|
1064 Visitatori + 1 Utente = 1065
Crazy
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 06, 2004, 17:42:38 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
La questione è interessante. Io mi chiedo però se l'idea di Hayeck avrebbe funzionato meglio di quella di MB, e ho qualche dubbio. E comunque Hayeck non aveva la possibilità di costruire un'automobile, avrebbe comunque avuto bisogno di una partenrship. Mercedes si è coraggiosamente lanciata anche lì
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Agosto 06, 2004, 17:43:39 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Però, Barn, è risaputo che, oltre ai motivi che porti tu, mollò tutto perché i costi di produzione erano un tantinello superiori (glielo diceva la MB) a quello che aveva prospettato ... chiaro, la leggenda del "fatemi un orologio da 50.- frs e avete X mesi di tempo per giustificare il vostro salario" non ha funzionato con la Smart Certo, certo. Il casino sta proprio li'. Lui voleva invadere il modo con la sua auto. Sud America, Cina, Sud Est Asiatico, Europa. Capito che per girare (e come dice Imp ancora non si gira...) bisognava farla pagare 15'000.- Euro, ha lasciato la baracca. Barn
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 06, 2004, 17:46:04 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Certo, certo. Il casino sta proprio li'. Lui voleva invadere il modo con la sua auto. Sud America, Cina, Sud Est Asiatico, Europa. Capito che per girare (e come dice Imp ancora non si gira...) bisognava farla pagare 15'000.- Euro, ha lasciato la baracca.
Barn
E quindi non si arriva a dire: volevo produrla a X, ma costa Y e per poter venderla devo farla pagare Z (inferiore a Y), quindi in perdita? Son stato troppo sintetico, prima
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Agosto 06, 2004, 17:49:24 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Certo, certo. Il casino sta proprio li'. Lui voleva invadere il modo con la sua auto. Sud America, Cina, Sud Est Asiatico, Europa. Capito che per girare (e come dice Imp ancora non si gira...) bisognava farla pagare 15'000.- Euro, ha lasciato la baracca.
Barn
più che altro quello che mi fa saltare i maroni è che siano stati capaci di produrre un'auto come la roadster coupè e che l'abbiano rovinata! Mi spiego meglio: l'auto ha una linea perversa ma affasciante, un motore niente male, tiene la strada perfettamente e ha un ottimo feeling di guida. E cha fanno questi? Te la rovinano mettendoci un cambio pietoso (un ingegnere Smart ha ammesso che un manuale ci starebbe benissimo), finiture grottesche e un prezzo che non sta né in ceielo né in terra! Assurdo! Mi rode il cuore davvero: io non ho paura ad ammettere che con quel trabiccolo mi sono divertito tantissimo. Pensate: se l'avessero messa in commercio con un prezzo MASSIMO (da intendersi inclusi TUTTI gli accessori) di 15000 euri, e se l'avessero presentata come un'alternativa economica ad Elise e Mx5 (solo per fare un esempio), sapete quanta gente l'avrebbe presa? Io so solo che con quell'auto mi sono divertito tantissimo e in tutta sicurezza, e oltretutto senza dover raggiungere velocità folli per divertirmi. Un vero peccato.
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Agosto 06, 2004, 17:52:05 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
volevo produrla a X, ma costa Y e per poter venderla devo farla pagare Z (inferiore a Y),
Dai Christian....è venerdi' sera....cosa cacchio è quell'equazione?
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 10, 2004, 18:18:32 pm |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
a quanto pare il dato si riferiva solo ai marchi MB e BMW:
Dopo averla surclassata in utili e ricavi, ora la Casa di Monaco scavalca quella di Stoccarda anche nelle consegne mondiali Sorpasso storico Bmw batte Mercedes
Il sorpasso era ormai nell'aria: dopo aver scavalcato la sua rivale Mercedes in utili e ricavi, ora la Bmw sorpassa anche in numero complessivo di vendite (Germania compresa) la sua rivale tedesca. Un evento storico, che va al di là del semplice dato statistico, e che fino a pochi anni fa era ritenuto semplicemente impossibile.
