, ma alla fine non ci devo andare in ferie e mi devo muovere da A a B.
Se vendi l'hornet fammi sapere......ho un amico che la scambierebbe con una mito 125 da 13cv...direi che lo scambio ci sta tutto..... Grin Grin
Non posso scambiarla con un Mito da 13 CV, molto meglio uno scooter 50cc
Tanto anche quello mi porta da A a B.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTOconsiglio: quale 125cc da strada?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Settembre 07, 2004, 10:38:34 am
Visitatore, , posts
Ma scherzi, c'ha il cambio, non ha il vano sottosella, poi ha pochi cavalli, per quel prezzo vuoi mettere un bello scooterone?

Come saprai mio fratello ha un'HamBurgman 650 Executive. Sempre 55cv, bicilindrico, sequenziale, ABS. Abbiamo fatto un giretto assieme, l'unico punto a suo favore è lo scatto da fermo (0-40km/h). Ma poi, era convinto di....è rimasto basito da....eehehhehe!
Transalp cammina fluida, più corposamente dai 5.500 agli 8.500. Se vuoi correre, corre, sale fino ai 185 di tachimetro. Possono bastare, almeno a me Wink! Cerrto che la Hornet S nera me la sono riguardata anche stamattina Cry Undecided! Cacchio, la mia ex DR 650 giace ancora invendutaaaaaaaaaa (l'ho lasciata in conto vendita per non perdere lo sconto) Angry Angry Angry
« Ultima modifica: Settembre 07, 2004, 10:40:35 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re:MOTOconsiglio: quale 125cc da strada?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 07, 2004, 11:07:04 am
Staff, V12, 89694 posts
Non posso scambiarla con un Mito da 13 CV, molto meglio uno scooter 50cc
Tanto anche quello mi porta da A a B.

Hai mangiato Mtb?! Che cacchio c'entra il discorso che stai facendo? Come fai a metter in mezzo la tua situazione e le tue necessità con quelle citate in questo thread proprio non lo capisco...mi sembra solo la solita inutile polemica dovuta a mancanza di argomenti e alla chiusura verso la propria opinione... E' stato chiesto un mezzo 125 da usare in città da parte di una ragazzina di 16 anni che non ha mai avuto moto da quel che capisco. Non si è parlato di gite in montagna, non si è parlato di pieghe al limite. Si parla della comodità IN CITTA', NEL TRAFFICO, di non aver le marce, di avere uno scudo protettivo nei confronti delle intemperie (a 16 anni la ragazza ha solo quello per muoversi, 365gg all'anno...Se poi tu che ti fai le gite in montagna, sulle colline bolognesi, fai mototurismo vuoi cambiare la tua bella naked 900 con un pesante e instabile scooterone fai pure, non sarò io a impedirtelo...ma sicuramente non sarò io a consigliartelo... fino a prova contraria Walter ha chiesto un consiglio e molti han detto la propria opinione. Se a qualcuno non sta bene la contesti con i dati, non  con le battute sarcastiche o i "con te non ci gioco più"...e te lo dice uno che andava a scuola con la Mito anche quando nevicava...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTOconsiglio: quale 125cc da strada?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 07, 2004, 11:09:40 am
webmaster, V12, 50726 posts
fino a prova contraria Walter ha chiesto un consiglio e molti han detto la propria opinione.

Si pero' Walter ha precisato nel primo post che il conoscente ha espressamente detto: "mia figlia vorrebbe un bel 125 da strada".

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:MOTOconsiglio: quale 125cc da strada?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 07, 2004, 11:13:32 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Dai, Giorgio, sto scherzando, nun te arrabbià.
A proposito, come sta mtb?
Comunque, tornando IT, la ragazza ha chiesto una moto da 125cm3 x mobilità urbana. Se vuole una moto, probablimente non ha intenzione di usarla solo in città, altrimenti si sarebbe orientata verso uno scooter no?
Ad ogni modo, estendendo il discorso, se l'esigenza è solo quella della mobilità urbana tanto vale comprare (veramente) un cinquantino: costa meno, consuma meno, le prestazioni sono già sufficienti per il traffico dela città.
Io dico sempicemente che se vuole una moto avrà i suoi motivi, e consigliarle uno scooter non è pertinente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTOconsiglio: quale 125cc da strada?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 07, 2004, 11:14:30 am
Staff, V12, 89694 posts
Si pero' Walter ha precisato nel primo post che il conoscente ha espressamente detto: "mia figlia vorrebbe un bel 125 da strada".

Io gli avrei risposto: SVERGOGNATA! TORNA IN CASA A FARE LA CALZA. E PREPARAMI LA CENA!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTOconsiglio: quale 125cc da strada?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 07, 2004, 11:16:18 am
Staff, V12, 89694 posts
Dai, Giorgio, sto scherzando, nun te arrabbià.
A proposito, come sta mtb?

E chi l'ha più sentito? Magari Diabolo sa qualcosa...

Citazione
Comunque, tornando IT, la ragazza ha chiesto una moto da 125cm3 x mobilità urbana. Se vuole una moto, probablimente non ha intenzione di usarla solo in città, altrimenti si sarebbe orientata verso uno scooter no?
Ad ogni modo, estendendo il discorso, se l'esigenza è solo quella della mobilità urbana tanto vale comprare (veramente) un cinquantino: costa meno, consuma meno, le prestazioni sono già sufficienti per il traffico dela città.
Io dico sempicemente che se vuole una moto avrà i suoi motivi, e consigliarle uno scooter non è pertinente.

