550 Visitatori + 3 Utenti = 553

ChS, abrasda, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2387 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  206 RC
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re:206 RC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 09, 2004, 12:16:19 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
ora non ce ne sono quasi più di integre! Cry
Ehm... scusi... diceva?  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:206 RC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 09, 2004, 12:20:34 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ehm... scusi... diceva?  Grin

"QUASI"...... Cool

a proposito,l'hai fatta sistemare??
« Ultima modifica: Agosto 09, 2004, 12:21:35 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:206 RC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 09, 2004, 12:30:47 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
"QUASI"...... Cool

a proposito,l'hai fatta sistemare??
È in officina. Adesso mia mamma ha una Arosa e mio padre ha ancora la macchina aziendale, quindi ci possono guardare con calma. Vi terrò informati comunque  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:206 RC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 09, 2004, 12:33:34 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
È in officina. Adesso mia mamma ha una Arosa e mio padre ha ancora la macchina aziendale, quindi ci possono guardare con calma. Vi terrò informati comunque  Wink

se poi necessiterà di una prova di collaudo per stabilire se è tornata ad antichi splendori,beh la mia mail la conosci!! Cool

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:206 RC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 09, 2004, 12:38:56 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
se poi necessiterà di una prova di collaudo per stabilire se è tornata ad antichi splendori,beh la mia mail la conosci!! Cool
Grin
OK, ma me lo ricordo anche da solo come andava  Wink
Anche se, sinceramente, forse me la ricordo più brillante di quanto non sia in realtà, dal momento che avevo 18 anni e poca esperienza, quindi mi sembrava un missile.
Probabilmente guidandola oggi, anche in perfetta forma, mi farebbe un effetto diverso.
Chissà... vedremo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:206 RC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 09, 2004, 12:42:16 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Grin
OK, ma me lo ricordo anche da solo come andava  Wink
Anche se, sinceramente, forse me la ricordo più brillante di quanto non sia in realtà, dal momento che avevo 18 anni e poca esperienza, quindi mi sembrava un missile.
Probabilmente guidandola oggi, anche in perfetta forma, mi farebbe un effetto diverso.
Chissà... vedremo.

di motore non c'è senz'altro un abisso con la leon,ma fatti 2 traversi e poi vediamo... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:206 RC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 09, 2004, 12:48:42 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
di motore non c'è senz'altro un abisso con la leon,ma fatti 2 traversi e poi vediamo... Wink
Beh, numeri alla mano l'abisso ci sarebbe... nello 0-100 ci sono almeno 2 secondi a favore della 205 (qualcosa in meno nel mio caso, per via delle gomme più grosse).
Il problema, se così lo vogliamo chiamare (in realtà è il suo bello) è che il millesei va tenuto abbastanza in alto per essere godereccio, non è come il millenove che andava come un razzo a tutti i regimi.
La Leon, per polmone che sia, ha pur sempre un motore molto più corposo ai bassi. Poi, però, quando il gioco si fa duro, ovvero sopra i 3500, smette di tirare come si deve.
Con questo non voglio riaprire la diatriba Diesel Vs Benza, si capisce. Diciamo che sono due macchine che evidenziano il concetto espresso nella mia firma, qui sotto.

P.S. La firma l'ho cambiata: prima era:
"In un benzina, la prima metà del contagiri non serve a niente
In un diesel, non serve a niente la seconda..."
« Ultima modifica: Agosto 16, 2005, 09:00:34 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:206 RC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 09, 2004, 13:04:04 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Beh, numeri alla mano l'abisso ci sarebbe... nello 0-100 ci sono almeno 2 secondi a favore della 205 (qualcosa in meno nel mio caso, per via delle gomme più grosse).
Il problema, se così lo vogliamo chiamare (in realtà è il suo bello) è che il millesei va tenuto abbastanza in alto per essere godereccio, non è come il millenove che andava come un razzo a tutti i regimi.
La Leon, per polmone che sia, ha pur sempre un motore molto più corposo ai bassi. Poi, però, quando il gioco si fa duro, ovvero sopra i 3500, smette di tirare come si deve.
Con questo non voglio riaprire la diatriba Diesel Vs Benza, si capisce. Diciamo che sono due macchine che evidenziano il concetto espresso nella mia firma, qui sotto.