Eppure nei primi sei mesi dell'anno la casa di Monaco, che da anni protegge strenuamente la sua autonomia dai colossi internazionali dell'auto, ha venduto nel mondo più vetture della sua storica rivale di Stoccarda, ormai scesa al rango di controllata del gruppo DaimlerChrysler. E' bastata infatti una differenza di 6.000 consegne per far perdere alla Mercedes il primato gelosamente conservato per decenni di marchio 'top' non solo in Germania ma in tutto l'olimpo dell'automobilismo mondiale. Nel secondo trimestre dell'anno le vendite delle due case hanno confermato il testa a testa tra i marchi: 274.200 vetture per Mercedes, 273.400 per Bmw. Ma tra gennaio e giugno la Bmw ha consegnato complessivamente 590.983 vetture, riuscendo a superare di qualche migliaio il risultato della casa della stella. E l'ago della bilancia comincia ad oscillare a favore di Monaco anche guardando agli esiti finanziari dei due blasonati gruppi tedeschi.
I risultati Bmw indicano crescite record degli utili e dei ricavi, che hanno fatto tra l'altro prevedere ai vertici della società una brillante chiusura d'anno. L'utile netto è salito nel secondo trimestre del 2004 del 18% a 671 milioni di euro. Nello stesso periodo Mercedes ha visto invece un identico calo (-18%) dell'utile operativo, sceso a 703 milioni di euro. Il volume dei ricavi ha continuato a premiare Stoccarda (13 miliardi di euro tra aprile e giugno contro 11,9 miliardi di Monaco), ma all'aumento a due cifre di Bmw (+16% rispetto al secondo trimestre 2003) è corrisposto in casa Mercedes un calo del 4%.
"Bmw è da più tempo meglio organizzata e l'effetto è evidente sui profitti - spiegano gli analisti della Hbv - la ragione sta nel fatto che la casa automobilistica ha lanciato un'offensiva di nuovi prodotti a cui Mercedes non ha ancora risposto, non avendo rinnovato la propria gamma". A trainare le vendite di Monaco è stata infatti la nuova Serie 5, che nei tre mesi ha registrato un'impennata del 47% a 60.434 unità. E il successo ha contagiato anche la nuova X3, venduta in 22.143 unità. Ma la casa di Stoccarda potrebbe riservare delle sorprese nella seconda parte dell'anno, quando saranno lanciate sul mercato internazionale la nuova versione della Classe M e l'ultima Classe S.
Del resto guardando anche ai dati delle immatricolazioni italiane a luglio appena resi noti dal ministero dei Trasporti, Bmw domina la sfida con un aumento delle vendite del 28% cui fa da contrappeso una flessione dell'11,6% di Mercedes. "Siamo fiduciosi: - ha aggiunto Panke presentando il bilancio del secondo trimestre - nell'intero anno riusciremo a raggiungere record ulteriori nei volumi delle vendite di tutti i marchi, nelle entrate e nei guadagni".
La sfida insomma è appena cominciata perché il rivale di sempre, Mercedes, potrebbe riservare delle sorprese nella seconda parte dell'anno, quando sarà lanciata sul mercato la nuova versione della Classe M e l'ultima Classe S. Ma soprattutto quando la neonata Classe A sarà finalmente in vendita. Nel gruppo Bmw perde invece terreno la divisione motociclistica. Le moto, non rinnovate nei modelli e nelle motorizzazioni, hanno infatti riportato una brusca frenata degli utili del 24% a 44 milioni di euro ed anche le vendite sono diminuite di un lieve 0,2% (30.635 unità). I ricavi sono scesi del 9,1% per un totale di 299 milioni di euro.
