680 Visitatori + 0 Utenti = 680


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  M POWER NEWS from Autobild
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 23, 2004, 21:14:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Che figata la nuova RS6!! Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 24, 2004, 01:12:14 am
Utente standard, V12, 3714 posts
L'Audi allora ricicla l'attuale V8 biturbo pompandolo ancora un po', di conseguenza il V10 M rimarrà l'unico aspirato da oltre 8000 giri Tongue Tongue Tongue Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Aprile 24, 2004, 11:47:23 am
Utente standard, V12, 900 posts
L'Audi allora ricicla l'attuale V8 biturbo pompandolo ancora un po'

Che da molte piu soddisfazioni rispetto ad una cilindrata monster  Wink...

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 24, 2004, 13:38:04 pm
Utente standard, V12, 3714 posts
Che da molte piu soddisfazioni rispetto ad una cilindrata monster  Wink...
Perchè un 4200 è una cilindrata piccola rispetto a un 5000? Cmq dipende dai punti di vista, un V10 derivato dalla F1 con tutti quei giri a mio parere è anni luce da un semplice biturbo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 24, 2004, 13:42:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
un V10 derivato dalla F1 con tutti quei giri a mio parere è anni luce da un semplice biturbo.

Beh sono due motori totalmente diversi, bisognerebbe vedere com'è l'erogazione del V10, dubito sia vuoto in basso visto che è pur sempre un V10 da 5 litri ma non avrà certo la spinta del biturbo. C'è anche da dire che il biturbo Audi non penso proprio superi gli 8000giri come quello BMW Smiley Dev'essere proprio un bel motorino il nuovo M, però voglio vedere che massa dichiareranno alla presentazione per la M5 e, sopratutto, mi auguro montino un bel diff. autobloccante lasciando all'elettronica il ruolo di protettrice in casi estremi.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 24, 2004, 15:39:08 pm
Utente standard, V12, 3714 posts
Beh sono due motori totalmente diversi, bisognerebbe vedere com'è l'erogazione del V10, dubito sia vuoto in basso visto che è pur sempre un V10 da 5 litri ma non avrà certo la spinta del biturbo. C'è anche da dire che il biturbo Audi non penso proprio superi gli 8000giri come quello BMW Smiley Dev'essere proprio un bel motorino il nuovo M, però voglio vedere che massa dichiareranno alla presentazione per la M5 e, sopratutto, mi auguro montino un bel diff. autobloccante lasciando all'elettronica il ruolo di protettrice in casi estremi.
Il differenziale è già stato detto sarà un derivato di quello attuale M a bloccaggio variabile della M3, molto valido. Per il peso tieni presente che la 530i benzina col 6 cilindri 3000 è stata pesata 1610kg col pieno da Auto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 24, 2004, 18:03:22 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
al di la dei gusti e delle prestazioni pure, e pur apprezzando tantissimo il turbo, sono sempre molto affascinato dai motori "senza aiuti", mi trasmettono un senso di purezza tecnica maggiore...

è una impressione personale..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Aprile 25, 2004, 13:50:08 pm
Utente standard, V12, 900 posts
Perchè un 4200 è una cilindrata piccola rispetto a un 5000? Cmq dipende dai punti di vista, un V10 derivato dalla F1 con tutti quei giri a mio parere è anni luce da un semplice biturbo.

Ora magari no, però se non si inventano qualcosa in futuro potranno solo aumentare le cilindrate se continueranno a puntare sull'aspirato...

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 25, 2004, 13:56:36 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ora magari no, però se non si inventano qualcosa in futuro potranno solo aumentare le cilindrate se continueranno a puntare sull'aspirato...
in senso assoluto un motore turbo  può consentire prestazioni superiori ad un aspirato di pari cilindrata...però credo che un aspirato sia una soluzione + elegante e raffinata rispetto ad un turbo.Poi ognuno ha i suoi gusti,io stesso sarei indeciso ad esempio tra un 2.0turbo e un 2.0aspirato tipo v-tec con potenze simili-

