685 Visitatori + 2 Utenti = 687

mariner, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2657 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (0 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Addio ai 150Km/h sulle autostrade ?
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re:Addio ai 150Km/h sulle autostrade ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Luglio 21, 2004, 21:01:34 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Che vergogna!!! Sto ministro si fa proprio mettere i piedi in testa!!!
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Addio ai 150Km/h sulle autostrade ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 21, 2004, 21:02:51 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Che vergogna!!! Sto ministro si fa proprio mettere i piedi in testa!!!
Il problema è che ha parecchi contro.... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Addio ai 150Km/h sulle autostrade ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Luglio 21, 2004, 21:06:35 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
questo putroppo autorizzerebbe tanta gente a sfrecciare a 190 km/h.

Capirai che tragedia!
15-20 anni fa si sfrecciava a 190km/h senza correre alcun rischio del genere e con auto molto piu' sfigate.
La maggior parte son sopravvissuti.
Se poi 137 euro e 2 punti di patente ti sembrano un'inezia...

E AGGIUNGO: OGGI SI POSSONO FARE I 90km/h in CENTRO CITTà SENZA RISCHIARE LA PATENTE!!!!

questo solo perchè il numero 190 fa piu' impressione del numero 90 e si scollega la velocità alla circostanza...
« Ultima modifica: Luglio 21, 2004, 21:17:42 pm da quattroruotefan »
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Addio ai 150Km/h sulle autostrade ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Luglio 21, 2004, 21:07:47 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Il problema è che ha parecchi contro.... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Parecchi che contano, perchè a tal punto voglio proprio vedere quanti automobilisti (che usano l'auto frequentemente) sono d'accordo con la patente a punti.
Evidentemente sti automobilisti non valgono un c...o
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Addio ai 150Km/h sulle autostrade ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 21, 2004, 22:33:09 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
sembra la calandra della thesis

c'è anche in pò di s-type Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Addio ai 150Km/h sulle autostrade ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 22, 2004, 08:10:16 am
Visitatore, , posts
Capirai che tragedia!

Dipende da come uno vede le cose.

Io resto convinto che in Italia la patente è considerata un diritto acquisito che non si nega a nessuno e che non abbiamo ancora un livello di civiltà e di rispetto reciproco tale da consentirci di adottare certe regole.

Probabilmente tu vedi i 130 km/h in autostrada come una limitazione alla tua libertà, io li considero persino eccessivi, considerata la densità di traffico pesante e il modo in cui la gente guida in autostrada.
Email  Loggato 
   Re:Addio ai 150Km/h sulle autostrade ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 22, 2004, 09:01:56 am
Staff, V12, 89724 posts
Probabilmente tu vedi i 130 km/h in autostrada come una limitazione alla tua libertà, io li considero persino eccessivi, considerata la densità di traffico pesante e il modo in cui la gente guida in autostrada.

Tutti a 90 all'ora! E via! Così si che si sta sicuri...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Addio ai 150Km/h sulle autostrade ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 22, 2004, 09:17:04 am
Visitatore, , posts
Tutti a 90 all'ora! E via! Così si che si sta sicuri...

Quella sarebbe la soluzione "all'italiana": una bella legge severa che poi nessuno fa rispettare.

Invece quello che vorrei vedere io (e mi limito all'autostrada) sono stangate per:
- quelli che non rispettano le distanze di sicurezza e ti si appiccicano al paraurti
- per quelli che occupano inutilmente la corsia di sorpasso o quella centrale
- quelli che cambiano corsia senza segnalare
- quelli che sorpassano a destra e guidano facendo slalom nel traffico
- quelli che mentre sfrecciano in autostrada telefonano, leggono il giornale o guardano i DVD.
- i mezzi pesanti che escono in sorpasso o cambiano corsia fregandosene di quelli che stanno arrivando da dietro.

Non pensi anche tu che se gli italiani incominciassero a guidare meglio, allora potremmo permetterci di avere il limite di 150 km/h su quasi tutta la rete autostradale?

