584 Visitatori + 7 Utenti = 591

alura, &re@, TonyH, Velo, mauring, DoguiPlus, mastiff
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2357 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  [F1 Spagna]...e aveva uno scarico rotto...
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   [F1 Spagna]...e aveva uno scarico rotto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 09, 2004, 21:12:25 pm
Staff, V12, 89691 posts
Da www.gazzetta.it:

"Schumy: esausto, e che paura"

Dopo 11 giri ho avuto un problema a uno scarico - dice Schumi -, potevo restare a piedi: immaginate la tensione". Barrichello: "Ho fatto una gran gara".  

 MONTMELO' (Spagna), 9 maggio 2004 - Ci si stanca, forse, anche a vincere sempre. E non parliamo dei tifosi della Ferrari. Parliamo di Michael Schumacher, che eguaglia il record di 5 vittorie nelle prime 5 gare della stagione (stabilito da Mansell nel 1992) con apparente facilità, e scende dalla macchina dichiarando di essere "esausto". Il perché è presto detto. "Sono stato costretto da un lato a spingere - spiega -, dall'altro a dominare la tensione per la paura di restare a piedi da un momento all'altro". Anche per questo Schumi ha voluto dedicare il successo alla squadra: "Sono stati loro a capire per primi che qualcosa non andava, io non me ne ero neanche accorto. Via radio Ross (Brawn; n.d.r.) mi ha segnalato, dopo 11 giri, la temperatura anomala dello scarico sinistro. Sono stato in contatto con loro costantemente, questa gara l'abbiamo vinta davvero insieme. Del resto ho il 100% di fiducia nei loro confronti".
Il resto è l'analisi su un Mondiale virtualmente già chiuso. "La macchina è molto facile da guidare e per qualche ragione che non so spiegarmi quest'anno riusciamo a tirare fuori tutto il suo potenziale, nel 2003 non ci riuscivamo. Non saprei dire perchè". E sulla prima sosta ai box, che l'ha riportato al comando. "In partenza non ho potuto fare niente contro il sorpasso di Trulli: l'ho visto all'ultimo momento nello specchietto, ma volava. Ho pensato anche di chiudergli la porta, ma era troppo vicino e troppo veloce, sarebbe stato scorretto. Così ho deciso di mantenere la mia traiettoria e di aspettare la sosta. Comunque le Renault hanno dimostrato di essere cresciute, anche a Montecarlo saranno da tenere in considerazione. Come le Bar, che vanno molto bene sui cordoli".
In gran spolvero anche Barrichello. "Ho fatto una grande gara dopo una partenza difficile - dice Rubens -. Ora è chiaro a tutti che fossi su una strategia su due soste. Anche in quelle condizioni ero in grado di mantenere un buon ritmo. Ci attendevamo una Bar veloce, quindi sabato mattina ci siamo trovati davanti ad una scelta: cercare di fare la pole o inventare qualcosa di diverso. L'andamento della gara di Imola mi aveva lasciato un po' frustrato così ho deciso di fare questa scommessa. Visto il risultato, sono felice di come sono andate le cose". Un po' ha anche sognato. "C'era una possibilità di passare davanti a Michael se Trulli lo avesse tenuto dietro un po' di più ma non è andata così. E dopo la prima sosta la mia macchina era un po' più difficile da guidare con tanta benzina a bordo". Nessun accenno al pasticcio ai box, con le gomme che non si trovavano, durante l'ultimo stop, quando era a 4" da Michael.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[F1 Spagna]...e aveva uno scarico rotto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 09, 2004, 21:18:06 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
olè.
la prossima volta su tre ruote!  Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:[F1 Spagna]...e aveva uno scarico rotto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Maggio 09, 2004, 21:35:42 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
e anche oggi manco un sorpasso degno di nota....  Roll Eyes

e... se si abolissero completamente anche le soste ai box?

mah!

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[F1 Spagna]...e aveva uno scarico rotto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 09, 2004, 21:52:33 pm
Visitatore, , posts
L'abolizione dei rifornimenti e magari anche del cambio gomme IMHO è l'unica soluzione per evitare questo scempio delle "strategie"..... Se vuoi passare devi fottere a farlo in pista, non ai box......

