283 Visitatori + 6 Utenti = 289

abrasda, mauring, DoguiPlus, &re@, MRC, alura
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (18 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2420 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (165 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prezzi Astra (povera Golf)
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Marzo 16, 2004, 19:26:44 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
Per carità, se così sarà: ben fatta, che non scricchiola dappertutto dopo un'invernata, materiali dei sedili che non si usurano dopo 6 mesi, vernice che non scrosta neanche se la prendi a martellate, ecc. ecc. SARO' IO IL PRIMO a comprarne una (magari MJ 140 cv! Wink )!
Ma siccome i costi ci sono per tutti, e la qualità costa tanto, non ci credo proprio a questi 5.000 ? in meno a parità di qualità e affidabilità! Tongue
Li ho già fatti questi 'esperimenti', in tutti i settori: dall'abbigliamento all'edilizia, dall'informatica agli alimentari!!
Ripeto, un 'qualcosa' in meno, per buona volontà e buona economia industriale, puoi fare, ma se l'Astra la fanno in Europa, i costi non li puoi far sparire così d'incanto, salvo appunto usare prodotti inferiori!

allora:
è probabile (ma non sicuro) che da qualche parte siano riusciti a risparmiare..e che, come diceva alberto, magari qualche particolare trascurabile di finitura non sarà pari alla 147/golf (le cito tutte e 2 per equità e per non lanciare l'ennesimo flame inutile). Però è altrettanto probabile che alla opel abbiano ingarrato qualche processo produttivo più efficiente, e che abbiano deciso di avvicinarsi alla politica ford dei prezzi bassi.
quanto all'affidabilità ed agli scricchiolii: caro stella, io ho un'astra I serie, che a detta di tutti gli esperti del settore ha segnato quasi un punto di minimo nella affidabilità opel, fino alla fine degli anni 80 considerata "legendaria". In effetti tutte le opel dei prmi anni '90 (corsa II, vectra I, astraI) non hanno brillato per affidabilità/finiture.

Eppure ti garantisco che a distanza di 6 anni dall'acquisto e con 110000km sul groppone i materiali dell'abitacolo non si sono deteriorati più di tanto, e che di scricchiolii quasi non c'è traccia, a parte qualcosa dalla zona posteriore perchè dopo un tamponamento di poco conto ho deciso di optare per una riparazione "parziale". Ho avuto, come riportato nella sezione guasti, qualche noia di troppo dal motore, che si ricollega direttamente ai problemi ben noti degli ecotec di metà anni '90 (la mia è una 1.4 benzina).
dunque non credo proprio che i 5000 euro in meno rispetto a 147/golf si rifletteranno sull'affidabilit della vettura o su eventuali scricchiolii interni. Io dopo 3 opel di fila mi son rotto un po' le palle, ma se avessi bisogno adesso di una media affidabile, grande e dal prezzo onesto acquisterei quest'astra III a scatola chiusa ( o cercherei di trovare una II scontatissima Wink ). Magari non sarei sicurissimo di trovare in essa tutte le caratteristiche dinamiche che mi piacerebbe avere, ma sarei certo di ritrovarmi con un mulo che non si ferma mai. Anche perchè sia la corsa II di mia sorella ('99) sia la III acquistata da me a luglio non son mai state in officina fino ad ora (sgrat sgrat) se non per ordinaria manutenzione.
ah un'ultima frecciatina, ma è bonaria: gli alzaristalli elettrici dell'astra non si sono MAI bloccati Wink

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 16, 2004, 21:57:07 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Secondo me le Opel sono macchine oneste, costruite meglio di Ford, con maggiore cura nei dettagli ma è anche vero che non ha la fama di essere una casa molto affidabili!!! Tutto va a fortuna, va però detto che gli ecotec sono buoni motori e che la Corsa II per me è stata una delle utilitarie migliori sotto il profilo estetico e, a detta di molti, pratico!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 16, 2004, 22:18:34 pm
webmaster, V12, 50739 posts
Secondo me le Opel sono macchine oneste, costruite meglio di Ford, con maggiore cura nei dettagli ma è anche vero che non ha la fama di essere una casa molto affidabili!!! Tutto va a fortuna, va però detto che gli ecotec sono buoni motori e che la Corsa II per me è stata una delle utilitarie migliori sotto il profilo estetico e, a detta di molti, pratico!! Wink

Della Opel la cosa che mi fa paura e' l'assistenza... mi sono trovato male io e praticamente tutti quelli che conosco con un opel. Costosa e un servizio pessimo.

