625 Visitatori + 8 Utenti = 633

&re@, J. C., DoguiPlus, alura, Velo, baranzo, abrasda, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1966 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Giù Stampa
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 12, 2004, 10:00:04 am
Visitatore, , posts
Ahi ahi.. la trazione integrale con schema Haldex non utilizza un giunto viscoso bensì una frizione lamellare.. Haldex!  Tongue Wink Smiley

Ecco, a te il 'và a studià và (Vieri in spot Cepu) non serve Wink!

Dal dizionario 4R:

Frizione Haldex

E? una frizione per il passaggio da trazione semplice a trazione integrale, generalmente piazzata sull?albero longitudinale in vicinanza dell?asse posteriore, in luogo del differenziale centrale. Utilizzata da VW per i motori trasversali, consiste in una serie di dischi a bagno d?olio compattati, con regolazione elettronica, in funzione della posizione del pedale dell?acceleratore, dei giri del motore e del pattinamento delle ruote. E? così compatibile con ABS*, ASR*ed ESP*.
 

Di questo passo se non prepari la tesi sulla dinamica dei motori a ciclo Otto è meglio che ti dai al giardinaggio Tongue!
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 12, 2004, 10:23:20 am
webmaster, V12, 50636 posts
è meglio che ti dai al giardinaggio Tongue!

Potresti assumerlo Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 12, 2004, 10:56:44 am
Visitatore, , posts
Ecco, a te il 'và a studià và (Vieri in spot Cepu) non serve Wink!

Dal dizionario 4R:

Frizione Haldex

E? una frizione per il passaggio da trazione semplice a trazione integrale, generalmente piazzata sull?albero longitudinale in vicinanza dell?asse posteriore, in luogo del differenziale centrale. Utilizzata da VW per i motori trasversali, consiste in una serie di dischi a bagno d?olio compattati, con regolazione elettronica, in funzione della posizione del pedale dell?acceleratore, dei giri del motore e del pattinamento delle ruote. E? così compatibile con ABS*, ASR*ed ESP*.
 

Di questo passo se non prepari la tesi sulla dinamica dei motori a ciclo Otto è meglio che ti dai al giardinaggio Tongue!

E che casso c'entra col giunto viscoso ?
Ha ragione Miki!
L'haldex e' una frizione multidisco in bagno d'olio come quella che si usa nelle moto, il giunto viscoso e' tutta un'altra storia.

Sempre dal dizionario tecnico di 4R:

Giunto viscoso

Consente di collegare due alberi pur lasciandoli liberi di avere piccoli slittamenti relativi, in modo che possano ruotare a velocità leggermente differenti. Il giunto viscoso, detto anche Ferguson, è costituito da una scatola riempita con uno speciale liquido siliconico che ha la proprietà di diventare gelatinoso e sempre più denso man mano che la sua temperatura aumenta. Questa caratteristica viene utilizzata per limitare, fino a impedire del tutto, lo slittamento reciproco fra due serie di dischi metallici che si fronteggiano a brevissima distanza e che sono collegati alternativamente all?albero d?entrata e a quello d?uscita. Quando lo slittamento termina, la temperatura del liquido interno al giunto diminuisce e, quindi, la densità del liquido si riduce consentendo nuovamente movimenti relativi fra gli alberi. Il giunto viscoso è utilizzato come sistema automatico di bloccaggio del differenziale* o anche in sostituzione del differenziale centrale in alcune vetture con trazione integrale* ad inserimento automatico (VW ?Syncro?, Porsche, Ford, Lamborghini, Subaru). Le vetture dotate di ?trazione integrale? con giunto viscoso di collegamento tra gli assi devono avere un sistema che lo scollega in caso di frenata, dove l?indipendenza di rotazione delle ruote è essenziale per un corretto funzionamento dell?impianto sia esso con o senza ABS. A tal fine vengono oggi impiegate delle frizioni tipo Haldex*.

 BOCCIATO

(parlo io che credevo che la passat avesse l'haldex...  Roll Eyes  Roll Eyes Embarrassed Embarrassed)
« Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 11:02:48 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 12, 2004, 11:59:47 am
Visitatore, , posts
E che casso c'entra col giunto viscoso ?
Ha ragione Miki!
L'haldex e' una frizione multidisco in bagno d'olio come quella che si usa nelle moto, il giunto viscoso e' tutta un'altra storia.

Sempre dal dizionario tecnico di 4R:

Giunto viscoso

[color=Green]Consente di collegare due alberi pur lasciandoli liberi di avere piccoli slittamenti relativi, in modo che possano ruotare a velocità leggermente differenti. Il giunto viscoso, detto anche Ferguson..CUT

E io che ho scritto? Leggere meglio, prox volta Huh?!
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 12, 2004, 12:01:48 pm
Visitatore, , posts
Potresti assumerlo Grin Grin Grin

C'ho già Raven in lista d'attesa: manutentore macchine agricole propulse Lombardini, monocilindrici 500cc, DIESEL, 14 bhp, avviamento a strappo Grin Grin!
« Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 12:02:12 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 12, 2004, 12:30:21 pm
Visitatore, , posts
E io che ho scritto? Leggere meglio, prox volta Huh?!

io mi riferivo a questo tuo passaggio, per me non molto chiaro (sara' che e' venerdi... Roll Eyes ).

