838 Visitatori + 0 Utenti = 838


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2678 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (1 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 11, 2004, 17:41:43 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Comunque vedo che i "difetti" riscontrati dalle rivista che l'han provata (AMuS e Autojournal) son confermati dai nostri 2 testers ... il cambio in modalità "automatica" dà problemi per il lignaggio della vettura ...

C'era da prevederlo: non esiste un robotizzato con la stessa dolcezza dell'automatico tradizionale. E qui sembra che ci siano anche problemi di gestione elettronica...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 11, 2004, 17:41:56 pm
Visitatore, , posts
Secondo me le berline di rappresentanza devono avere ottime prestazioni ma consumi normali... penso che il 70-80% del segmento f è diesel... quindi trovo il motore della 4porte fuorimercato o quantomeno impossibilitato a realizzare grandi numeri pur avendo il miglior design...

Quindi, secondo te la MASERATI 4Porte dovrebbe essere diesel??? Huh
Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 11, 2004, 17:43:21 pm
Visitatore, , posts
Quindi, secondo te la MASERATI 4Porte dovrebbe essere diesel??? Huh

Diesel magari proprio no....un pò più leggerina e meno consumosa si...e non è impossibile.....XJ docet Cool
Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Maggio 11, 2004, 17:46:42 pm
Utente standard, V12, 3733 posts
Io ho sentito le stesse cose riferite alle ultime M3. A causa delle norme antiinquinamento sempre più stringenti, sono più vicine ai 300cv che ai 343cv. Comunque finchè non vedo non credo...sono abbastanza scettico.

L'Audi RS4 mi sembra che in più prove al banco abbia erogato circa 320-330cv invece dei 380 dichiarati.
C'era anche una pubblicità di chip per auto che pubblicizzava il fatto che con il loro chip l'RS4 passasse da circa 320-330cv a 380circa.... Credo che la pubblicità fosse su qualche numero della rivista "Auto" qualche anno fa.
Allora, sempre qui puoi trovare una rullata americana di una M3 con la sola centralina rimappata che ha dato 307.5cv alla ruota che tradotti al motore sono circa 353 e contando la benzina che hanno non è niente male. http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=140841
In Italia Automobilismo (marzo 2001) ha rullato l'M3 con 294 cv alla ruota e 336 al motore con benzina 95 ron. Un mio amico di Torino ha fatto rimappare la sua alla Digital Tuning di VR, ha rilevato 335 cv prima della mappatura e 355 dopo sempre con benzina 95. E' eivdente che con uno scarico serio e benzina 98 si possano superare i 360cv effettivi.
Qui invece le rullate fatte dalla BMC di RS4 ed M3 E36 3.0

Se guardate le potenza da originale la differenza tra Audi e BMW è di 50cv (dovrebbe essere di 94) mentre alle ruote è di soli 7cv.
Cmq io tutti sti valori li prendo con le pinze, resta il fatto che la Ferrari sembrerebbe avere parecchi cv in meno di quelli che dovrebbe avere
« Ultima modifica: Maggio 11, 2004, 17:48:07 pm da Gabri343 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Maggio 11, 2004, 17:47:21 pm
Visitatore, , posts
la berlina come si deve dev'essere BENZINA...che poi vada di moda il diesel vabbè...

mbe? scateniamo un flame diesel vs. benzina?  Grin

dany, non ci siamo mai parlati ma ti ho già visto da qualche parte...hai una X5? diesel?

Per carità va bene anche benzina ma non che c vogliano 30 litri x fare 100km, cmq i diesel stanno facendo passi da gigante il 3.0d 218cv è un gioiello consuma come la mini 1.6 e raggiunge i 250km/h...

Si c saremo sicuramente incrociati su zonafranca... non ho un X5 o una mini  Grin
Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Maggio 11, 2004, 17:50:44 pm
Visitatore, , posts
Quindi, secondo te la MASERATI 4Porte dovrebbe essere diesel??? Huh

Ha risposto diabolick, cmq se si vuole sopravvivere bisogna seguire il mercato, se esistesse una maserati diesel le vendite delle tedesche scenderebbero sicuramente...
Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 11, 2004, 17:56:13 pm
Visitatore, , posts
CUT... il 3.0d 218cv è un gioiello consuma come la mini 1.6 e raggiunge i 250km/h...