Ma fin tanto che saremo in questo regime di anarchia, sono convinto che i 150 km/h non ce li meritiamo.
Email  Loggato 
   Re:Addio ai 150Km/h sulle autostrade ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 22, 2004, 09:21:42 am
Visitatore, , posts
Ah si? e quindi secondo te uno che viaggia su una carretta (la ritmo Tongue) mentre si fa spumpinare a 120 è più sicuro si una moderna C vigile e attento.....

su su.... Roll Eyes

Sembrerebbe di si, visto che la Ritmo l'ho guidata per 12 anni e 150.000 Km (non certo pianissimo  Roll Eyes ) senza mai fare un incidente, e in totale sono 23 anni che guido "carrette", dalla Fiat 124 alla Fiat 125, 127, 131 e via discorrendo senza mai un incidente per colpa mia  e solo 2 per colpa altrui Tongue Tongue Tongue Tongue

Eh, gia' gia', sembrerebbe, dati alla mano, che forse non conta tanto la carretta, ma chi guida la carretta. E le migliaia di giovani spiaccicati all'anno su auto supersicure lo stanno a dimostrare  Undecided
Email  Loggato 
   Re:Addio ai 150Km/h sulle autostrade ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 22, 2004, 09:22:03 am
Staff, V12, 89724 posts
Non è solo questione di merito o no...purtroppo in Italia NON C'E' una rete autostradale che permetta di eliminare i limiti o alzarli...con lo stato delle nostre autostrade e soprattutto il traffico dei giorni feriali molte volte i 140 di crociera sono un'utopia... finché le amministrazioni comunali e le forze dell'ordine riterranno sempre più "utile" e "educativo" piazzare un autovelox nascosto dietro un cespuglio di una piazzola in un tratto rettilineo a fare multe piuttosto che fermare, multare ed EDUCARE le migliaia di automobilisti che entra in autostrada senza avere la minima idea di quel che deve fare non si potrà mai fare nulla di buono  Undecided Ma tanto la colpa degli incidenti è la velocità...
« Ultima modifica: Luglio 22, 2004, 09:22:13 am da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Addio ai 150Km/h sulle autostrade ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 22, 2004, 09:24:16 am
Visitatore, , posts
Quella sarebbe la soluzione "all'italiana": una bella legge severa che poi nessuno fa rispettare.

Invece quello che vorrei vedere io (e mi limito all'autostrada) sono stangate per:
- quelli che non rispettano le distanze di sicurezza e ti si appiccicano al paraurti
- per quelli che occupano inutilmente la corsia di sorpasso o quella centrale
- quelli che cambiano corsia senza segnalare
- quelli che sorpassano a destra e guidano facendo slalom nel traffico
- quelli che mentre sfrecciano in autostrada telefonano, leggono il giornale o guardano i DVD.
- i mezzi pesanti che escono in sorpasso o cambiano corsia fregandosene di quelli che stanno arrivando da dietro.

Non pensi anche tu che se gli italiani incominciassero a guidare meglio, allora potremmo permetterci di avere il limite di 150 km/h su quasi tutta la rete autostradale?

Ma fin tanto che saremo in questo regime di anarchia, sono convinto che i 150 km/h non ce li meritiamo.

Quoto quotissimo, straquoto.
Email  Loggato 
   Re:Addio ai 150Km/h sulle autostrade ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Luglio 22, 2004, 09:35:35 am
Staff, V12, 11080 posts
E' definitivo allora??? Roll Eyes Roll Eyes

Cmq un pò è anche colpa degli automobilisti.. con 63 morti lo scorso fine settimana sarebbe contraddittorio alzare ancora i limiti...

Non lo credo.

Se solo i limiti fossero ragionevoli, credo sarebbe più facile rispettarli.

Se su tratto mi dicono che posso fare i 150, credo mi sarebbe più facile starci intorno. Se mi impongono 130 su un'autostrada a 3 corsie, ci provo per un po', poi ad un certo punto mi rompo il c... e mi piazzo almeno a 170 (tanto per non rischiare tutta la patente  Grin)

Esempio emblematico: c'è un tratto rettilineo che percorro quando vado al mare, appena fuori dal mio paese, costeggiato da una serie di villette (abusive e poi condonate) dove hanno piazzato il limite di 50. Obiettivamente il tratto è un tantino pericoloso, ma mantenere i 50 fuori città per 3-4 km su strada diritta è quasi impossibile. Gli amabili vigili urbani lo hanno capito e puntulamente piazzano il famigerato autovelox con il quale fanno strage di punti patente e rimpinguano le casse del comune. Praticamente tutti quelli che non sono della zona ci cascano alla grande, anche quelli prudenti che magari ignari viaggiano a 65 km/h. Io che lo so, mi faccio quel tratto con surreale lentezza con un 1/2 occhio al bordo strada, 1/2 al tachimetro e uno nello specchietto retrovisore attento a non farmi tamponare.

