842 Visitatori + 2 Utenti = 844

&re@, TonyH
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Vibrazioni 2.0 TDI 140cv
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 01, 2004, 22:02:54 pm
Visitatore, , posts
la classe A ha sempre avuto l'ESP.....il trust era solo per la Smart....

206...."solo" un traversa?? hanno aggiunto un braccio in più alla sospensione posteriore...cambiandone radicalmente il comportamento! Shocked Wink
Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 01, 2004, 22:10:12 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
la classe A ha sempre avuto l'ESP.....il trust era solo per la Smart....

Sissi.. lo so... intendevo la smart Wink

206...."solo" un traversa?? hanno aggiunto un braccio in più alla sospensione posteriore...cambiandone radicalmente il comportamento! Shocked Wink
Radicalmente??? a leggere le prove su strada non si direbbe proprio... sottolineano SEMPRE la sua indole... e dicendo che alla fine il comportamente rimane pressochè lo stesso Shocked Wink
Han risolto tutto mettendo l'esp

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 01, 2004, 22:12:18 pm
Visitatore, , posts
aggiungendo un braccio trasversale sono passati ad una configurazione "simil-Mcperson".....e adesso non ha più quell'esagerata apertura di convergenza in appoggio che aveva prima.....e che era la causa dello sculettamento pronunciato....

tanto minimale come modifica non è Wink
Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 01, 2004, 22:16:57 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
aggiungendo un braccio trasversale sono passati ad una configurazione "simil-Mcperson".....e adesso non ha più quell'esagerata apertura di convergenza in appoggio che aveva prima.....e che era la causa dello sculettamento pronunciato....

tanto minimale come modifica non è Wink
Ad esser precisi hanno aggiunto 2 puntoni trasversali che collegano i mozzi delle ruote con il centro della traversa.... lo scopo è quello di contenere le piccole variazioni di convergenza quando la ruota va in appoggio... ma in termini dinamici, la vettura rimane sempre troppo reattiva, con variazioni d'assetto evidenti.... Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 01, 2004, 22:26:24 pm
Visitatore, , posts
Non avendola mai provata non saprei dire cosa è cambiato.....

però io i giudizi di 4R li prenderei con le pinze.......visto che giudico asetticamente la 600 base con la Gallardo in quanto a risposte dinamiche Wink
Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 01, 2004, 22:38:20 pm
Visitatore, , posts
Esatto. E' quello che intendevo. Se non ho capito male, quella riprogrammazione fa passare il motore da Euro4 a Euro3.

E' vero ?

Ufficilmente è impossibile bisognerebbe aggiornare i libretti...
certo alla prossima revisione ne potrebbero saltare fuori delle belle!!
Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Giugno 02, 2004, 01:47:02 am
Utente standard, V12, 6516 posts
Ufficilmente è impossibile bisognerebbe aggiornare i libretti...
certo alla prossima revisione ne potrebbero saltare fuori delle belle!!

...non penso proprio che con una mappatura si possa passare da euro4 a 3...bisognerebbe rifare l'immatricolazione e aggiornare il libretto di circolazione...operazione impossibile da effettuare solo dalla concessionaria!

...discorso magagne...ogni casa ha la sua...e nessuno cerca di miminizzare...solo che,statisticamante parlando,se ne sentono più sovente quelle di casa fiat...vuoi perchè nel complesso hanno più unità prodotte,ma,soprattutto,si sono rovinati da solo negli anni 80...e adesso è dura recuperare terreno...
esempio lampante è stata la Mercedes con la classe A...davanto a un problema non ha tremato e ha richiamato tutte le vetture aggiornando assetto e inserendo ESP....quando problemi di vetture italiane...rilevati anche da riviste specializzate..come il cambio della punto appena uscita...non hanno dato gli stessi risultati ai clienti...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Giugno 02, 2004, 03:03:38 am
Utente standard, V12, 1512 posts
1) caro phormula, si scrive "'addafàaccussì" e non "haddafaccussì". l'acca davanti è "errore rosso", come diceva la mia maestra (quello segnato in blu era meno grave....che fosse una berlusconiana ante-litteram? Grin )

2) ogni casa ha le sue magagne, e certamente asserire che la fiat negli anni passati non abbia fatto niente per meritarsi la fama che ha servirebbe a poco.
anche perchè certe sviste erano davvero da paura. A me però ha fatto ridere un commento letto sempre sul forum dove si parla dei problemi al PDE, in cui un proprietario di golf asserisce di non potersi rendere conto di lievi vibrazioni, dato che è abituato alla sua precedente Fiat Brava JTD105.