E 238bhp, che la stessa Digital Tuning ha riscontrato di serie. Dopo la rimappatura si parla di 280cv Shocked Shocked Shocked. Ho visto con i miei occhi il grafico alla sede italiana della DT, nell'occasione della riprogrammazione della mia centralina.
Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Maggio 11, 2004, 21:28:30 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
X Gabri343...ma chi credi di prendere in giro?
citi autovetture modificate con la centralina e lo scarico...ma che ti frulla?
Al link che hai dato non riesco a vedere l'immagine della rullata. Diciamo che mi fido del dato:307cv alla ruota. Diciamo che mi fido del dato 353cv all'albero (spero che questo dato tu lo abbia ricavato dal grafico della potenza e non in base a tue supposizioni..) comunque...il tipo dice chiaramente che ha il "Dinan Software". Cerco cos'è questo software e scopro che è una centralina rimappata....
Chiaramente ora rispetterà le norme antinquinamento...
Il punto è questo, sono le norme antinquinamento. Probabilmente una M3 attuale con un'ipotetica omologazione euro1...potrebbe sviluppare anche 370cv...ma qui si sta parlando di auto omologate....che attualmente sono tarpiate dalle omologazioni euro xyz sempre più esigenti.
Infatti dalle tue immagini l'Audi RS4 sviluppa in versione originale 230 kW parenti di 312cavalli (proprio come sostenevo io, anzi, ancora peggio)....Questo è il dato all'albero motore. La potenza alle ruote chiaramente è ancora minore....
Con il filtro aria guadagna una decina di cavalli (e qui siamo di nuovo fuori dal seminato in quanto io discutevo di potenze tarpiate per rispettare i limiti di inquinamento....)

Andiamo avanti....
Nella rullata dell'M3 3.0 originale si vede che sviluppa 192kW parenti di 261cv..un pò sottotono, o sbaglio? Huh Huh Huh

Dai, cerca qualche altra rullata, esperto!
« Ultima modifica: Maggio 11, 2004, 21:32:05 pm da Danny »

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Maggio 11, 2004, 23:03:50 pm
Utente standard, V12, 3733 posts
X Gabri343...ma chi credi di prendere in giro?
citi autovetture modificate con la centralina e lo scarico...ma che ti frulla?
Al link che hai dato non riesco a vedere l'immagine della rullata. Diciamo che mi fido del dato:307cv alla ruota. Diciamo che mi fido del dato 353cv all'albero (spero che questo dato tu lo abbia ricavato dal grafico della potenza e non in base a tue supposizioni..) comunque...il tipo dice chiaramente che ha il "Dinan Software". Cerco cos'è questo software e scopro che è una centralina rimappata....
Chiaramente ora rispetterà le norme antinquinamento...
Il punto è questo, sono le norme antinquinamento. Probabilmente una M3 attuale con un'ipotetica omologazione euro1...potrebbe sviluppare anche 370cv...ma qui si sta parlando di auto omologate....che attualmente sono tarpiate dalle omologazioni euro xyz sempre più esigenti.
Infatti dalle tue immagini l'Audi RS4 sviluppa in versione originale 230 kW parenti di 312cavalli (proprio come sostenevo io, anzi, ancora peggio)....Questo è il dato all'albero motore. La potenza alle ruote chiaramente è ancora minore....
Con il filtro aria guadagna una decina di cavalli (e qui siamo di nuovo fuori dal seminato in quanto io discutevo di potenze tarpiate per rispettare i limiti di inquinamento....)

Andiamo avanti....
Nella rullata dell'M3 3.0 originale si vede che sviluppa 192kW parenti di 261cv..un pò sottotono, o sbaglio? Huh Huh Huh

Dai, cerca qualche altra rullata, esperto!
Scusa ma cosa ti sei fumato? Te n'è rimasta un po' da offrire a tutti? Tongue Io l'ho scritto chiaramente che aveva la centralina rimappata come quella del mio amico di Torino ma forse non sai leggere l'italiano. Su un'aspirato per di più già così esasperato cosa pensi possa mai fruttare la rimappatura della centralina? 30-40cv?HuhHuhHuhHuh Rileggi sopra, su Automobilismo hanno rilevato 336 cv do you understand? Le normative antinquinamento USA le conosci? Evidentemente no, visto che sono ben più severe delle nostre. Quella M3 ha solo la centralina rimappata e nemmeno lo scarico come puoi vedere dalle foto sul banco a rulli, sempre che tu ci veda eh.
L'M3 3.0 ha 261 cv al posto dei 286 originali bene, contando che la benzina è 95 e non 98 ci può stare.
P.S. Ma per te rimappare significa non rispettare più le norme antiinquinamento? Ossignur!!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Maggio 11, 2004, 23:13:58 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Senti, se secondo te una rimappatura da gennaro o' smanettone mantiene le emissione nei limiti delle norme antinquinamento chiudiamo qui il discorso. Ancora insisti con centralina e scarico.....si stava parlando di auto originali....o sbaglio?