Pero' l'Astra I che ho avuto era costruita molto bene....

Francamente trovo interessanti le ultime produzioni: Vectra GTS, Signum, nuova Astra e pure la datata Zafira sono tutte interessanti.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 16, 2004, 22:33:22 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Della Opel la cosa che mi fa paura e' l'assistenza... mi sono trovato male io e praticamente tutti quelli che conosco con un opel. Costosa e un servizio pessimo.

Pero' l'Astra I che ho avuto era costruita molto bene....

Francamente trovo interessanti le ultime produzioni: Vectra GTS, Signum, nuova Astra e pure la datata Zafira sono tutte interessanti.
L'assistenza ho sentito anch'io esser molto cara... Is it true???

Dai, la Signum è terribile!!!! Lips Sealed

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Marzo 17, 2004, 03:00:50 am
Utente standard, V12, 1512 posts
L'assistenza ho sentito anch'io esser molto cara... Is it true???

Dai, la Signum è terribile!!!! Lips Sealed

verissim, purtroppo. Però va anche detto che almeno con me MAI sono stati sgarbati e/o arroganti.
distratti e costosi si, e questo non depone certo bene.
praticità cosra II/corsa III? mah...sono buone auto (ho avuto per pochi mesi la II ed ora ho la III) e certamente la III ha un ottimo rapporto pezzo/contenuti. Però alcuni "anacronismi" come il divanetto posteriore intero (con schienale invece sdoppiato) lo sfruttamento dello spazio non eccellente (posti posteriori e bagagliaio), i vetri posteriori fissi (la 3p ovviamente) la pongono 1 gradino sotto la punto, IMHO. E' anche vero che una punto con la stessa dotazione di accessori e con lo stesso trattamento finanziario mi sarebbe costata almeno 1000/1500 euro in + (contando anche gli effetti del tasso di interesse sulle rate). Sulla bilancia la punto mette in + un motore base (il 1.2 60cv) certamente datato ma preferibile al 1.0 opel, almeno a quello che ho io (è la versione non twinport).
Insomma, tanta sostanza ad un prezzo onesto. Fosse costata come la punto sarebbe stata un flop---e questo a dispetto dei listini ufficiali, che sono allineati ai fiat. IMHO dopo fiat stessa la opel è una delle marche dai listini + flessibili. con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso.

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 17, 2004, 09:02:30 am
Visitatore, , posts
Sinceramente Opel è un marchio che negli ultimi tempi sto rivalutando tantissimo. Dopo essersi costruiti un'immagine di affidabilità incredibile con le varie Kadett-Ascona-Rekord, l'hanno persa nel periodo a cavallo tra gli anni '80 e '90. Ma se uno va a guardare il perchè, scopre che l'hanno persa non per un decadimento del prodotto in sè, ma per una serie di problemi specifici (come i tendicinghia sugli ecotec o il consumo d'olio sui Diesel), che per essere risolti hanno richiesto più tempo del dovuto. Se a questo si aggiunge una rete di assistenza inadeguata a gestire questi problemi, ...la frittata è fatta.

Morale della favola, io credo che in Opel si sono resi conto che in Europa esiste un bacino di utenti che cercano macchine oneste ed affidabili. Una clientela che vuole comunque avere in garage una vettura di un marchio con una "tradizione" alle spalle, dove per tradizione intendo una presenza storica, ma allo stesso tempo non vuole pagare un premium price. In pratica consumatori attenti alla sostanza di quello che comprano, che non si stressano se la plastica del cruscotto non è verniciata di gomma soft o se l'assemblaggio non è preciso al micron, ma che hanno bisogno di una macchina che faccia il suo dovere e che possa essere acquistata e mantenuta senza fare un mutuo. Scusate, sto descrivendo quelli che una volta erano i clienti Fiat...
Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 17, 2004, 09:09:24 am
Staff, V12, 23716 posts
... al 1.0 opel, almeno a quello che ho io (è la versione non twinport).