3) si, è vero, MB è intervenuta sulle classe A montando l'ESP.....ma di fatto dopo il battage pubblicitario negativo non c'era altro da fare. Per dovere di cronaca, va detto che alcune delle classe A incidentate erano state ribaltate ad arte (tipo montando pneumatici di sezione differente sullo stesso asse) anche se l'intervento di MB conferma una debolezza della classe A. Ben peggio fece l'audi, che è intervenuta sulla TT con molto ritardo. Peraltro le modifiche all'aerodinamica, all'assetto ed all'elettronica dimostrano la veridicità dei suoi problemi. Poi per carità, la fiat le sue cazzate, anche pericolose, le ha fatte...però parliamo di auto vendute più di 10 anni prima della A e della TT ed a prezzi ben più economici.....non è una giustificazione(auto della stessa età e prezzo non avevano gli stessi difetti), però fa riflettere.

4) per diabo: sulla 206 potrebbero anche aver montato il retrotreno della maserati 4porte, per quel che mi riguarda: se continua ad essere "troppo reattiva" vuol dire che nonostante tutto c'è qualcosa che non va. Poi ci sono auto con architetture più semplici che vanno una meraviglia...(fiat punto Mk2, per dirne una). qui ci ricolleghiamo al vecchio discorso quadrilateri VS macpherson: alla fine ciò che conta è come va l'auto, non cosa c'è sotto. Cosa c'è sotto è solo funzionale alla guidabilità ed alla sicurezza dell'auto, e non alle seghe mentali dei progettisti Wink Wink Wink

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 02, 2004, 10:07:40 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Non avendola mai provata non saprei dire cosa è cambiato.....

però io i giudizi di 4R li prenderei con le pinze.......visto che giudico asetticamente la 600 base con la Gallardo in quanto a risposte dinamiche Wink
Prendi con le pinze ma prendi.... nel senso che non puoi provare sempre e tutto in svariate condizioni, quindi ti affidi a chi ne sa più di te e soprattutto ne prova di più. Poi sta a te valutare se, i difetti da loro riscontrati hanno un'importanza relativa o meno.  Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 02, 2004, 10:19:02 am
Visitatore, , posts
Li prendo con le pinze perchè non sanno più riconoscere la destinazione d'uso.....per loro tutte le auto devono poter essere guidate senza problemi anche da nonna abelarda mentre parla al telefonino......dimenticando che, forse, nonna abelarda certe macchine NON le compra.....oppure le giudicano come se alla guida ci fosse Steve McQueen a LeMans.......

così avremmo le piccole bombe descritte come della bare ambulanti per la loro vivacità di assetto (come se fosse un difetto su una Saxo VTS Roll Eyes) e paciose berlinone bocciate perchè se stacchi l'ESP hanno reazioni lente...(poi mi devono spiegare chi è l'idiota che stacca l'ESP su una MB elegance.....)....

da questo punto di vista AUTO è 2 spanne sopra.....
Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 02, 2004, 10:24:15 am
Visitatore, , posts
4) per diabo: sulla 206 potrebbero anche aver montato il retrotreno della maserati 4porte, per quel che mi riguarda: se continua ad essere "troppo reattiva" vuol dire che nonostante tutto c'è qualcosa che non va. Poi ci sono auto con architetture più semplici che vanno una meraviglia...(fiat punto Mk2, per dirne una). qui ci ricolleghiamo al vecchio discorso quadrilateri VS macpherson: alla fine ciò che conta è come va l'auto, non cosa c'è sotto. Cosa c'è sotto è solo funzionale alla guidabilità ed alla sicurezza dell'auto, e non alle seghe mentali dei progettisti Wink Wink Wink

l'auto io non l'ho provata nè prima nè dopo.......e nemmeno le riviste hanno provato una 206 col nuovo tipo di sospensione......

