665 Visitatori + 1 Utente = 666

mariner
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2634 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Un'auto seria x 5000 euro ? Si puo' !
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:Un'auto seria x 5000 euro ? Si puo' !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 30, 2004, 16:18:29 pm
webmaster, V12, 50780 posts
Sogno il giorno in cui le auto costeranno meno di quanto non costino oggi.

...aspetta e spera  Lips Sealed Undecided

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Un'auto seria x 5000 euro ? Si puo' !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 30, 2004, 16:34:37 pm
Visitatore, , posts
Concretissimo.

Con la perdita continua di potere d'acquisto, il lavoratore dipendente potra' comprarsi solo queste ciofeche terrificanti....  Undecided

Esaurito l'inganno-rateazioni, saranno le uniche auto che si venderanno al "volgo"...

Intanto la ciofeca con 8000 euro è un 1.6 full-optional Tongue

e al "povero" lavoratore dipendente resteranno un sacco di soldi da sperperare tra videofonini, scarpe di Prada e vacanze alle Maldive Cool Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:Un'auto seria x 5000 euro ? Si puo' !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 30, 2004, 16:36:38 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Io andrei sull'usato.. quella proprio non mi va giù Embarrassed Lips Sealed Lips Sealed

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Un'auto seria x 5000 euro ? Si puo' !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 30, 2004, 16:54:42 pm
Visitatore, , posts
Io andrei sull'usato.. quella proprio non mi va giù Embarrassed Lips Sealed Lips Sealed

Questione di scelte. Uno può prendersi i pantaloni di Armani usati o un paio di pantaloni di una marca sconosciuta, basta che siano fatti decentemente e facciano il loro dovere.

Adesso che cominciano a circolare le foto, devo dire che tanto male non è. La linea è a tre volumi perchè così vuole la clientela e comunque è in arrivo la station, per la quale si parla di 1000 Euro in più.
Per i crash test non ci dovrebbero essere problemi (in pratica pianale e cellula dell'abitacolo sono quelli della futura Clio) e i motori sono presi dagli scaffali Renault.
Complimenti ai progettisti che sono riusciti a risparmiare senza fare una vettura "povera". Chiaramente ci sarà qualche imprecisione di finitura, qualche vite a vista, ma non credo che la clientela di una vettura del genere si formalizzerà più di tanto.

Le voci che ho sentito io parlano di commercializzazione da noi sotto il marchio Renault e non Dacia, comunque non arriverà prima di fine 2005.
Email  Loggato 
   Re:Un'auto seria x 5000 euro ? Si puo' !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Giugno 30, 2004, 18:09:51 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Questione di scelte. Uno può prendersi i pantaloni di Armani usati o un paio di pantaloni di una marca sconosciuta, basta che siano fatti decentemente e facciano il loro dovere.

Adesso che cominciano a circolare le foto, devo dire che tanto male non è. La linea è a tre volumi perchè così vuole la clientela e comunque è in arrivo la station, per la quale si parla di 1000 Euro in più.
Per i crash test non ci dovrebbero essere problemi (in pratica pianale e cellula dell'abitacolo sono quelli della futura Clio) e i motori sono presi dagli scaffali Renault.
Complimenti ai progettisti che sono riusciti a risparmiare senza fare una vettura "povera". Chiaramente ci sarà qualche imprecisione di finitura, qualche vite a vista, ma non credo che la clientela di una vettura del genere si formalizzerà più di tanto.

Le voci che ho sentito io parlano di commercializzazione da noi sotto il marchio Renault e non Dacia, comunque non arriverà prima di fine 2005.

E invece su l'Autojournal si esclude che in Europa Occidentale possa essere commercializzata con nome Renault (mentre lo sarebbe in qualche mercato emergente, dove il nome Dacia non significa niente) e consentimi di dire che sarebbe assurdo che Reanault la vendesse con il proprio nome, a  meno di non proporla con un prezzo che non delegittimi il resto dell'intera gamma del costruttore francese..
Quanto al crash test è l'Auotjournal a parlare di vettura costruita per avere le tre stelle ai test...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Un'auto seria x 5000 euro ? Si puo' !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 30, 2004, 18:12:52 pm
webmaster, V12, 50780 posts
Quanto al crash test è l'Auotjournal a parlare di vettura costruita per avere le tre stelle ai test...