Fra le altre cose dovrebbero anche "limitare" l'esasperazione aereodinamica che ha reso le vetture inguidabili "in scia"..... prima, invece, mettersi in scia era un aiuto.... e te credo che i sorpassi non si fanno più...... non sia mai mi trovo dietro a uno in staccata l'aereodinamica del cazzo se ne va a farsi benedire e io mi stampo nel primo tabellone presente....
Email  Loggato 
   Re:[F1 Spagna]...e aveva uno scarico rotto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 09, 2004, 22:39:52 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Fra le altre cose dovrebbero anche "limitare" l'esasperazione aereodinamica che ha reso le vetture inguidabili "in scia"..... prima, invece, mettersi in scia era un aiuto.... e te credo che i sorpassi non si fanno più...... non sia mai mi trovo dietro a uno in staccata l'aereodinamica del cazzo se ne va a farsi benedire e io mi stampo nel primo tabellone presente....

io trovo l'aerodinamica una la scienza più affascinante tra quelle riguardanti la F1.....sfruttare gli impedimenti a proprio favore trovo sia fantastico,studiare come divergere l'aria che comunque dobbiamo attraversare,verso le ali piuttosto che alla rinfusa....o mettere gli scarichi alti per aiutare col calore ad avere portanza ecc ecc per me sono cose interessantissime e trovo gli ingegneri del settore quelli con più fantasia e ancora possibilità di sviluppo!!ammetto però che tutte queste ricercatezze hanno tolto spettacolo...io per primo non guardo le gare perchè son pallose,si vincono ai box e il pilota ormai non conta più...basta vedere come un mai esistito trulli ora viaggi tra i primi,piloti come sato o button ora vadano forte dopo anni di anonimato,come un raikkonnen sempre ai vertici,sia stato doppiato con una mc laren in affanno...la F1 è stata rovinata dalla formula che l'aveva portata al successo,l'esasperazione tecnologica...bisognerà fare un passo indietro,per prima cosa eliminazione delle assistenze alla guida,poi niente pitstop.....ritorniamo agli anni 80....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[F1 Spagna]...e aveva uno scarico rotto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 10, 2004, 10:00:14 am
Global Moderator, V12, 27109 posts
comunque secondo me una delle ragioni dei trionfi ferrari di quest'anno è anche data dalle differenti condizioni meteorologiche rispetto a un anno fa: allora di questi tempi si viaggiava oltre i 30 gradi, e le michelin avevano dimostrato di andare meglio con l'asfalto caldo. quest'anno solo a imola ha fatto un po' caldo e i distacchi non sono stati elevati, anzi in prova la ferrari era dietro.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[F1 Spagna]...e aveva uno scarico rotto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 10, 2004, 10:11:13 am
Visitatore, , posts
cmq anche ieri arrosto in salsa tedesca. mitico montoya : spaccherò il muso a Michael ! si certo , sogna bambino , sogna.......
Email  Loggato 
   Re:[F1 Spagna]...e aveva uno scarico rotto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 10, 2004, 10:19:16 am
Visitatore, , posts
L'abolizione dei rifornimenti e magari anche del cambio gomme IMHO è l'unica soluzione per evitare questo scempio delle "strategie"..... Se vuoi passare devi fottere a farlo in pista, non ai box......

QUOTISSIMO!!!

Vedi partenze 'drogate' alla Trulli, aveva 3 litri di benzina! Shocked MA vaffanculo, va! Huh Tongue
Email  Loggato 
   Re:[F1 Spagna]...e aveva uno scarico rotto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 10, 2004, 10:19:42 am
Staff, V12, 23716 posts
Credo che in queste 5 gare Schummy stia facendo vedere molto di più che in passato. E' pazzesco, forse è la prima volta (senza polemica) che gli vedo fare la differenza con la "D" maiuscola. Dove mada a prednere tutta quella voglia di vincere ancora lo sà solo lui. Volevo però far notare come i due piloti Ferrari si comportino davanti a certe situzioni:
Schummy rimarca il problema allo scarico, anzi lo enfatizza (suvvia, un problema allo scarico, non una perdita di pressione del circuito idraulico!);
Rubes non fa nemmeno accenno al pasticcio ai box che, guarda caso, non coivolge mai il tedesco (ma, visto che non ho visto la gara, se il cambio gomme fosse stato perfetto, Rubes avrebbe scavalcato Michael o sarebbe stato solo vicino ma cmq dietro?).

