832 Visitatori + 0 Utenti = 832


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2678 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (1 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 10, 2004, 22:18:55 pm
Staff, V12, 37777 posts
Nei box dell'etcc ho conosciuto alcuni importanti tecnici ferrari maserati che ironizzavano sulla Quattroporte definendola il barcone voluto da Montezemolo. Hanno poi rivelato che è risultata essere la peggiore della categoria in tutti i campi,inclusa la qualità, e che non serve scomodare una bmw m3 per ridimensionarla, ma basta una semplice cooper s o una confortevole mercedes s.
ciao etcc,è bello avere gente competente qui con noi.
Ragazzi fatelo entrare nello staff Cheesy

ETCC..........................................................................MA VA A CAGHER Grin Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Maggio 10, 2004, 22:28:40 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Si, sicuramente dipendeva dalla Quattroporte che usava il tizio, non dalla differente strada, dai differenti guidatori sulle altre auto, dalla loro differente voglia di tirare o no, dai differenti modelli di auto....
Probabilmente anche con la mia Zafira riesco a sverniciare una Quattroporte che esce con 98cv invece dei 400cv....
Tra l'altro ho sempre pensato che i collaudatori di 4r non fossero dei mega piloti, invece a quanto pare devono essere molto più bravi del tipo con l'M3 in quanto in pista la Quattroporte ha dimostrato di essere più veloce della XJ in versione R....
Etcc invece mi deve spiegare ancora bene il calcolo della velocità in una determinata marcia calcolato utilizzando come dato il regime del motore al minimo.... Grin Grin Grin

...Siamo la coppia più bella del mondo...

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 10, 2004, 22:28:59 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Nei box dell'etcc ho conosciuto alcuni importanti tecnici ferrari maserati che ironizzavano ...

abbiamo una foto in esclusiva...agevoliamola

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 10, 2004, 22:30:04 pm
Visitatore, , posts
abbiamo una foto in esclusiva...agevoliamola



MEGA-ROTFL Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Maggio 10, 2004, 22:32:17 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
JAGITALIA, sei un mito.

Ahahaha! Mi sto capottando dalle risate!!
Grin Grin Grin Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 10, 2004, 22:33:57 pm
Staff, V12, 37777 posts
abbiamo una foto in esclusiva...agevoliamola


azz...allora gli agganci che ha sono seri!! Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Maggio 10, 2004, 22:36:17 pm
Visitatore, , posts
JAGITALIA, sei un mito.

Ahahaha! Mi sto capottando dalle risate!!
Grin Grin Grin Grin

STRAMEGA SUPER ROTFL
Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 10, 2004, 22:40:53 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 10, 2004, 23:07:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Si in effetti il discorso sulle diverse potenze ci sta, anche molte 360 testate al banco hanno dato meno di 400cv reali, Challenge Stradale comprese.

Sei sicuro? La CS dovrebbe averne 425, perderne addirittura 25 e oltre quando, a quanto dicono, si lavora con tolleranze ancora più strette di quelle della Modena normale mi pare strano..  Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Maggio 11, 2004, 00:17:45 am
Utente standard, V12, 1512 posts
la pausa mozzarella si è svolta cosi: Pit stop all'autogrill di Battipaglia, per acquisto di:
1) confezione mozzarella
2) gomme da masticare per rimanere sveglio
3) tavoletta cioccolato fondente
4) bottiglia d'acqua
5) caricabetterie da accendisigari per telefonino
6) Atlante tascabile Touring club

preceduto da:
soste tecnica locali iienici

tempo totale cronometrato in 5'35"...
la mozzarella è stata consumata alle 01:36 am in ignoto autogrill sulla Firenze Mare, a seguire..caffè...
tempo cronometrato: 8'45"....
non avevo tempo da perdere..Io... Grin Grin Grin Grin
poi scusa...tra un giro nel tigullio con Maserati 4porte ed incontro con te in Punto..vedi un pò...magari poi ti portiva dietro anche liè....na libbbidineeee....... Grin Grin Grin Grin Grin Wink

guarda che io sarei stato il valore aggiunto che ti avrebbe fatto scordare la 4porte Cool Cool Cool Cool Cool
eheheheh non fraintendiamo, eh? Grin Grin Grin

cmq fammi un po' capire...praticamente tu sei entrato in un autogrill verso firenze, ti sei seduto, hai aperto il pacco di mozzarelle e ti sei ingozzato...proabilmente spargendo siero sul tavolino....poi per ricompensare i gestori ti sei preso un misero caffè.
'azz poi dicono che i terroni siamo noi......
 Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
si scherza, eh? Cheesy Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Cool Cool Cool Cool
« Ultima modifica: Maggio 11, 2004, 00:20:19 am da vecchioliè »