Perche' non ha la spia della cintura... senno' sarebbero 4 stelle  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Un'auto seria x 5000 euro ? Si puo' !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Giugno 30, 2004, 23:41:43 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Certo che, dovendo avere un'unica auto in una famiglia , tra questa ed una city-car qualsiasi, prenderei senza dubbio questa.
« Ultima modifica: Giugno 30, 2004, 23:42:01 pm da quattroruotefan »
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Un'auto seria x 5000 euro ? Si puo' !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Giugno 30, 2004, 23:46:48 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Perche' non ha la spia della cintura... senno' sarebbero 4 stelle  Tongue Grin

AHAHHAHA mamma mia questo fatto della stella per il fastidioso cicalino è veramente scandaloso! (per me già questo la dice lunga sulla credibiltià dell'ente autonomo (!?) EuronCAP!)
Se la mia auto fosse dotata del cicalino ,glielo farei togliere immediatamente: uso sempre la cintura, beninteso, ma spesso devo manovrare le auto in garage o semplicemente spostarle all'interno di un parcheggio. In tali occasioni essere costretto a mettere la cintura per fare 50 metri (caso mai in un'area privata) o ancora peggio dover metter la cintura  per prendere la macchina che sta parcheggiata e incastrata dietro quella dotata di cicalino proprio non mi va giu' Angry

Immaginate poi se la portate all'autolavaggio e quelli dell'autolavaggio ogni volta che la spostano ,devon mettersi la cintura. Oppure immaginate la stessa cosa se lasciate l'auto in un parcheggio ed il parcheggiatore ve la deve spostare sentendosi il rumore del cicalino ecc.
« Ultima modifica: Giugno 30, 2004, 23:49:26 pm da quattroruotefan »
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Un'auto seria x 5000 euro ? Si puo' !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 01, 2004, 00:39:39 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Invece io devo dire che considero la questione cicalino assai seria. Ad esempio, mi lamento molto del fatto che sulla mia Mercedes si accenda una semplice spia solo se il conducente non allaccia la cintura, nulla se non lo fa il passeggero.
Invece la Prius ha addirittura due spie, con relativi fastidiosi cicalini, per ogni cintura di sicurezza; su questo io sarei davvero intransigente su tutte le auto.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Un'auto seria x 5000 euro ? Si puo' !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 01, 2004, 08:00:44 am
Visitatore, , posts
Certo che, dovendo avere un'unica auto in una famiglia , tra questa ed una city-car qualsiasi, prenderei senza dubbio questa.

Si, anch'io, soprattutto se dovessi lasciarla parcheggiata in strada. Per avere una vettura con lo stesso spazio interno con quei soldi (da 5000 a 8000 Euro) al massimo potrei puntare una utilitaria o una compatta occidentale usata di tre-quattro anni, con tutte le incognite che un usato del genere si tira dietro e senza i due anni di garanzia.
Email  Loggato 
   Re:Un'auto seria x 5000 euro ? Si puo' !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 01, 2004, 08:08:39 am
Visitatore, , posts
a moi avviso è un'auto estrememente intelligente e razionale , progettata con uno solo scopo , garantire la mobilità personale anche a chi non ha 30 milioni da buttare nell'utilitaria alla moda del momento.
A volte ci dimentichiamo che al mondo non esistiamo solo noi relaivamente benestanti abitanti dell'occidente od oriente industriaizzato ma milioni di possibili compratori che necessitano di un mezzo semplicemente per spostarsi .
ottima cosa , anzi , se renault la vendesse con il suo nome a mio avviso la sua immagine ne subirebbe un incremento positivo notevole.
Email  Loggato 
   Re:Un'auto seria x 5000 euro ? Si puo' !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 01, 2004, 08:22:47 am
Visitatore, , posts

A volte ci dimentichiamo che al mondo non esistiamo solo noi relaivamente benestanti abitanti dell'occidente od oriente industriaizzato ma milioni di possibili compratori che necessitano di un mezzo semplicemente per spostarsi .