Non mi stancherò mai di ripeterlo: i limiti, così come sono, rappresentano un inno all'ipocrisia.

...Quanto mi piacerebbe vedere il comportamento in strada di quel bel tomo di Pecoraro Scanio  Tongue Tongue

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Addio ai 150Km/h sulle autostrade ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 22, 2004, 10:28:20 am
Visitatore, , posts
...Quanto mi piacerebbe vedere il comportamento in strada di quel bel tomo di Pecoraro Scanio  Tongue Tongue

in strada?.....

Autostrada a non meno di 190-200....

in città...idem...rossi e precendenze optional validi solo per NOI contribuenti , manovre al limite ecc. ecc. Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

tanto loro sono immuni Angry
Email  Loggato 
   Re:Addio ai 150Km/h sulle autostrade ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Luglio 22, 2004, 12:48:18 pm
Utente standard, V12, 1638 posts

Ma fin tanto che saremo in questo regime di anarchia, sono convinto che i 150 km/h non ce li meritiamo.

QUOTO!
Peccato che , in Italia, ci si impegni solo a punire e a colpevolizzare gli eccessi di velocità facendo dimenticare alla gente che esistono tante altre norme, non meno importanti!
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Addio ai 150Km/h sulle autostrade ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Luglio 22, 2004, 13:36:11 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Roma, 14:50 - Sicurezza stradale, no consulta ai 150 km/ora su autostrade

La Consulta nazionale sulla sicurezza stradale, l'organismo creato dal Cnel e dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si è detta contraria all'innalzamento del limite di velocità a 150 chilometri all'ora sulle autostrade, previsto dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
"La Consulta - ha detto il coordinatore Mario Sai, a margine della sessione plenaria presso il Cnel - ha valutato che l'innalzamento a 150 km/ora sulle autostrade è una scelta non coerente con gli obiettivi della sicurezza stradale previsti dal Piano nazionale. Tale posizione è stata già riferita al ministro".

Da www.repubblica.it

questo è l'articolo trovato su  CENTOMOVIMENTI NEWS - 21 LUGLIO 2004

Incidenti stradali: "Non fate sfrecciare le auto a 150 km/h"
REDAZIONE

La patente a punti sembra ormai aver perso la sua capacità di deterrente agli incidenti, e le vittime della strada sono sempre in aumento. Un dato ormai confermato anche dallo stesso Governo, per il ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu "i dati del mese di luglio mostrano un andamento negativo degli incidenti mortali".
Una situazione destinata a peggiorare ulteriormente se verrà messo in pratica il progetto del ministro Pietro Lunardi, che ha da tempo annunciato l'innalzamento a 150 km/h dei limiti di velocità nelle autostrade italiane.

La Consulta nazionale sulla sicurezza stradale, organismo creato dal Cnel e dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si è oggi espressa a sfavore di questo provvedimento.
"L'innalzamento a 150 km/ora sulle autostrade - ha spiegato il coordinatore Mario Sai - è una scelta non coerente con gli obiettivi della sicurezza stradale previsti dal Piano nazionale".
Parlando davanti alla sessione plenaria del Cnel, Sai ha assicurato che "tale posizione è già stata riferita al ministro".

Il coordinatore della Consulta ha infatti recentemente spedito una durissima lettera a Pietro Lunardi, lamentandosi per gli scarsi fondi destinati dal Governo alla sicurezza nelle strade.
"E' inaccettabile che per la sicurezza stradale ci siano grandi allarmi e pochi finanziamenti - ha attaccato - paradossalmente nel nostro Paese si preferisce spendere per rimediare alle conseguenze dei sinistri piuttosto che in prevenzione".
Sai ha voluto ricordare al ministro che "le carneficine quotidiane sull'asfalto potrebbero evitarsi semplicemente con una diversa gestione dei conti pubblici".

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.099 secondi con 36 queries.