965 Visitatori + 0 Utenti = 965


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6370 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1207 risp.)
 test dell'alce fiat (seat) 600 (qu...
 Auto d'epoca (14 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (266 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Noble M12 GTO 3R
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:Noble M12 GTO 3R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 16, 2004, 10:37:03 am
Utente standard, V12, 58884 posts
Io userei la porsche tutta la settimana e la noble per far traversi il week end..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Noble M12 GTO 3R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Aprile 16, 2004, 10:38:48 am
Staff, V12, 19427 posts
avete notato i fari posteriori della Mondeo berlina prima serie? Se non sbaglio furono già utilizzati dalla Marcos per la Mantara...

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Noble M12 GTO 3R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 16, 2004, 10:50:52 am
Utente standard, V12, 2702 posts
Comunque su Sport.Auto francese l'hanno provata e non è che sia andata proprio cosi' bene.....

Le rifiniture interne sono sconcertanti. Sul servizio ci sono una miriade di foto (e non solo degli esterni come su Evo) e non posso che concordare con il giudizio dei francesi. Viti a vista sparse qua e la, imbottiture piazzate con approssimazioni vertiginose e dei sedili completamente da rivedere: durissimi, scivolosi e che non trattengono.

Per quel che riguarda il motore pare che ci siano dei turbo lag degni delle prime Saab Turbo......

......no, decisamente no. Ci sono prodotti artigianali inglesi di grande rilievo, ma qui direi che siamo lontani anni luce da un prodotto anche solo discreto. Un'auto di quel tipo è fatta SOLO per andare veloce in pista, allora mi piglio una "vecchia" 355 Challenge e godo di piu'.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Noble M12 GTO 3R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 16, 2004, 10:57:03 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Comunque su Sport.Auto francese l'hanno provata e non è che sia andata proprio cosi' bene.....

Le rifiniture interne sono sconcertanti. Sul servizio ci sono una miriade di foto (e non solo degli esterni come su Evo) e non posso che concordare con il giudizio dei francesi. Viti a vista sparse qua e la, imbottiture piazzate con approssimazioni vertiginose e dei sedili completamente da rivedere: durissimi, scivolosi e che non trattengono.

Per quel che riguarda il motore pare che ci siano dei turbo lag degni delle prime Saab Turbo......

......no, decisamente no. Ci sono prodotti artigianali inglesi di grande rilievo, ma qui direi che siamo lontani anni luce da un prodotto anche solo discreto. Un'auto di quel tipo è fatta SOLO per andare veloce in pista, allora mi piglio una "vecchia" 355 Challenge e godo di piu'.

Barn

Strana come contraddizione, sul penultimo Evo c'è la prova e ne parlano in maniera entusiastica. Citano dei difetti come i sedili (giudicati scarsi pure da loro) e qualche dettaglio di finitura ma per il resto la elogiano e basta. Bah..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Noble M12 GTO 3R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 16, 2004, 11:03:30 am
Utente standard, V12, 2702 posts
Strana come contraddizione, sul penultimo Evo c'è la prova e ne parlano in maniera entusiastica. Citano dei difetti come i sedili (giudicati scarsi pure da loro) e qualche dettaglio di finitura ma per il resto la elogiano e basta. Bah..

Hai mai sentito Evo parlare male di un'auto inglese? Dai siamo seri, monta un 3 litri Ford vecchio di vent'anni turbizzato pieno di vuoti. Un po' di vetroresina con due alettoni e chiedono 90'000.- Euro.
Evo ha generosamente elogiato pure la Monaro (o come cavolo si chiama), a questo punto non vedo quale migliore auto al mondo ci possa essere rispetto ad una Safrane Biturbo.....se questi sono i parametri.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Noble M12 GTO 3R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 16, 2004, 11:15:37 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Hai mai sentito Evo parlare male di un'auto inglese? Dai siamo seri, monta un 3 litri Ford vecchio di vent'anni turbizzato pieno di vuoti. Un po' di vetroresina con due alettoni e chiedono 90'000.- Euro.
Evo ha generosamente elogiato pure la Monaro (o come cavolo si chiama), a questo punto non vedo quale migliore auto al mondo ci possa essere rispetto ad una Safrane Biturbo.....se questi sono i parametri.

Barn

Questo è verissimo, però mi ricordo che ne ho sentito parlare molto bene anche da altre parti. Resta il fatto che io 90.000? per questa non li spenderei mai, primo perchè non li vale secondo me, secondo perchè neanche mi entusiasma più di tanto..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Noble M12 GTO 3R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 16, 2004, 11:22:57 am
Utente standard, V12, 2702 posts
Questo è verissimo, però mi ricordo che ne ho sentito parlare molto bene anche da altre parti. Resta il fatto che io 90.000? per questa non li spenderei mai, primo perchè non li vale secondo me, secondo perchè neanche mi entusiasma più di tanto..

Infatti, concordo pienamente. Quando ti ritrovi con 90'000.- Euro i casi sono due: o hai già un garage stracolmo di auto e la Noble è quella che ti manca, oppure decidi di spenderli diversamente.

Una cosa posso garantirla, quando non si hanno in mano quei soldi da spendere si fa presto a dire "io comprerei", ben diverso è lo scenario quando ti trovi a poterli spendere e li vuoi appunto cacciare facendo la scelta migliore.

Quello che voglio dire è che se ami le auto sportive, esclusive, veloci ed efficaci come non mai e hai 90'000.- Euro da spendere per la tua (diciamo anche seconda) auto, ti garantisco che non li spendi in quell'ammasso di vetroresina. Piuttosto me ne scoppio la metà in una Radical.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Noble M12 GTO 3R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 16, 2004, 11:25:35 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Quello che voglio dire è che se ami le auto sportive, esclusive, veloci ed efficaci come non mai e hai 90'000.- Euro da spendere per la tua (diciamo anche seconda) auto, ti garantisco che non li spendi in quell'ammasso di vetroresina. Piuttosto me ne scoppio la metà in una Radical.