Ma in fin dei conti, cosa cambia la versione "normale" (la tua) dalla Twinport?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 17, 2004, 10:15:31 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Ma in fin dei conti, cosa cambia la versione "normale" (la tua) dalla Twinport?
Volevo chiedere conferma anch'io!!!! Se non erro la twinport ha il sistema di aspirazione sdoppiato, più lunghi per i bassi regimi per favorire la coppia e più corti agli alti per favorire la potenza!! Quello che volevo chiedere era la differenza effettiva, sia prestazionale che del portafoglio quanto a consumi. Specie della 1.4 garantivano consumi inferiori del 20%!!!!

A me la III non dispiace...un mio compagno di liceo ha la sport 1.2 e credo che come motore sia il migliore della gamma: sufficientemente pronto ( logico i cv son 75 ed euro4) ma moooooolto parco, non credevo alle sue percorrenze ( logico che non ha rapporti corti e le gomme son da 14). Le cose che meno mi piacciono della corsa III sono:
Lo sterzo, troppo impreciso, poco progressivo e con un feedback poco immediato ( ma adesso l'han cambiato mettendo l'elettroidraulico)
La rumorosità abbastanza marcata a velocità sostenute ( e dire che non ha regimi di rotazione elevati)
I freni poco modulabili e dagli spazi di frenata discutibili.

Tutto questo sulla sua versione 2001, so che l'hanno scorso l'hanno migliorata sotto parecchi aspetti ma quella versione ristilizzata non l'ho provata!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 17, 2004, 10:22:42 am
Staff, V12, 23716 posts
Volevo chiedere conferma anch'io!!!! Se non erro la twinport ha il sistema di aspirazione sdoppiato, più lunghi per i bassi regimi per favorire la coppia e più corti agli alti per favorire la potenza!! Quello che volevo chiedere era la differenza effettiva, sia prestazionale che del portafoglio quanto a consumi. Specie della 1.4 garantivano consumi inferiori del 20%!!!!

A me la III non dispiace...un mio compagno di liceo ha la sport 1.2 e credo che come motore sia il migliore della gamma: sufficientemente pronto ( logico i cv son 75 ed euro4) ma moooooolto parco, non credevo alle sue percorrenze ( logico che non ha rapporti corti e le gomme son da 14). Le cose che meno mi piacciono della corsa III sono:
Lo sterzo, troppo impreciso, poco progressivo e con un feedback poco immediato ( ma adesso l'han cambiato mettendo l'elettroidraulico)
La rumorosità abbastanza marcata a velocità sostenute ( e dire che non ha regimi di rotazione elevati)
I freni poco modulabili e dagli spazi di frenata discutibili.

Tutto questo sulla sua versione 2001, so che l'hanno scorso l'hanno migliorata sotto parecchi aspetti ma quella versione ristilizzata non l'ho provata!!