se non ricordo male dovrebbe essere un sec la differenza,9,5 contro 10,5....destinata a essere tale solo nello scatto,come progressione non credo la 205 regali poi tanto,è pur sempre una 1.6 e pure un pò appuntito in erogazione....certo che in montagna,magari proprio scendendo dall'abetone,deve essere entusiasmante ancora adesso,era meravigliosa la 205 con i tamburi dietro e 2 gommine ridicole,figuriamoci la gti con i 15"...goditela,poi magari ti consiglio 2 stradine secondarie in zona serramazzoni...il rally del frignano è uno dei più belli che abbia mai fatto...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:206 RC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 09, 2004, 13:13:59 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
se non ricordo male dovrebbe essere un sec la differenza,9,5 contro 10,5....
Fermo restando che bisognerebbe sempre confrontare dati della stessa rivista e realizzati con la stessa strumentazione, Auto riporta un 9''16 (se non ricordo male) per la 205 1.6 GTI 115CV, mentre Quattroruote misurò 11''5 per la Leon TDI 110CV Signo (praticamente uguale alla mia).
Con gli assetti originali, in montagna, non c'è confronto, la 205 vince a mani basse. Forse in salita la Leon ha qualche vantaggio per via della maggiore coppia ai bassi.
Considerando però che in entrambi i casi ho montato gomme più larghe, e che sulla Seat ho cambiato le molle, forse (e ribadisco forse) se la possono giocare se a guidare è un pilota di medie capacità.
Se guida uno con le palle quadre, penso che rimanga avvantaggiata la Peugeot.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:206 RC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Agosto 09, 2004, 13:17:11 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Fermo restando che bisognerebbe sempre confrontare dati della stessa rivista e realizzati con la stessa strumentazione, Auto riporta un 9''16 (se non ricordo male) per la 205 1.6 GTI 115CV, mentre Quattroruote misurò 11''5 per la Leon TDI 110CV Signo (praticamente uguale alla mia).

Te credo! Con stessa potenza  400 chili di differenza .......

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:206 RC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 09, 2004, 13:24:17 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Te credo! Con stessa potenza  400 chili di differenza .......
Sì, infatti sono dati ragionevoli. Forse i kg di differenza sono anche di più. Non so la 205, ma per la Leon hanno misurato 1350kg in ordine di marcia...

Guidandole, la differenza in maneggevolezza si sente tutta, però alla 205 occorre fare un po' di abitudine sennò si va in sovrasterzo alla prima curva...
Quando comprai la Leon, stavo usando la 205 da svariati mesi e la prima volta che ho fatto il "mio" misto avrò scazzato il 90% delle curve. Ho pensato "che cesso di macchina, ha un sottosterzo da paura". Poi ho cambiato le molle e le cose sono migliorate parecchio, adesso è molto più neutra.

Ormai sarà un anno che non guido la 205, sono sicuro che quando ci salirò sopra penserò "che cesso di macchina, ha un sovrasterzo da paura!"  Grin

O più probabilmente "che cesso di pilota, una volta sapevo guidarlo 'sto coso"  Grin Grin
« Ultima modifica: Agosto 09, 2004, 13:27:18 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:206 RC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 09, 2004, 14:03:54 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


ehehe...questa piacerà a Miki..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 206 RC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Agosto 12, 2005, 14:07:26 pm
Utente standard, V12, 1510 posts
Ciao,