Ho capito che ha chiesto una moto...anche io a mio padre avevo chiesto una spider turbo, ma mi ha comprato una Uno come prima auto...che cazz! Si fa x parlare...poi è ovvio che comprerà quello che piacerà A LEI, e affanculo tutti i consigli! Ma se ci togliamo la possibilità di discutere, chiudiamo il pistone e andiamo a...lavorare Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTOconsiglio: quale 125cc da strada?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 07, 2004, 11:21:27 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Ho capito che ha chiesto una moto...anche io a mio padre avevo chiesto una spider turbo, ma mi ha comprato una Uno come prima auto...che cazz! Si fa x parlare...poi è ovvio che comprerà quello che piacerà A LEI, e affanculo tutti i consigli! Ma se ci togliamo la possibilità di discutere, chiudiamo il pistone e andiamo a...lavorare Tongue
Vabbé, ti ha comprato una Uno che è pur sempre una macchina. Cioè, non è che ti ha preso un Ape Poker.
L'acquisto naturalmente non può prescindere da considerazioni economiche, però a parità di tipologia del mezzo. Walt ha specificato esptessamente che l'idea è quella di una moto da strada, quindi tanto vale consigliarle una moto. Secondo me...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTOconsiglio: quale 125cc da strada?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 07, 2004, 11:29:40 am
Utente standard, V12, 58087 posts
chiudiamo il pistone e andiamo a...lavorare Tongue

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!  Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTOconsiglio: quale 125cc da strada?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 07, 2004, 11:30:01 am
Visitatore, , posts
Scusate....ma una via di mezzo tra lo Scooter e la super-cazzutissima-iper-prestazionale 125 no eh?

ci sono per rimanere nelle stradali le custom....la transcity (che non fanno più...stronzi...)...la Varadero 125...le coreane naked su motore 4 tempi honda ad aria (non sarà iperpotente...ma è indistruttibile!)....

tipo questa:



più sfruttabile ed agile della Mito ma immensamente più goduriosa dello Scooter....
Email  Loggato 
   Re:MOTOconsiglio: quale 125cc da strada?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Settembre 07, 2004, 11:31:09 am
Visitatore, , posts
E chi l'ha più sentito? Magari Diabolo sa qualcosa...Ho capito che ha chiesto una moto...anche io a mio padre avevo chiesto una spider turbo, ma mi ha comprato una Uno come prima auto...che cazz! Si fa x parlare...poi è ovvio che comprerà quello che piacerà A LEI, e affanculo tutti i consigli! Ma se ci togliamo la possibilità di discutere, chiudiamo il pistone e andiamo a...lavorare Tongue

Ma che è? Già ora di andropausa?? Una calmata?!? Mi ricordi...anzi non te lo dico che è meglio Tongue!

&re@ ha sviluppato un concetto tecnico, anzi da tecnico appassionato, che nulla cede alle esigenze/comodità/agi rientrabili agli standard tipici dell'età/gusti di potenziali utente di 2 ruote. Qui non ci sono compromessi da seguire, generi da consigliare, nulla da orientare per sciogliere indecisioni di sorta: la figlia di Roberto vuole una moto da strada, appunto una bella moto da strada. STOP! Honda CBR 125R lo è. E frena/piega/diverte il giusto, per essere una 125 da 15cv. Chi abbia poi deciso che debba usarla esclusivamente in città lo sai solo tu Tongue
Il resto è....è.... aiutatemi Cool Wink Grin!!!!!
« Ultima modifica: Settembre 07, 2004, 11:35:06 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re:MOTOconsiglio: quale 125cc da strada?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 07, 2004, 11:33:13 am
Visitatore, , posts
E chi l'ha più sentito? Magari Diabolo sa qualcosa...

Lo vedo stasera.
Email  Loggato 
   Re:MOTOconsiglio: quale 125cc da strada?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 07, 2004, 11:34:12 am
Utente standard, V12, 77353 posts
più sfruttabile ed agile della Mito ma immensamente più goduriosa dello Scooter....
Mah... non saprei... sono Marche che si stanno affacciando da poco sul mercato italiano. Non so come siano messe per i ricambi o per l'affidabilità, per esempio.
Io, prudenzialmente, rimarrei su Marchi più consolidati, ma forse è solo una mia paranoia.
Fra l'altro il motore Honda dovrebbe essere una garanzia...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTOconsiglio: quale 125cc da strada?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 07, 2004, 11:35:03 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTOconsiglio: quale 125cc da strada?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 07, 2004, 11:37:28 am
Visitatore, , posts
Mah... non saprei... sono Marche che si stanno affacciando da poco sul mercato italiano. Non so come siano messe per i ricambi o per l'affidabilità, per esempio.
Io, prudenzialmente, rimarrei su Marchi più consolidati, ma forse è solo una mia paranoia.
Fra l'altro il motore Honda dovrebbe essere una garanzia...

Io ero andato a vederla e mi era piaciuta parecchio......

l'unica riserva possono essere i ricambi...perchè l'affidabilità dovrebbe essere a prova di bomba, visto che attingono a piene mani dai Jap (questa sarebbe l'equivalente motociclistico del Galloper per intenderci).......

sennò c'è la sempreverde XLR 125, la yamaha TW125 e la Suzuki "nonmiricordoilnome" 125....

Tra l'altro anche con Aprilia e soprattutto Cagiva coi ricambi sei dal culo.....viste le ultime travagliate vicende...
« Ultima modifica: Settembre 07, 2004, 11:38:48 am da diabolik82 »
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 33 queries.