(repubblica.it, 5 agosto 2004)
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 11, 2004, 01:07:55 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
A malincuore l'evidenza delle cifre gli da ragione......è pero' anche vero che la gente di buongusto è una minoranza della popolazione.....
ahimè è così....ma forse è meglio,almeno girando su una bella auto ci si sente un pò più esclusivi no??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 11, 2004, 07:53:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Sono curioso di vedere quale sarà il futuro del progetto Smart, ovvero se la Fortwo avrà una erede, visto che è chiaro che il progetto è in perdita. La mia impressione è che si venda solo nelle grandi città, anche in Italia è pieno a Roma o a Milano, ma appena si va in provincia, quelle poche che ci sono sono veicoli pubblicitari. Concordo con Impstar, io il manuale lo avrei messo anche sulla berlina, conosco chi non l'ha comprata dopo averla provata ed essere rimasto perplesso dalla letargia dell'automatico in accelerazione e in scalata.
Tornando al tema del topic, il merito di Bangle è quello di avere svecchiato la linea delle BMW, abbandonando la filosofia del continuo sviluppo di quelle disegnate tanti anni fa da Michelotti. A quanto pare il mercato sembra gradire. La mia impressione personale è che queste nuove linee abbiano lasciato perplessa una parte della clientela tradizionale del marchio, ma abbiano portato a BMW nuova clientela che prima non comprava BMW proprio perchè l'estetica era troppo conservatrice. Forse dopo le perplessità iniziali, la scelta sta ripagando.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 11, 2004, 09:24:03 am |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
di mini vorrai dire comunque in questo forum c'è una certa antipatia per lo stile di bangle, sono in molti a sostenere che la clientela del marchio bavarese tradizionale sta voltando le spalle in favore di altri archi tedeschi. a me la cosa non è mai sembrata vera, ed i fatti sembrano provarlo. prendendo in considerazione la sola europa, nel primo semestre 2004 bmw è salita da 262'000 a 283'000 auto vendute mentre mb è scesa nello stesso periodo da 382'000 a 365'000 unità vendute. evidentemente il rinnovo della gamma bmw sta dando i suoi frutti, mentre mb, che ha una gamma oramai piuttosto datata sembra perdere colpi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 11, 2004, 10:40:48 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Dato che ho la coda di paglia, se ti riferisci a me, mi sendo in dovere di correggerti, perche' non ho mai menzionato i volumi di vendita o quelle cose li, piu' da appassionato di contabilita' che di automobilismo. Ma ho sempre, semplicemente lamentato l'eccessivo prezzo e le scarse capacita' prestazionali dei suddetti autoveicoli.
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 11, 2004, 11:04:43 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
di mini vorrai dire comunque in questo forum c'è una certa antipatia per lo stile di bangle, sono in molti a sostenere che la clientela del marchio bavarese tradizionale sta voltando le spalle in favore di altri archi tedeschi. a me la cosa non è mai sembrata vera, ed i fatti sembrano provarlo. prendendo in considerazione la sola europa, nel primo semestre 2004 bmw è salita da 262'000 a 283'000 auto vendute mentre mb è scesa nello stesso periodo da 382'000 a 365'000 unità vendute. evidentemente il rinnovo della gamma bmw sta dando i suoi frutti, mentre mb, che ha una gamma oramai piuttosto datata sembra perdere colpi. A me non pare che MB abbia una gamma datata: i veicolo più vecchi sono la S (che continua a vendere alla grande), la C (che è in flessione), e la ML (in fortissima flessione da tempo, almeno in Europa). Per il resto è tutto piuttosto nuovo. Io credo che il sorpasso di BMW in termini di vendita voglia dire soprattutto che vi è una maggiore competitività di BMW, e più in generale nel segmento delle vetture superiori. E non in tutti i mercati BMW vende più di Mercedes: ad esempio in Francia è vero l'esatto contrario. Vorrei sapere ad esempio quanto influisce il mercato americano su questi risultati di vendita; io credo non poco. Quanto allo stile Bangle, ho sempre sostenuto che BMW aveva bisogno da tempo di svecchiarsi: una delle ragioni per cui preferivo Mercedes era proprio il conservatorismo estremo di BMW, di design e tecnico. Poi quanto a gusti personali, delle nuove BMW considero quasi un capolavoro la 5, soprattutto berlina. Trovo orribile e di pessimo gusto la 7, brutta la 6, accettabile la Z4, vecchia (molto) l'attuale 3.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|