"un Haldex con TA d'ufficio e TP a inserimento tramite giunto viscoso in caso di scarsa aderenza, mi sarebbe andato più a genio. "

Haldex e giunto viscoso sono, nelle TI attuali, mutuamente esclusivi, in quanto la trasmissione della coppia al posteriore o e' realizzata tramite la frizione Haldex, o tramite il giunto viscoso.
Per cui forse intendevi un nuovo tipo di trasmissione ?  Huh

Haldex ma con in piu' un giunto viscoso ? Booh....  Undecided
Email  Loggato 
   Re:Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 12, 2004, 12:31:38 pm
Visitatore, , posts
consiglio :

prendete seppia II , le smontate la trasmissione e vedete cosa ha sotto.
se poi rimontando vi avanza un pezzo non preoccupatevi troppo....
Email  Loggato 
   Re:Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 12, 2004, 12:44:54 pm
Visitatore, , posts
Ma che casino state facendooooooo?Huh Shocked Shocked Shocked Tongue Tongue

O c'è l'Haldex o c'è il Torsen  Tongue

Uno esclude l'altro, nelle VW! Ufffff... Sad
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 12, 2004, 12:45:27 pm
Visitatore, , posts
io mi riferivo a questo tuo passaggio, per me non molto chiaro (sara' che e' venerdi... Roll Eyes ).

"un Haldex con TA d'ufficio e TP a inserimento tramite giunto viscoso in caso di scarsa aderenza, mi sarebbe andato più a genio. "

Haldex e giunto viscoso sono, nelle TI attuali, mutuamente esclusivi, in quanto la trasmissione della coppia al posteriore o e' realizzata tramite la frizione Haldex, o tramite il giunto viscoso.
Per cui forse intendevi un nuovo tipo di trasmissione ?  Huh

Haldex ma con in piu' un giunto viscoso ? Booh....  Undecided

Si. è venerdì, leggi meglio il 3D, non per nulla ammetto la correzione di Miki Biasion. In sostanza Leon-TT-Golf-Octavia e tutte quelle con motore trasversale adottano una FRIZIONE HALDEX, il giunto viscoso (Ferguson) è patrimonio di ALTRE MARCHE. Le VAG a motore longitudinale (Passat-A4-A6-A8-etc.) impiegano il differenziale Torsen. Ci vorrebbe un disegno,, qualche sezione, per meglio capire.

Pare comunque che le Passat V (o VI per alcuni) 2005 berlina -2006 variant- passeranno all'Haldex, che unitamente a motori tutt'altro che sensazionali avranno una connotazione più turistica. Quindi vettura che acquisirà -quantomeno- un subsegmento, viste le dimensioni e dotazioni, ma che lascerà i motori più performanti come patrimonio esclusivo di Audi.
Parlo di un 2.0 16V declinato con 115 e 140cv e dell'L5 2.5cc. 175cv di Touareg, destinati ai TDI di Passat 2005-6. Che forse sono la quadratura del cerchio per una tipologia di auto che nasce per condurre famiglia e bagagli. Il DNA più sportivo sarà appannaggio di Audi (e di Seat per certi modelli) ancor più di quanto non lo sia adesso (x ChB: Tongue Tongue, tanto poi le chippo e ti svernicio comunque!)
Spero di sbagliarmi, o meglio, spero che questi 'rumors' siano perfettibili Undecided! O, perlomeno, spero che il chiptuning aftermarket non sarà bandito in futuro Cool Shocked Grin!!
« Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 12:59:06 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 12, 2004, 12:49:30 pm
Visitatore, , posts
Si. è venerdì, leggi meglio il 3D, non per nulla ammetto la correzione di Miki Biasion.

Ah, ecco, mi era sfuggita l'ammissione di colpevolezza  Embarrassed Embarrassed Embarrassed

Mi cospargo il capo di cenere, anzi, di particolato, e mi autocastigo imponendomi di non metter piu' bocca sulle TI del gruppo Vw, anche perche' generalmente non ne imbrocco una  Wink Grin
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 12, 2004, 12:52:12 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 12, 2004, 12:54:27 pm
Visitatore, , posts
Pare ne imbrocchi poche anche sulle 4x4 del gruppo Fiat (e Alfa "antegruppo")....   attieniti alle TP made in Lambrate, che l'è meij...... Tongue Tongue

Ma perche' ti hanno gia' scarcerato ? ? ?  Sad Tongue
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 12, 2004, 12:58:06 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 12, 2004, 13:14:29 pm
Staff, V12, 11080 posts
Si è trattato di abile mossa pubblicitaria da parte dell'azienda.   Tutte le prime pagine gratis...

Vacca boia, certo che non è divertente, per colpa probabilmente di 4 cojoni (dubito seriamente che tutti gli indagati siano realmente coinvolti, ma ci vorrà del tempo) 5000 persone ne patiscono, in qualche modo, le conseguenze...

Infatti...sicuramente la situazione non è delle migliori vero?

Pensa che mio padre si è allarmato quando ha sentito la notizia perché sa che ho un conto con Fideuram....Al che gli ho detto: "E di che ti preoccupi, lo sai che non c'ho un'euro da investire?!"  Grin  Grin  Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 12, 2004, 13:43:30 pm
webmaster, V12, 50636 posts
Si è trattato di abile mossa pubblicitaria da parte dell'azienda.   Tutte le prime pagine gratis...

Vacca boia, certo che non è divertente, per colpa probabilmente di 4 cojoni (dubito seriamente che tutti gli indagati siano realmente coinvolti, ma ci vorrà del tempo) 5000 persone ne patiscono, in qualche modo, le conseguenze...

Ma l'hai provata o no sta honda accord ?
« Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 13:43:45 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 37 queries.