795 Visitatori + 2 Utenti = 797

AndyMac, Emi
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ferrari SUV: discussione a pranzo...
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Giù Stampa
   Re:Ferrari SUV: discussione a pranzo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Giugno 09, 2004, 15:18:17 pm
Visitatore, , posts
Chi fabbrica i SUV fa benissimo a farlo.  Il mercato c'è, d il relativo segmento permette margini di utile superiori agli altri (come da tuo, credo, esempio del Cayenne Turbo).
Io non sto affermando che i SUV non debbano esistere, sto solo affermando che:
1) Ferrari NON ha la struttura produttiva per produrre qualche migliaio di SUV all'anno;
2) La eventuale produzione di un SUV Ferrari sminuirebbe l'immagine del resto della produzione, non perchè il SUV di per sè sia riprorevole, ma perchè produrre 15.000 auto all'anno anzichè 4000 è molto diverso, in termini di appetibilità e pricing del prodotto.  Pensi che se per avere un Rolex Daytona bastasse andare dal gioielliere sotto casa esso costerebbe quello che costa?  Se ne producessero di più dovrebbero abbassare drasticamente i prezzi, inoltre non avrebbero più la certezza di avere una domanda superiore all'offerta.
3) La maggior parte degli acquirenti europei di SUV da 50.000 Euro effettua l'acquisto sulla base di considerazione di immagine e non di utilità del prodotto.  Patarix, sulle autostrade italiane, usa una A6 e non il Cayenne...
Ciò non è assolutamente riprovevole, ma mi pare un po' futile volerlo negare.  Il SUV è di moda, e quindi è un successo.

1) Se si avvalla il progetto maserati, vuol dire che si creerebbero le strutture giuste.
2)Posso essere d'accordo ma come già detto in precedenza non credo alle favole... ma solo all'aumento delle vendite... un numero maggiore di vendite x me costruttore mifarebbe soltanto piacere a scapito(forse) dell'esclusività, cmq quello ferrari sarebbe il suv + esclusivo...
So perfettamente che non si puo' essere d'accordo su questo ragionamento, ma io farei ne + ne - dei costruttori tedeschi...l'importante è aumentare le vendite. Per il momento nessun marchio che si è spostata su segmenti + bassi ci ha rimesso...proporzionalmente è + grave la mercedes che producela classe a o il vaneo e non la ferrari che costruice un suv.
3)Ti rifaccio la domanda che ho fatto a Diabolick, perchè dovrei preferire una classe E o un A6 a un X5 o un Cayenne?
Email  Loggato 
   Re:Ferrari SUV: discussione a pranzo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 09, 2004, 15:18:44 pm
Visitatore, , posts
Ma scusa se voglio fare un viaggio comodo con ottime prestazioni, TI, in sicurezza con tanto spazio perchè devo comprarmi quella cassa da morto di classe E e non l X5 o il Cayenne?

Se me lo spieghi te ne sarei grato

e tu spiegami cos'ha in più di una A6 Avant Quattro un X5 o un Cayenne Roll Eyes

o perchè preferire un X3 a una 330xd touring.......

o ancora meglio.....una bella Passat V6 TDI 4 motion....

spazio, comodità, prestazioni, sicurezza e TI
« Ultima modifica: Giugno 09, 2004, 15:33:58 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re:Ferrari SUV: discussione a pranzo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 09, 2004, 15:21:39 pm
Visitatore, , posts
2)Posso essere d'accordo ma come già detto in precedenza non credo alle favole... ma solo all'aumento delle vendite... un numero maggiore di vendite x me costruttore mifarebbe soltanto piacere a scapito(forse) dell'esclusività, cmq quello ferrari sarebbe il suv + esclusivo...
So perfettamente che non si puo' essere d'accordo su questo ragionamento, ma io farei ne + ne - dei costruttori tedeschi...l'importante è aumentare le vendite. Per il momento nessun marchio che si è spostata su segmenti + bassi ci ha rimesso...proporzionalmente è + grave la mercedes che producela classe a o il vaneo e non la ferrari che costruice un suv.

se a Ferrari togli l'esclusività della produzione artigianale le rimane ben poco.....diventa una berlinetta ad alte/altissime prestazioni normale.....
a questi livelli i ragionamenti non puoi solo farlo sui numeri in neretto delle vendite......

sennò non si spiegherebbe perchè la gente accetta di aspettare 5-6 anni e pagare 10.000 euro un Rolex Daytona......quando un normalissimo orologio al quarzo da 50 fa la stessa funzione e pure in modo più preciso!

