875 Visitatori + 0 Utenti = 875


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cayenne Vs M3
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 22, 2004, 09:58:26 am
Utente standard, V12, 2702 posts
La piu' logica la puoi ottenere guardando la foto del Cayenne su Evo di maggio.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Aprile 22, 2004, 10:01:47 am
Staff, V12, 19427 posts
La piu' logica la puoi ottenere guardando la foto del Cayenne su Evo di maggio.

Barn

quindi secondo te non ci sono errori ed è così?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 22, 2004, 10:04:44 am
Utente standard, V12, 42086 posts
La piu' logica la puoi ottenere guardando la foto del Cayenne su Evo di maggio.

Barn

Perchè? Che hanno di particolare? Perchè non ne scansioni qualcuna? Ma.. il confronto è diretto oppure il tempo della M3 è di una prova precedente?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 22, 2004, 10:09:54 am
Utente standard, V12, 2702 posts
quindi secondo te non ci sono errori ed è così?

Veramente non saprei, certo che su quella foto si vede chiaramente che con la Cayenne non hanno fatto complimenti: è di traverso in derapata.
E' vero che ha un'accelerazione laterale scarsa, ma se la fai derapare il dato influisce relativamente.
Non dimentichiamo che in uscita dalle curve lente la trazione integrale aiuta molto ad ottimizzare la ripresa e se è vero che pesa molto di piu' di una M3, ha il doppio della coppia e pure 100 e passa Cv in piu'.
Il rapporto peso/potenza è un dato relativo, infatti un'auto da 400Cv e 1600kg è piu' veloce di una Exige che pesa la metà con la metà di quei cavalli.

Resta il fatto che se ho scritto questo 3D è perchè il dato assoluto è appunto sorprendente.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 22, 2004, 10:13:08 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Il rapporto peso/potenza è un dato relativo, infatti un'auto da 400Cv e 1600kg è piu' veloce di una Exige che pesa la metà con la metà di quei cavalli.

Come hai giustamente detto tu, è relativo. Perchè se è vero che un'auto da 400cv x 1600kg và più forte in un circuito molto veloce, è pur vero che in un circuito molto tortuoso la Exige dovrebbe spuntarla.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Aprile 22, 2004, 10:13:19 am
Staff, V12, 19427 posts
Resta il fatto che se ho scritto questo 3D è perchè il dato assoluto è appunto sorprendente.

Barn

sorprendente mi pare poco.

Se non fosse scritto su un giornale lo riterrei tranquillamente impossibile

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 22, 2004, 10:39:52 am
Staff, V12, 90670 posts
sorprendente mi pare poco.

Se non fosse scritto su un giornale lo riterrei tranquillamente impossibile

Sta vedere che alla fine il tuo amico c'aveva ragione  Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Aprile 22, 2004, 10:47:06 am
Staff, V12, 19427 posts
Sta vedere che alla fine il tuo amico c'aveva ragione  Undecided

lui non sapeva ciò che diceva.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Aprile 22, 2004, 14:15:32 pm
Visitatore, , posts
Mi permetto solo di sottolineare il fatto che quello che ho scritto io è esattamente quello che sta scritto su Evo UK di maggio.
Tra le righe di alcuni post percepisco un atteggiamento dubitativo nei miei confronti.

ed io.....solo per puntualizzare.
Barn
barn, nessun atteggiamento dubitativo nei tuoi confronti  Cheesy
Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Aprile 22, 2004, 14:21:04 pm
Visitatore, , posts
E' vero che ha un'accelerazione laterale scarsa, ma se la fai derapare il dato influisce relativamente.
Non dimentichiamo che in uscita dalle curve lente la trazione integrale aiuta molto ad ottimizzare la ripresa e se è vero che pesa molto di piu' di una M3, ha il doppio della coppia e pure 100 e passa Cv in piu'.
Il rapporto peso/potenza è un dato relativo, infatti un'auto da 400Cv e 1600kg è piu' veloce di una Exige che pesa la metà con la metà di quei cavalli.