Dai, fammi il piacere, non citarmi più nei tuoi post, mister competenza....e stai più tranquillo, ti infiammi troppo facilmente.

E non arrabbiarti con me se posti delle rullate che vanno contro le tue ipotesi.
« Ultima modifica: Maggio 11, 2004, 23:14:56 pm da Danny »

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Maggio 11, 2004, 23:25:00 pm
Utente standard, V12, 3733 posts
Senti, se secondo te una rimappatura da gennaro o' smanettone mantiene le emissione nei limiti delle norme antinquinamento chiudiamo qui il discorso. Ancora insisti con centralina e scarico.....si stava parlando di auto originali....o sbaglio?

Dai, fammi il piacere, non citarmi più nei tuoi post, mister competenza....e stai più tranquillo, ti infiammi troppo facilmente.

E non arrabbiarti con me se posti delle rullate che vanno contro le tue ipotesi.
Secondo me?HuhHuhHuh Ma mi prendi per il culo o ti diverti a fare l'asino?Huh?? Ma chi ha parlato di scarico, te lo devo ripetere?HuhHuh I catalizzatori restano insieme alle sonde lambda, ma sai almeno di cosa stiamo parlando?Huh Rimapparare sai cosa vuol dire?? Adesso te lo spiego: andare a migliorare la curva di coppia e l'erogazione nei punti in cui non è perfetta, modificare un po' gli anticipi eccetera eccetera eccetera tanto che spesso i consumi diminuiscono OK? Rimanendo i catalizzatori cosa potrà mai cambiare! Questo era solo un'esempio di prova al banco tutto qua, con la differenza che là usano benzine 92-93 ottani e motori del genere non vanno per niente con ste benzine. Dimostra il fatto che in Italia sti motori si aggirano intorno ai 335 cv come ho già dimostrato. Probabilmente molti non sanno che la benzina con elevato numero di ottani (sul libretto uso e manutenzione è scritto chiaramente che la potenza è riferita all'uso di benzine 98) è importantisima per motori così spinti. Infatti più avanti sempre in quel sito americano leggerai come la maggioranza delle M3 originali testate abbia potenze comprese tra i 275-285 cv alla ruota cioè 316-327cv motore.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 11, 2004, 23:31:04 pm
Staff, V12, 32956 posts
Mi pare che vi stiate incazzando un po' troppo tutti e due......poi fate come chezzo vi pare
Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Maggio 11, 2004, 23:41:47 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
. E' eivdente che con uno scarico serio e benzina 98 si possano superare i 360cv effettivi.


Ok, allora questo l'ho scritto io. Ti ripeto, non citarmi più nei tuoi messaggi. Inoltre modera i termini. Asino non me lo dici.
Ci siamo intesi?
 FINE.

PS: Rimappando non viene anche spedita più benzina al motore, vero? Vabbè
« Ultima modifica: Maggio 11, 2004, 23:43:51 pm da Danny »

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Maggio 11, 2004, 23:48:11 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Mi pare che vi stiate incazzando un po' troppo tutti e due......poi fate come chezzo vi pare
 Grin Grin Grin

Ma lo vedi come fa? Scrive che non hanno 343cv perchè provati con benzina non da 98 ottani che produce meno potenza. (questo per l'm3, la ferrari invece secondo lui la provano sempre con la v-power?)
Poi parla di centraline quando si sta parlando di potenze di auto originali.

Scrive bene jag, sembra che ci sia sempre la gara a chi ce l'ha più lungo.
Con questa risposta a te, kaos, chiudo il discorso. Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 11, 2004, 23:55:50 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ma lo vedi come fa? Scrive che non hanno 343cv perchè provati con benzina non da 98 ottani che produce meno potenza. (questo per l'm3, la ferrari invece secondo lui la provano sempre con la v-power?)
Poi parla di centraline quando si sta parlando di potenze di auto originali.

Scrive bene jag, sembra che ci sia sempre la gara a chi ce l'ha più lungo.
Con questa risposta a te, kaos, chiudo il discorso. Grin

Ti faccio la citazione di un film, vediamo se indovini....

"ecco ecco eccome son contento, nel cuo nel cuo nel cuore me lo sento....e money money money non ce n'ho.............aereo precipita in Tanganica, 140 morti e 20 feriti......tu ci stavi sull'aereo in Tanganica?No?E non ti incazzere mica"

Se c'azzecchi vinci uno 0-200 sul cocco
 Grin Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 37 queries.