Te stai facendo lo stesso errore che fece Fiat con Alfa Romeo negli anni '80-'90.......badare SOLO e SOLTANTO ai volumi di vendita e ai profitti.....dimenticando che certe auto rappresentano qualcosa di più di un pezzo di lamiera.......
« Ultima modifica: Giugno 09, 2004, 15:23:57 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re:Ferrari SUV: discussione a pranzo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 09, 2004, 15:21:54 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma scusa se voglio fare un viaggio comodo con ottime prestazioni, TI, in sicurezza con tanto spazio perchè devo comprarmi quella cassa da morto di classe E e non l X5 o il Cayenne?

Se me lo spieghi te ne sarei grato

No spiegaci tu perchè una Classe E o una A6 o una serie 5 dovrebbero essere casse da morto inferiori alla Cayenne nella situazione da te proposta. Non vorrai certo paragonarmi la sicurezza attiva di una berlina da 1700kg con quella di un veicolo a baricentro alto da 2200 e passa kg??

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ferrari SUV: discussione a pranzo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 09, 2004, 15:25:32 pm
Staff, V12, 37777 posts
Per il momento nessun marchio che si è spostata su segmenti + bassi ci ha rimesso...proporzionalmente è + grave la mercedes che producela classe a o il vaneo e non la ferrari che costruice un suv.
ma nessun marchio ha mai avuto il prestigio della ferrari...
porsche è sempre stata un gradino(anzi un gradone) + in basso,e imho farebbe bene a non scendere sotto la boxster

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ferrari SUV: discussione a pranzo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 09, 2004, 15:28:06 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Ferrari SUV: discussione a pranzo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Giugno 09, 2004, 15:28:31 pm
Visitatore, , posts
AHAHHAHA

Mi avete riposto in 3 uguali

Come sapete io son un grandissimo estimatore delle sw/suv integrali. Le 2 sw a6 (s4-s6avant) e X5 e cayenne. Datemi una ddlle 4 e va benissmo.

Però sinceramente sceglierei i SUV x la possizione di guida rialzata fondamentale in città e x la tenuta di valore nel tempo.

Spero di essere stato esauriente  Wink
Email  Loggato 
   Re:Ferrari SUV: discussione a pranzo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 09, 2004, 15:34:21 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Però sinceramente sceglierei i SUV x la possizione di guida rialzata fondamentale in città

Io ho sempre guidato auto normali in città e mi è capitato di provare mezzi più alti ma sinceramente non ci vedo tutta stò vantaggio..


e x la tenuta di valore nel tempo.

Questa è tutta da dimostrare, se la moda continuerà a protrarsi a lungo allora è probabile, ma non appena ci si inventerà qualcosa di nuovo..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ferrari SUV: discussione a pranzo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Giugno 09, 2004, 15:35:27 pm
Visitatore, , posts
1) Allora tanto varrebbe produrre il SUV Ferrari a Melfi.
2) Gli azionisti ed il management delle aziende credono, prima che nelle vendite, nel fatturato MA SOPRATTUTTO negli utili.  Tanto è vero che le recenti crisi che hanno colpito Fiat, Ford, VW (grandi costruttori, con numeri di vendita elevatissimi) non hanno colpito i piccoli costruttori (Ferrari, Porsche).  La sicurezza di poter vendere, con un notevole margine ed a fronte di una oncorrenza praticamente nulla, poche vetture, garantisce un utile.   Invece le grandi case son costrette, a fronte di competizione concorrenziale sempre più elevata, a crescere sempre di più.  Non per fare utili, per stare a galla.   Ferrari, continuando sulla strada attuale, sa di poter fare utili per i prossimi dieci anni.   Con Maserati qualche rischio c'è (sbagliare il prodotto, peccare in qualità o affidabilità: qui il concorrente c'è, ed è tosto, sta a Stoccarda).
3) Ti ho già risposto.  Con dei fatti.
PS: eravamo andati a Cortina per un corso neve-ghiaccio.  Sull'X5 c'era la gommatura estiva, un altro collega aveva una a4 tdi trazione anteriore con le invernali: sul nevischio fradicio dovevi vedere come gli andava via.... non parliamo del piazzale ghiacciato...