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Maggio 11, 2004, 01:10:32 am
Utente standard, V12, 3733 posts
Sei sicuro? La CS dovrebbe averne 425, perderne addirittura 25 e oltre quando, a quanto dicono, si lavora con tolleranze ancora più strette di quelle della Modena normale mi pare strano..  Undecided
Guarda è un discorso vecchio questo, in diversi siti americani e inglesi sono diverse le lamentele di clienti che testando la loro 360 al banco sono rimasti molto delusi e si parla di 40-50 cv in meno. Le rullate sono state messe su vari forum e non credo che i personaggi in questione avessero interesse a sminuire le prestazioni delle loro amate auto per di più su forum di ferraristi.
Per il resto non è bello dirlo e non farò certo nomi ma riguardo a personaggi di spicco responsabili di settore che avrebbero sminuito e sbeffeggiato la Quattroporte devo dire che non sono pure invenzioni al 100%.........avendole sentite con le mie orecchie Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 11, 2004, 06:29:35 am
Staff, V12, 23869 posts
guarda che io sarei stato il valore aggiunto che ti avrebbe fatto scordare la 4porte Cool Cool Cool Cool Cool
eheheheh non fraintendiamo, eh? Grin Grin Grin

cmq fammi un po' capire...praticamente tu sei entrato in un autogrill verso firenze, ti sei seduto, hai aperto il pacco di mozzarelle e ti sei ingozzato...proabilmente spargendo siero sul tavolino....poi per ricompensare i gestori ti sei preso un misero caffè.
'azz poi dicono che i terroni siamo noi......
 Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
si scherza, eh? Cheesy Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Cool Cool Cool Cool

no..avrei perso troppo tempo..ho posteggiato, aperto la portiera, il pacchetto, sbranato la mozzarella, richiuso accuratamente..ed entrato aprendere il caffè..e cmq sai..salendo da Messina, si è sempre meridionali di qualcuno.. Wink Smiley
« Ultima modifica: Maggio 11, 2004, 06:30:52 am da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 11, 2004, 11:11:09 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 11, 2004, 11:47:35 am
Visitatore, , posts
Ma tu confondi il FEELING - cioè la capacità di trasmettere sensazioni, di creare una connessione diretta tra pilota, strada e veicolo - doti fondamentali per avere un buon HANDLING (la lotus Exige ne è l'esempio migliore) con le prestazioni pure. E certo che con 450CV la RS6 va forte in rettilineo, ma cosa c'entra con la guida al limite?
 Roll Eyes Roll Eyes Qui si confondono i cetrioli con le patate.
Come dice un bellissimo nick del Pistone, "non basta mettere 1000 CV su un bidè per farne un sogno" (non che la RS6 sia un bidè, anzi;
ma capisci cosa voglio dire).  Wink
Un dato finale per farti capire che il concetto di HANDLING non ha nulla a che fare con l'accelerazione in linea retta:

Io NON ho mai detto che la RS6 ha lo stesso feeling della 4Porte o che è anche migliore! Sei TU che dici che la 4Porte è su un'altro pianeta, rispetto a tutte le altre! Huh Tongue

Poi, che mi proponi a fare i tempi due catole di sardine a paragone con una macchina da 20 qt.Huh?? Huh Tongue Mi sa che non hai capito bene ciò che voglio dire! Huh Dovresti citare i tempi di auto di pari peso e stazza! Tongue Citami i tempi della 4Porte sulla pista di Hockenheim! Roll Eyes
Non ci sono ancora?! E allora aspettiamo che la provino (anche sul bagnato, grazie) e poi faremo i dovuti raffronti! Fino ad allora... Lips Sealed

Ad oggi, l'unica rivista che ha testato le due auto in oggeto, con le medesime strumentazioni, e piloti, e pista, è Auto! E se permetti mi fido più di loro che di te, che tanto imparziale non sei, mi pare (vedi il tuo nick!)! Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 11, 2004, 12:31:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Guarda è un discorso vecchio questo, in diversi siti americani e inglesi sono diverse le lamentele di clienti che testando la loro 360 al banco sono rimasti molto delusi e si parla di 40-50 cv in meno. Le rullate sono state messe su vari forum e non credo che i personaggi in questione avessero interesse a sminuire le prestazioni delle loro amate auto per di più su forum di ferraristi.
Per il resto non è bello dirlo e non farò certo nomi ma riguardo a personaggi di spicco responsabili di settore che avrebbero sminuito e sbeffeggiato la Quattroporte devo dire che non sono pure invenzioni al 100%.........avendole sentite con le mie orecchie Roll Eyes

Sinceramente 50cv in meno mi sembrano un'assurdità.. Comunque il discorso dei banchi a rulli è un pò complesso, è difficile trovarne qualcuno davvero preciso, mi ricordo una prova fatta da Elaborare un paio di mesi fà in cui un giornalista andò in giro per mezza Italia a far rullare una Puma per vedere le differenti potenze rilevate da banco a banco. E poi non è che i dati di quei siti americani si riferivano alla potenza alla ruota e non all'albero?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.148 secondi con 37 queries.