Concordo.
E aggiungo che ci sono anche un sacco di persone che i soldi per compare l'utilitaria da 30 milioni li hanno ma sono convinti che i soldi spesi per una macchina in fondo sono soldi buttati. Non tutti sbavano per questo o quel marchio, ce ne sono tanti per i quali un marchio vale l'altro.
Il grosso punto di forza di questa macchina (indipendentemente dal fatto che venga venduta come Renault o come Dacia) è che qualsiasi officina Renault è in grado di metterci dentro le mani. E di officine autorizzate Renault in Italia ne ha molte di più dei marchi asiatici.

Paradossalmente rischia di diventare un affare anche nell'usato, perchè se costa 5000 Euro da nuova, da usata di tre anni se la vendono a 2500-3000, un acquirente si trova senza troppi patemi. E' vero che si è svalutata del 50%, ma una utilitaria da 15000 già dopo un mese ne vale 12000.
Email  Loggato 
   Re:Un'auto seria x 5000 euro ? Si puo' !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 01, 2004, 08:53:14 am
Visitatore, , posts
consideriamo anche che i cugini transalpini hanno una ferratissima tradizione in fatto di auto " semplici , rustiche e praticamente indistruttibili , praticamente dei telai con un po di carrorzzeria intorno e poco più"
Mi vengono in mente al volo R4 , Dyane , Ami 6 , Visa tutte autovetture ridotte ai minimi termini che cmq andavano avanti , permettevano di avere una 4 ruote a prezzi stracciati e che , nel bene e nel male , si sono ritagliate una fetta importante nella storia dell'automobilismo proprio in virtù della loro spartanità unita però ad una praticità estrema ed a costi di esercizio ridicoli.
Email  Loggato 
   Re:Un'auto seria x 5000 euro ? Si puo' !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 01, 2004, 09:41:51 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Concordo.
E aggiungo che ci sono anche un sacco di persone che i soldi per compare l'utilitaria da 30 milioni li hanno ma sono convinti che i soldi spesi per una macchina in fondo sono soldi buttati. Non tutti sbavano per questo o quel marchio, ce ne sono tanti per i quali un marchio vale l'altro.
Il grosso punto di forza di questa macchina (indipendentemente dal fatto che venga venduta come Renault o come Dacia) è che qualsiasi officina Renault è in grado di metterci dentro le mani. E di officine autorizzate Renault in Italia ne ha molte di più dei marchi asiatici.

Paradossalmente rischia di diventare un affare anche nell'usato, perchè se costa 5000 Euro da nuova, da usata di tre anni se la vendono a 2500-3000, un acquirente si trova senza troppi patemi. E' vero che si è svalutata del 50%, ma una utilitaria da 15000 già dopo un mese ne vale 12000.

Secondo l'Autojournal la differenza di marchio con cui sarebbe venduta in occidente farà una gran differenza in termini di assistenza; infatti è logico chiedersi perchè mai le officine Renault dovrebbero fare assistenza ad una vettura che alla fine sarebbe concorrente delle Renault stesse....

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Un'auto seria x 5000 euro ? Si puo' !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 01, 2004, 11:02:22 am
Visitatore, , posts
Secondo l'Autojournal la differenza di marchio con cui sarebbe venduta in occidente farà una gran differenza in termini di assistenza; infatti è logico chiedersi perchè mai le officine Renault dovrebbero fare assistenza ad una vettura che alla fine sarebbe concorrente delle Renault stesse....

Secondo me se un cliente si dovesse presentare in una officina Renault per fare il tagliando o per risolvere un problema non credo che lo manderanno via e non credo avranno problemi, visto che la meccanica è quella di altri modelli Renault, a cominciare dalla Clio. Accadrà quello che accade oggi con il gruppo VAG o Fiat/Lancia, con la maggior parte delle officine che interviene su tutte le macchine del gruppo.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.