Resta il fatto che se ho scritto questo 3D è perchè il dato assoluto è appunto sorprendente.

Barn
Barn, se una auto ha una accelerazione laterale scarsa in curva, vuole semplicemente dire che la velocità limite di quella curva è molto bassa.
La cayenne ha una tenuta laterale a livello di una punto.
Se in piu' si mette di traverso la velocità in curva diminuisce ancora.
Continuo a nutrire dubbi sulla serietà della prova da te riportata (sia ben chiaro, non su di te  Wink )
Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 22, 2004, 15:22:30 pm
Staff, V12, 37777 posts
Barn, se una auto ha una accelerazione laterale scarsa in curva, vuole semplicemente dire che la velocità limite di quella curva è molto bassa.
La cayenne ha una tenuta laterale a livello di una punto.
Se in piu' si mette di traverso la velocità in curva diminuisce ancora.
Continuo a nutrire dubbi sulla serietà della prova da te riportata (sia ben chiaro, non su di te  Wink )
ma il dato di accelerazione laterale è misurato in assetto costante,un'auto con un valore inferiore potrebbe comunque avere un'ingresso + fulmineo o maggior trazione in uscita ad esempio...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 22, 2004, 15:36:16 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
volete la mia???quei ragazzi non sono capaci di usare una M3 come dio comanda,ma una suv si...trovo possa essere più facile trovarne il limite...i mezzi pesanti danno più sicurezza....la mia macchina con 5 persone è più stabile e facile da usare!!inoltre la leggerezza della M3 la rende molto pericolosa sul lento a pieno gas,uscire da un tornante a palla è per pochi,per me quelli di evo sono incompetenti!!!sul veloce invece indubbiamente una m3 sarebbe molto avvantaggiata!!gli stessi che dicono che la F40 non è il mostro che si poteva aspettare???ma vaffa....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 22, 2004, 15:38:06 pm
Visitatore, , posts
volete la mia???quei ragazzi non sono capaci di usare una M3 come dio comanda,ma una suv si...trovo possa essere più facile trovarne il limite...i mezzi pesanti danno più sicurezza....la mia macchina con 5 persone è più stabile e facile da usare!!inoltre la leggerezza della M3 la rende molto pericolosa sul lento a pieno gas,uscire da un tornante a palla è per pochi,per me quelli di evo sono incompetenti!!!sul veloce invece indubbiamente una m3 sarebbe molto avvantaggiata!!gli stessi che dicono che la F40 non è il mostro che si poteva aspettare???ma vaffa....

eeeeeeeehhhhhh?HuhHuhHuhHuh? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

ma hai mangiato allucinogeni a pranzo? Tongue Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 22, 2004, 15:38:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
gli stessi che dicono che la F40 non è il mostro che si poteva aspettare???ma vaffa....

Si vede che è meno brutale di quanto ci si aspetta! Non mi sembra una cosa così assurda... hanno guidato supercar biturbo da più di 700cv, non è poi così improbabile che la F40, se paragonata alle attuali supercar, venga ridimensionata.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cayenne Vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Aprile 22, 2004, 15:38:37 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Sfogliando Evo di Maggio ho notato che sulla pista inglese dove spesso la rivista prova le auto, la Cayenne Turbo ha esattamente lo stesso tempo della BMW M3.

Si tratta di una pista piuttosto tortuosa che favorisce nettamente le automobili agili.

1' 28'' 5 il tempo sul giro per entrambe i veicoli. Piuttosto sorprendente la cosa.

Barn

Cose strane succedono in questo pianeta...
Indipendentemente dalla comunque eccezionale prova della Cayenne, sicuramente possono influire la tipologia del percorso, le ruote montate dalla vettura in esame, le condizioni climatiche relativa al momento in cui si effettua la prova.
Titubo che in pista una Cayenne possa dare tanto filo da torcere ad una M3.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 33 queries.