e mi asterrei dal dare giudizi "...ah...ma sono modifiche del cavolo..." senza sapere bene le differenze.......
Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 02, 2004, 10:32:31 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Li prendo con le pinze perchè non sanno più riconoscere la destinazione d'uso.....per loro tutte le auto devono poter essere guidate senza problemi anche da nonna abelarda mentre parla al telefonino......dimenticando che, forse, nonna abelarda certe macchine NON le compra.....oppure le giudicano come se alla guida ci fosse Steve McQueen a LeMans.......

così avremmo le piccole bombe descritte come della bare ambulanti per la loro vivacità di assetto (come se fosse un difetto su una Saxo VTS Roll Eyes) e paciose berlinone bocciate perchè se stacchi l'ESP hanno reazioni lente...(poi mi devono spiegare chi è l'idiota che stacca l'ESP su una MB elegance.....)....

da questo punto di vista AUTO è 2 spanne sopra.....
Infatti io leggo entrambe le riviste... e cmq i giudizi collimano abbastanza...
cmq io son concorde che una macchina destinata ad un target giovane, spesso inesperto, debba avere reazioni sincere e relativamente prevedibili, tutto qua...d'altronde credo che la stra grande percentuale delle persone riservi l'utilizzo delle vetture su strada e non su particolari percorsi e/o in pista Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 02, 2004, 10:35:07 am
Visitatore, , posts
i giudizi sono simili.....ma con una sottile ma importante differenza....

AUTO:".....auto divertente e tenuta di strada elevata, ma al limite le reazioni si fanno decise e repentine, ha bisogno di mani esperte...."

4R:"....pericolosa.....nonna abelarda si è girata alla rotonda a 95km/h mentre parlava al telefono....ingestibile....ecceccecc..." Wink
Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 02, 2004, 10:38:26 am
Utente standard, V12, 9054 posts
i giudizi sono simili.....ma con una sottile ma importante differenza.... Wink

AUTO:".....auto divertente e tenuta di strada elevata, ma al limite le reazioni si fanno decise e repentine, ha bisogno di mani esperte...."

4R:"....pericolosa.....nonna abelarda si è girata alla rotonda a 95km/h mentre parlava al telefono....ingestibile....ecceccecc..." Wink
Dai, non enfatizzare...anche 4r ha detto così... reazioni improvvise che necessitano di correzioni repentine...comportamento poco omogeneo e sincero...
Poi cmq mettilo così o colà ma il risultato non cambia Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vibrazioni 2.0 TDI 140cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 02, 2004, 11:22:18 am
Visitatore, , posts
Solo la Fiat nè... le altre ti risolvono sempre tutto... Roll Eyes

Guardiamo le cose come stanno, Fiat é stata una delle ultime case a convertirsi alla politica del richiamo per l'eliminazione di un difetto, quando alcuni problemi sono apparsi sui giornali hanno minacciato querele anziché chiedersi se forse avevano sbagliato. Ricordo ancora il caso Y10, quello della Uno Turbo, i Coupé che andavano a fuoco, la condanna di un tribunale per il caso Dedra.

E c'é una cosa che DA SOLA la dice lunga sull'atteggiamento di Fiat nei confronti dei suoi clienti. Quando l'Unione Europea ha chiesto l'eliminazione delle CLAUSOLE VESSATORIE dai contratti, Fiat é stata L'UNICA CASA che anziché adeguarsi ha fatto ricorso e si é adeguata solo dopo aver perso la causa in tribunale (due volte, l'hanno persa anche in appello). Salvo poi pubblicizzare il Patto Chiaro come fosse chissà quale vantaggio per la clientela quando si sono trovati con le spalle al muro. Ricordo ancora l'articolo di Altroconsumo nel quale si usavano parole molto pesanti nei confronti di Fiat per l'atteggiamento nei confronti della clientela.

Ora, con la nuova dirigenza e dopo essersi trovati con l'acqua alla gola, forse le cose sono cambiate, ma con quello che costa una macchina, visto che i soldi per comprarla me li devo sudare lavorando, personalmente continuo ad essere scettico e passeranno ancora molti anni prima che io possa prendere in considerazione il prodotto Fiat.
Così come non mi farò problemi a mettere una croce sopra VW se non dovessi trovarmi bene con loro. A giorni la Lupo va per il tagliando, stiamo a vedere se le proteste sono servite a qualcosa e se i cerchi + gomme invernali che ci hanno dato con lo sconto del 50% erano solo una manovra pubblicitaria.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.