Mi interessano le recensioni dell'attuale Corsa, visto che è in testa alle preferenze della mia dolce metà; sul motore Twinport avevo letto qualcosa del genere, non sapevo se appunto avessero privilegiato prestazioni o consumi (è logico la seconda ipotesi). Purtroppo il 1.2 non è ancora twinport. C'è da dire che i prezzi della Corsa sono molto fluttuanti (causa dei listini pompati e delle nuove leggi, tipo Monti); a ottobre mi avevano fatto un preventivo di 10.800 Euro con radio con comandi al volante, metallizato e fendi, a gannaio mi hanno fatto la stessa cifra senza radio e fendi, ora mi fanno 11.500 accessoriata come il preventivo di ottobre, minchia ci passano 700 Euro!!!  Shocked Undecided
Vediamo un pò ... ma sta legge Monti poi è passata? E se si che cosa comporterà? (magari se volete apriamo un thread apposito altrimenti andiamo OT  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 17, 2004, 10:28:46 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Mi interessano le recensioni dell'attuale Corsa, visto che è in testa alle preferenze della mia dolce metà; sul motore Twinport avevo letto qualcosa del genere, non sapevo se appunto avessero privilegiato prestazioni o consumi (è logico la seconda ipotesi). Purtroppo il 1.2 non è ancora twinport. C'è da dire che i prezzi della Corsa sono molto fluttuanti (causa dei listini pompati e delle nuove leggi, tipo Monti); a ottobre mi avevano fatto un preventivo di 10.800 Euro con radio con comandi al volante, metallizato e fendi, a gannaio mi hanno fatto la stessa cifra senza radio e fendi, ora mi fanno 11.500 accessoriata come il preventivo di ottobre, minchia ci passano 700 Euro!!!  Shocked Undecided
Vediamo un pò ... ma sta legge Monti poi è passata? E se si che cosa comporterà? (magari se volete apriamo un thread apposito altrimenti andiamo OT  Wink
Beh, se le prestazioni rimangono le stesse ma con consuminettamente inferiori è già un ottimo risultato. Putroppo i twinport per ora sono il 1.0 e 1.4, non so se esca o meno il 1.2 perchè come consumi è già su un buon livello!!!
Cmq i prezzi sono elevati...una 1.2 16v enjoy costa 12.700 senza radio e fendinebbia.
Con 12.450 prendi una yaris 1.3 87cv full optional( con airbag laterali che corsa non ha) o con 12.750 la micra 1200 80cv di nuovo full optional!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 17, 2004, 10:37:40 am
Visitatore, , posts
Io della Corsa 1,2 posso parlare solo bene. Tanta sostanza, qualità dove serve. I prezzi di listino Opel sono un po' alti ma come per Fiat un conto è il listino e un conto è il preventivo. Se poi uno vuole risparmiare, è pieno di Corsa semestrali ex-noleggio.

Tra parentesi quella che ho guidato (presa a noleggio in Germania, recensione già pubblicata) io era un allestimento ideale come seconda macchina per fare le commissioni quotidiane, che viene usata per fare poca strada e tenuta per tanti anni: ABS, fendinebbia, 4 airbag, clima e radio, ma niente vetri elettrici, chiusura centralizzata ed altri gadget elettronici che a garanzia scaduta vogliono dire solo salassi ogni volta che si rompono.
Email  Loggato 
   Corsa 1.2 5p 75 cv AVIS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 17, 2004, 10:39:15 am
Staff, V12, 23869 posts
Noleggiata settimana scorsa...non male, motore brillante...un pò rumorosa, 120 kmh a 4000 giri...
mi è sembrato meglio il motore 1.4 75 cv della Ibiza.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 17, 2004, 10:45:16 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Io della Corsa 1,2 posso parlare solo bene. Tanta sostanza, qualità dove serve. I prezzi di listino Opel sono un po' alti ma come per Fiat un conto è il listino e un conto è il preventivo. Se poi uno vuole risparmiare, è pieno di Corsa semestrali ex-noleggio.

Lascia stare le ex nolo... prima di prendere quelle compro la 131 del papà del Mauring!!! Grin Grin Grin Grin

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Marzo 17, 2004, 10:46:40 am
Utente standard, V8, 350 posts
Di opel posso parlare solo della Agila 1.0 recentemente comprata dai miei. E' una macchina ben fatta ed onesta, che rispecchia l'immagine data del marchio nei post che ho letto. L'unica nota stonata sono le guarnizioni degli sportelli anteriori, che tendono a 'staccarsi'.
L'astra sarà sicuramente meglio, essendo una cartegoria di classe superiore. Purtroppo lo scorso fine settimana sono passato all'autoimport di Roma e non ce la avevano ancora esposta. quindi oltre le immagini, non posso beneficiare di una impressione dal vivo.

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 17, 2004, 10:53:59 am
Visitatore, , posts
Lascia stare le ex nolo... prima di prendere quelle compro la 131 del papà del Mauring!!! Grin Grin Grin Grin

Solito discorso. Per comprare una ex-nolo (come qualsiasi macchina usata) bisogna sapere quello che si fa e come fare a farlo. Difficilmente gli esperti da poltrona riescono a schivare le fregature.

Un mio ex collega ha comperato in blocco per sè una Focus TDI SW e due Corsa 1.0 ex-noleggio (passate una alla moglie e l'altra alla figlia) risparmiando in totale 8000 Euro sulla somma dei prezzi di listino. A distanza di due anni è ancora soddisfatto di tutte e tre le macchine ma è uno che ha sempre comperato vetture usate e sa come fare per non rimediare un bidone.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.1 secondi con 36 queries.