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 25, 2004, 15:20:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
in senso assoluto un motore turbo  può consentire prestazioni superiori ad un aspirato di pari cilindrata...però credo che un aspirato sia una soluzione + elegante e raffinata rispetto ad un turbo.Poi ognuno ha i suoi gusti,io stesso sarei indeciso ad esempio tra un 2.0turbo e un 2.0aspirato tipo v-tec con potenze simili-

Non sono poi tanto d'accordo sai, a parità di potenza tra turbo e aspirato, nell'uso estremo in pista, dubito ci siano sostanziali differenze. Anzi, un motore aspirato, se ad alta potenza specifica, potrebbe garantire anche un certo risparmio di peso con i vantaggi che ciò comporta.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 25, 2004, 15:25:53 pm
Staff, V12, 37777 posts
Non sono poi tanto d'accordo sai, a parità di potenza tra turbo e aspirato, nell'uso estremo in pista, dubito ci siano sostanziali differenze. Anzi, un motore aspirato, se ad alta potenza specifica, potrebbe garantire anche un certo risparmio di peso con i vantaggi che ciò comporta.
d'accordissimo,il mio discorso sulle maggiori prestazioni era a parità di cilindrata...da un 2.0aspirato per ora sono riusciti a ricavare 240cv al max...con il turbo arrivano +o- tranquillamente a 260-280cv.
A parità di potenza anche x i motivi da te citati sarei indeciso tra un aspirato e un turbo Wink
« Ultima modifica: Aprile 25, 2004, 15:27:48 pm da THE KAISER »

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Aprile 25, 2004, 20:53:58 pm
Utente standard, V12, 900 posts
Non sono poi tanto d'accordo sai, a parità di potenza tra turbo e aspirato, nell'uso estremo in pista, dubito ci siano sostanziali differenze. Anzi, un motore aspirato, se ad alta potenza specifica, potrebbe garantire anche un certo risparmio di peso con i vantaggi che ciò comporta.

Sei sicuro  Huh Huh
Mi pare che in formula 1 sono arrivati a vietare i turbo proprio perchè non c'era storia con gli aspirati... mi pare che erano dei 1.5 da 1500cv....

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 25, 2004, 21:20:39 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Perchè un 4200 è una cilindrata piccola rispetto a un 5000? Cmq dipende dai punti di vista, un V10 derivato dalla F1 con tutti quei giri a mio parere è anni luce da un semplice biturbo.

derivato dalla F1 è a dir poco un parolone.....si parla di un 3.0 dalla corsa supercorta e da 18.000 rpm...contro un 5000 da 8000 rpm.....in comune avranno il numero dei cilindri,nient'altro!!!come dire che il motore della R1 deriva da quello della M1 di rossi...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Aprile 25, 2004, 22:59:33 pm
Utente standard, V12, 900 posts
derivato dalla F1 è a dir poco un parolone.....si parla di un 3.0 dalla corsa supercorta e da 18.000 rpm...contro un 5000 da 8000 rpm.....in comune avranno il numero dei cilindri,nient'altro!!!come dire che il motore della R1 deriva da quello della M1 di rossi...

Quoto  Smiley, la somiglianza IMHO è praticamente solo pubblicitaria.

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M POWER NEWS from Autobild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 26, 2004, 00:54:29 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Sei sicuro  Huh Huh
Mi pare che in formula 1 sono arrivati a vietare i turbo proprio perchè non c'era storia con gli aspirati... mi pare che erano dei 1.5 da 1500cv....

Beh a parità di cilindrata è chiaro che un motore turbo ha possibilità di sviluppo molto maggiori, sia che si tratti di un motore stradale che da corsa. Su un turbo, entro certi limiti, puoi utilizzare pressioni di sovralimentazione molto alte, irrobustire i pezzi nevralgici del motore e sfruttare potenze e coppie molto elevate. Su un aspirato, tenendo fissa la cilindrata, l'unico modo per erogare una elevata potenza è innalzare il regime di rotazione, ma è chiaro che su un motore stradale ci sono dei problemi pratici. Si possono montare corpi farfallati multipli, fasature variabili avanzate.. ma oltre un certo tanto non si può andare..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 33 queries.