Losna x quanto riguarda il punto 2. penso che produrre al max 1000 (e magari poi 2000) suv l'anno ferrari anche perchè costerebbe sui 150-200.000 euro e il resto in suv maserati da contrastare porsche & co... non toglierebbe quel senso di esclusività artigianale. ANche xchè la Ferrari vende 5000 auto x 3 modelli quindi aggiungedone un quarto l'aumento sarebbe proporzionale. Sinceramente non penso proprio che si andrebbe sopra ai 3-4000 suv l'anno benzina tra Ferrari e maserati

Cosa dici?
Email  Loggato 
   Re:Ferrari SUV: discussione a pranzo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 09, 2004, 15:38:20 pm
Visitatore, , posts
passare da 5000 a 7000 significa aumentare la produzione del 40%.....hai la minima di idea dei costi SPAVENTOSI che la Ferrari dovrebbe affrontare SENZA la CERTEZZA delle vendite?
Email  Loggato 
   Re:Ferrari SUV: discussione a pranzo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Giugno 09, 2004, 15:38:35 pm
Visitatore, , posts
Io ho sempre guidato auto normali in città e mi è capitato di provare mezzi più alti ma sinceramente non ci vedo tutta stò vantaggio..Questa è tutta da dimostrare, se la moda continuerà a protrarsi a lungo allora è probabile, ma non appena ci si inventerà qualcosa di nuovo..

1) io mi trovo molto meglio soprattuto nei parcheggi con l'auto + alta

2) Attualmente e così, e io parlavo di un acquisto immediato... però le segmento E superprestanti penso che siano le auto che si svalutano di + in assoluto... e difficilmanete cambierà questa tendenza
Email  Loggato 
   Re:Ferrari SUV: discussione a pranzo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 09, 2004, 15:40:50 pm
Visitatore, , posts
1) io mi trovo molto meglio soprattuto nei parcheggi con l'auto + alta

perchè te ne sbatti la minchia della auto vicine col SUV....altro che posizione di guida rialzata Angry

per i parcheggi va molto meglio la vecchia Panda...... Roll Eyes

discorso svalutazione......ora provo a cercare....ma a Parte Ferrari e le Porsche turbo tutte le altre auto perdono valore alla velocità della luce Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:Ferrari SUV: discussione a pranzo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 09, 2004, 15:42:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
1) io mi trovo molto meglio soprattuto nei parcheggi con l'auto + alta

Saranno semplicemente gusti personali, io non ho trovato sostanziali vantaggi sinceramente Wink

2) Attualmente e così, e io parlavo di un acquisto immediato... però le segmento E superprestanti penso che siano le auto che si svalutano di + in assoluto... e difficilmanete cambierà questa tendenza

Beh nessuno ha chiamato in causa le berline superprestanti.. Riguardo i SUV, hai ragione, ora è così.. però trattandosi di moda.. bisogna vedere quanto durerà, tutto quì.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ferrari SUV: discussione a pranzo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Giugno 09, 2004, 15:42:49 pm
Visitatore, , posts
passare da 5000 a 7000 significa aumentare la produzione del 40%.....hai la minima di idea dei costi SPAVENTOSI che la Ferrari dovrebbe affrontare SENZA la CERTEZZA delle vendite?

hanno 3 modelli se ne aggiungono un quarto devono venderne in percentuale 1.000 1500 in +.
Carissimo Diabolic se fanno il suv maserati nella stessa catena faranno anche quello Ferrari e poi bisognerà pur investire se si vuole crescere

Beh tutti i dati di mercato benedirebbero tale scelta...
Email  Loggato 
   Re:Ferrari SUV: discussione a pranzo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 09, 2004, 15:47:57 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.