L'abolizione dei rifornimenti e magari anche del cambio gomme IMHO è l'unica soluzione per evitare questo scempio delle "strategie"..... Se vuoi passare devi fottere a farlo in pista, non ai box......

Fra le altre cose dovrebbero anche "limitare" l'esasperazione aereodinamica che ha reso le vetture inguidabili "in scia"..... prima, invece, mettersi in scia era un aiuto.... e te credo che i sorpassi non si fanno più...... non sia mai mi trovo dietro a uno in staccata l'aereodinamica del cazzo se ne va a farsi benedire e io mi stampo nel primo tabellone presente....

Straquoto. E' quello che vado dicendo da anni.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[F1 Spagna]...e aveva uno scarico rotto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 10, 2004, 10:20:51 am
Staff, V12, 23716 posts
QUOTISSIMO!!!

Vedi partenze 'drogate' alla Trulli, aveva 3 litri di benzina! Shocked MA vaffanculo, va! Huh Tongue

Ma se si è fermato solo 1 giro primo di Scummy per il primo pit stop; che vai dicendo Stella  Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[F1 Spagna]...e aveva uno scarico rotto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 10, 2004, 10:22:09 am
Utente standard, V12, 77347 posts
Ron... fiiii... Ron... fiiii... la gara? ah, si, bellissima, ho dormito da Dio poi sono andato a lavare la moto  Grin  Lips Sealed
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[F1 Spagna]...e aveva uno scarico rotto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 10, 2004, 10:37:45 am
Visitatore, , posts
Ma se si è fermato solo 1 giro primo di Scummy per il primo pit stop; che vai dicendo Stella  Huh

Vado dicendo che non ho visto la gara, ma solo la partenza, poi sentendo il tg decevano che si è fermato prima di Schumi al rifornimento... insomma, ho detto una CAZZATAAAAAAAA!!!!! Embarrassed Grin Embarrassed Grin Embarrassed Grin
Email  Loggato 
   Re:[F1 Spagna]...e aveva uno scarico rotto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 10, 2004, 10:40:46 am
Staff, V12, 23716 posts
Vado dicendo che non ho visto la gara, ma solo la partenza, poi sentendo il tg decevano che si è fermato prima di Schumi al rifornimento... insomma, ho detto una CAZZATAAAAAAAA!!!!! Embarrassed Grin Embarrassed Grin Embarrassed Grin

Non tu, ma il TG, come del resto tutta la TV italiana, che dice solo cazzate; ma stiamo andando OT, o meglio staiamo tornando al discorso del thread intitolato "Busi"; CVD  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[F1 Spagna]...e aveva uno scarico rotto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 10, 2004, 10:40:51 am
Utente standard, V12, 14288 posts
Ron... fiiii... Ron... fiiii... la gara? ah, si, bellissima, ho dormito da Dio poi sono andato a lavare la moto  Grin  Lips Sealed

anche io mi sono fatto un sonno "celestiale" Grin Grin Grin Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[F1 Spagna]...e aveva uno scarico rotto...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Maggio 10, 2004, 11:38:37 am
Utente standard, V12, 2702 posts
se il cambio gomme fosse stato perfetto, Rubes avrebbe scavalcato Michael o sarebbe stato solo vicino ma cmq dietro?).Straquoto. E' quello che vado dicendo da anni.

Se il cambio gomme fosse stato perfetto, non sarebbe cambiato nulla per il semplice fatto che una volta trovata e montata l'anteriore sinistra, l'auto è rimasta ferma ancora tre secondi per completare il pieno di benzina. Avendo fatto solo due soste, Rubens necessitava di una sosta da 9.5 secondi.....e la sua guarda caso è stata proprio di 9.5'', percui questa è una polemica inutile.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 33 queries.