Barn

D'accordissimo, anche se io preferirei avere un qualcosa da poter sfruttare in tutte le occasioni, come la GT3 ad esempio. La Radical, pur essendo omologata per l'uso stradale, è impensabile usarla per andare a lavoro o fare qualcosa di diverso da una "gitarella libidinosa".

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Noble M12 GTO 3R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 16, 2004, 11:33:07 am
Visitatore, , posts
D'accordissimo, anche se io preferirei avere un qualcosa da poter sfruttare in tutte le occasioni, come la GT3 ad esempio. La Radical, pur essendo omologata per l'uso stradale, è impensabile usarla per andare a lavoro o fare qualcosa di diverso da una "gitarella libidinosa".

io la userei eccome per venire al lavoro , casco , tuta e tragitto in 3 minuti scarsi..........ma la radikal la fanno con l'asincrono da 600.0 volts ?
Email  Loggato 
   Re:Noble M12 GTO 3R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 16, 2004, 11:37:16 am
Utente standard, V12, 42086 posts
io la userei eccome per venire al lavoro , casco , tuta e tragitto in 3 minuti scarsi..........ma la radikal la fanno con l'asincrono da 600.0 volts ?

In questo momento da me sta piovendo de brutt, c'è un vento piuttosto forte.. voglio vederti con la Radikal e con le sue gommine semi scolpite! Secondo me una volta che arrivi in ufficio devi farti strizzare dai colleghi! Grin Tornando più seri, non discuto il fatto che sia impossibile da usare in quasi tutte le occasioni, il problema alla fine sarebbe l'affidabilità, la meccanica è pur sempre molto spinta.. e poi stop, è meglio la GT3 punto e basta! Grin Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Noble M12 GTO 3R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 16, 2004, 11:39:46 am
Visitatore, , posts
In questo momento da me sta piovendo de brutt, c'è un vento piuttosto forte.. voglio vederti con la Radikal e con le sue gommine semi scolpite! Secondo me una volta che arrivi in ufficio devi farti strizzare dai colleghi! Grin Tornando più seri, non discuto il fatto che sia impossibile da usare in quasi tutte le occasioni, il problema alla fine sarebbe l'affidabilità, la meccanica è pur sempre molto spinta.. e poi stop, è meglio la GT3 punto e basta! Grin Grin Grin Grin

sicuramente una Gt3 è più sfruttabile e vivibile. ma dopo avere visto il video della Radikal turbo che gira al ring i miei parametri di auto sportiva si sono ricalibrati.
Come affidabilità non ho idea come sia davvero la radikal , penso che cmq un viaggio di oltre 100 Km a bordo di quella cosa sia improponibile.
Email  Loggato 
   Re:Noble M12 GTO 3R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 16, 2004, 11:47:57 am
Utente standard, V12, 42086 posts
sicuramente una Gt3 è più sfruttabile e vivibile. ma dopo avere visto il video della Radikal turbo che gira al ring i miei parametri di auto sportiva si sono ricalibrati.

Più che altro mi si è ricalibrato il senso di coraggio alla guida, non so se noti la quantità di correzioni a forte velocità e le reazioni dell'auto. A parte il manico ci vogliono pure un pò di peli sul petto con quel coso.. Ma questo fa parte del fascino dell'auto.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Noble M12 GTO 3R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 16, 2004, 11:50:20 am
Visitatore, , posts
e certo che ho visto , c'è una curva in particolare in cui la reazione è violentissima , si vede proprio che la tiene grazie ad una esperienza ed ad un manico non comuni. ho il sospetto che se mentre una Gt3 sia alla portata di un ottimo guidatore , una radikal richieda davvero doti da pilota .
Email  Loggato 
   Re:Noble M12 GTO 3R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 16, 2004, 11:55:28 am
Utente standard, V12, 42086 posts
e certo che ho visto , c'è una curva in particolare in cui la reazione è violentissima , si vede proprio che la tiene grazie ad una esperienza ed ad un manico non comuni. ho il sospetto che se mentre una Gt3 sia alla portata di un ottimo guidatore , una radikal richieda davvero doti da pilota .
Dipende dal ritmo che vuoi tenere, tutto lì. Per uno abituato ad auto comuni, anche sportiveggianti ma comuni, la Radikal è un aereo, reazioni fulminee e tonnellate di aderenza. Se si procede passo passo e non si cerca di strafare non ci dovrebbero essere grossi problemi, ovvio che se si calca troppo la mano occorre sapere bene quel che si fà.
La GT3 ovviamente è su un altro pianeta rispetto alla Radikal, non che sia "insipida" ma si tratta pur sempre di un'auto stradale, incattivita ma stradale. Poi per andare davvero forte pure con quella ci vuole ugualmente manico, però..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Noble M12 GTO 3R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 16, 2004, 12:18:51 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
D'accordissimo, anche se io preferirei avere un qualcosa da poter sfruttare in tutte le occasioni, come la GT3 ad esempio. La Radical, pur essendo omologata per l'uso stradale, è impensabile usarla per andare a lavoro o fare qualcosa di diverso da una "gitarella libidinosa".

Questo è chiaro, io intendevo dire che piuttosto della Noble mi piglio una Radical. Hanno lo stesso livello di flessibilità di utilizzo, ossia prossimo allo zero. In sintesi, se proprio devo prendere un'auto che abbia come unico scopo quello di fare della pista, allora piglio quella che in pista è la migliore.
Se invece voglio un'auto che sia il migliore compromesso tra pista e utilizzo quotidiano......allora non piglio certo una Noble.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.