in quanto nuovo utente e possessore di 206rc mi butto nella discussione ... dicendo che come macchina non é affatto male; prima avevo una 106 rallye 16v, il 120cv ... e se in prestazioni pure andava ovviamente meno .. beh era ben più divertente! più bassa la seduta, più verticale il volante ... motore più rabbioso.
la 206 spinge, non c'é dubbio, ma é meno cattiva; assettata bene, reattiva e nervosa al punto giusto per divertirsi, fare dei bei numeri ma sempre in sicurezza. il cerchio da 17 é fin eccessivo, un bel 16 ribassato andava più che bene secondo me e la penalizzava meno in accelerazione; soprattutto il primissimo spunto.
come tenuta nulla da dire, ti trovi in 3° piena su 3 ruote e non si sposta di 1cm! ma ovvio che come tutti gli assetti peugeot sportivi se molli in curva ... vedi solo di controsterzare in fretta e occhio alla frustata perché ti frega e ti giri in un baleno. in compenso di sottosterzo ce n'é veramente poco, solo se proprio si esagera a guidare sporco; in appoggio é precisissima, tranne il normale appoggio delle trazioni anteriori. Grandissima trazione.

beh ... volevo presentarmi a voi .. ho scritto un romanzo!
ciao
Dado

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 206 RC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 12, 2005, 14:13:02 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ciao,

in quanto nuovo utente e possessore di 206rc mi butto nella discussione ... dicendo che come macchina non é affatto male; prima avevo una 106 rallye 16v, il 120cv ... e se in prestazioni pure andava ovviamente meno .. beh era ben più divertente! più bassa la seduta, più verticale il volante ... motore più rabbioso.
la 206 spinge, non c'é dubbio, ma é meno cattiva; assettata bene, reattiva e nervosa al punto giusto per divertirsi, fare dei bei numeri ma sempre in sicurezza. il cerchio da 17 é fin eccessivo, un bel 16 ribassato andava più che bene secondo me e la penalizzava meno in accelerazione; soprattutto il primissimo spunto.
come tenuta nulla da dire, ti trovi in 3° piena su 3 ruote e non si sposta di 1cm! ma ovvio che come tutti gli assetti peugeot sportivi se molli in curva ... vedi solo di controsterzare in fretta e occhio alla frustata perché ti frega e ti giri in un baleno. in compenso di sottosterzo ce n'é veramente poco, solo se proprio si esagera a guidare sporco; in appoggio é precisissima, tranne il normale appoggio delle trazioni anteriori. Grandissima trazione.

beh ... volevo presentarmi a voi .. ho scritto un romanzo!
ciao
Dado

ti do il benvenuto dado....sei fortunato ad aver avuto la 106 rallye,è la mia più grossa mancanza!!

io ho avuto 205 1.3,206 gti e ora 306 rallye...la 106 è l'unica recente a mancarmi ed è anche la più sportiva del lotto... Wink

io detesto a tal punto la mia ex 206 gti che non riesco a farti i complimenti per aver acquistato la rc,comunque è un ottimo mezzo per quel che si sente in giro e per certi risultati che ha da preparato... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 206 RC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Agosto 12, 2005, 14:41:22 pm
Utente standard, V12, 1510 posts
grazie,

sinceramente pensavo fosse molto più cattiva; poi molto varia in funzione del tempo; se fa umido va da fare schifo; la 106 girava sempre come un frullino e sinceramente, senza fare lo sborone, riuscivo ad andar via a tante di quelle macchine ben più potenti!!! ok che probabilmente c'era solo la macchina e non il pilota ma ... sul colle di tenda stare al culo di una S3 per 40 km ... é stata una delle più grandi godurie!!

ora devo provare a mettere il filtro sportivo di peugeot (che cosi intanto non decade la garanzia!) ... dicono migliori sensibilmente ... vedremo! ho provato una volta la 306 rallye ... che meraviglia! una 106 in fotocopia ingrandita!!

gran pregio della 206 é che i controlli elettronici li puoi eliminare tutti e non si reinseriscono tipo audi; tutto tranne abs che non si stacca. ad ogni modo é da perfezionare come auto, potrebbe dare molto di più, é troppo 'tappata' e basta poco per farla migliorare molto.

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.